Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Fiorentina, la moviola dei giornali: "Pasqua & Calvarese rigori, sviste e furbate. Manca un penalty su CR7, “leggero” quello su Bentancur: errore grave l’OFR, è fuori norma"

Recommended Posts

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

la mia meraviglia e che ci siano anche juventini che pensano che quello su benta non fosse rigore

per me non lo è. E penso anche che molti di quelli che lo danno per netto, se fosse stato contro verrebbero qui a piangere come vitelli ipotizzando complotti di ogni tipo, dai poteri forti ai marziani.

8 minuti fa, 77luca ha scritto:

sul secondo rigore dico solo che se ce lo danno contro il forum qui esplode e, ce lo avessero dato al tempo in cui allenava il Napoli, Sarri ci campava sopra almeno un mese. Chiacchiere che cinstanno, anche quelle di commisso. Ho visto e sentito di olto peggio anni e anni  fa, anche come clima. La società doveva essere dura allora. Adesso è roba da ridere.

Ne hanno dato uno simile a demiral 

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

per me non lo è. E penso anche che molti di quelli che lo danno per netto, se fosse stato contro verrebbero qui a piangere come vitelli ipotizzando complotti di ogni tipo, dai poteri forti ai marziani.

Non è un contatto spalla contro spalla, ma il difensore mette il braccio nettamente per spostare Benta. A mio avviso è abbastanza netto, poi concordo sul fatto che per una certa categoria di tifosi (appartenente a tutte le squadre) il rigore contro la propria squadra è accettabile solo se l'attaccante viene gambizzato in area di rigore.

6 minuti fa, 77luca ha scritto:

sul secondo rigore dico solo che se ce lo danno contro il forum qui esplode e, ce lo avessero dato al tempo in cui allenava il Napoli, Sarri ci campava sopra almeno un mese. Chiacchiere che cinstanno, anche quelle di commisso. Ho visto e sentito di olto peggio anni e anni  fa, anche come clima. La società doveva essere dura allora. Adesso è roba da ridere.

Se c’è lo danno contro!!! Amico mio ce ne hanno dati contro di ben peggiori. Qui si discute su ciò che hanno scritto i due quotidiani sportivi di maggior riferimento,non quello che pensano i tifosi della Fiorentina o altri antijuventini. Come ho riportato qui sopra,il Corriere lo ha paragonato al contatto Oliva-Young,solo che li per loro l’arbitro sbaglia perché è rigore netto,mentre quello assegnato a noi,che si poteva anche non dare,sviolinando sul limite dell’area,su Bentancour da actors studios e di O.F.R.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Non esiste giocatore al mondo che non accentui il contatto e la caduta che sia a centrocampo piuttosto che in area, questo però non sposta nulla, se il braccio è alto il rigore c'è, stop

2 ore fa, iaio80 ha scritto:

Io vado contro il mio cuore e non avrei assegnato il secondo rigore a Bentancur perché reputo l'intervento di Ceccherini d'anticipo proteggendo l'uscita del portiere

E avresti sbagliato, quello è un rigore nettissimo, anca e braccio alto ad impedire di essere sorpassati dall'avversario.

39 minuti fa, forzarugani ha scritto:

A me sembra francamente che:

• Rigore su Pjanic quando sta per calciare, nelle immagini effettivamente non si vede nettamente il momento della botta. Rimango convinto che fosse rigore, perché non capisco per quale motivo Mire possa rinunciare ad un "rigore in movimento" se non quello di aver subito un colpo dall'avversario. In presa diretta l'avrei dato al 100%. Con le immagini del VAR, come detto, non si vede in maniera palese (almeno quelle che ho visto io), quindi passi che non ce l'hanno dato
  • Rigore su Ronaldo: questo è clamoroso, passi che l'arbitro per qualche motivo non l'abbia visto, ma il VAR non può non farlo notare. Ai viola è andata di lusso
  • Rigore su fallo di mano: questo a mio avviso era rigore pure col vecchio regolamento, figuriamoci col nuovo in cui sono mediamente molto più fiscali
  • Rigore su Bentancur: io sono sincero, non lo avrei dato, unico errore grave del difensore è mettere entrambe le braccia sul corpo di Bentancur, quindi è un rigore che a regolamento ci sta, senza dubbio. Per come sono fatto io, avrei preferito che non ce lo fischiassero, e che ci dessero invece quello su Ronaldo che era inconfutabile
  • Mancato rosso sul fallo ai danni di Cuadrado: chiaramente uno di quei casi in cui il cartellino è arancione. Preferisco che non lo abbiano espulso, perché altrimenti i giornalai avrebbero ancora di più rotto le ballz, inoltre c'è l'attenuante del fatto che non ha alzato la gamba (per fortuna), però comunque è un tipo di fallo per cui se ti mandano fuori devi solo stare zitto e tornare negli spogliatoi.

In sintesi: GROTTESCO che i lividi e mezza italia si lamentino dell'arbitraggio. Qua siamo ai livelli della Supercoppa col Napoli di Mazzarri, quando ci picchiarono come fabbri e poi montarono uno scandalo sul nulla per le espulsioni subite (quando a regolamento avrebbero dovuto terminare in 7).

Ecco. Stavo scrivendo la stessa cosa sul primo punto. Ci deve essere qualche immagine presa da qualche altra angolazione. Mi sembra assurdo che un giocatore simuli in quel modo su un tiro del genere. A che pro? Per un rigore che l'arbitro poteva non dare o essere sbagliato? Boh!

Il rigore su Bentancur è stato dato per il gomito alto, punto... In altre zone del campo ti becchi l'ammonizione...

Avesse messo solo il corpo senza alzare il braccio non era mai nella vita rigore...

• Mi Piace 2

Gomito sulla gola e pallone che rimane giocabile. In qualsiasi altra parte del campo nessuno avrebbe niente da dire se l'arbitro fischiasse il fallo ma visto che é in area non c'é assolutamente nulla. 

Comunque anche se non fosse rigore ne manca sempre uno su Ronaldo, a posto così 

• Mi Piace 1

Quello su Bentancur è il primo rigore del genere che riceviamo, gomiti alti in area ne abbiamo visti diversi su Higuain e altri

11 minuti fa, Giovi77 ha scritto:

Ne hanno dato uno simile a demiral 

mah, ero allo stadio col Verona, a me sembrò rigore gigante quello di Demiral. L’avversario in quel,caso è nettamente davanti al difensore. Ieri secondo me, soprattutto potendolo rivedere al var, si può considerare che il difensore arrivi tra palla e benta. Intervento al limite e forse, dico forse, braccio sinistro del difensore un po’ troppo alto. Ma nel complesso troppo, troppo severo. Infatti l’arbitro è stato richiamato a rivederlo (e non per valutare se fosse dentro o fuori area, visto che in quel caso non credo ci sia on field review ma decidano, ovviamente, direttamente al var).  Non l’avrei dato, soprattutto dopo averlo rivisto.

Quanto gli rode il fegato a tutti sti farabutti....

Veramente dovevamo avere un terzo rigore a favore..

3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Il rigore su Bentancur è stato dato per il gomito alto, punto... In altre zone del campo ti becchi l'ammonizione...

Avesse messo solo il corpo senza alzare il braccio non era mai nella vita rigore...

Si può allargare il braccio fino all'altezza del petto, quando arriva al collo è già sanzionabile

• Mi Piace 1

9 minuti fa, zbozzige ha scritto:

è vero, penso sia la posizione del braccio ad aver determinato, sono d’accordo. Ma troppo severo. Se ammonisce a metà campo per un fallo del genere fa ridere il mondo. Credo non abbia ammonito nemmeno ieri Ceccherini...

Per loro sono tutte furbate, quando c'è la Juve di mezzo. All'inizio nemmeno io capivo perchè l'andasse a rivedere ma è evidente che il dubbio fosse sulla posizione, fuori o dentro l'area. Ieri non era partita da polemiche, sono diventati grotteschi!

1 minuto fa, sanguejuventino ha scritto:

Per loro sono tutte furbate, quando c'è la Juve di mezzo. All'inizio nemmeno io capivo perchè l'andasse a rivedere ma è evidente che il dubbio fosse sulla posizione, fuori o dentro l'area. Ieri non era partita da polemiche, sono diventati grotteschi!

per la posizione non ti chiamano a rivedere in campo, decidono e basta penso. Anche perchè era nettamente dentro.

2 ore fa, iaio80 ha scritto:

Io vado contro il mio cuore e non avrei assegnato il secondo rigore a Bentancur perché reputo l'intervento di Ceccherini d'anticipo proteggendo l'uscita del portiere

prenditi una gomitata sul collo e poi ne riparliamo! senza poteva essere un'intervento dubbio ma con quel contatto diventa evidente!

3 ore fa, Deborah J ha scritto:

C’è da dire che Bentancur, di suo, attinge da evidenti studi all’Actors Studio di New York, non fa nulla per rimanere in piedi.

Queste porcate meriterebbero querele da parte di Bentancur 

• Mi Piace 1

Comunque nessuno dà alcun credito all'arbitro, che era ad un metro dall'azione ed ha percepito perfettamente la dinamica del fallo su Betancour. Visto che non mi sembra arbitro che fischia rigori a pioggia, fidiamoci almeno su questo.... Poi da nessuna parte nel regolamento c'è scritto che puoi usare mani e braccia per ostacolare un avversario 😁. Se Ceccherini lo fa è perchè non era mica tanto sicuro del suo anticipo...

Anche Capello si schiera con quelli che non avrebbero dato il rigore su Bentancur. Nei filmati si vede chiaramente che Bentancur ha superato il difensore; entrambe le gambe di Bentancur e la palla sono al di là del difensore; ciò che non passano sono il tronco e la testa di Bentancur perché il difensore allarga e alza un braccio sul collo di Bentancur, stile “passaggi livello”... Se non è fallo questo! 

Intanto la commedia all’italiana continua: 

Lo stesso Ceccherini, quindi, sul suo profilo Instagram, si è reso protagonista di una risposta tutt'altro che pacata alle offese ricevute dai tifosi bianconeri, che lo hanno subissato di sfottò per il fallo da rigore. Al commento di un utente "Se sei scarso non dare la colpa all'arbitro. Dai torna a casa, 3-0", il difensore della Fiorentina ha risposto pesantemente: "Se state sul ca**o a tutta Italia fatevi due domande! La risposta non è perchè vincete, ti anticipo...".