Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Fiorentina, la moviola dei giornali: "Pasqua & Calvarese rigori, sviste e furbate. Manca un penalty su CR7, “leggero” quello su Bentancur: errore grave l’OFR, è fuori norma"

Recommended Posts

Il rigore su bentancur è netto, Ceccherini non guarda mai la palla ma solo il giocatore e ieri un analogo intervento in Lecce Torino è stato sanzionato a centrocampo

questo thread andrebbe inserito tra "i deliri dei media", in generale quasi tutti gli articoli del corriere dello sport credo ne abbiano "diritto". 

7 minuti fa, Atsu ha scritto:
Quoto

La MIA SUPERMOVIOLA di Juventus-Fiorentina
8’ Cutrone su Pjanic: NO RIGORE
18’ Igor su CR7: RIGORE, si disinteressa della palla e va sull’uomo
22’ mani Pezzella: RIGORE
79’ Ceccherini/Bentancur NO RIGORE
Voto Pasqua: Insufficiente

E se lo dice Pistocchi .uhm

22 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Il secondo rigore non c'era

Almeno qui in Italia 

Nel calcio italiano 

In Italia per essere rigore,  devono mandarti, come minimo, all'ospedale.

Ti correggo. Alla Juve, non in Italia. 

4 ore fa, iaio80 ha scritto:

Io vado contro il mio cuore e non avrei assegnato il secondo rigore a Bentancur perché reputo l'intervento di Ceccherini d'anticipo proteggendo l'uscita del portiere

il tuo cuore di che colore e'????

4 ore fa, iaio80 ha scritto:

Ho parlato di un semplice episodio… tu mi stai facendo la moviola di 90 minuti

Eh, io ne avrei dati tre compreso quello che tu non reputi rigore, perché poi se ti legge un tifoso prescritto dirà: "visto? Nemmeno per loro c'era" con questi non puoi fare lo né  sportivo né il perbenista.

16 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Da regolamento è rigore perché il gomito è tenuto alto ma con la scusa del VAR si assegnerebbero 10 rigori a partita. In Italia è una lamentela unica ed il gioco sta diventando poco maschio… In Inghilterra non avrebbero mai fischiato falli così, soprattutto quando un difensore deve proteggere il più possibile la porta.

18 minuti fa, axpart ha scritto:

in Tottenham - City hanno espulso un giocatore del City (doppia ammonizione) per un fallo, a centrocampo, identico a quello subito da Rodrigo.

in inghilterra fischierebberp fallo si,e pure giallo, come ha scritto axpart, vai a guardarti tottenham-city!

se un difensore, che sta per essere saltato in velocità, può usare le braccia per fermare l attaccante, chiudiamo tutto

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Eh, io ne avrei dati tre compreso quello che tu non reputi rigore, perché poi se ti legge un tifoso prescritto dirà: "visto? Nemmeno per loro c'era" con questi non puoi fare lo né  sportivo né il perbenista.

La probabilità che legga un tifoso della Prescrittese, vista la percentuale di troll che c'è qua dentro, è abbastanza elevata 😁

Adesso, Pavel magno 65 ha scritto:

Eh, io ne avrei dati tre compreso quello che tu non reputi rigore, perché poi se ti legge un tifoso prescritto dirà, visto? Nemmeno per loro c'era, con questi non puoi fare lo né  sportivo né il perbenista.

Se un tuo parente litiga con un vicino di casa e sai che la colpa è 60% - 40% tu difenderai il parente quando state fuori casa, ma in casa gli dici "aò però la prossima volta non fare ste str…"

Stessa cosa qua… su VS dico che non avrei fischiato il rigore ma al lavoro mi sto scontrando con tutti tifosi del Napoli 

Adesso, zebra67 ha scritto:

La probabilità che legga un tifoso della Prescrittese, vista la percentuale di troll che c'è qua dentro, è abbastanza elevata 😁

Ecco bravo, dillo all'utente "perbenista"

9 minuti fa, giorgino ha scritto:

Quindi...in definitiva...c'erano comunque due rigori a nostro favore...quindi de checcazzo stamo a parla' da ieri?? 😂

appunto

Adesso, iaio80 ha scritto:

Se un tuo parente litiga con un vicino di casa e sai che la colpa è 60% - 40% tu difenderai il parente quando state fuori casa, ma in casa gli dici "aò però la prossima volta non fare ste str…"

Stessa cosa qua… su VS dico che non avrei fischiato il rigore ma al lavoro mi sto scontrando con tutti tifosi del Napoli 

Per me è rigore, punto!

Leggo che Prade’ dei violacei, dopo una notte tormentata ed insonne..., ha detto che “fa male perdere così..”

E parliamo di un 3 a 0, quindi con 2 goal di scarto...

Però la cosa più bella che dice è che commisso è “un top mondiale” e non ha quindi tempo e voglia di parlare con un (povero) dirigente della Juve, alias Nedved...

Vorrei capire cosa significa “top mondiale”, ed in quale campo: industria, commercio, .. od altro, che non si può dire....

in Italia comunque abbiamo un problema grande che si chiama : antijuventino

bisogna elaborare dei progetti a lungo termine per disfarcene completamente attraverso mezzi come la conversione forzata e la presa per il **** a livelli estremi 

2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

in inghilterra fischierebberp fallo si,e pure giallo, come ha scritto axpart, vai a guardarti tottenham-city!

se un difensore, che sta per essere saltato in velocità, può usare le braccia per fermare l attaccante, chiudiamo tutto

Basta ripensare al caso che ci sta fracassando i maroni dal 1998, ovvero il famoso contatto Iuliano-Ronaldo: se quell'episodio è considerato la pietra di tutti gli scandali, in quanto si è detto che un difensore che si frappone tra palla e avversario impedendo a quest'ultimo di proseguire l'azione e raggiungere la sfera, commette una infrazione passibile di rigore al 100%.

Se è valido questo principio, la discussione non doveva nemmeno iniziare.

7 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Ok ma siete fissati con gli episodi e siete fissati a leggere tra le righe… quando, però, ho scritto che DA REGOLAMENTO E' RIGORE AL 100% non lo hai cag… di netto.

Quando ho scritto che io cambierei le regole perché così si assegnerebbero 10 rigori a partita lo hai snobbato.

Quando ho scritto dell'Inghilterra hai risposto citando una partita.

31 minuti fa, axpart ha scritto:

in Tottenham - City hanno espulso un giocatore del City (doppia ammonizione) per un fallo, a centrocampo, identico a quello subito da Rodrigo.

figurati che Zinchenko ha allargato appena appena il braccio...

8 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

elementare..nel calcio sarebbe consentito lo spalla a spalla

ora ci spiegano che gli avversari si possono fermare anche con le braccia e quello è un altro sport...si chiama rugby

2 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Quando ho scritto che io cambierei le regole perché così si assegnerebbero 10 rigori a partita lo hai snobbato.

ma non è mica vero

infatti di falli così non se ne vedono tanti, soprattutto in area

e diventano rigori

il regolamento è chiaro: se ti frapponi tra attaccante e pallone e allarghi le braccia, è fallo. puoi "caricare" con le spalle e con la parte alta del braccio attaccata al corpo

io veramente non capisco cosa ci sia di più netto di questo rigore

ed è vergognoso che si dica che Bentancur accentui o simuli: voglio vedere chi proseguirebbe la sua corsa come se nulla fosse avendo davanti il corpo e il braccio allargato di un avversario

2 minuti fa, Loz ha scritto:

ma non è mica vero

infatti di falli così non se ne vedono tanti, soprattutto in area

e diventano rigori

il regolamento è chiaro: se ti frapponi tra attaccante e pallone e allarghi le braccia, è fallo. puoi "caricare" con le spalle e con la parte alta del braccio attaccata al corpo

io veramente non capisco cosa ci sia di più netto di questo rigore

ed è vergognoso che si dica che Bentancur accentui o simuli: voglio vedere chi proseguirebbe la sua corsa come se nulla fosse avendo davanti il corpo e il braccio allargato di un avversario

Basta ci rinuncio… leggete le cose a metà e commentate 1/4 dei discorsi

In questo caso, il fallo è costituito dal leggero ritardo del difensore (il bacino dell'attaccante è davanti a quello del difensore ed è cio che conta) ma soprattutto dal gomito all'altezza del mento dell'attaccante ad ostruirne, trattenendolo, il movimento.

Equivale ad annullare, per fuorigioco, un gol ad un attaccante in quanto la proiezione(...!!) della sua ombra su una ipotetica linea tratteggiata dal computer su uno schermo, risulterebbe oltre di alcuni millimetri.

A velocità naturale, come nel caso del tanto citato scontro Juliano- ronaldo o del gol di muntari, ( in cui non esisteva il VAR) decideva quello che vedeva l'arbitro e soprattuto come lo interpretava.

Col VAR abbiamo avuto quel rigore ieri, ma ci hanno annullato una caterva di gol e questa è la cosa piu' importante che andava detta ieri in tv, ma che in pratica nessuno ha fatto.

4 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Basta ci rinuncio… leggete le cose a metà e commentate 1/4 dei discorsi

ma no!

io ho capito benissimo quello che dici, ma contesto la tua affermazione per cui cambieresti il regolamento per permettere questi falli. Credo che sia una negazione in sé del gioco del calcio, se permettessimo al difensore di usare le braccia per ostacolare e "strappare" l'avversario che attacca.

E' rigore! Visto dalla prospettiva giusta si capisce che il difensore è preso contro tempo e se non allarga il gomito Benta va in porta perchè dalla sua è già indirizzato a differenza del difensore.

Poi secondo me Benta si lascia andare, ma se non lo avesse fatto magari non fischiavano nulla. Detto ciò c'erano un paio di altri episodi discutibili, tra cui l'abbraccio a Ronaldo che non so per quale ragione non è stato fischiato rigore. Palesemente il braccio cinge l'avversario. Non c'è nulla da discutere, mi sembra!

E' chiaro che poi noi, da tifosi, abbiamo una prospettiva orientata verso il fallo. A parti inverse fai il ragionamento opposto. Ma volendo essere obiettivi il fallo su benta è rigore perchè palesemente ne ostacola la corsa con un braccio largo sul collo dell'avversario.