Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Juve soffre nel primo tempo, poi sorride nella ripresa. Decollo con Dybala, gioco, Douglas, il vero De Ligt. Oltre gli episodi, Sarri merita. Bianconeri col 75% di possesso

Recommended Posts

Sabato a Verona sarà un test importante

Campo sempre ostico x noi

Pressing degli scaligeri ci manda in crisi come all'andata

La passività e gli errori possono essere deleteri

Mi aspetto che si aggrediscono di più le fasce....e che Dybala parta titolare

Juric è una bestia nera x noi quell'anno a genova col pressing alto e i ns in versione da spiaggia ci fece tre gol con simeone e compagni in dieci minuti

De Ligt giocatore di livello superiore

La sensazione è che la panchina l’abbia fatto tornare molto più affamato di prima 

Quando Demiral rientrerà sarà finalmente il momento del cambio generazionale definitivo

• Mi Piace 1

5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Contento per De Ligt, cresce in modo costante e mi chiedo dove stanno tutti coloro che lo sbeffeggiavano. 

Per quanto riguarda il match, non posso che gioire per la vittoria e per la porta inviolata, ma questa squadra non è molto differente da quella della scorsa stagione. 😅

Quelli che sbeffeggiavano de ligt... Gente patetica che non ha mai giocato a calcio... Solo ai giardini forse... 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Non una bella partita. Troppi tocchettini e poca sostanza

Un grande Szczesny ci salva almeno due volte

Secondo me siamo al 75% di apprendimento, altro che di possesso palla...mentre le altre nostre DUE rivali sono già a pieno regime

ma solo io ho visto chiesa in posizione di netto fuorigioco sul colpo di tacco ?

continuo a leggere di grande parata di cesny

quando invece per quello che ho visto si tratta di inutile parata che non dovrebbe rientrare nel computo delle occasioni fiorentina

• Mi Piace 3

Il possesso palla deriva da una maniera di giocare che privilegia appunto il mantenere a lungo il pallone ( cosa ovvia ) a scapito della velocita e ha vantaggi e svantaggi , il vantaggio e' non subire l'iniziativa avversaria e lo svantaggio e' il non prendere praticamente mai la difesa avversaria scoperta perche per arrivarci fai 10 passaggi orizzontali , quattro cinque all indietro il resto in avanti ma appunto e' una scelta cosi come quella di perdere piu palloni ma arrivare velocemente dalle parti dell avversario di turno.

Una vale l'altra fino a che non trovi chi e' alla pari o superiore poi conta la qualita che riesci a mettere , fare palleggio prolungato contro chi gioca solo in difesa tipo la fiorentina di ieri ma piu o meno vale per il 90% delle squadre che qui la Juve incontra riesce facilmente ma la prova vera sara' quando ( e se )chi hai contro corre di piu e ti morde continuamente.

Cmq vediamo come va col Lione e soprattutto se va bene con chi viene dopo.

dobbiamo eliminare tutti quei passaggi che si fanno i 4 difensori

che rallentano l`azione e danno tempo a gli avversari di piazzarsi,

adesso ci si e messo pure Cuadrado a passare sempre indietro tipo Asa

6 ore fa, AlexiousITA ha scritto:

Concordo. Purtroppo Rabiot e Bentancur sono ottimi per palleggio e fase difensiva, ma raramente decisivi (anche se Rodrigo sta lentamente migliorando) in zona assist o gol. Se ci mettiamo che Pjanic sta giocando male, si capisce perché abbiamo difficoltà a creare tante occasioni pulite.

Divento matto...ma pjanic quando lo avete visto giocare meglio di ieri??

È un giocatore piatto e monocorde. La sua fortuna è che di fianco ha giocatori anch'essi mediocri che non ne evidenziano le carenze. Avesse, come aveva pirlo, i lichsteinet, Vidal, Marchisio o pogba che si inserivano e lui serviva,  pjanic sarebbe già stato rottamato da anni 

8 ore fa, pablito77! ha scritto:

ma questa squadra non è molto differente da quella della scorsa stagione.

45 palloni giocati nell’area avversaria negli anni passati non li facevamo neanche in 3partite.

A me non piace proprio fare questi confronti con gli anni precedenti, tanto meno con gli allenatori passati. Ogni partita é una storia a se, figuriamoci una gestione tecnica diversa.

Quello che noto é che, nonostante si siano avvicendati tre allenatori negli ultimi 9 anni, tra l'altro considerati da molti i migliori in Italia, questa squadra non ha fatto nessun progresso considerevole. Non parlo del gioco inteso come schemi, pressing e menate varie ma il fatto che, in un modo o nell'altro, tutti e 3 gli allenatori hanno tentato di migliorare la squadra sotto l'aspetto del palleggio senza riuscirci. Io vedo ancora passaggi troppo forti o troppo lenti, palle perse banalmente, tocchi elementari sbagliati.

E' vero che a centrocampo abbiamo perso molto nel corso degli ultimi anni e questo é senz'altro la causa principale ma non ci si può aspettare da giocatori di questo livello prestazioni tipo quella contro il Napoli. Manca ritmo, aggressività, capacità tecniche che vanno oltre l'ordinario passaggetto.

Io mi sento di imputare la colpa maggiore ad almeno 4 giocatori, che continuo a ritenere non adatti a questa squadra: Pjanic, Alex Sandro, Matuidì ed Higuain. Quasi sempre le palle perse sono per causa loro.

Sto ancora aspettando un lancio lungo di Pjanic per Ronaldo. Non so quante volte ho visto Ronaldo scattare tra i difensori e Pjanic  toccare la palla per il comodo compagno di centrocampo a 2 metri.

Ah, oltre ai 4 che ho detto sopra, aggiungerei anche Bonucci.

9 ore fa, Max Power ha scritto:

Andrò controcorrente ma ho preferito la partita di ieri a molte altre..

Contro una Fiorentina chiusissima abbiamo girato palla finché non abbiamo trovato un modo per fare gol..

In difesa abbiamo subito molto meno rispetto ad altre volte....magari fosse sempre così..

Condivido.

Il secondo tempo a maggior ragione non sapevano manco di che colore fosse il pallone: il 75 % di possesso palla dimostra questo fatto.

9 ore fa, Platinix ha scritto:

Subiamo sempre troppi pericoli

3 tiri in porta di cui 2 nella stessa azione. Hai ragione, troppi….

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Condivido.

Il secondo tempo a maggior ragione non sapevano manco di che colore fosse il pallone: il 75 % di possesso palla dimostra questo fatto.

Chi non lo vede è perché non lo vuol vedere. 

Cosa dovrebbe fare di più?? 681 passaggi, 75% possesso palla, quasi sempre nella metà campo avversaria. 

Avversari chiusi dietro in 20 metri che provavano solo a sperare nel contropiede

Forse dovrebbe arrivare a 1300 passaggi e 99% di possesso palla?? Perché il 100% è impossibile, visto che il centrocampo  lo devono battere loro per forza.

14 minuti fa, ovidius ha scritto:

Sto ancora aspettando un lancio lungo di Pjanic per Ronaldo. Non so quante volte ho visto Ronaldo scattare tra i difensori e Pjanic  toccare la palla per il comodo compagno di centrocampo a 2 metri.

Lo sto aspettando anche io dallo scorso anno. E penso lo stia aspettando pure CR7.

PIrlo lo avrebbe mandato in porta circa una decina di volte a partita. Sigh!

75% di possesso palla ed al 60 esimo ancora dovevamo effettuare un tiro in porta che possa definirsi tale, mentre gli avversari hanno tirato in maniera molto pericolosa 3 volte ed in 2 Tek si è superato.

Senza dimenticare 4° attacco della serie A e terza difesa, con Ronaldo in rosa.

L'unico dato in cui eccelliamo e forse doppiamo tutti sono i passaggi sterili.

9 hours ago, Black and White Stripes said:

D.Costa se sta bene è devastante. Però con questo trio riduciamo il tutto a una staffetta Gonzalo e Paulino.

Ci vogliono soluzioni offensive.

Mancando un ariete alla Mandzukic, le fasce le possiamo sfruttare principalmente con i dribblatori Costa e, in parte, Cuadrado (qualora non venga schierato da terzino).

1 ora fa, Felipe30 ha scritto:

il sarri boll @@

come te le fa girare lui nessuno mai

Io la partita di ieri me la sono goduta. Oltretutto quando abbiamo palla noi, non ce l’hanno gli altri.

È la migliore difesa. 

• Mi Piace 1

4 ore fa, The Advocate ha scritto:

Lo sto aspettando anche io dallo scorso anno. E penso lo stia aspettando pure CR7.

PIrlo lo avrebbe mandato in porta circa una decina di volte a partita. Sigh!

Non l'ho detto esplicitamente ma in realtà penso sempre a lui 😞 

75% di nulla

3 gol ,2 rigori e un calcio d'angolo a partita finita

in 180 minuti abbiamo fatto 0 gol su azione alla fiorentina.

23 hours ago, LiamBrady10 said:

visti i numeri (che son poi quelli che contano), è peggiore. Decisamente.

E che il Signore ci conservi in salute Douglas Costa, l'unico in grado con le sue accellerazioni e la sua fantasia, di spaccare le partite!

Il trio CR7 / Higuain / D.Costa, è quanto di meglio - per amalgama - possiamo proporre. .ok 

I numeri devono essere letti diversamente, bisogna confrontare le prime stagioni di ogni mister, ed allora i vedrai chi è migliore.

8 ore fa, Hoolk ha scritto:

75% di nulla

3 gol ,2 rigori e un calcio d'angolo a partita finita

in 180 minuti abbiamo fatto 0 gol su azione alla fiorentina.

Piagnone. Se quelli parcheggiano il bus la colpa è nostra?

• Mi Piace 1

17 hours ago, The_Ram said:

Il possesso palla deriva da una maniera di giocare che privilegia appunto il mantenere a lungo il pallone ( cosa ovvia ) a scapito della velocita e ha vantaggi e svantaggi , il vantaggio e' non subire l'iniziativa avversaria e lo svantaggio e' il non prendere praticamente mai la difesa avversaria scoperta perche per arrivarci fai 10 passaggi orizzontali , quattro cinque all indietro il resto in avanti ma appunto e' una scelta cosi come quella di perdere piu palloni ma arrivare velocemente dalle parti dell avversario di turno.

Una vale l'altra fino a che non trovi chi e' alla pari o superiore poi conta la qualita che riesci a mettere , fare palleggio prolungato contro chi gioca solo in difesa tipo la fiorentina di ieri ma piu o meno vale per il 90% delle squadre che qui la Juve incontra riesce facilmente ma la prova vera sara' quando ( e se )chi hai contro corre di piu e ti morde continuamente.

Cmq vediamo come va col Lione e soprattutto se va bene con chi viene dopo.

Se giochi contro un pullman è l’unico modo