Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Classifica marcatori di tutti i tempi. Cristiano Ronaldo insegue il recordman Bican

Post in rilievo

2 ore fa, el titan ha scritto:

Esatto, guarda caso solo in Italia si sono presi la briga di alzare di 16 gol una somma che era ferma da anni.

Quando e se cristiano si avvicinerà agli 821 bican tornerà a segnare anche in paradiso vedrete

Sicuro solo in Italia?

Wikipedia inglese riporta Ronaldo addirittura quarto, a pari punti con Romario. Pensa te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Beh... negli anni 60, prima delle competizioni vere , si giocavano molte amichevoli, il Brasile veniva a fare la tournée in Europa e giocava contro nazionali come l’Italia, la Francia, la Germania ... certo erano amichevoli ma non regalava niente nessuno... anche lì il gol te lo dovevi sudare. 

Non credo proprio che si tratti di amichevoli contro le altre nazionali,quelli fanno parte dei gol ufficiali che sommati a quelli ufficiali segnati con Santos e Cosmos fanno 761. Di gol in partite non ufficiali con la nazionale verde oro Wikipedia ne riporta 18,che porterebbe  il totale a 779,ma si tratta di partite contro squadre di club(inda,Malmö Atlético Madrid e club sudamericani) a campionati conclusi,quindi non conteggiati. La Fifa gliene riconosce 1281,ben 520 in più di quelli ufficiali,che sono quei 18 sopracitati più quelli fatti con il Santos ed i Cosmos in partite di esibizione ed amichevoli di preparazione.

Un pò come se la Fifa riconoscesse a Del Piero i gol fatti nel torneo Birra Moretti,Trofeo Berlusconi ed amichevoli varie di pre campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Julian* ha scritto:

Sicuro solo in Italia?

Wikipedia inglese riporta Ronaldo addirittura quarto, a pari punti con Romario. Pensa te.

Devono averlo modificato ora quindi.

Fino a due settimane fa era riportato da tutti 805.

Settimana scorsa 821 su quello italiano e 805 sulle altre principali (inglese, spagnolo, francese e tedesco).

Più cristiano si avvicinerà al record (con la nostra maglia), più tenteranno di alzare la soglia.

P.s. solo il Real ha celebrato cristiano ieri sera? Non mi sembra di aver visto niente da parte della Juve (anche se non sono sicuro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/2/2021 Alle 20:13, ronny80 ha scritto:

I gol nelle amichevoli non possono essere conteggiati, è inutile che Pelè continui a sbandierarli, fa quasi compassione.

Inoltre se proprio si volesse contare anche quelli, non sarebbe comunque primo visto che a Gerd Muller ne assegnano più di 1400 con le amichevoli.

C'é da dire che oggi le carriere durano molto di più...Pelé e Maradona a 30 anni erano ormai vecchi (Platini si ritirò proprio mi pare a 32 anni dopo un'ultima stgione con pochissimi gol). Oggi arrivano trnquillamente a 36/38, col fenomeno Ibra a 40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é da dire che oggi le carriere durano molto di più...Pelé e Maradona a 30 anni erano ormai vecchi (Platini si ritirò proprio mi pare a 32 anni dopo un'ultima stgione con pochissimi gol). Oggi arrivano trnquillamente a 36/38, col fenomeno Ibra a 40.

A dir la verità Pelè si è ritirato a 37 anni,ma in nazionale ha giocato solo fino ai 31. Ronaldo secondo me arriverà a smettere di giocare quando avrà smesso Messi e dopo aver superato il record di Bican.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Beh... negli anni 60, prima delle competizioni vere , si giocavano molte amichevoli, il Brasile veniva a fare la tournée in Europa e giocava contro nazionali come l’Italia, la Francia, la Germania ... certo erano amichevoli ma non regalava niente nessuno... anche lì il gol te lo dovevi sudare. 

Può anche darsi, ma a questo punto uno potrebbe dire che i gol di Pelé valgono di meno perché ha fatto un'intera carriera in Brasile e lì è più facile segnare...

A parte questo però, le amichevoli non vanno contate a mio parere, sono partite amichevoli che non valgono nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

C'é da dire che oggi le carriere durano molto di più...Pelé e Maradona a 30 anni erano ormai vecchi (Platini si ritirò proprio mi pare a 32 anni dopo un'ultima stgione con pochissimi gol). Oggi arrivano trnquillamente a 36/38, col fenomeno Ibra a 40.

Sono epoche imparagonabili. Il Santos segnava 140/150 gol a campionato in 38 partite. Non penso che Pelè abbia affrontato i difensori criminali di Maradona altrimenti non avrebbe fatto 20 anni di carriera giocando di media 40 partite a stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

C'é da dire che oggi le carriere durano molto di più...Pelé e Maradona a 30 anni erano ormai vecchi (Platini si ritirò proprio mi pare a 32 anni dopo un'ultima stgione con pochissimi gol). Oggi arrivano trnquillamente a 36/38, col fenomeno Ibra a 40.

Dipende, per esempio Piola si ritirò a 41 anni, Pelè e Rivera a 37, G.Muller a 36 etc... e a volte andavano a giocare gia all'epoca in campionati meno competitivi dove continuavano ad avere numeri di gol alti, visto che il livello del campionato si abbassava.

Su Maradona, molto ha influito la sua dipendenza dalla droga, quando si presentò ad Usa '94 aveva già 34 anni ma in quelle due partite disputate sembrava un ragazzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora che si organizzi qualche amichevole contro qualche squadra giusto per far fare 20 gol a partita a Cr7. Una 20ina di queste e siamo a posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Beh... negli anni 60, prima delle competizioni vere , si giocavano molte amichevoli, il Brasile veniva a fare la tournée in Europa e giocava contro nazionali come l’Italia, la Francia, la Germania ... certo erano amichevoli ma non regalava niente nessuno... anche lì il gol te lo dovevi sudare. 

Anche il Santos di Pelè veniva a fare le amichevoli che erano un evento e batteva facilmente le più forti squadre europee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Può anche darsi, ma a questo punto uno potrebbe dire che i gol di Pelé valgono di meno perché ha fatto un'intera carriera in Brasile e lì è più facile segnare...

A parte questo però, le amichevoli non vanno contate a mio parere, sono partite amichevoli che non valgono nulla...

Ai tempi di Pelè in Brasile il calcio era di un livello superiore a quello di qualsiasi campionato europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Titov ha scritto:

Ai tempi di Pelè in Brasile il calcio era di un livello superiore a quello di qualsiasi campionato europeo

A mio parere il calcio di oggi è molto più complesso e complicato, poi non saprei, non conosco quei tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, juventudes ha scritto:

A mio parere il calcio di oggi è molto più complesso e complicato, poi non saprei, non conosco quei tempi...

Il campionato brasiliano ai tempi di Pelè era superiore o di un livello comparabile  rispetto ai migliori campionati europei di allora. Dal 2000 in poi il calcio sudamericano è crollato con la vendita dei migliori.

 

Il calcio era meno complesso? Era il massimo di quella epoca. Anche nel 2060 il calcio sarà diverso da quello di oggi. Questo non vuol dire che dovranno dire che il record di Ronaldo vale meno di quello del fenomeno che ci sarà tra 40 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2020 Alle 10:04, Juve★★★ ha scritto:

Vedendo la classifica ho la sensazione che la prima posizione sarà occupata da Messi e la seconda dal nostro CR7, purtroppo i 21 gol di vantaggio del portoghese sono pochini considerando che, probabilmente, giocherà qualche stagione in meno dell'argentino.

Comunque mi incuriosce questa classifica, CR7 non aveva festeggiato ad ottobre i 700 gol in gare ufficiali? Come mai Wikipedia ne 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2021 Alle 15:50, garrison ha scritto:

C'é da dire che oggi le carriere durano molto di più...Pelé e Maradona a 30 anni erano ormai vecchi (Platini si ritirò proprio mi pare a 32 anni dopo un'ultima stgione con pochissimi gol). Oggi arrivano trnquillamente a 36/38, col fenomeno Ibra a 40.

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda non è se Ronaldo supererà Bican, è quando.

Gli basta un anno in USA o Cina per realizzare una cinquantina di gol in una stagione, anche a 40 anni.

 

Cmq, io spero (e credo) che questi 60 gol mancanti li farà con la nostra maglia. Questa stagione sta segnando come un verro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo che senso hanno queste classifiche,anche perche fare millemila gol in un contesto e diverso dal farli in un altro,ad esempio si possono pesare i gol di Ronaldo fatti nei principali campionati europei e nelle manifestazioni più prestigiose e quindi contro i difensori più forti con quelli di Bican fatti  in campionati non di prima linea e senza nesssun confronto con altre realtà internazionali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2021 Alle 20:12, Titov ha scritto:

Il campionato brasiliano ai tempi di Pelè era superiore o di un livello comparabile  rispetto ai migliori campionati europei di allora. Dal 2000 in poi il calcio sudamericano è crollato con la vendita dei migliori.

 

Il calcio era meno complesso? Era il massimo di quella epoca. Anche nel 2060 il calcio sarà diverso da quello di oggi. Questo non vuol dire che dovranno dire che il record di Ronaldo vale meno di quello del fenomeno che ci sarà tra 40 anni

Basti pensare che il Brasile vinse 3 mondiali su 4 tra il 1958 e il 1970, vincendo sempre in maniera nettissima le finali con una superiorità impressionante 

Il 3/2/2021 Alle 17:52, ronny80 ha scritto:

Dipende, per esempio Piola si ritirò a 41 anni, Pelè e Rivera a 37, G.Muller a 36 etc... e a volte andavano a giocare gia all'epoca in campionati meno competitivi dove continuavano ad avere numeri di gol alti, visto che il livello del campionato si abbassava.

Su Maradona, molto ha influito la sua dipendenza dalla droga, quando si presentò ad Usa '94 aveva già 34 anni ma in quelle due partite disputate sembrava un ragazzino.

Esatto.. Stanley matthews gioco' in premier fino a 52 anni.. In un'epoca in cui gli inglesi erano così forti da piallare 4 a zero l'Italia a Torino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.