Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, eracle ha scritto:

Non ho visto la partita ma la sensazione, comune forse a chi come me ha qualche anno in più sulle spalle di vita e di tifo, è di un salto nel passato, all'annata "maifrediana".

Spero solo che non ci sia il medesimo epilogo.

 

 

Reggiamo botta solo grazie a Cristiano. 

Nel nefasto recente passato dei settimi posti eravamo appesi a Quagliarella e Amauri. Con i loro infortuni furono resi vani due buonissimi gironi di andata.

Speriamo CR7 regga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna tirare fuori le palle...

Oltre a non esserci gioco sembra non esserci nemmeno la voglia e la grinta, i giocatori sembrano scendere in campo in attesa che finisca la partita, tanto alla fine qualche giocatore si inventerà la giocata e vinceremo. Poi ti va male come ieri e le giocate di costa e ronaldo sbattono sui pali o vanno fuori ed il verona che a tratti ti ha dominato ti batte.

Il campionato resta comunque alla nostra portata, pur senza gioco e con tutte le lacune che abbiamo. C'è bisogno, però, di metterci più impegno e gare come quella di ieri, quella col Napoli e quella col Lecce (per esempio) le porti a casa.

Lasciamo stare poi il discorso Champions, lì o si tirano fuori prestazioni di ben altro livello oppure non faremo molta strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Io trovo invece incivile continuare a parlare senza infamare il tipo che esalti. Punti di vista.

 

Che ha pure fatto skifo anche in Italia quest’anno. Senza aiuti avrebbe 7 - 8 punti in meno di quelli che ha.

Dare patenti di tifo non è un punto di vista è roba da bambini di 6 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

54

51

50

questa è ad oggi la classifica con noi, cartonati e Lazio. Non oso pensare a fatto che oggi possano entrambe vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eddie88 ha scritto:

Non significa niente.

A Roma hanno governato Marco Aurelio e Sisto V. Oggi c'è la Raggi....

Non hanno governato l'anno scorso però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è stato assunto per far giocare bene la Juve. Vincere ( in Italia) non bastava più, e sono d’accordo. Ma una figuraccia come la prima mezz’ora a Verona da tempo non la vedevo. Schiacciati nella ns metà campo senza riuscire a superare il pressing. Solo contropiede , solitario, ve Douglas e Cristiano.La squadra è molla, senza idea e affidata all’estro di Cristiano. Mi direte che può capitare. No, con una rosa come la nostra, se la squadra esprime questo gioco la responsabilità è solo di chi comanda. 

Sarri sta affondando e con lui la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Criticare le brutte prestazioni ci sta e lo sto facendo anch'io, ma da qui a rimpiangere Acciuga...Vedove, mettetevi l'anima in pace, la Juve vuole competere con le migliori d'Europa e se Sarri fallisce ne prenderà un altro con la stessa filosofia, giustamente aggiungo. Basta partite al risparmio, basta speculare sul golletto per vincere lo scudetto (fa pure rima). In Europa si gioca a calcio, punto.

ovvero fare il golletto giocando "male" come con allegri, ma poi farsi rimontare? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stanno creando le condizioni per far bene in Champions. Del campionato, francamente, frega nulla, d' altra parte manco lo festeggiavo piú. É palese che questo gruppo ne ha le palle piene del campionato. Sono scarichi. Lo sapeva Max, che ne voleva cambiare molti, e lo sa Sarri. Confido nello stimolo proveniente dalle partite di Coppa. Ma Sarri ha delle colpe. Quali? Aver accettato di allenare un gruppo con le palle a tracolla e lo stomaco talmente largo da fare invidia a quelli di VITE AL LIMITE. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Silva012 ha scritto:

Basta Pjanic e Bonucci non si può avere una parte centrale cosi scarsa,basta,basta.

Bonucci lo dico da inizio campionato che è uno scarsone, quando dicevo che dovevano giocare Demiral-De Ligt c'era pure chi diceva che Bonucci stava facendo la sua migliore stagione.

Pjanic vabbè, stendiamo un velo: meglio mettere Bentancur davanti alla difesa (anche se anche lui ieri, con quel taccho..mah)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che stringi stringi alla fine al Verona per segnare sono serviti due assist autogol, 1 rigore, dopo aver subito due legni.

Premesso che il Verona non ha meritato, ha strameritato di vincere.

 

La partita di ieri qualche bella SENTENZA (non serve, quindi, altro tempo o altre controprove) l'ha emessa:

1) Bisogna iniziare a prepare cartone e nastro adesivo per impacchettare Pjanic, ieri VERGOGNOSO, il primissimo della lista da cedere a seduta stante. Un vero professionista non può giocare con una superficialità ed una leggerezza tali!! In quel ruolo fondamentale, non puoi nasconderti, far di tutto per giocare meno palloni possibili, giocare di testa e di gambe in modo lentissimo, buttare e regalare palloni come se non ci fosse un domani., giocando non solo male ma addirittura contro la tua stessa squadra. Oltre all'aspetto caratteriale, vanno considerate le sue capacità tecniche e prenderne definitivamente atto: "nun gliela fa", non è all'altezza, non è e non sarà mai un top player. Il Pirlo di oggi non più in attività in questa Juve giocando da fermo sarebbe comunque più determinante.

Arrivo a lanciare una provocazione che tanto provocazione non è: farlo fuori dalla rosa dei titolari. Arrivo a pensare che sia meglio giocare con Bentacur Bernardeschi e Matuidi!!! Bernardeschi Matuidi rendiamoci conto!!! Magari, chissà, dopo essere incoronato come giocatore fondamentale nella prima conferenza stampa del nuovo allenatore, un po' di sana tribuna e panchina non può che fargli bene, tanto, a questi livelli, è semplicemente DANNOSO. Meglio qualcuno che almeno CORRE, almeno quello.

2) Nello stesso pacco di Pjanic, va assolutamente inserito Costa. Non ha il fisico per poter essere un giocatore di calcio a livello professionistico. Semplice nella sua drammatica evidenza.

3) il ragazzino Bentancur deve capire che per poter rimanere alla Juventus, deve crescere in fretta. Dopo l'espulsione, dopo tacchetti al limite dell'aria...alla terza minch*ata non vede più il campo.

4) Non c'entra nulla con ieri, ma a me Tek come portiere non piace. Ad ogni cross, dal divano di casa mi trasmette sempre una enorme incertezza. Reattività ad uscire dai pali, ad uscire a valanga sui piedi degli avversari, sotto lo zero. 

5) il mostro Ronaldo, un terzo anno a questi livelli (ad un livello, quindi, per nulla all'altezza del suo di livello, troppo troppo alto) GIUSTAMENTE non lo farà mai

6) il PRIMISSIMO responsabile di questa involuzione è OVVIO e GRANITICO che sia Sarri, senza il minimo dubbio. Poche storie, pochi ca**i!!!! Paratici (che ha le sue colpe) o non Pararici, Nedved o non Nedved, Agnelli o non Agnelli...NON SCHERZIAMO!!! NON SCHERZIAMO!!!! Potrai anche non avere giocatori perfettamente funzionali al tuo gioco ideale, ma se con CR7, DYBALA, DE LIGT ... ... non riesci a vincere un campionato contro i tuoi diretti avversari che dispongono di rose nettamente inferiori, sei una pip*a. PUNTO E STRAPUNTO!! Sei un perdente, sei e sarai sempre un eterno secondo. Il limite più grande ed evidentemente di Sarri è il non riuscire ad andare oltre il suo gioco ideale, al suo schema mentale fisso e rigido di concepire il calcio. Se facendo il suo gioco, la squadra gira, bene...diversamente non ha la minima contromisura, nessun piano B. Il doppio incontro contro la Lazio è EMBLEMATICO, un doppio 3 a 1 in 15 giorni significa non averci capito una mazza, ha evidenziato con una forza devastante gli ENORMI LIMITI dell'allenatore. Vedere a febbraio Cuadrado allargare le mani, guardarsi attorno spaesato e chiedere "cosa devo fare" è DISARMANTE. Conte, Gasperini, Inzaghi... ... sono la chiara dimostrazione che il ruolo dell'allenatore è comunque fondamentale per dare una guida tecnica e motivazionale a chi poi deve scendere in campo. Sarri ha dichiarato che dopo la Juventus, potrebbe anche smettere di allenare...Lo penso anche io.

7) Paratici: nell'ultima campagna acquisti ha dimostrato una grandissima debolezza, non sapere in primis VENDERE. È LAPALISSIANO che tutta la campagna acquisti sia totalmente saltata dalle mancate cessioni dei vari Higuain, Dybala, Matuidi, De Sciglio...anche per scellerate scelte passate (come con Khedira). Nel mercato di riparazione di gennaio, l'unica riparazione è stata quella di vendere Emre Can (con un Eriksen che sarebbe venuto da noi a piedi, ad un prezzo e ad una età accettabili, ancor di più vista la totale inadeguatezza di Pjanic). Non puoi giocare, poi, tutta la stagione con il solo Sandro terzino di RUOLO sano, scelta SCELLERATA e dilettantistica. Ad ogni modo, AA lo ha chiaramente detto senza se e senza ma: se la stagione sarà fallimentare, lui sarà il primissimo a pagarne!

8 ) Premesso che sono il primo della lista a sostenere che fosse arrivato il tempo di salutare il livornese, rimane un DATO DI FATTO, piaccia o non piaccia: siamo passati dal giocare male e vincere a giocare male e non vincere! Ripeto, è un dato di fatto!! Abbiamo perso quasi più partite in questa mezza stagione che negli ultimi 8 anni...se non è un downgrade questo.

 

Non moriremo tutti, ma una cambio di rotta a febbraio, con la Champions alle porte, non è più procrastinabile. Non abbiamo perso ieri, è da novembre che è iniziata una involuzione del gioco pesante (non basta qualche buona partita) culminata con il non gioco attuale: io ad oggi non so quale sia il gioco della Juventus! Se qualcuno me lo spiega...

Il più grande problema è capire cosa possa far scattare questo cambio di rotta. Personalmente, vado controcorrente, e come prima mossa, abbandonerei definitivamente il tridente.

 

Ora più che mai, fino alla fine!!!!

 

Vicini alla squadra, sempre!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pinturicchio01 ha scritto:

Sempre detto :

 

Allenatore inadeguato

Centrocampo inadeguato

Mercato inadeguato

 

questi poi sono i risultati

Terzini inadeguati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza centrocampo, se gli avversari decidono di prendere il pallino del gioco, tu non ci puoi fare niente e subirai gol. Inoltre è un centrocampo sterile. La questione è tutta qui, abbiamo un centrocampo non da top. Via Matuidi, Khedira e Ramsey per cominciare. Serve Pogba per ricominciare. Pjanic sacrificabile. Benta è l'unico che può restare anche perchè non l possiamo vendere. Rabiot sta bene in panchina. Poi prenderei Tonali e Zaniolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte deve avere fatto un patto con qualcuno ditemi voi come il primo anno riesce sempre a essere al posto giusto al momento giusto...

 

Ha trovato un ds incompetente come paratici

Uh allenatore non da Juventus come Sarri

Una squadra che in alcuni ruoli ha un organico imbarazzante

 

Il tutto nello stesso anno...lasciami i tre punti alla Lazio va che è meglio di questi sveglioni mi spiace per ronaldo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A caldo dico solo una parola. VERGOGNA!!. IMBARAZZANTI. Dopo 8 anni quest'anno si rischia davvero di vincere un par di ciufoli.

 

Edit. questo lo scrissi ieri sera, poi il server me lo ha pubblicato adesso, purtroppo. A freddo sono meno drastico, ma ugualmente amarggiato. La media punti è di 89, quindi propria di un campionato negativo e sotto i 90 una media "normale" raggiungibile da squadre normali come quella dei cartonati (stessa riflessione farò nell'altro topic a breve), la sconfitta è assimilabile a quella sempre di Sarri contro la Fiorentina, come pesantezza, forse leggermente meno per il momento della stagione, ma vincere ieri avrebbe significato condurre la nostra stagione classica, staccare tutti e dire ciaone, mentre perdere, specie se gli indaisti dovessero vincere le prox due significherà potenzialmente perdere lo scudetto o quasi. Preoccupano le 3 sconfitte che sono tantisime, preoccupano ancora di più i 23 gol subiti, uno a partita, questo dato è incredibilmente alto. Più d tutto preoccupa l'incapacità di adattarsi ai momenti delle partite, mai come questi anni riproponiamo prestazioni simili in situazioni simili, quasi come la Juve fino a Sassuolo-Juve. Spero in una sveglia come quella volta altrimenti quest'anno non si vince nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, badboy ha scritto:

54

51

50

questa è ad oggi la classifica con noi, cartonati e Lazio. Non oso pensare a fatto che oggi possano entrambe vincere.

magari che vincano entrambe è improbabile, non so, ma ci mangiano il vantaggio andando al piccolo trotto. Questo preoccupa. Gli altri anni con la serie di pareggi dell'inter e la lazio che sbaglia il recupero avremmo salutato la compagnia e se ne riparlava il settembre dopo. Qui, con questo trend e la squadra in queste condizioni tra 3/4 se dietro al 90%. Mi sembra chiaro. In più, in assoluto, il punteggio inizia a essere basso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Certo che l'ho vista è ho avuto la stessa tua impressione...che possiamo perdere con tutti...anch'io vorrei un altro allenatore al posto di Sarri da subito ma dubito che dalle parti della Continassa siano d'accordo...ammetterebbero di aver sbagliato la scelta del mister....

I risultati non mentono.

Hanno sbagliato.

Se lo ammettono e cambiano si salvano.

Ma se la stagione va a scatafascio allora la colpa va diretta su di loro, agnelli per primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Si stanno creando le condizioni per far bene in Champions

Esattamente queste condizioni quali sarebbero? Essere sterili in attacco, avere un solo giocatore che segna, andare in difficoltà quando chiunque ti pressa e subire molto dietro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.