Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

Bernardeschi: "Il Barcellona? Il loro interesse mi ha reso orgoglioso, ma faccio già parte di un top club. A me di mercato nessuno ha mai detto nulla, concretamente"

Recommended Posts

Bernardeschi è un ottimo ragazzo e un valido giocatore, paga la sua duttilità, il fatto di sapersi adattare a giocare in più ruoli, prerogativa importante del calcio moderno, ma si sa che da noi ci si arriva sempre con notevole ritardo rispetto al calcio estero. Per ragioni esclusivamente  tattiche, Bernardeschi è stato spesso impiegato più a coprire che a costruire, stravolgendo così il suo modo abituale di interpretare il calcio, forzandolo a compiti cui non è abituato, ma che, essendo calcisticamente intelligente con il tempo riuscirà ad assorbire. Può giocare da esterno di fascia e pure da interno, a mio avviso meglio se collocato sul settore sinistro, ma questo spetta al tecnico di valutare e decidere; rimango dell'idea che Bernardeschi sia un giocatore che potrà dare molto se impiegato nel modo giusto e non da improvvisato tappa buchi.

• Mi Piace 1

91 presenze 9 gol 12 assist per un esterno di attacco. 

2 gol in meno di Rugani

rendiamoci conto di quanto è inadeguato per la juve.

Mi spiace tanto per Berna: bravissimo ragazzo e calciatore talentuoso, ma ha già avuto fin troppe occasioni per dimostrare di essere da Juve, e le ha fallite tutte. Quindi grazie e in bocca al lupo! 🙄

5 minutes ago, Midir said:

91 presenze 9 gol 12 assist per un esterno di attacco. 

2 gol in meno di Rugani

rendiamoci conto di quanto è inadeguato per la juve.

Gli stessi numeri di Douglas Costa,ma qua e intocabile e viene dipinto come fenomeno.

• Mi Piace 1

13 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Gli stessi numeri di Douglas Costa,ma qua e intocabile e viene dipinto come fenomeno.

Scusami ma, per quanto possa essere d'accordo che effettivamente ci si aspettava qualche gol e assist in più, Douglas Costa anche se non segna distrugge gli avversari fisicamente, li stanca, apre spazi per gli altri. Il calcio non è solo ed esclusivamente numeri. 

Bernardeschi l'ultima partita buona l'ha fatta l'anno scorso contro l'Atletico

Edit:

Tra l'altro, in Serie A:

Bernardeschi - 3065 minuti - 66 partite - 6 gol - 8 assist

Costa - 2792 minuti - 60 partite - 5 gol - 15 assist

1 hour ago, barone said:

Secondo me, con l’acquisto di Kulusevski, è già venduto. A meno che non stiano pensando di riciclarlo come mezz’ala sinistra al posto di Matuidi in alternanza con Rabiot. Il prosieguo della stagione sarà decisivo in tal senso

Sarebbe un ottima idea effettivamente. Non rinnovi Matuidi e tieni Bernardeschi, sarebbe una bella mossa se il giocatore gioca bene... per me peggio di Matuidi attuale non puo' fare. Bernardeschi ha corsa e una tecnica di base molto elevata.

31 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Tu dici che avrebbe il passo per fare il terzino? uum

La vedo dura....

Ma guarda, corsa e fiato mi pare ne abbia a sufficienza. Sto solo facendo ipotesi per trovargli una collocazione dove possa stupirci e rendere. Anche se non si sta distinguendo positivamente io non riesco proprio a volergli male.

• Mi Piace 1

Adesso, devil88bg ha scritto:

Sarebbe un ottima idea effettivamente. Non rinnovi Matuidi e tieni Bernardeschi, sarebbe una bella mossa se il giocatore gioca bene... per me peggio di Matuidi attuale non puo' fare. Bernardeschi ha corsa e una tecnica di base molto elevata.

Anch’io la penso così, a parte il fatto che il ragazzo dovrebbe abbandonare la tendenza a portare palla tipica dell’esterno. Se impara a giocare a due tocchi possiamo guadagnare una buona mezz’ala

Allora visto che e` chiaro che Sarri non e` un pazzo, lo ha provato nella prima parte del campionato facendogli fare un po` di ruoli ed ha fallito, facendoci perdere un paio di punti (lecce) almeno.

Ora non e` piu` tempo di fare esperimenti e devono giocare solo i migliori.

Per me puo` andare benissimo a fa.ncu.lo!!! Eppoi ha una faccia da babbe.o

In una squadra che è ancora un cantiere aperto, dopo le scempio tattico di allegri, Berna è solo l’ennesima vittima, Chicco vai al Barcellona sono sicuro che farai benissimo 

53 minuti fa, velas ha scritto:

Per via degli infortuni. In autunno, con Costa, Danilo e De Sciglio fermi ai box, Sarri si è visto costretto a indietreggiare Cuadrado e ha pensato al 4-3-1-2, schierato per la prima volta a Brescia, con Ramsey dietro le punte. Poi, si è fatto male pure Ramsey, ed ecco che Bernardeschi è stato buttato nella mischia. Se devo fare un rimprovero a Sarri, è quello di non aver ripreso prima in considerazione il 4-3-3 con Berna esterno visto che da trequartista stentava. Ma è facile dirlo col senno di poi.

Dopo siamo tutti geni, verissimo.

Ma l'adattamento di Cuadrado come terzino era fattibile perché già in passato aveva ricoperto il ruolo.

Spostare Berna come trequartista per me è stato un azzardo e, in termini prospettici, sembra essere stata una perdita di tempo perché il 433 ci permette di coprire meglio il campo.

E' vero anche che manca una punta che dia un cambio.

è un investimento oneroso fatto con grandi prospettive...e tutto sommato i tentativi di recuperarlo vanno utilizzati tutti

poi se non sarà in grado di entrare nelle rotazioni nemmeno a centrocampo...la vedo durissima

53 minuti fa, Huntelaar ha scritto:

Scusami ma, per quanto possa essere d'accordo che effettivamente ci si aspettava qualche gol e assist in più, Douglas Costa anche se non segna distrugge gli avversari fisicamente, li stanca, apre spazi per gli altri. Il calcio non è solo ed esclusivamente numeri. 

Bernardeschi l'ultima partita buona l'ha fatta l'anno scorso contro l'Atletico

Edit:

Tra l'altro, in Serie A:

Bernardeschi - 3065 minuti - 66 partite - 6 gol - 8 assist

Costa - 2792 minuti - 60 partite - 5 gol - 15 assist

E che cosa significa sta roba che hai scritto? Bernardeschi corre per 8 Douglas Costa, è il primo che difende e il primo che attacca. Il calcio non è esclusivamente numeri e fanboysmo direi.

• Mi Piace 1

36 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Dopo siamo tutti geni, verissimo.

Ma l'adattamento di Cuadrado come terzino era fattibile perché già in passato aveva ricoperto il ruolo.

Spostare Berna come trequartista per me è stato un azzardo e, in termini prospettici, sembra essere stata una perdita di tempo perché il 433 ci permette di coprire meglio il campo.

E' vero anche che manca una punta che dia un cambio.

Sai, da trequartista, Berna ha comunque giocato la sua prestazione migliore con l'atm l'anno scorso. Sarri ha voluto riprovarci alternandolo a ramsey. Entrambi faticano, in un ruolo peraltro molto difficile... 

6 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

E che cosa significa sta roba che hai scritto? Bernardeschi corre per 8 Douglas Costa, è il primo che difende e il primo che attacca. Il calcio non è esclusivamente numeri e fanboysmo direi.

Bernardeschi è anche il primo e probabilmente l'unico che viene richiamato da Sarri perché corre, corre, ma a testa bassa. Allora secondo il tuo ragionamento Matuidi è un fenomeno.

Non si tratta di fanboysmo, anzi non stravedo per Costa, ma ce ne vuole per paragonare il tipo di gioco del brasiliano a quello che sta facendo Bernardeschi ultimamente 

4 minuti fa, Huntelaar ha scritto:

Bernardeschi è anche il primo e probabilmente l'unico che viene richiamato da Sarri perché corre, corre, ma a testa bassa. Allora secondo il tuo ragionamento Matuidi è un fenomeno.

Non si tratta di fanboysmo, anzi non stravedo per Costa, ma ce ne vuole per paragonare il tipo di gioco del brasiliano a quello che sta facendo Bernardeschi ultimamente 

Cosa ha fatto quest'anno DC per essere considerato un giocatore più utile di Bernardeschi? Niente. Il massimo che fa é lasciarvi la speranza che possa non infortunarsi e che ad ogni partita possa ripetere il goal contro la Lokomotiv. Contro la Fiorentina non ha azzeccato un cross o un passaggio smarcante. Se avesse fatto una prestazione del genere Bernardeschi mamma mia il flame che avreste buttato. Inutile parlare del resto della stagione perché confrontiamo un infortunato cronico e un giocatore sano, che seppur con dei grandi limiti, si fa il * in campo. 

46 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Cosa ha fatto quest'anno DC per essere considerato un giocatore più utile di Bernardeschi? Niente. Il massimo che fa é lasciarvi la speranza che possa non infortunarsi e che ad ogni partita possa ripetere il goal contro la Lokomotiv. Contro la Fiorentina non ha azzeccato un cross o un passaggio smarcante. Se avesse fatto una prestazione del genere Bernardeschi mamma mia il flame che avreste buttato. Inutile parlare del resto della stagione perché confrontiamo un infortunato cronico e un giocatore sano, che seppur con dei grandi limiti, si fa il * in campo. 

Quindi se Pjanic sbaglia un rigore in movimento e crolla a terra xxx, la colpa è di Costa che non ha fatto un buon passaggio. 

Guarda, non serve generalizzare, puoi vedere dai miei post che sono una persona che scrive estremamente poco negli oltre 10 anni di iscrizione al forum. Ti sto dicendo che sono d'accordo che Costa dovrebbe dare di più per essere considerato titolare in questa squadra, pensa se ti davo completamente torto come te la prendevi.. Fondamentalmente ho creduto molto in Berna, ma è da un anno che non rende più e quest'anno è il nulla assoluto, si tratta di essere obiettivi.  Poi appunto, paragoni un giocatore sano, che si allena con costanza, a uno che ha numeri superiori (visto che ti piacciono tanto) allenandosi meno della metà.

4 minuti fa, Huntelaar ha scritto:

Poi appunto, paragoni un giocatore sano, che si allena con costanza, a uno che ha numeri superiori (visto che ti piacciono tanto) allenandosi meno della metà.

A me interessa 0 se tu scrivi poco, potresti essere uno dei tanti che hanno decine di account sul forum. Partiamo col dire che qua i numeri sei l'unico che li ha elencati(quindi a te piacciono i numeri). Numeri buttati li a *, lasciamelo dire. Ti ho già spiegato perchè. Te lo rispiego. Il ruolo e la dedizione di Douglas Costa è nettamente diversa da quella di Bernardeschi. Non penso ti serva il disegnino. Bernardeschi quando quest'anno ha fatto il trequartista, in fase di non possesso, andava a difendere all'altezza di Pjanic, e doveva coprire pure tutto il campo in ampiezza. Quando si ripartiva, non era certamente ad aspettare la palla come DC nella metà campo avversaria. Ma doveva usare le gambe e correre 30 metri in più di Douglas Costa. Questo tutta la partita. Capito?

A me Berna non piace proprio, ma qui siete soliti sparare a zero sui soliti nomi. Il problema è che poi sono quei soliti nomi che smerdate(Bonucci,Matuidi,Alex Sandro,Khedira,Pjanic,Higuain,Bernardeschi) che da titolari ci hanno garantito il primo posto insieme a Cr7, Dybala e tutto il resto. Non certamente DC dall'infermeria. 

DC che anche se non fosse sempre infortunato, non sarebbe mai Neymar. Cosa che pare non vi voglia entrare in testa.

• Mi Piace 1