Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Cristiano Ronaldo a Canal 11: "Biologicamente ho dieci anni di meno. Champions? Sarà difficile ma è possibile"

Post in rilievo

"L'obiettivo? Vincere la Champions League, per me sarebbe la sesta. Sappiamo che sarà difficile, dipenderà da molti aspetti, ma è possibile perché abbiamo una buona squadra. Pensiamo a compiere un passo alla volta". A dirlo, nel giorno del suo 35esimo compleanno ("Ma biologicamente ne ho dieci in meno"), è Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese della Juventus, nel corso di un'intervista rilasciata ieri a Canal 11, ha stilato una sorta di bilancio della propria carriera: "Cosa pensavo che avrei fatto a questa età? Pescare a Madeira. Ho sempre voluto diventare un calciatore professionista, tuttavia non avrei mai immaginato di vincere tutti questi trofei".

Sul gol più bello realizzato finora, così CR7: "È dura scegliere, ce ne sono molti. Di certo, la rovesciata allo 'Stadium' è stato il più difficile in assoluto". Infine, sulla vita privata: "Fortunatamente ho sempre vissuti momenti unici, indimenticabili, ma i migliori coincidono con la nascita dei miei figli".

 

Gazzetta.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wick ha scritto:

A me sta cosa dell'età biologica pare na strunzata.ghgh

Lo è, ma diciamo comunque che chi si tiene in forma in generale ha un fisico nettamente superiore e più giovane a livello cellulare rispetto a chi fa vita sedentaria e mangia a *..

per come si è curato Ronaldo fino ad ora ci sta, in effetti nessuno li darebbe più di 30 a vederlo giocare oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Di certo, la rovesciata allo 'Stadium' è stato il più difficile in assoluto"

Perché era marcato da De Sciglio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Sappiamo che sarà difficile, dipenderà da molti aspetti, ma è possibile perché abbiamo una buona squadra.

uum  uum  Strano, perchè leggendo gli esperti di VS mi ero convinto che fossimo inadeguati e raffazzonati...  .boh  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Wick ha scritto:

A me sta cosa dell'età biologica pare na strunzata.ghgh

Pure a me.. rimane un alieno, sia chiaro, ma è ovvio che non possa fare più le cose che faceva a 25-26 anni, e lui è un mago a gestirsi sia durante la partita che in generale durante la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Wick said:

A me sta cosa dell'età biologica pare na strunzata.ghgh

...finché non lo vedi al 92' fare una serpentina tra 4 giocatori ormai stanchi, molto più giovani di lui.

 

Scena, come tante altre simili, vista quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, sol invictus ha scritto:

uum  uum  Strano, perchè leggendo gli esperti di VS mi ero convinto che fossimo inadeguati e raffazzonati...  .boh  

non ha detto che abbiamo il centrocampo peggiore d’europa?
mi sa che questo cr7 non ne capisce molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blackwhiteduke ha scritto:

no no...tutto verissimo... io ad esempio ho 48 anni ma biologicamente 74 almeno

Come la barzelletta del giornalista che va nel paese con il tasso più alto di longevità. 

Incontra un vecchietto e gli chiede: "Qual è il suo segreto? L'alimentazione? Fa sport? Non ha vizi?" 

E quello risponde : "Veramente fumo 3 pacchetti al giorno, mangio solo scatolette e sono alcolizzato".

E il giornalista:  "Beh, complimenti, quanti anni ha?" 

"26"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta cosa che Messi ha avuto il dono e Ronaldo ha raggiunto il top con l’allenamento non l’ho mai capita

 

di base Ronaldo ha tecnica e potenza impressionanti da sempre 

puoi allenarti quanto vuoi ma in elevazione ad esempio ti mangia in testa sempre e comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sol invictus ha scritto:

uum  uum  Strano, perchè leggendo gli esperti di VS mi ero convinto che fossimo inadeguati e raffazzonati...  .boh  

Cosa dovrebbe dire? Abbiamo una squadra non attrezzata a vincere la CL?

Perchè è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto sommessamente di far presente che quello di età biologica è un concetto presente in medicina e fisiologia, non una boutade come sto leggendo in molti commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wick ha scritto:

A me sta cosa dell'età biologica pare na strunzata.ghgh

È chiaro che in parte lo è.... Ronaldo non è più lo stesso di 10 anni fa. Ma ti dirò di più, chi un minimo ha visto ronaldo anche al real capisce che, anche l'ultimo ronaldo al real, quello sotto zidane, non è il 1 Ronaldo al real o il ronaldo dello utd 

 

Età biologica è un modo molto complesso e fru fru per esprimere un concetto molto semplice.... cioè "quanto sei ancora in grado di dare fisicamente". In ogni caso esprime un qualcosa di effettivamente tangibile e reale. Però diciamo che non va confusa con l'idea che dire ciò equivalga a dire che questo ronaldo, fa le cose che faceva il ronaldo di 10 anni fa. In quel senso è una cavolata. D'altro canto vedi e vedi higuain e diresti che higuain ha 40 anni e ronaldo, non 10 di meno, ma 2-3in meno glie li dai

 

E' semplicemente un modo molto complesso per esprimere un qualcosa di semplice, un po come quelli che usano il termine ripartenze o transizioni positive anzi che "contropiede"..... È un modo un po più figo di dire cose normalissime 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.