Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre Verona-Juventus: "Verona pericolosissimo. In questo momento è giusto dare continuità a Rabiot. Chiellini è guarito, ora contano le sue sensazioni"

Post in rilievo

 

Quoto

 

Il Verona è una squadra complicata, ha lavorato sull’aspetto della consistenza dell’avversario visti i problemi avuti a volte con le neopromosse?

 

Penso che la consistenza dell’avversario sia palese. Il Verona sta facendo grande stagione, è imbattuto da diverse partite, ha un allenatore di altissimo livello: è una squadra pericolosissima. La partita è palesemente difficile questa volta, penso sia chiaro anche ai nostri giocatori che è una partita pericolosissima. Penso che l'approccio sarà di buon livello, poi durante le riunioni andremo a toccare anche questo tema ma mi sembrerebbe di sottovalutare l’intelligenza dei miei giocatori a insistere troppo su questo elemento. Tutti avranno visto la partita contro la Lazio che non è stata altro che una partita tipica del Verona.

 

Considerato il modo di giocare del Verona è possibile vedere tre giocatori che davanti non danno punti di riferimento?

 

C’è un doppio pensiero su questo: potrebbe essere utile avere un attaccante che viene via che probabilmente li apre, ma poi quando sono aperti avere un centravanti che attacca la profondità sarebbe altrettanto importante. Bisogna decidere quale delle due privilegiare. Non escludo quell'ipotesi...

 

Andrà a letto bestemmiando stasera oppure domani Dybala…

 

Io sono bipolare: mi chiudo nel mio ufficio e penso da allenatore e arrivo a certe conclusioni; poi esco dal mio ufficio, mi scordo di essere un allenatore, sono un innamorato del calcio e penso ad altre cose. È normale che pensi questo quando mi estraneo dal ruolo di allenatore, quindi ho paura di essere bipolare.

 

Ha visto Ronaldo ieri sera a Sanremo? Come sta, potrebbe per caso riposare?

 

No non ho visto Sanremo, mi hanno detto che Georgina è stata brava. Ho lavorato fino a tardi e poi per rilassarmi ho visto un film... Ronaldo ha riposato le ore giuste sicuramente conoscendolo. Quindi oggi si presenterà in buonissime condizioni all'allenamento come da quando non ho più fastidio al ginocchio.

 

In questo momento è più importante dare continuità al 4-3-3 o la squadra è pronta a cambiare a seconda dell'avversario?

 

La squadra è pronta a interpretare un modulo in relazione ai giocatori che danno maggiori garanzie. Nel momento in cui Douglas era out era più difficile avendo pochi esterni, nel momento in cui a sensazione dello staff sarà più utile tornare al 4-3-1-2 lo faremo. Ci stiamo organizzando per entrambi i moduli quindi siamo pronti a farli entrambi.

 

Per l'evoluzione della squadra è importante che i centrocampisti comincino a segnare con frequenza?

 

In un momento in cui gli attaccanti segnano molto è una cosa di cui possiamo anche fare a meno, chiaramente quando gli attaccanti segneranno di meno diventerà importante realizzare con i centrocampisti. Non abbiamo segnato molto con i centrocampisti ma tanto con i difensori mi sembra: ha fatto 4 gol Bonucci, 3 gol De Ligt, ha segnato Danilo, ha fatto gol Chiellini. Lo possiamo migliorare a livello di centrocampisti. Stiamo lavorando essenzialmente su due ragazzi che storicamente non hanno mai segnato molto quindi ci vuole un attimino di pazienza.

 

Ha in mente di dare spazio a Buffon domani? Rabiot al momento dà più certezze di Matuidi?

 

In questo momento Rabiot sta bene, è in crescita ed è in un buon momento. Però non ci possiamo scordare chi è Matuidi e le sue caratteristiche, sulla lunga distanza è un giocatore che ti torna utile. È stato solo un discorso di periodo e di gare da giocare. In questo momento penso sia giusto dare continuità a Rabiot, sta acquisendo fiducia, condizione fisica e mi lascia la sensazione di poter crescere ancora e quindi dargli 4-5 partite di continuità secondo me ora è importante. Stiamo parlando con Filippi per studiare le alternanze fra i due portieri nel prossimo mese, ci dobbiamo confrontare perché poi siamo partiti da idee un po' diverse di tempistiche, non di gare da giocare. Sicuramente Buffon va dentro in questo mese.

 

Come sta Chiellini? L'obiettivo è il 1° marzo?

 

Siamo nei tempi previsti dopo l’intervento. Giorgio alterna lavori individuali e lavori collettivi. Per noi è già tanto, averlo in gruppo in questo momento è tanta roba. Per quanto riguarda le gare ufficiali bisogna pensare giorno per giorno e ascoltare quello che ci dice lui. Le sensazioni individuali in questo momento sono nettamente più importanti di quelle che possono avere medici e chirurghi perché bisogna andare dentro in partita. Quello che conta è che lui è clinicamente guarito.

 

Le condizioni di Danilo?

 

Sta finendo le cure, si allena già un po’ in campo chiaramente a parte. Spero che nella prossima settimana possa cominciare a fare qualche allenamento con noi. Non prevedo a questo punto tempi lunghi.

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'' Penso che la consistenza dell’avversario sia palese. Verona sta facendo grande stagione, è una squadra pericolosissima. Juric è un grande allenatore, penso sia chiaro anche ai nostri giocatori che una partita pericolosissima. MI sembrerebbe di sottovalutare l’intelligenza dei miei giocatori a insistere su questo elemento. ''

Invece a me sembra giustissimo insistere su questo, perche altrimente possa accadere essatamente lo stesso che contro Napoli, Lecce, Sassuolo etc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Verona sta facendo grande stagione

Boskov in un flash.

 

Quoto

mi hanno detto che Georgina è stata bravissima

Vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Danilo. Vuol dire che per il Milan/Brescia ci sarà.

 

Ottimo anche il Chiello  @@

 

per il resto domani sera vedremo questa per me

 

 

Scszesny

Cuadrado DeLigt Bonucci Sandro

Bentancur Pjanic Rabiot

Costa Dybala Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi deve giocare la prossima una delle volte che si gioca a Torino, se non sbaglio farà il record assoluto di presenze, in solitaria, giusto festeggiarlo a dovere a casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ha ragione, Verona pericolosissimo

 

infatti non vinciamo domani sera, mettetevi già l'anima in pace 

 

qt5nuzaon4-sora-lella-annamo-bene-proprio-bene-vaccata_a.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, elledani ha scritto:

Dai Maurizio, ricordaci per l'ennesima volta l'importanza del talismano Matuidi .ghgh

Siamo alla "frignata preventiva". Patetico, davvero patetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ha ragione, Verona pericolosissimo

 

infatti non vinciamo domani sera, mettetevi già l'anima in pace 

Non sono ottimista (cit) .brr

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ha ragione, Verona pericolosissimo

 

infatti non vinciamo domani sera, mettetevi già l'anima in pace 

giochiamo contro una squadra che sarà più stanca avendo giocato una partita tirata mercoledì , bisogna farli girare a vuoto nel primo tempo e colpirli quando saranno sulle ginocchia nel secondo! ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo incontrare un Verona stanco, che ha giocato mercoledì con i titolari!

bisogna ammazzare subito la partita. 

Anche per me Ci saranno DC e dybala col duca ormai titolare inamovibile in mezzo al campo.

 

importante recuperare Danilo a cavallo della coppa Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il verona dopo aver pareggiato con una squadra di scappati di casa come il milan

e fermato la solita e sopravvalutata lazietta che come sempre a maggio sarà nettamente indietro,

ce lo stanno facendo passare per una squadra tosta e temibilissima

domani finirà come contro il cagliari e non ci sarà partita 

solo una provinciale realmente forte e da temere..l'atalanta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente il Verona Sta facendo un super campionato e sono veramente molto compatti forti… Detto questo hanno giocato due partitone fino alla morte con Milan Lazio e probabilmente la rosa ristretta ne risentirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque febbraio sarà il mese di Buffon. Bene, almeno ci togliamo il peso del record e poi nel momento clou della stagione possiamo schierare il titolare senza strane idee in testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi preoccupa particolarmente questa gara (così come quella con la Fiorentina) perchè non si arriva da un ciclo duro di partite ravvicinate

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexjuve92sr ha scritto:

Gigi deve giocare la prossima una delle volte che si gioca a Torino, se non sbaglio farà il record assoluto di presenze, in solitaria, giusto festeggiarlo a dovere a casa 

Gioca la prossima settimana col brescia in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.