Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

la squadra si sta praticamente autogestendo

 

anzi ,diciamo pure che CR7 sta facendo

il  giocatore capitano magazziniere  allenatore presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

Ma figurati... Deve battere il record di Quagliarella!!!!111!!11

Ma quale record di Quagliarella .ghgh io voglio che batta i 37 gol totali stagionali di Felice Borel, per questo valgono i gol segnati anche nelle altre competizioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leev aspetto il tuo commento prima di andare a dormire... sei l’unico che riesce a infondermi fiducia anche dopo brutte prestazioni... confido in te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ennesimo gol sul secondo palo dopo un cambio gioco 

Ormai lo sa anche il mio cane come fare a segnarci facilmente 

Tra l'altro i gol che prendeva a Napoli sempre cosi 

Sul secondo palo dopo un cambio gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due rigori non dati e due rossi negati, è un rigore all'ultimo minuto (uno ogni tre, bella media!) che pareggia una partita confusionaria, su cui ci sarebbe tanto da discutere.


Nel 1°t, per esempio, abbiamo visto a mio avviso i migliori 45 minuti di Ramsey da quando è alla Juve (e non ho vantaggi a dirlo, avendone spesso criticato il rendimento nonostante lo apprezzi da sempre come giocatore), un Dybala letteralmente sontuoso, poi fraseggi fatti benissimo, con uscite rischiose ma bellissime da vedere per l'alto concentrato di tecnica espresso... ma pochi, maledettamente pochi, tiri in porta, perchè non riempivamo l'area. Come la giri la giri... quando giochiamo con Dybala e Ronaldo a tratti siamo belli da vedere, ma ci manca sempre quell'accidenti di uomo in mezzo all'area che fornisca l'ultimo sbocco all'azione. 

Nella ripresa l'equilibrio è stato spezzato dal SOLITO errore marchiano, che ci ha mandato in bambola, e da lì riprendersi è stata un'impresa. Sembravamo tramortiti, addormentati. Ci siamo riaggrappati alla partita proprio all'ultimo, col merito, almeno, di non mollare.
1-1 e si decide al ritorno.

 

La "brutta" Juve di questo periodo (da Napoli in poi, perchè dal ritorno dalle vacanze fino a tutto il mese di gennaio avevamo visto un'ottima Juve) è in alcuni casi difficile da commentare.

Per dirne una, è difficile commentare, per esempio, un De Sciglio che gioca una buona partita, senza sbagliare niente per un'ora (tra i pochi a riuscirci), ma che poi fa l'errore più grave dei 90 minuti, che condiziona il risultato.

E' difficile fare un'analisi compiuta di un primo tempo che mi vedeva discutere, nelle chat tra amici (e tutti con idee distinte sulla Juve in generale) di una squadra che aveva dimostrato segnali di ripresa rispetto a Verona, riuscendo a prendere in mano una partita che nei primissimi minuti aveva visto un Milan buttarsi avanti a tutta, ma che poi ci aveva permesso di guadagnare campo attraverso un palleggio fatto davvero su ottimi livelli. Però sempre fino alla trequarti, senza sbocchi (vedi sopra). Ed è tutto ancora più difficile se poi quella squadra, nel 2°t, si allunga sin troppo, con tutte le conseguenze del caso.

E' difficile commentare la prova di Ramsey (di cui eravamo soddisfatti dopo il 1°t sempre nelle chat di cui sopra) senza essere attaccati da chi gli ha dato l'ennesimo 4 (gliene ho dati tanti anch'io), ma che in realtà da mezzala mi è sembrato finalmente legare il gioco in maniera efficace e con giocate tecnicamente importanti, e che nel secondo tempo è praticamente sparito.

E' difficile più in generale commentare una squadra che fino a quando non rifarà una vittoria convincente sarà sempre preda di chi vuole attaccarla, e anche quando chi nel farlo avrebbe ragione... lascerebbe trasparire sin troppo il proprio astio "primordiale" verso questa gestione.

Insomma, spazio per razionalizzare ce n'è poco.

 

A me la Juve ovviamente non è piaciuta. Ma mi dispiace che le scelte di formazione fatte da Sarri (Ramsey mezzala e Cuadrado spostato alto) stavano dimostrandosi abbastanza efficaci per non parlarne. A destra avevamo rivisto (finalmente) diverse sovrapposizioni. Pjanic stesso, prima di naufragare nel 2°t, non aveva fatto così male nel 1°, aiutato proprio dal gallese e da un superbo Dybala a giocare nello stretto, ad uscire in modo talvolta rischioso, ma incredibilmente pulito.

Una cosa non abbiamo nemmeno provato a fare però, tra quelle che solitamente quantomeno tentiamo: il pressing alto. Ci abbiamo praticamente rinunciato per giocare in modo più coperto, con un 442 che provava a trasformarsi in 433, in modo da coprire bene il campo e tamponare soprattutto le scorribande del duo Hernandez-Rebic, in un periodo di ottima forma. Anche Matuidi, per quanto mediocre sia stata la sua partita, sembrava trasmettere la necessità della sua presenza per quelle corse in più in copertura, a schermare l'avversario, anche solo per pararglisi davanti, cose nelle quali Rabiot ancora difetta (e lo abbiamo visto a Verona, soprattutto nel 1°t), pur avendo tutt'altro tipo di piedi ovviamente.

Così come una cosa che ha un po' deluso è il fatto che ci abbiamo messo un po' per capire che avevamo un uomo in più dopo il rosso a Theo Hernandez.

 

Ad ogni modo una cosa più di tutte appariva chiara: Dybala deve giocare titolare in questa Juve (specie alla luce del momento attuale di Higuain).

Ma al contempo un'altra cosa appariva altrettanto chiara: se giocano Ronaldo e Dybala (a cui piace scendere per venirsi a prendere palla, c'è poco da fare, Allegri o Sarri che sia), chi va in mezzo a chiudere l'azione?

 

Siamo in pratica vittime di noi stessi: non possiamo rinunciare ai nostri uomini migliori, ma schierandoli ci manca sempre qualcosa.

E allora io credo che non si possa evitare di giocare col baricentro più su di 20 metri, con la difesa alta, in pressing, perchè altrimenti la squadra si sparpaglia troppo in giro per il campo, e si allunga. Giocando alti e in gegenpressing (come fatto molto bene in alcune partite) i nostri uomini migliori hanno subito la possibilità di attaccare gli avversari e allo stesso tempo di coprire meno campo.

 

Sorvoliamo sull'operato dell'arbitro e sulle reazioni milaniste: un rigore non datoci e forse due, un rosso negato a loro e forse due... e poi ala fine tocca pure sentire i commentatori di RaiSport con le solite battutine e le frasi d'intesa con Pioli. Bene ha fatto, da questo punto di vista, Sarri ha rispondere in conferenza mettendo i puntini sulle i, dicendo non solo che c'era il rigore su Cuadrado oltre a quello datoci, ma che in troppi col marchio Juventus vogliono farsi pubblicità!

 

Detto ciò prendiamo il buono di questa partita, ovvero il risultato (e un certo fraseggio veloce che sarebbe bello se fosse riacquisito con continuità), e mettiamolo da parte per il ritorno. Abbiamo perso semifinali di Coppa Italia 3-0 contro l'inter di Kondogba e Medel rischiando una rimonta che sarebbe stata un'onta, ne abbiamo perse altre con la Fiorentina... quindi diciamo che col Milan attuale un pari con gol in trasferta ci sta e andiamo avanti, provando a crescere in queste partite da affrontare prima del tour de force di fine febbraio/inizio marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rearturo23 ha scritto:

Secondo me siete un po' troppo isterici..

Ma noooo. Come ti viene in mente? 

Solo perché si vomitano insulti su giocatori tecnico e dirigenza dopo una semifinale fuori casa pareggiata 1a1 (con il Milan che al ritorno sarà senza ibra e Theo h.), mentre si è primi in campionato con scontro diretto a favore e agli ottavi di Champions? 

 

Eeeeh, tu pensi male... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione di basso livello a parte, ieri sera c'era più di un rigore per la Juve, e il Milan deve anche ritenersi fortunato per aver finito la partita in 10. 

 

Il rigore per fallo di mano, per quanto non mi piacciano le nuove regole, è netto. Poche balle. Ne abbiamo presi almeno 4 o 5 contro per lo stesso tipo di fallo da quando ci sono VAR e regole nuove. Che non rompessero i coyotes i milanisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dell'arbitraggio frega niente. Da questo momento in poi invece di una crescita prevedo un calo vertiginoso. Non c'è soluzione squadra troppo lenta e anche pasticciona. Questa stagione per me è andata.. I giocatori camminano.  Che si riparta con la prossima con un allenatore con le "p" giocatori freschi e volenterosi. Forse non vincere nulla darà la possibilità alla proprietà di capire che è ora di cambiare e anche in fretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marco Ballotta ha scritto:

de sciglio improponibile a questi livelli. Sto qua ha un santo in paradiso. Il torricelli al contrario dovrebbe giocare in serie D massimo in C e si trova titolare a volte in seria A.

Si chiama max allegri che lo definí fenomeno,era un lirola qualsiasi.

Alla juve é arrivato perché c'era Allegri

Sarri ogni volta lo sostituisce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che sia stata la tipica partita della scorsa primavera che faceva presagire dove saremmo finiti. Peccato che scorso anno avevo un vantaggio largo in campionato.

 

Evidente come Sarri non ci capisco più nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo iniziato ad accelerare solo dopo il rigore

quindi alla fine della partita

il resto 0 totale

non mi deprimevo a guardare una partita dai tempi di ferrara-zaccheroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di andare in finale di Coppa Italia, almeno quello.

 

Poi sul resto si vedrà ma siamo veramente troppo troppo mosci atleticamente.

Non so se sia la vecchiaia, la pancia piena o il fatto di aver sopravvalutato la rosa ma qui davvero c'è da piangere.

 

Per me prestazione indecente e non vedo nulla ma proprio nulla di buono in questi 4:

 

Matuidi

Ramsey

De Sciglio

Cuadrado

 

Una roba da prenderli a calci in c..... da San Siro fino alla collina torinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Ahahah casa mi tocca leggere

bisognerebbe andarsi a vedere come stava il  braccio di Cerri e quello di Calabria... Il primo ha un movimento molto più naturale e congruo, il secondo è largo....molto largo

Se per questo anche Bonucci era girato di spalle, ma era rigirissimo. 

 

Non è che se sei girato di spalle puoi fare quel * che ti pare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

il Milan doveva finire in 8 e c’erano in tutto 3 rigori per la Juve 

 

il resto è ignoranza 

La gomitata di Kessie a Cuadrado non sanzionata me la sognerò per le notti a venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

babbabbia ... che schifo di squadra siamo ????? ma come si può fare così pena?

come si può continuare con de sciglio pjanic matuidi e con quel buzzurro in panchina ? vi giuro che ogni volta che lo inquadrano e lo vedo con quel pigiama e quel mozzicone in bocca mi viene l'orticaria.

Naturalmente la colpa non è solo la loro. Vero Paratici e Nedved?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ai fini del passaggio del turno è un risultato favorevole alla Juve, ma per una questione di pochi minuti non è arrivata la terza sconfitta in quattro partite. 
Squadra che con il passare del tempo anziché migliorare peggiora di partita in partita. 
 

Unica nota positiva è che questa partita sarà meno brutta della prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è dispiaciuta la squadra

Ogni difficoltà ha origine dalla mancanza di un punto di riferimento davanti

Sarà questo il problema di quest'anno (non che ci volesse un genio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.