Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Odrake

Io sono preoccupato, e voi?

Recommended Posts

Costa dunque salta altre 2 settimane, che conoscendolo diventeranno 1 mese, attenzione pure a puntare su chiellini perché (grattiamoci1000 volte non sia mai) pavoletti 6 anni più giovane come un po capita a tutti ha avuto subito la ricaduta. 

1 ora fa, BVignola ha scritto:

Può succedere dopo 8 anni

Giusto, ma proprio quest'anno che chi vincerebbe sono i prescritti, allenati dal nostro grande amico.

E poi vi è un altro problema, tolti 5 o 6 giocatori gli altri vista la loro eta sono da sostituire tolto Ronaldo.

22 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Giusto, ma proprio quest'anno che chi vincerebbe sono i prescritti, allenati dal nostro grande amico.

E poi vi è un altro problema, tolti 5 o 6 giocatori gli altri vista la loro eta sono da sostituire tolto Ronaldo.

Si chiamano cicli, magari vince la Lazio, cmq la Juve è prima, non decima

• Mi Piace 1

1 minuto fa, BVignola ha scritto:

Si chiamano cicli, magari vince la Lazio, cmq la Juve è prima, non decima

Gia...Ci lamentiamo dei “giornalisti” che ci denigrano ma anche noi tifosi non siamo male....ci diamo per morti da soli boh.

Io la prendo con filosofia, prima o poi doveva capitare un'annata cosi, sopratutto visto il cambio di allenatore.

Dispiace solo che lo vinceranno quelli là.

Molto preoccupato. 

7 minuti fa, Il 5 di maggio ha scritto:

I prescritti hanno già vinto il tricolore??!!

No. A quel punto non ci sarebbe da preoccuparsi. 

Non è tanto che un'annata così prima o poi doveva capitare, ma  è la prospettiva della squadra , compreso l'allenatore, che non dà sicurezza. Mancano troppe cose  e per sistemarle ,a parer mio, occorre tempo e denaro.

A che ora inizia la festa scudetto dell'Inter?

Così evito di passare da Milano.

Perché hanno vinto, giusto? Noi siamo fuori gioco, no?

Se no non mi spiego gli epitaffi letti qui.

Non è grave solo la situazione attuale ma anche in prospettiva prossimo mercato, abbiamo tanti giocatori da sostituire non sarà facile, non abbiamo mai iniziato il ringiovanimento della rosa anzi, giocatori con ingaggi altissimi difficili da vendere, allenatore che non si sa se e durerà e altri buoni da prendere non ne vedo, tante tante incognite cmq vada questa stagione e come dicevano altri utenti per rifare una squadra giovane ci vorrà tempo e tanti soldi

Cmq la lazio al. Momento sembra un po in calo, sta facendo sempre piu fatica e non ha la rosa ampia invece l inter l esatto opposto sembra passato il momento di crisi ed hanno allungato La rosa,.

Il 9/2/2020 Alle 00:03, Odrake ha scritto:

Volevo capire quanti di voi è preoccupato 

Stiam parlando di calcio eh

Essere "Preoccupati" mi sembra esagerato eh .ghgh

8 ore fa, jimmyw ha scritto:

Stiam parlando di calcio eh

Essere "Preoccupati" mi sembra esagerato eh .ghgh

Ovviamente è una preoccupazione circoscritta al calcio, una semplice passione. Della juve mi importa il giusto, non è una vera preoccupazione, ma non sapevo che altro termine utilizzare. 

Nella vita le preoccupazioni vere sono altre. 

13 ore fa, cirillo1 ha scritto:

Io non mi sento di escludere la Lazio a priori.

Io non capisco come i nostri ragazzi non siano caricati dall avere le * come avversario...

La superficialità con cui giocano quest'anno è estenuante...una volta che abbiamo un avversario discreto dovremmo dimostrare che non c'è trippa per gatti e invece... 

Spero si riprenda in mano la situazione! 

13 ore fa, cirillo1 ha scritto:

Giusto, ma proprio quest'anno che chi vincerebbe sono i prescritti, allenati dal nostro grande amico

Scoccia anche a me, ovviamente, però se guardi queste cose non la finisci più. E un anno è il primo anno del VAR, quindi devi vincere altrimenti ti dicono che rubi. E un altro anno c'è dietro o nabbole e non vorrai mica abdicare. Adesso c'è anduogno. La verità è che il 90% dei tifosi juventini, me compreso, vorrebbero sempre vincere lo scudetto. Sono tutte balle quelle degli scudettini che non contano nulla. Non contano solo quando li vinci, quando invece puoi perderlo è una tragedia. 

• Mi Piace 2

5 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Io non capisco come i nostri ragazzi non siano caricati dall avere le * come avversario

A parte forse Chiellini e Buffon, gli altri non sono certo juventini e non hanno nulla contro l'inda. Come non avevano nulla contro o nabbole. Speriamo che pure quest'anno arrivino dichiarazioni che li pungono sul personale come quelle di insigne .ghgh

Rispondo con una frase tipicamente juventina a chi sta festeggiando il nostro funerale..

SINO ALLA FINE!

• Mi Piace 1

Anche io sono inevitabilmente "preoccupato" per la mia Juve che sembra andare avanti per inerzia, senza gioco e senza stimoli, ma purtroppo prima o poi bisognerà accettare la fine del ciclo. 😔 A parte la festa nazionale che per mesi porterà caroselli per strada, entusiasmo, unità, rinascimento socio-economico e nuovo senso di appartenenza alla bella Italia che ama il calcio pulito (😏) quello che troverò veramente inaccettabili, se dovessero succedere, saranno queste cose:

• Le due finali di Champions buttate durante il suddetto ciclo (mi spiace ma non le perdonerò MAI, specialmente la seconda).
  • L'eventuale scudetto consegnato all'Inda di Indonio.
  • La conclusione dell'esperienza bianconera (e probabilmente della carriera) di Ronaldo senza un'ulteriore finale di Champions.

Detto questo, siamo ancora primi (per ora) e c'è ancora un po' di speranza e di orgoglio da buttare in campo sui tre fronti. Finché dura, voglio crederci ancora almeno un pochino! 😉

17 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

se ti pare normale tifare solo se c’è chi piace a te.

evidentemente non tifi Juve.io tifo Juve, e se un personaggio non mi piace lo critico, non smetto certo di tifare.

a me Sarri non piace ma se perde lui perde la juve.

quando abbiamo cacciato del neri è arrivato conte 

avessimo tenuto il baffo non avremmo aperto un ciclo..

poi sono opinioni cosa devo dirti..

16 hours ago, sol invictus said:

Non è cosi. Premesso che per la sua portata economica l'acquisto di CR7 può essere stato autorizzato esclusivamente da AA (con l'eventuale ok di JE) e che Paratici può averlo al massimo perorato ma non certo deciso (all'epoca era ancora DS e c'era Marotta come DG), l'operazione deve essere letta come fruttifera sul medio periodo e NON sul breve periodo: e questo perché ci sono dinamiche economiche che hanno bisogno di tempo per.poter essere attivate (come il.rinnovo degli sponsor) e quindi per far sentire i loro benefici. Ne deriva una sfasature tra costi che aumentano nell'immediato e ricavi che aumentano nel medio periodo con relativo squilibrio temporaneo tra gli uni e gli altri.

Da qui la necessità  di tenere a bada i conti in attesa che si inneschi la spirale virtuosa dei ricavi.

L'operazione CR7 deve essere letta in questi termini, come acchiappo dell'ultimo treno disponibile.

C'è un minicrisi in corso ma è una fisiologica crisi di crescita.

Il problema è che su questa minicrisi si sono innescate altre situazioni di spogliatoio e legate ai giocatori (tipo la scelta di Higuain di rimanere con relativi enormi costi) che hanno portato ad una specie di tempesta perfetta.

Ma l'operazione CR7 ha un senso preciso che va ben oltre l'aspetto sportivo.

Il ragionamento ha perfettamente senso e totalmente condivisibile se ci si limita al solo Ronaldo, che per tante ragioni era necessario a trainare l'espansione del lato commerciale, sponsorship e brand a tutto tondo. Se però ci si trova/trovava in evidente affanno economico a causa di questa (incontestabile) scelta strategica, che senso ha avuto acquistare De Ligt a quelle cifre? E' qui, dal mio punto di vista, il vero assurdo nell'operato di Paratici, più che le mancate vendite e parametri zero terribilmente strapagati. 

Con Allegri ci saremmo annoiati quest'anno a guardare le partite, ma lo scudetto lo avremmo vinto a mani basse al 100%. Come rosa siamo ancora nettamente superiori a prescritti e Lazio.

Preoccupato no, però diciamo che cominciano ad essere un po' troppi gli "snodi cruciali" non sfruttati (ovviamente mi riferisco al campionato, non si sa ancora cosa accadrà in CL). Prima con la Lazio, ora con il Verona (in mezzo anche il Napoli...). Insomma, speriamo sia solo un momento difficile...

12 minuti fa, Volumix ha scritto:

Con Allegri ci saremmo annoiati quest'anno a guardare le partite, ma lo scudetto lo avremmo vinto a mani basse al 100%. Come rosa siamo ancora nettamente superiori a prescritti e Lazio.

Ripeto: come l'avete questa certezza..??

Allegri non voleva più questa rosa, questa rosa per almeno la metà non voleva più Allegri..

Con queste premesse: sicuri che con Allegri non fossimo ancora peggio di come siamo oggi?

Ciclo chiuso fa parte del calcio e della vita.

Dopo otto anni si torna sulla terra e un po di dieta farà tornare la fame a tanti grassi tifosi, gli stessi che hanno schifato l'ultimo scudo che "avrebbe vinto anche mio nonno in carriola".