Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Khatrame

Higuain-Dybala dati a confronto [In Aggiornamento]

Post in rilievo

33 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Ho risposto al post di uno che farneticava che dybala ha inciso piu' di Del Piero. Ho sempre sostenuto che i numeri e i dati sono importantissimi ma devono essere letti con cognizione. Il paragone con Del Piero è senza senso ma non l'ho mica proposto io. Del Piero nei primi 5 anni segnava su tutti i campi d'Europa, ha fatto tre finali consecutive, e ha vinto in campo internazionale.  Il maggior bottino di reti ovviamente arriva dai campionati. All'epoca erano piu' corti e soprattutto la serie A era il top. Piena di campioni, financo le squadre medie schieravano giocatori di tutto rispetto. Una squadra come la Lazio attuale sarebbe stata quinta in quell'epoca. 

 

Vedo che citi sempre Benzema, perchè citi solo l'ultima stagione? che senso ha? Benzema ha sempre avuto un buon numero di reti al Real, poi come fatto notare da me e da altri non è solo un problema di gol, dove dybala ha oggettivamente un problema di medie basse,  ma il fatto che è un individualista  e  gioca a centrocampo. Benzema si metteva al servizio di Ronaldo e della squadra, dybala assolutamente no, sia col Milan che col Brescia (quindi sia con che senza Cr7)  ha giocato trequartista, o "tuttocampista" e non da attaccante. Movimenti non richiesti dall'allenatore e che hanno lasciato scoperto l'attacco.

 

Se ti metti al servizio di Cristiano e rendi tanto per la squadra ovviamente i gol contano meno, nessuno starebbe qui a sottolinearlo, dal momento però che è un individualista e gioca tanto per se stesso, non ci siamo proprio. E' un individualista che non rende abbastanza per giustificarlo. L'allenatore dell'Argentina che lo ha allenato , lo ha definito un anarchico, talentuoso ma non forte abbastanza da poterselo permettere. Descrizione perfetta.

Media gol di Dybala alla Juventus: un gol ogni 162 minuti. Meglio di Del Piero, Boniperti, Bettega, Anastasi, Platini, Ravanelli, Higuain, Vialli, Rossi, Mandzukic. (fonte transfermarkt)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

eh mamma mia, allora Immobile cos'è quest'anno , Van Basten? Non mi è sembrato molto imprendibile in qualcuna delle ultime apparizioni, con tutto che non capisco come mai finisca in panca a volte, comunque.

Non so, parliamo di un attaccante che è con noi da 5 anni (che sono tanti), penso sia alla stagione, ai mesi decisivi e sono d'accordo (ma questo più come freddo pronostico mercataro che come idea mia) con chi dice che se le cose andranno in un modo ci sarà gloria e altrimenti può anche essere che ci si saluti e che si provi altro. Così fra due anni magari siam qui a parlare di un altro 10 e bla bla bla come succede dalla notte dei tempi con questi giocatori. 

Sul numero di gol ci sono due stagioni in cui ha toccato quota 20 in campionato che alzano la statistica visto che, a quanto pare, non sembrano i suoi numeri, e che forse hanno un po' illuso da questo punto di vista.

Però lasciamo stare Del piero.

Quindi, secondo te, i movimenti che fa Dybala quest'anno, la fluidità, la capacità di dribbling ecc. sono gli tessi dell'anno scorso?

 

Evidentemente guardiamo partite diverse.

 

Non parliamo dei numeri. I numeri sono chiari. 14 marcatore bianconero di tutti i tempi, a 26 anni appena compiuti. Terzo marcatore degli ultimi venti anni dietro a Del Piero e Trezeguet e miglior marcatore degli ultimi 10 anni.

 

Io non capisco come facciate, davvero. Evidentemente è un mio problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Benzema, nelle ultime 5 stagioni, ha segnato 107 reti. Ed è un centravanti. Dybala, nello stesso periodo, ne ha segnate 90. E ha giocato punta quasi mai.

 

Sostenere che Paulo è lontanissimo dalle medie di Benzema, semplicemente, non è vero. 

 

Io non sono tifoso di nessuno se non della Juventus. Scrivo quello che scrivo per amore di verità. Tu, invece, pur di screditare quotidianamente Dybala, spalleggiato da altri 5/6 utenti, arrivi a scrivere cose assurde che non stanno né in cielo né in terra. 

 

E' impossibile qualunque confronto serio sulla questione.

E' questo il problema.

ma perchè di Benzema vuoi prendere sempre i dati che ti fanno comodo?

Il Benzema che giocava con Ronaldo nel 2011, nel 2012 ecc....quindi quando aveva l'età di dybala superava le 30 reti stagionali! 

Devi tenere conto un calo perchè è un ultratrentenne, nelle ultime 5 stagioni alcune sono state migliori altre un pò peggiori (come quella che citi sempre) ma con Ronaldo o altri suoi compagni di reparto sta cosa non c'entra una mazza.  La sua media al Real è nettamente superiore a quellla di dybala sia come reti che come assist. Ti ribadisco i 25 gol di media annuale. Quindi dacci un taglio con sto Benzema, che è un giocatore almeno una spanna superiore  rispetto a dybala, come la sua carriera dimostra. 

 

La differenza tra me e te (e qualche altro tifoso del suo beniamino) è che io non lo idolatro, guardo la realtà. Concordo con l'allenatore dell'Argentina.

Senza essere tifosi ma persone obiettive è un giocatore da cui si aspetta ancora  lo step successivo. Non si aspetta in eterno, e la società aveva già deciso che lui ed higuain dovevano andarsene. Ad oggi sta facendo una stagione ORDINARIA, sono pochissime le partite in cui è stato insufficiente, l'ho già detto, ma nulla di eclatante, una stagione senza infamia e senza lode. Ripeto, vediamo cosa fa adesso che arriva il momento caldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

o non capisco come facciate, davvero. Evidentemente è un mio problema.

ma come lo vedi sul prossimo mercato, senza tergiversare come dici tu. (non la tua idea che mi pare chiara, a livello di pronostico)?

 

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, secondo te, i movimenti che fa Dybala quest'anno, la fluidità, la capacità di dribbling ecc. sono gli tessi dell'anno scorso?

quindi secondo me sta facendo una normale/buona stagione ma ci vorrà molto, molto di più (e il momento per farlo è dalla prossima settimana in poi) per i traguardi che abbiamo. Anche in Italia quest'anno perchè i punti sono meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, secondo te, i movimenti che fa Dybala quest'anno, la fluidità, la capacità di dribbling ecc. sono gli tessi dell'anno scorso?

 

Evidentemente guardiamo partite diverse.

 

Non parliamo dei numeri. I numeri sono chiari. 14 marcatore bianconero di tutti i tempi, a 26 anni appena compiuti. Terzo marcatore degli ultimi venti anni dietro a Del Piero e Trezeguet e miglior marcatore degli ultimi 10 anni.

 

Io non capisco come facciate, davvero. Evidentemente è un mio problema.

Semplice. Paulo dybala è un fuoriclasse. Purtroppo si discutevano Zidane, Baggio, del Piero, laudrup

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non direi. Ronaldo e Dybala andrebbero benissimo se dietro avessero due interni che si inseriscono continuamente. 

Come coppia è atipica, però si, potrebbe funzionare se ci fosse almeno un giocatore, trequartista o mezz'ala che riempisse centralmente lo spazio che loro lasciano. 

L'anno prossimo con un trequartista di ruolo (Kulusevski) e una mezz'ala come si deve (Pogba o Milinkovic) questo problema potremmo risolverlo. Anche se io comunque auspico l'acquisto di un centravanti, anche in ottica futura vista l'età di Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dystopian ha scritto:

ma perchè di Benzema vuoi prendere sempre i dati che ti fanno comodo?

Il Benzema che giocava con Ronaldo nel 2011, nel 2012 ecc....quindi quando aveva l'età di dybala superava le 30 reti stagionali! 

Devi tenere conto un calo perchè è un ultratrentenne, nelle ultime 5 stagioni alcune sono state migliori altre un pò peggiori (come quella che citi sempre) ma con Ronaldo o altri suoi compagni di reparto sta cosa non c'entra una mazza.  La sua media al Real è nettamente superiore a quellla di dybala sia come reti che come assist. Ti ribadisco i 25 gol di media annuale. Quindi dacci un taglio con sto Benzema, che è un giocatore almeno una spanna superiore  rispetto a dybala, come la sua carriera dimostra. 

 

La differenza tra me e te (e qualche altro tifoso del suo beniamino) è che io non lo idolatro, guardo la realtà. Concordo con l'allenatore dell'Argentina.

Senza essere tifosi ma persone obiettive è un giocatore da cui si aspetta ancora  lo step successivo. Non si aspetta in eterno, e la società aveva già deciso che lui ed higuain dovevano andarsene. Ad oggi sta facendo una stagione ORDINARIA, sono pochissime le partite in cui è stato insufficiente, l'ho già detto, ma nulla di eclatante, una stagione senza infamia e senza lode. Ripeto, vediamo cosa fa adesso che arriva il momento caldo. 

1-Ho preso in esame le ultime 5 stagioni. 5 anni fa, Benzema aveva 27 anni ed era al culmine della maturazione tecnica e tattica. Ma se la cosa non ti piace, ti dico che il buon Karim, negli anni del Real, ha una media di 21 reti stagionali. Dybala, alla Juve, ha una media di 18 reti stagionali, sulla quale influisce pesantemente la scorsa annata, nella quale l'argentino ha giocato da mediano. In entrambi i casi, le medie di Dybala lontanissime da quelle di Benzema le vedi solo tu.

 

2-L'allenatore dell'Argentina non fa giocare Dybala perché nel suo ruolo ha un certo Leo Messi. Il quale Leo Messi, a proposito di Paulo, si è così espresso: "occupiamo la stessa posizione e non è facile giocare insieme. Uno dei due dovrebbe spostarsi a sinistra e per noi diventa difficile (...) giochiamo sempre dalla stessa parte. Abbiamo provato a giocare insieme ma ci siamo resi conto che occupiamo gli stessi spazi. Quindi, quando ha giocato con me, gli è toccato cambiare posizione e andare più verso sinistra e lui non è abituato. E' più difficile per noi giocare a sinistra che in altre parti del campo. Se noi partiamo da destra, abbiamo davanti tutto il campo. Anche io vado poco sul lato sinistro." Ecco perché Dybala non gioca nell'Argentina. 

 

3-La cosa più divertente, e chiudo definitivamente, è questa tua affermazione: "La differenza tra me e te (e qualche altro tifoso del suo beniamino)". Io non so se te ne sei accorto (e se non te ne sei accorto è un problema), ma il tuo atteggiamento nei confronti di Dybala è condiviso da altri 5/6 utenti dei quali, se vuoi, posso farti i nomi. Tutto il resto del mondo bianconero e quelli che amano il calcio apprezzano e stimano la Joya. Come ti ho già detto una volta, non mi stupisce che uno con il tuo nickname stravolga la realtà. Ma questo è troppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma come lo vedi sul prossimo mercato, senza tergiversare come dici tu. (non la tua idea che mi pare chiara, a livello di pronostico)?

MI sono espresso abbondantemente sulla questione. Abbiamo, nel reparto, un elemento che ha compiuto 26 anni da qualche mese e altri due che si avviano rapidamente a compiere, insieme, 70 anni. Mi sembra del tutto evidente che, se c'è un giocatore attorno al quale ricostruire il reparto, quello sia Paulo Dybala. Normalità e logica vorrebbero che nemmeno se ne discutesse.

26 minuti fa, 77luca ha scritto:

 

quindi secondo me sta facendo una normale/buona stagione ma ci vorrà molto, molto di più (e il momento per farlo è dalla prossima settimana in poi) per i traguardi che abbiamo. Anche in Italia quest'anno perchè i punti sono meno.

Non si sta discutendo di questo. Si sta discutendo di come tu possa solo pensare che l'attuale stagione sia sovrapponibile alla precedente. Le partite, le prestazioni, la forma fisica, tutto dimostra quanto sia incomprensibile questa visione delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come coppia è atipica, però si, potrebbe funzionare se ci fosse almeno un giocatore, trequartista o mezz'ala che riempisse centralmente lo spazio che loro lasciano. 

L'anno prossimo con un trequartista di ruolo (Kulusevski) e una mezz'ala come si deve (Pogba o Milinkovic) questo problema potremmo risolverlo. Anche se io comunque auspico l'acquisto di un centravanti, anche in ottica futura vista l'età di Ronaldo.

L'acquisto di un centravanti in ottica futura è obbligatorio, considerando che, tra un po', Ronaldo e Higuain avranno 70 anni in due. Avremmo dovuto prendere Haaland. Ora, terrei seriamente d'occhio il viola Vlahovic. 

 

Ma Ronaldo e Dybala, con interni bravi a inserirsi, sarebbero perfetti. Vucinic, a Torino, ha segnato appena 26 reti (addirittura, appena 21 in campionato). Ma dietro aveva Pogba, Vidal e Marchisio, oltre a Pirlo.

 

Nella nostra mediana attuale non c'è una sola mezz'ala con propensione offensiva, eccezion fatta per Ramsey che, però, ha altri problemi. E non è una situazione sostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, 77luca ha scritto:

eh mamma mia, allora Immobile cos'è quest'anno , Van Basten? Non mi è sembrato molto imprendibile in qualcuna delle ultime apparizioni, con tutto che non capisco come mai finisca in panca a volte, comunque.

Non so, parliamo di un attaccante che è con noi da 5 anni (che sono tanti), penso sia alla stagione, ai mesi decisivi e sono d'accordo (ma questo più come freddo pronostico mercataro che come idea mia) con chi dice che se le cose andranno in un modo ci sarà gloria e altrimenti può anche essere che ci si saluti e che si provi altro. Così fra due anni magari siam qui a parlare di un altro 10 e bla bla bla come succede dalla notte dei tempi con questi giocatori. 

Sul numero di gol ci sono due stagioni in cui ha toccato quota 20 in campionato che alzano la statistica visto che, a quanto pare, non sembrano i suoi numeri, e che forse hanno un po' illuso da questo punto di vista.

Però lasciamo stare Del piero.

Ma chi ha stabilito che non sono i suoi numeri?

Dybala è la classica seconda punta stile Messi o anche Ronaldo che pur nessuno lo vuole insinuare essendo meno forte dei 2,ha tranquillamente 30 gol a stagione nei piedi.

TRANQUILLAMENTE

Ovvio che se lo metti trequartista,con 2 attaccanti davanti che gli rubano lo spazio di tiro come successo con Allegri oppure con un Ronaldo che vuol sempre tirare lui e facci caso,in area o nei pressi non la passa nemmeno morto,avrà sempre qualche difficoltà in piu.

ps lo scambio pipita Dybala nel gol del primo contro l’udinese,con Ronaldo suggeritore non lo vedrai mai,in quel caso sarebbe Higuain a dover dare palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ve lo dico con tutto il cuore... cambiate sport, il calcio non fa per voi...

 

criticare Higuain sopratutto dopo la partita di sabato è da semplice incompetenti... solo l'assist disegnato nel secondo tempo è roba da maestri del calcio, se non riuscite neanche a gustarvi queste cose allora cambiate sport...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

L'acquisto di un centravanti in ottica futura è obbligatorio, considerando che, tra un po', Ronaldo e Higuain avranno 70 anni in due. Avremmo dovuto prendere Haaland. Ora, terrei seriamente d'occhio il viola Vlahovic. 

 

Ma Ronaldo e Dybala, con interni bravi a inserirsi, sarebbero perfetti. Vucinic, a Torino, ha segnato appena 26 reti (addirittura, appena 21 in campionato). Ma dietro aveva Pogba, Vidal e Marchisio, oltre a Pirlo.

 

Nella nostra mediana attuale non c'è una sola mezz'ala con propensione offensiva, eccezion fatta per Ramsey che, però, ha altri problemi. E non è una situazione sostenibile.

Perfettamente d'accordo. Mi sembra chiarissimo che nel prossimo mercato si debba prendere un centravanti di livello e due centrocampisti che abbiano nelle gambe almeno 7-8 gol a stagione. Abbiamo preso Kulusevski ma, per quel poco che ho visto al Parma, mi pare più un esterno d'attacco che una mezzala; in ogni caso è giovane e quindi, nelle mani di un allenatore bravo, può diventare un giocatore capace di fare più ruoli. 

Per il resto, con il rientro di Pellegrini, a sinistra per me siamo a posto, a destra bisognerà prendere un'alternativa a Danilo, anche perché credo che De Sciglio andrà via. A livello di centrali difensivi c'è da fare poco e nulla, De Ligt e Demiral sono giovani e fortissimi, Rugani è una buona riserva, Chiellini e Bonucci sono due highlander.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dystopian ha scritto:

sia Higuain che dybala erano stati messi sul mercato. Hanno cercato di venderli e non ci sono riusciti.

Entrambi non sono stati SCELTI dalla società, giusto o sbagliato che fosse, la società voleva cambiare.

il punto è che troppo giocatori dalla scorsa estate sono stati messi e tolti dal mercato con troppa facilità

higuain e dybala da te citati giustamente, ma anche matuidi, emre can, cuadrado, rugani....

se poi restano, che motivazioni può avere un giocatore tenuto solo perchè non si è riusciti a venderlo?

a questo la società doveva pensarci, invece anche emre can fino a 2 settimane prima della cessione veniva considerato "importante" ( link )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Come coppia è atipica, però si, potrebbe funzionare se ci fosse almeno un giocatore, trequartista o mezz'ala che riempisse centralmente lo spazio che loro lasciano. 

L'anno prossimo con un trequartista di ruolo (Kulusevski) e una mezz'ala come si deve (Pogba o Milinkovic) questo problema potremmo risolverlo. Anche se io comunque auspico l'acquisto di un centravanti, anche in ottica futura vista l'età di Ronaldo.

L'area dovrebbe occuparla Ronaldo, con un'ala vera ala a sinistra, risolverebbe tutti gli equivoci tattici di questa rosa. Avresti qualcuno che fa gioco a sinistra, l'area piena, Rabiot non sarebbe costretto a coprire campo in ampiezza (cosa che invece farebbe molto meglio Bentancur sulla fascia opposta), e Dybala giocherebbe nel suo ruolo di finta ala destra/trequartista, con un terzino destro di spinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Corrosion ha scritto:

Media gol di Dybala alla Juventus: un gol ogni 162 minuti. Meglio di Del Piero, Boniperti, Bettega, Anastasi, Platini, Ravanelli, Higuain, Vialli, Rossi, Mandzukic. (fonte transfermarkt)

E' la classica prova che le statistiche non dicono nulla!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo in prospettiva futura.
Higuain è oramai sul viale del tramonto.
Dybala è ancora giovane e potrebbe esplodere visto che le qualità ce le ha.
Dunque se dobbiamo tenere uno dei due, brocchi o fuoriclasse che siano, è meglio Dybala.
Inoltre non credo che Ronaldo farà più di un altro anno alla Juve e dunque, per il prossimo anno, dobbiamo prendere una punta GIOVANE o comunque non troppo in avanti con l'età, che possa duettare con Dybala.
...e migliorare il centrocampo che è l'unica zona del campo in cui facciamo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Io parlo in prospettiva futura.
Higuain è oramai sul viale del tramonto.
Dybala è ancora giovane e potrebbe esplodere visto che le qualità ce le ha.
Dunque se dobbiamo tenere uno dei due, brocchi o fuoriclasse che siano, è meglio Dybala.
Inoltre non credo che Ronaldo farà più di un altro anno alla Juve e dunque, per il prossimo anno, dobbiamo prendere una punta GIOVANE o comunque non troppo in avanti con l'età, che possa duettare con Dybala.
...e migliorare il centrocampo che è l'unica zona del campo in cui facciamo male.

Nel mercato scorso abbiamo messo apposto la difesa. Nel prossimo andrà sistemato il centrocampo e presa una prima punta giovane che possa raccogliere l'eredità di Higuain. Tra due anni, con difesa e centrocampo a posto, all in sul sostituto di Cristiano.

 

E' del tutto ovvio che Dybala sia l'unico elemento del reparto avanzato su cui ricostruire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Corrosion ha scritto:

Media gol di Dybala alla Juventus: un gol ogni 162 minuti. Meglio di Del Piero, Boniperti, Bettega, Anastasi, Platini, Ravanelli, Higuain, Vialli, Rossi, Mandzukic. (fonte transfermarkt)

Immobile allora più forte di Vieri Crespo Mancini ecc ecc

 

ma di che parliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, secondo te, i movimenti che fa Dybala quest'anno, la fluidità, la capacità di dribbling ecc. sono gli tessi dell'anno scorso?

 

Evidentemente guardiamo partite diverse.

 

Non parliamo dei numeri. I numeri sono chiari. 14 marcatore bianconero di tutti i tempi, a 26 anni appena compiuti. Terzo marcatore degli ultimi venti anni dietro a Del Piero e Trezeguet e miglior marcatore degli ultimi 10 anni.

 

Io non capisco come facciate, davvero. Evidentemente è un mio problema.

Dybala bisogna vederlo nelle partite importanti giocando DAVANTI

Dove fa male 

Lì si vedrà se la crescita, che è evidente, lo consacrerà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Dybala bisogna vederlo nelle partite importanti giocando DAVANTI

Dove fa male 

Lì si vedrà se la crescita, che è evidente, lo consacrerà 

Se vuoi vedere Dybala giocare con continuità davanti, devi costruire un centrocampo che faccia il suo mestiere, soprattutto in fase di costruzione. Se ciò non avverrà, Paulo sarà sempre costretto ad abbassarsi per creare gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

E' la classica prova che le statistiche non dicono nulla!!!

Le statistiche dicono o non dicono a seconda di cosa si pensa e cosa si vuole dimostrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se vuoi vedere Dybala giocare con continuità davanti, devi costruire un centrocampo che faccia il suo mestiere, soprattutto in fase di costruzione. Se ciò non avverrà, Paulo sarà sempre costretto ad abbassarsi per creare gioco.

Era per dire che nei grandi incontri ha sempre giocato arretrato, controvoglia

prima nel 4-2-3-1 e poi con altri moduli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Corrosion ha scritto:

Le statistiche dicono o non dicono a seconda di cosa si pensa e cosa si vuole dimostrare.

Concordo pienamente! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.