Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solonelywastheballad

Non “scarichiamo” le colpe su Cuadrado

Recommended Posts

Il 9/2/2020 Alle 12:48, Gobbo88 ha scritto:

Una cosa che accomuna i terzini è il fatto di giocare molto stretti lasciando liberi gli esterni avversari, e questa penso sia una cosa chiesta da Sarri, una cosa che non mi piace per nulla.

Non credo sia una cosa richiesta da Sarri per i seguenti motivi: primo Alex Sandro giocava in questo modo anche con Allegri,secondo DeSciglio quando lo ha sostituito non stringeva al centro come fa lui ed in fine i terzini che ha avuto Sarri nelle altre squadre non stringevano al centro come fa Alex Sandro.

2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Perchè viene fatto giocare in un ruolo che non è il suo, non me la posso prendere con lui se non rende

Ha solo da non giocare li. Secondo te se Allegri prima e Sarri poi avessero chiesto a dybala di giocare abitualmente terzino o a Pjanic di giocare stabilmente difensore centrale avrebbero accettato?

• Mi Piace 1

L'unico problema di Cuadrado è che è forse l'unico che si propone per ricevere palla e magari essendo un ex centrocampista perde l'uomo o perde palla. Sempre.meglio dei due titolari Danilo de Sciglio 

concordo:le colpe non sono di cuadrado ma di chi continua a rinnovargli il contratto:dopo una stagione discreta e' tornato ad essere la capra che era e che sempre sara':anche col verona non ne ha azzeccata una

10 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Sarri è troppo talebano per pensare minimante di passare ad altro schema di gioco.

Beh se per questo il 95% dei tifosi qui è talebano verso un certo modulo eppure nessuno dice nulla perché è un modulo non europeo!

433  almeno 3 giocatori fuori ruolo

4312 almeno 3 giocatori fuori ruolo

352 1 giocatore fuori ruolo

La rosa è costruita male, Sarri è quello che era nel bene e nel male. La verità è che la società si sta defilando così da fare ricadere su di lui tutta la colpa.

Può essere giusto, però manca mezza stagione e alla fine chi resta dei fedeli di allegri?davvero i giocatori voglio che vada via Sarri?

Cancelo venduto perché non sapeva difendere e poi ci mettono cuadrado che con tutto il bene che li si puo volere non sa difendere è gia da qui che si vede la confusione di Paratici .

A me personalmente Cuadrado non mi ha mai fatto impazzire (opinione personale) e, avere pensato che potesse essere il nostro nuovo Cafú, é stata una mossa non molto geniale. Oltre all´aspetto tattico, che in molti hanno evidenziato, ovvero lo stretto posizionamento della linea difensiva, c´é un problema tecnico e purtroppo numerico: tecnico perché appunto Cuadrado non é un terzino e giá con Allegri l´esperimento era fallito; numerico perché due dei nostri terzini sono spesso in infermeria e non possiamo fare affidamento su di loro. Poi ci si domanda perché Sandro non gioca bene.

Se Danilo é praticamente invendibile perché dovresti venderlo ad almeno 27/28 mln per non fare minusvalenza ed al giocatore bisognerebbe garantire lo stesso stipendio (a rigor di logica), possiamo cedere De Sciglio, il cui residuo a bilancio dovrebbe essere molto basso ed il suo stipendio non é da top. Oltre a portare a Torino un sostituto di Sandro (ad esempio Pellegrini giá nostro al posto di De Sciglio), sarebbe cosa buona comprare un terzino destro di ruolo, che sia innanzitutto integro fisicamente e che sappia difendere in una difesa a quattro a zona. Non essendo un grande conoscitore di calcio internazionale, il nome che mi viene in mente é quello di Kimmich, ma non so quanto sia realmente forte ed eventualmente acquistabile. 

Una volta sistemate le fasce bisogna liberarci di giocatori come Khedira e Costa, che seppure forti, fortissimi, sono giocatori come sappiamo inaffidabili. Se le colpe dell´allenatore ci sono, dobbiamo ammettere che é difficile allenarsi per un certo atteggiamento tattico quando poi uno dei giocatori chiave é quasi sempre in infermeria. Dobbiamo anche capire che giocatori come Pjanic non sono utili a questa squadra: Pjanic é un´interno di centrocampo nel 433, oppure nel 4231 (come dimostrato due anni fa qui da noi, nonché nella Roma di Spalletti), ma non é un regista davanti alla difesa. O lo si inizia a provare nel suo ruolo naturale o é assolutamente inutile e dannoso. Sorge peró il dubbio che se non lo si sia ancora mai provato in quel ruolo significa che probabilmente non ha il passo per giocarci ad alti livelli. 

Tutto questo per dire che serve un regista per il 433/4312 oppure che si decida di cambiare strategia di gioco passando al 4231 o 442 che dir si voglia. Sarebbe ottimo prendere un top del ruolo, uno che sappia fare il suo mestiere e che sappia far girare la squadra. Se si avesse budget anche per un´interno sinistro top saremmo a cavallo e potremmo non rinnovare a Matuidi.

Nella speranza che Kulusevsky si riveli un fenomeno, o potenziale fenomeno (un pó come accaduto per Demiral), bisogna capire 1. se Ronaldo rimarrá alla  Juventus (non lo darei per scontato) e 2. se vogliamo puntare su Dybala oppure no. 

Accanto a tutto questo: basta puntare su giocatori over 30, basta puntare su parametri zero ai quali devi dare stipendi spropositati che non servono al progetto, basta puntare su giocatori non integri fisicamente.

Szczesny

TD_TOP - De Ligt - Demiral - A.Sandro

Bentancur - R_TOP - IS_TOP*

Kulusevsky

Dybala - C.Ronaldo*

PORTIERE_CTP

Danilo - Bonucci - Rugani - Pellegrini

Ramsey - Tonali - Rabiot

TREQUARTISTA

Papu - Higuain

Pinsoglio, Chiellini*.

Cuadrado prima del rinnovo anche giocando da terzino stava facendo una stagione ottima, dopo il rinnovo sembra cambiato. Complimenti a questi rinnovi pluriennali a ultratrentenni. Dopo i 32 il rinnovo deve essere fatto di anno in anno.

E' adattato e ha tutte le scusanti del caso, ma lo abbiamo visto far meglio anche in questo ruolo tempo fa, infatti c'erano dei topic di elogio. Adesso sembra stia rendendo meno. Chi non ha scusanti è il collega dell'altra fascia che dopo un breve inizio incoraggiante è svanito nel nulla ed è sempre tra i peggiori.

Una cosa che accomuna i terzini è il fatto di giocare molto stretti lasciando liberi gli esterni avversari, e questa penso sia una cosa chiesta da Sarri, una cosa che non mi piace per nulla. Il lavoro pessimo di Paratici sta pesando, ha avuto la possibilità di riparare qualcosa a Gennaio ma ha preferito continuare così

Ha giocato alla grande, più o meno, le prime due stagioni da noi. Dopo veramente irriconoscibile (lo conferma anche il fantacalcio, dove anche Nuytinck ha una media voto migliore della sua).

C'è un bel po' da sistemare/rifare in questa rosa. Una rivoluzione che andava fatta un po' alla volta, ma in estate si è deciso di vendere i giovani con cui poter fare plusvalenza e a gennaio siamo stati fermi perchè "la squadra è difficilmente migliorabile". Si, certo. 

Il 11/2/2020 Alle 06:26, Snow Syfer ha scritto:

Beh se per questo il 95% dei tifosi qui è talebano verso un certo modulo eppure nessuno dice nulla perché è un modulo non europeo!

433  almeno 3 giocatori fuori ruolo

4312 almeno 3 giocatori fuori ruolo

352 1 giocatore fuori ruolo

La rosa è costruita male, Sarri è quello che era nel bene e nel male. La verità è che la società si sta defilando così da fare ricadere su di lui tutta la colpa.

Può essere giusto, però manca mezza stagione e alla fine chi resta dei fedeli di allegri?davvero i giocatori voglio che vada via Sarri?

Non mi sembra che la rosa sia costruita male, anzi.

41 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Non mi sembra che la rosa sia costruita male, anzi.

Uno dei pochi a pensarlo.

Sarri gioca con 433 o 4312, quali sono ali e trequartista?

Per me Cuadrado di per se' e' l'ultimo dei problemi. Sta coprendo come meglio puo' un buco che per incompetenza non si riesce a coprire bene da quando e' andato via (o comunque da quando e' calato alla fine) Lichsteiner... Dani Alves, Cancelo, Danilo ... alla fine nessuno ha davvero convinto o dato garanzie su quella fascia, ci si e' adattato Cuadrado che da' quello che puo'.

Altri problemi piu' seri secondo me, in ordine sparso: l'assenza di un regista vero al posto del nullo Pjanic, l'assenza di mezzali in grado di dare un apporto di goal, la presenza di giocatori sempre rotti (Costa, Khedira) o oggetti misteriosi (Rabiot, Ramsey), la Ronaldo-dipendenza in attacco, la fase difensiva che becca goal contro qualunque gruppo di scappati di casa, etc etc.

• Mi Piace 1

in questi tempi di sofferenza va riportato nel suo ruolo naturale, rischiamo pure de sciglio a dx ma uno davanti che salta l'uomo come lui ci vuole

E' adattato e ha tutte le scusanti del caso, ma lo abbiamo visto far meglio anche in questo ruolo tempo fa, infatti c'erano dei topic di elogio. Adesso sembra stia rendendo meno. Chi non ha scusanti è il collega dell'altra fascia che dopo un breve inizio incoraggiante è svanito nel nulla ed è sempre tra i peggiori.

Una cosa che accomuna i terzini è il fatto di giocare molto stretti lasciando liberi gli esterni avversari, e questa penso sia una cosa chiesta da Sarri, una cosa che non mi piace per nulla. Il lavoro pessimo di Paratici sta pesando, ha avuto la possibilità di riparare qualcosa a Gennaio ma ha preferito continuare così

Credo sia la difesa a zona pura. Li aspetti e se ti saltano poi so' azzi amari.

Lo stiamo vedendo da questa stagione. Calci piazzati, difendiamo da mal di testa. Tutti ci attaccano sulle fasce. È il nostro punto debole quando ci abbassiamo troppo. Se non funziona il pressing in attacco ed a centrocampo, si aprono praterie sulle fasce. Per attaccarci centralmente bastano un po' di lanci lunghi.

40 minuti fa, davidov ha scritto:

442 4231 sono I moduli perfetti per questa rosa. Strano sarri non l'abbia capito 

4231 no.

Ronaldo non può più fare la punta centrale  e nemmeno l'esterno di quel modulo, quando lo facevamo ci giocava manzo terzino.

il 442 forse ma con costa ridotto così dovresti mettere bernardeschi, quello di quest'anno è difficile da giudicare positivamente