Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

cornioletum

Coppa Italia Femminile 2019/2020 - Empoli - Juventus Women 0-6

Post in rilievo

Non ho trovato discussioni aperte sull'argomento, in caso contrario chiudete pure.

Premessa: visto che siamo tutti in lutto per ieri sera, cerchiamo di stemperare il tutto con le nostre ragazze.

Allora: sto seguendo su TIM Vision anche se solo ora sono riuscito a mettermi al PC a scrivere.

Solito campo indecente ad Empoli, ma almeno questa volta si riesce a giocare un po' come si deve.

Dopo pochi minuti vantaggio con Staskova che riprende una respinta del portiere empolese e appoggia in porta.

Raddoppio sempre con Andrea che di forza (e il fisico la aiuta :d) va a prendersi un pallone e sventra la difesa dell'Empoli destreggiandosi tra due difensori e il portiere.

Al 45' cross morbido di Bonansea e Sara Gama insacca di testa, dimenticata dalla difesa empolese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Quinto gol di Zamanian. Anche oggi la franco-anglo-iraniana ha dimostrato una voglia e un agonismo notevoli. Ha solo 21 anni ma è tosta.

Cross dalla sinistra di Zamanian e Sembrant sul secondo palo insacca lo 0-6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Determinant ha scritto:

Sarebbe da prenderne qualcuna e scambiarla con i titolari della squadra maschile 😂

Brave brave

Avessimo  nella  squadra  maschile  un   VERO  regista  sullo  stile   di   Sofie  Pedersen  sarebbe  già  una  manna   .sisi   ....

 

p.s.:   la  partita  ovviamente  non  faceva  grande  testo  ma  questo  4-2-3-1   come  modulo   mi  pareva  interessante  e   produttivo ....vediamo  se  verrà  replicato  nell'immediato  futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kalus ha scritto:

Non ho visto il match: Salvai ha giocato come terzino bloccato?

Un paio di volte l'ho vista scendere sulla destra con tentativo di cross quasi dal fondo ma...per le mie scarse competenze chiedi troppo... :d qualcuno ci aiuta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Avessimo  nella  squadra  maschile  un   VERO  regista  sullo  stile   di   Sofie  Pedersen  sarebbe  già  una  manna   .sisi   ...

In effetti più la vedo giocare e più non smette di impressionarmi: recupera un mucchio di palloni, li difende, li smista bene. Il tutto con una pulizia di gioco e una visione davvero notevoli. Altro colpaccio della premiata ditta Braghin/Guarino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ragazze,appena  due settimane fa sullo stesso campo avevamo faticato parecchio in campionato, speriamo sia di buon auspicio e sintomo di una ritrovata condizione fisica adeguata, al ritorno sicuramente vedremo esordire qualche under 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2020 Alle 16:59, kalus ha scritto:

Non ho visto il match: Salvai ha giocato come terzino bloccato? 

La partita non l'ho vista tutta, ma da quello che ho visto si. L'intento, in fase di possesso, è quello di mantenere dietro la linea a tre, alta. Lei o accorcia o ricompone la linea se ad alzarsi è Boattin. Si sovrappone raramente. In fase di non possesso, linea a quattro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non seguo molto il calcio femminile ma mi pare che rispetto a quasi tutte le altre squadre di donne la Juventus Women sia quasi di un'altro sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trofeo zeppo di partite inutili 

 

Basterebbe fare una final four con le prime 4 in classifica al termine del girone di andata. Stile coppa Italia final eight nel basket 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Atsu ha scritto:

Trofeo zeppo di partite inutili 

Basterebbe fare una final four con le prime 4 in classifica al termine del girone di andata. Stile coppa Italia final eight nel basket 

Non  sono  del  tutto  inutili .... alle  "Big"  servono  anche  a  dare  spazio  e   a  far  fare  esperienza  a  diverse  giocatrici  della  rosa   che   magari  in  campionato  giocano  molto  raramente  e/o   addirittura  mai  ( e/o  ad  agevolare  i  recuperi  di  alcune  giocatrici  reduci  da  infortuni   sfruttando  appunto  delle   partite  meno  ostiche )  ...  e  poi  per  le  ragazze  delle  squadre  "minori"   l'opportunità  di   giocare  contro  la  Juve  ( o  qualche altra  squadra  di  nome )  nei  primi  turni   è  pur  sempre  una  grossa  soddisfazione  ed  emozione  ( anche  se  sono  ben  consapevoli  che  molto  probabilmente  si  esporranno  a  dei  sonori  "cappotti" ..)

 

Il ‎10‎/‎02‎/‎2020 Alle 00:52, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Grandi ragazze,appena  due settimane fa sullo stesso campo avevamo faticato parecchio in campionato, speriamo sia di buon auspicio e sintomo di una ritrovata condizione fisica adeguata, al ritorno sicuramente vedremo esordire qualche under 

Bè ,  in  realtà  in  campionato  avevamo  giocato  allo  stadio   Castellani  ( con  un  terreno  " leggerissimamente "  in  migliori  condizioni  sefz ...ih..ih...) ,  e  la   loro  formazione  era  anche  abbastanza  diversa  ... in  verità   credo  che  le  empolesi  stavolta  abbiano  giocato  con  ben  poca  reale  convinzione  di  riuscire  a  impensierire  la  JW  ( anche  visto  soprattutto  che  la  qualificazione  si  gioca  su  due  partite ) ..  In  ogni  caso  il  modulo  "sperimentato"  in  questa  partita  a  me  è  piaciuto  abbastanza  (  un  4-2-3-1  che   in  fase  offensiva  a  volte  diventava   anche  una  specie  di  3-3-4  ) , anche  perché  Staskova   là  davanti  da  sola  ( vabbè ,  da  sola  per  modo di  dire ,  intendo  dire  come  unica  punta  centrale  )  se  l'è  sbrigata  bene   e  Zamanian  in  posizione   da  trequartista  è  sicuramente  molto  più    a  suo  agio ... poi   BB11  , visto  che  pare  che  la  porta  non  riesca  ad  inquadrarla   più  ( almeno  solo  per  il  momento ...  si  spera   .brr ) ,  perlomeno  si   è  dedicata  a  svolgere  un  ruolo  proficuo  da   assist-woman  ... 
In  effetti  in   questa  occasione si  poteva  far  giocare  anche  qualche  under  , ma  penso  che  Rita  non  le  abbia  convocate  apposta  per  lasciarle  preparare  tranquillamente  per  l'imminente  torneo  di  Viareggio  ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Non  sono  del  tutto  inutili .... alle  "Big"  servono  anche  a  dare  spazio  e   a  far  fare  esperienza  a  diverse  giocatrici  della  rosa   che   magari  in  campionato  giocano  molto  raramente  e/o   addirittura  mai  ( e/o  ad  agevolare  i  recuperi  di  alcune  giocatrici  reduci  da  infortuni   sfruttando  appunto  delle   partite  meno  ostiche )  ...  e  poi  per  le  ragazze  delle  squadre  "minori"   l'opportunità  di   giocare  contro  la  Juve  ( o  qualche altra  squadra  di  nome )  nei  primi  turni   è  pur  sempre  una  grossa  soddisfazione  ed  emozione  ( anche  se  sono  ben  consapevoli  che  molto  probabilmente  si  esporranno  a  dei  sonori  "cappotti" ..)

 

Bè ,  in  realtà  in  campionato  avevamo  giocato  allo  stadio   Castellani  ( con  un  terreno  " leggerissimamente "  in  migliori  condizioni  sefz ...ih..ih...) ,  e  la   loro  formazione  era  anche  abbastanza  diversa  ... in  verità   credo  che  le  empolesi  stavolta  abbiano  giocato  con  ben  poca  reale  convinzione  di  riuscire  a  impensierire  la  JW  ( anche  visto  soprattutto  che  la  qualificazione  si  gioca  su  due  partite ) ..  In  ogni  caso  il  modulo  "sperimentato"  in  questa  partita  a  me  è  piaciuto  abbastanza  (  un  4-2-3-1  che   in  fase  offensiva  a  volte  diventava   anche  una  specie  di  3-3-4  ) , anche  perché  Staskova   là  davanti  da  sola  ( vabbè ,  da  sola  per  modo di  dire ,  intendo  dire  come  unica  punta  centrale  )  se  l'è  sbrigata  bene   e  Zamanian  in  posizione   da  trequartista  è  sicuramente  molto  più    a  suo  agio ... poi   BB11  , visto  che  pare  che  la  porta  non  riesca  ad  inquadrarla   più  ( almeno  solo  per  il  momento ...  si  spera   .brr ) ,  perlomeno  si   è  dedicata  a  svolgere  un  ruolo  proficuo  da   assist-woman  ... 
In  effetti  in   questa  occasione si  poteva  far  giocare  anche  qualche  under  , ma  penso  che  Rita  non  le  abbia  convocate  apposta  per  lasciarle  preparare  tranquillamente  per  l'imminente  torneo  di  Viareggio  ..

Mi fido di ciò che dici, non ho visto la partita, ma quella di campionato si e ci avevano fatto soffrire molto, ma le condizioni ovviamente erano molto diverse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.