Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

10 hours ago, Tunassa said:

Vedendo il derby di questa sera mi convinco sempre più che i nostri giocatori sono strapagati per quello che valgono.

Non corrono non si sovrappongono non si fanno mai trovare smarcati.

Le colpe di Sarri o Allegri l’anno scorso per me sono limitate al limite di avere gente con la pancia piena che vuole solo succhiare il latte dalla tetta piena di mamma Juve.

La società deve intervenire e togliere gli alibi a sto scansafatiche 

Non è questione di essere pagati o meno è questione anche fisica; se a centrocampo hai 3 lenti 2 medio veloce (Rabiot e Matuidi) ed uno solo veloce (Bentancur) non potrai mai fare il pressing che vorresti (Inter ha Brozovic Barella e Sensi Vecino che sono veloci e piedi buoni). Noi dovremmo cacciare Pjanic e puntare su mix fisico e progressione con Benta Rabiot e Pogba con Bernardeschi primo cambio, allora te la giochi sempre perché fai densità con fisico e resistenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

a Marotta quel che è di Marotta a Conte quel che è di Conte e ... ad Agnelli quel che è di Agnelli ed Elkan quel che è di Elkann ...

 

Ora, con tutto il rispetto per chi ha aperto questo topic, ma rendere onore a chi vince stando in un team che vince sarebbe una cosa scontata.

 

Non lo diventa solo nei forum dei tifosi che invece di fare i tifosi vogliono fare i professori e sentenziando che "quello è una pippa e vince per merito di quell'altro o perchè le altre sono scarse etc etc etc "

 

E allora dopo, quando non si vince o si rischia di non farlo o si attraversa un periodo difficile, allora c'è la rincorsa a dire "Eh ma quando c'era Lui che è stato così criticato/tartassato/svilito ..." o il parente stretto "Devo chiedere scusa a Tizio e Caio ... ".

 

Tutto ciò è patologico ed è un diretto corollario della sindorme Dunning Kruger di cui soffrono i social in cui la supponenza porta a sparare sentenze.

 

E, tanto per citare Allegri pur non essendone vedova ma avendolo sostenuto fino in fondo quando gli spalavate melma ed essendo comunque convinto che il suo tempo alla Juventus era finito, "Il Calcio è semplice" e, aggiungo, chi vince è il più bravo ma limitatamente al periodo in cui vince e con gerarchie sempre in bilico.

 

La Juventus di questi Otto Anni, per citarne un altro, "Ha fatto cose superstraordinarie" perchè, ed è questo che dovreste imparare se foste intelligenti ed intellettualmente onesti, Vincere NON è scontato. Mai.

 

Se quest'anno non vinceremo quello che per qualcuno negli anni scorsi era lo "scudetto mignon" sarà un evento che prima o poi dovrà capitare.

Certo, vi gireranno i cojotes a mille sentendo improvvisamente che la Serie A da monotona è improvvisamente diventata il Campionato più bello e Competitivo del mondo.

E gireranno ancora di più per chi l'importante è il Bar dello Sport e non lo Sport. Ma sono problemi loro o vostri a seconda di chi legge.

 

La Juventus quest'anno sta provando a fare un percorso diverso.

Un percorso consapevolmente "rischioso" che dovrebbe condurla ad un Calcio meno speculativo ma più palleggiato e che dia risultati in quei tornei continentali.

Un percorso che, detto da chi odia i profeti da forum grandi sacerdoti del "Ve lo avevo detto", era ragionevolmente rischioso e che i passi falsi erano prevedibili ma non tanto più di un percorso più asseritamente "sicuro". 

La Juventus ci sta provando a farlo. Ci riuscirà? Non ci riuscirà? Quali sono i problemi? Quali sono i punti forza? Si continuerà su questa strada ? Boh.

Tante domande che, gioco forza, avranno una risposta a fine stagione.

E ci sarà chi la vivrà con tensione ed emozione e poi gioia o delusione e chi facendo il profeta di sventure salvo poi da 8 anni non avere la dignità di rendere merito a chi vince andandosi a nascondere ed ora ha necessità di scrivere "Devo chiedere scusa" o "Rendiamo Merito".

 

 

 

 

 

 

 

 

Come sempre intervento molto lucido. Aggiungo che in una cosa aveva ragione allegri e cioè che serviva un forte rinnovamento

Per varie ragioni non è stato possibile.. Rimane comunque una bella rosa e se non altro avremo il piacere di lottare punto a punto per lo scudetto, ciò che renderà più bella la vittoria finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta sempre la mia opinione, ma credo che allegri se ne sia scappato, la Juve sotto lui ha vissuto si buoni momenti ma piano piano è diventata questa, lui lo sapeva.

La stessa partita di Verona lo dimostra, bastava che sarri avesse un Po della sua fortuna così i legni sarebbero diventati gol.

Ma il gioco quello è rimasto.

Ci sta un detto che fa, cambiati i musicanti la musica è sempre la stessa, qua si vuole cambiare la musica avendo non solo ancora gli stessi musicanti, ma che oltretutto sanno suonare un solo spartito.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il senso del post dato che qui dentro ne hanno dette di tutti i colori.

Ma Allegri sa che la maggior parte dei tifosi era con lui. 

Per lui parlano i risultati ed il salto europeo che ci ha fatto compiere.

Rimarrà per sempre nella storia del club.

Attualmente siamo tutti molto scettici su Sarri, ma da tifoso juventino devo continuare a sperare che possa farci fare l'ultimo step.

Un passaggio a vuoto in un percorso di crescita può capitare, c'è da stringersi intorno alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Allegri è un grandissimo allenatore. Sono i risultati ottenuti che lo dimostrano. Ma quando è arrivato da noi non era così bravo. Da quando è approdato alla Juve ha fatto passi da gigante. Speravo che sarri riuscisse a fare lo stesso, ma non è così. La storia dei giocatori non adatti al proprio gioco regge fino ad un certo punto. Commette errori stupidi e banali a livello tattico. A fine anno lo saluterei anche con la vittoria dello scudetto. Continuare con lui mi pare tempo sprecato.

Sicuramente 5 anni nel club più importante d'Italia hanno dato tanto al professionista Allegri, lo hanno fatto crescere.

Si parla di lavoro, non di football manager, e l'esperienza contribuisce in modo dirimente nella formazione di un professionista.

 

Allegri arrivava però con un background non banale: aveva dimostrato di raggiungere e superare gli obiettivi in provincia (Cagliari) e in una (all'epoca) big (Milan) ottenendo più di quel che era preventivato in partenza. E lo stesso ha fatto alla Juventus dove è arrivato in un contesto di una squadra che vinceva il campionato ogni anno e ci ha aggiunto la Coppa Italia e un cammino europeo oltre i mezzi della squadra.

 

Tra Allegri e Sarri c'è un abisso e ci sarà fino a quando Sarri non dimostrerà di essere vincente. A livello procedurale, il primo è stato un profilo perfetto per la Juventus, essendo un allenatore non dogmatico ma che fa della flessibilità, nella pianificazione, nella lettura dei momenti e nella gestione delle risorse umane i suoi cavalli di battaglia: Allegri poteva fare anche un altro mestiere, ha caratteristiche professionali "universali", letteralmente SA lavorare e per una squadra costruita sulle opportunità un profilo simile era perfetto.

 

E i risultati lo hanno confermato oltre ogni opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Dipende, se facciamo ridere anche contro il Lione ed eventualmente ai quarti allora sì, l'esperimento Sarri avrà fallito. 

L'esperimento sarri è già fallito.

sarri ha già dimostrato ampiamente di non essere un allenatore da top club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Blackadder ha scritto:

vorrei solo far notare che allegri, l'unica volta che si è scontrato con conte, con una squadra superiore, lo ha preso nel cu.... poi traete voi le conclusioni del caso

 

in questi anni non nego i meriti della squadra, della società e dello stesso allegri, ma si è vinto ANCHE perchè non c'erano avversari del genere come i cartonati di oggi.

Se Conte vince lo scontro diretto allo Stadium e lo scudetto con meno di 91 punti non è stato un avversario più difficile del Sarri alla guida del Napoli 2017/2018. Figuriamoci se gli scontri diretti alla fine li perdesse entrambi. I numeri non si discutono, in quel caso saresti semplicemente tu che hai fatto schifo. Quella Juve fece 95 punti e non dirmi che il livello medio si è alzato perché sono tutte giustificazioni del cavolo, rispondenti solo alla realtà dei soliti soloni che se lo rivince la Juve direbbero ugualmente il contrario. Con la Lazio in quella stagione ci avevi perso addirittura in casa, quindi fine del discorso ma per davvero. Assurdo che un allenatore simile trovi sempre quattromila scuse, l'unica che gli concedo è quella di non avere Chiellini ma finita lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, scioppo ha scritto:

Quello che lascia sconcertati a quelli che non hanno insider info sul mondo del calcio è il linciaggio mediatico da parte di adani. Quello ha fatto da influencer per i cosidetti tifosoidi. Far credere che il napoli di sarri era il milan di sacchi. Mentre invece era una brutta copia del foggia di zeman.

 

Chi sa sa che era una cosa ad arte. Fatta apposta. Mai ho sentito dire ad adani a sarri la mancanza di gioco inferiore a quella di allegri, i gol in meno e i gol subiti in più ne i  punti in meno in campionato e una supercoppa persa. 

 

Adani è interista non dimenticatelo. GODE. Sta li a provocare e fare il troll lo pagano per quello e la dirigenza della juve era complice. Al real non si sarebbero azzardati. Manco con Lopetegui lo facevano altrimenti il giornalista zompava e lo cacciavano dall'emittente televisiva.

 

Viva sarri viva il sarri ball che manco si sa cosa sia.  viva che a febbraio abbiamo già buttato via un campionato mentre l'anno scorso a febbraio già lo avevamo vinto. viva che avevamo una supercoppa in più con una rosa qualitativamente inferiore a quella di oggi.

 

Con allegri oggi stavamo a + 10 da quelli li... e la partita di verona, sassuolo, lecce, ecc non le avremmo mai ne perse ne pareggiate.

 

Lode a sarri lo zeman sopravvalutato da la repubblica e i giornalai perchè komunista e fino a 6 anni fa stava allegramente in serie b.

 

#sarriout

 

uno che perde contro il napoli che perde in casa col lecce e dice che meglio perdere contro i miei ragazzi se devo perdere non sarà mai il mio allenatore.

 

#sarriout

parole sante, e ma la gente vuole lo spettacolo, vuole il bel gioco, preferisce perdere ma il bel gioco, adesso  tutti con il pannolino pieno perche' hanno paura che conte possa vincere lo scudo. io dico che con allegri certe partite non le perdevi e non le pareggiavi, sono anche d'accordo che si puossa sostituire allegri, anche se sono sempre stato un suo grande tifoso, ma sostituirlo con sarri, proprio non mi va giu'. allegri era navigato, sapeva come andare in sala stampa e affrontare i problemi, questo qui non sa nemmeno da che parte e' la sala stampa, io non cel'ho con sarri sia chiaro, ma non e' un allenatore da juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Indians62 ha scritto:

Allegri subito

l`ho detto ad inizio stagione,questo è venuto a farci perdere,i giocatori lo hanno capito e giocano come sotto Allegri

non c`è altra spiegazione

Quindi fino alla partita contro la Lazio che eravamo imbattuti che cavolo stava facendo? Che siamo agli ottavi di CL come primi del girone e qualificati in anticipo rispetto al calendario, che stava facendo lì? Semifinale di Coppa Italia con le prime due partite della competizione giocate in modo ottimale, che faceva lì? Come si fa ad incolpare solo l'allenatore quando entrambe le sconfitte di quest'anno sono arrivate da evitabilissimi errori individuali complice la squadra che non scende in campo? Così, dal nulla, a gennaio stavamo facendo il filotto di vittorie e giocando bene e boom, la squadra legge la mente dell'allenatore che mostra la sua volontà di far perdere alla Juventus e allora inizia a giocare male, non fa una piega proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Aho ha scritto:

Ma dove lo vedi il capolavoro dei risultati ?

Gli hanno comprato il numero 1 al mondo... 3-0 dall'Atalanta... Umiliati dai ragazzini dell'Ajax....

Mi dici un solo rivale in campionato l'anno scorso ? Ne basta uno eh...

Cerca almeno di essere obiettivo. Bastava avere gli stessi punti della scorsa stagione e gli avversari non sarebbero stati credibili neanche quest'anno, il fatto che il maestro abbia fatto di tutto per rimetterli sempre in corsa è un'aggravante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Cerca almeno di essere obiettivo. Bastava avere gli stessi punti della scorsa stagione e gli avversari non sarebbero stati credibili neanche quest'anno, il fatto che il maestro abbia fatto di tutto per rimetterli sempre in corsa è un'aggravante.

Infatti, quest'Inter ha praticamente gli stessi punti del Napoli di Ancelotti e pure meno punti della Roma di Garcia e dello stesso ultimo Napoli di Sarri. Però ora è un avversario durissimo (lo è perché sei peggiorato in campo ma soprattutto in panchina), quei campionati invece sono stati vinti contro il nulla. Ooooook, come direbbe Commisso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che siamo mediocri e provincialisti, incapaci di guardare al lungo periodo e di fare critiche profonde sincere e dannatamente accurate!

 

Il ciclo di Allegri era finito, due finali di CL perse e continuità di vittorie in campionato! 
La società e i tifosi volevano altro: vittorie in Europa e un gioco differente!

 

Nessuno si alza la mattina e cambia una squadra di calcio, ci vuole tempo! Considero questa stagione di transizione e comunque giudicherò parzialmente Sarri solo alla fine della stessa!

 

è evidente che il nostro tecnico sta cercando di insegnare alla squadra una grammatica calcistica nuova che in quel di Torino non si vedeva da decenni! 
Non è facile! 
 

Più amo la Juve , frequento Club e stadi e più odio il suo tifoso medio: che gentaglia!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Calma che I giudizi si danno alla fine. 

Quando stavamo a - 11 in classifica con Allegri é successo che poi abbiamo vinto. 

Con Sarri per ora siamo ancora PRIMI. 

"con Allegri due finali di champions(cit.)" 

Le finali contano ZERO...anzi perderle é controproducente visto che il mondo ci (sor) ride dietro.

Non direi... probabilmente senza quelle due finali, Ronaldo in Juventus l'avresti visto solo nei sogni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Sicuramente 5 anni nel club più importante d'Italia hanno dato tanto al professionista Allegri, lo hanno fatto crescere.

Si parla di lavoro, non di football manager, e l'esperienza contribuisce in modo dirimente nella formazione di un professionista.

 

Allegri arrivava però con un background non banale: aveva dimostrato di raggiungere e superare gli obiettivi in provincia (Cagliari) e in una (all'epoca) big (Milan) ottenendo più di quel che era preventivato in partenza. E lo stesso ha fatto alla Juventus dove è arrivato in un contesto di una squadra che vinceva il campionato ogni anno e ci ha aggiunto la Coppa Italia e un cammino europeo oltre i mezzi della squadra.

 

Tra Allegri e Sarri c'è un abisso e ci sarà fino a quando Sarri non dimostrerà di essere vincente. A livello procedurale, il primo è stato un profilo perfetto per la Juventus, essendo un allenatore non dogmatico ma che fa della flessibilità, nella pianificazione, nella lettura dei momenti e nella gestione delle risorse umane i suoi cavalli di battaglia: Allegri poteva fare anche un altro mestiere, ha caratteristiche professionali "universali", letteralmente SA lavorare e per una squadra costruita sulle opportunità un profilo simile era perfetto.

 

E i risultati lo hanno confermato oltre ogni opinione.

bravissimo! ottima sintesi! complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ciclo di allegri è finito a cardiff.

in quel momento andava rinnovata la rosa e ricominciato un ciclo con un altro allenatore. 

la società è colpevole, nel comprare sempre giocatori ad minchiam e nell'aver scelto sarri, uno che col mondo juve c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

il ciclo di allegri è finito a cardiff.

in quel momento andava rinnovata la rosa e ricominciato un ciclo con un altro allenatore. 

la società è colpevole, nel comprare sempre giocatori ad minchiam e nell'aver scelto sarri, uno che col mondo juve c'entra nulla.

Il ciclo di Allegri è finito lo scorso anno perchè evidentemente qualcuno si era stancato di vincere. Come si può definire finito un ciclo di una squadra che vince sistematicamente il campionato, coppe accessorie e minimo quarti di CL? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambiamento di filosofia di gioco richiede tempo e pazienza,,,cosa che il 99% dei tifosi non ha e non avra' mai,

ci sono evidenti problemi,ci sono difficolta'.( oltre a giocatori non adatti) ma e' tutto nella normalita,dopo 6 mesi credo che si normale non esprimersi ancora a cereti livelli,in piu veniamo da 8 anni di successi,difficile dare sempre il 100%

Cosa credete che se veniva Guardiola o Kloop ,ora ha questo punto della stagione stavamo con 20 punti di vantaggio ?? utopia,,,le squadre si formano con il tempo,vanno modellate ,vanno plasmate,prima di avere una macchina perfetta,,,,

Aspettiamo la fine della stagione per tirare conclusioni e fare paragoni con le precedenti gestioni,

Io ho sempre sostenuto Allegri,e lo ringraziero' sempre per i successi ottenuti,ma il suo ciclo era finito,( e anche qualche giocatore)

Ora sostengo Sarri,perche sono sicuro che se lo lasciamo lavorare in pace e lo sosteniamo andremo lontano,
questo e' il primo anno che per lo scudetto bisogna lottare punto a punto,non facciamo gli isterici ,stiamo vicino alla squadra e sosteniamolo,non ci facciamo del male da soli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri doveva andare via perché servivano nuovi stimoli, in sei mesi direi che è tempo ritorni, nonostante tutto sarebbe come riparire da 0 ed ecco di nuovo tutti gli stimoli per fare bene, sia per lui che per la squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stato il primo sostenitore di allegri. Ma il rapporto era logoro. Io che contesto a sarri è la sua non presa di posizione. Allegri, fosse stato in panchina sabato, avrebbe preso letteralmente a pedate nel chiulo bentancur e pjanic per il secondo gol. Con Sarri va tutto bene. Poi allegri aveva il genio dei cambi. Sarri no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Io ricordo che fecero una domanda ad Allegri lo scorso anno riguardo la sua permanenza o meno, se sarebbe dipesa anche dall’impostazione del mercato estivo. Lui tergiversó con una delle sue espressioni emblematiche e disse che era uno degli aspetti di cui avrebbe parlato con la dirigenza. Pochi giorni dopo girarono la domanda a Nedved il quale tuonó che la rosa era competitiva ai massimi livelli e andava bene così. 
 

Alla fine Allegri fu accompagnato alla porta. 

infatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero un "contestatore" quando arrivò nel 2014. Credo abbia fatto un lavoro eccezionale fino a Cardiff. Da gennaio 18 in poi, insomma da quella metà stagione in cui rivitalizzammo il Napoli perdendo punti qua e là e perdendo lo scontro diretto in casa senza giocare e puntando lo 0-0, l'ho criticato ferocemente.

L'anno scorso sembrava avessimo cominciato con una nuova filosofia di possesso, fraseggio corto e maggiore intensità, ma la sconfitta casuale (due calci piazzati) in casa con lo United lo fece tornare al caro e vecchio (banalizzando) palla a mandzukic e saltiamo il centrocampo.

Col senno di poi mi sto ricredendo sul fatto che non fosse lui il principale responsabile del non-gioco?

In minima parte.

Che la rosa fosse da rivitalizzare era ovvio a quasi tutti, ma questo stride fortissimamente (ed è questo fondamentalmente il motivo per cui non posso ricredermi pienamente) con le scelte che lui ha continuato a fare.

Khedira, Matuidi, Mandzukic, De Sciglio e Bernardeschi hanno trovato anche lo scorso anno molto molto più spazio di quanto non meritassero. E giocatori come Cancelo, Dybala e Bentancur ne hanno trovato meno.

Ecco, non riesco a collegare questa cosa con il fatto che anche lui pensasse che la rosa andasse rivisitata fortemente.

Non mi sembra un ideona continuare a far giocare proprio quelli che si vuole cedere, a meno che per Allegri il nuovo corso non dovesse ripartire con alcuni o tutti quei 5, mentre gli altri tre erano i primi da cedere.

Ecco, se ho azzeccato questo passaggio, preferisco rimanere della mia e non mi ricredo.

Si era tutti d'accordo, anche con Allegri, che bisognasse rivitalizzare/rifondare/rivoluzionare la rosa? Sì.

Eravamo d'accordo sul come farlo? Credo decisamente di no.

 

Quello che invece stride enormemente è il comportamento della dirigenza. Ha esonerato Allegri e, a parte Bentancur, ha venduto Cancelo ed era pronta a vendere Dybala. Ha tenuto Bernardeschi e De Sciglio. Ha provato a vendere senza successo (inspiegabilmente....) Khedira, Mandzukic e Matuidi.

In pratica erano molto più in sintonia i dirigenti con Allegri di quanto lo fossi io o molti dei suoi "contestatori".

Questa è la cosa che rimane inconcepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I denigratori di Allegri si consolano con il bel gioco e con il possesso palla, Adani e i suoi discepoli adesso sono entusiasti, prima si annoiavano, poverini . sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei un sondaggio.... Quanto sono squallidi i personaggi che, dopo aver sparato cagte per 2 anni su allegri, ora trovano il coraggio di continuare a scrivere.... Chi nega, chi rigira la frittata, chi fa finta di nulla

 

Un po come adani cheb, 1 anolno fa, faceva il professorone, e ira fa finta di nulla, gli piace il bel gioco, ma forse gli piace di più commentare l'inter... Tanto, che te frega, voglio vedere se fa il fenomeno pure quest 'anno..... E la gente gli è andata dietro eh

 

Che putredine

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.