Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tutto giusto, però due osservazioni mi sento di farle.

 

1. Capisco che Allegri ti aveva stufato (legittimo), però Allegri è famoso per non aver fallito mai la qualificazione agli ottavi (minimo), sia col Milan sia con la Juve, concedimi dunque il legittimo dubbio che l'avremmo centrata anche quest'anno, dubito che saremmo usciti con Atletico e company.

2. Scrivi "vuoi giocartela in Europa? serve un altro modo di giocare". A mio avviso raggiungere due volte la finale è indice che te la sei giocata eccome...Poi la finale si può perdere (e noi siamo specialisti), però in quelle edizioni, se sei arrivato in finale, significa che te la sei giocata. Quindi il discorso si può rovesciare: dimostriamo che questo nuovo tipo di gioco ci consente quantomeno di raggiungere un'altra volta la finale, poi verificheremo se la giocheremo in modo diverso e se questo modo sarà più fruttuoso.
Forse non ci rendiamo conto che in campionato certe volte ce la siamo sfangata per un pelo, esattamente come accadeva con Allegri, e che abbiamo dovuto ringraziare il fatto che certe palle-gol erano capitate sui piedi di Chiesa, Donnarumma (quello del Brescia), Gaston Ramirez; in Champions, con la difesa attuale,, attaccanti più abili potrebbero essere più spietati e farcela pagare duramente.
 

1. Certo, non nego la possibilità.

2. Serve un altro modo di giocare e tanta fortuna, cosi come l'ha avuta Allegri. Perchè quando ha incontrato squadre forti è uscito subito. Quando è arrivato in Finale ne ha incontrata solo una, verso la fine.

 

9 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

E' palese non vincerla,non per il gioco ma per il semplice fatto che in finale abbiamo incontrato due delle squadre più forti della storia del calcio all time.

Ma per infangare,le provate tutte.

Che palle con questo infangare e queste generalizzazioni...

Sto qui per parlare, in modo educato e portando dati. Se non ti interessa leggi altre cose, oppure rispondi a modo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

sto anno, al netto di tutto, è comunque meglio sul piano del gioco. sempre malino, ma meglio. io l'anno scorso lo ricorderò come l'anno peggiore da quando seguo la juventus. una noia mortale, quest anno qualcosina si vede. 

io questo non capisco e contesto, se l'anno scorso si diceva conta solo il risultato, perchè quest anno che abbiamo gli stessi risultati, ad oggi,  si critica pesantemente l'allenatore? intendo ovviamente dagli allegriani, che secondo me sono poco coerenti. 

sulla rosa abbiamo già discusso mark, non sarò mai d'accordo con te perchè mai riuscirai a convincermi che la rosa del ajax fosse più forte della juve, cosi come oggi non lo è quella del lione, che se ci batterà nel doppio confronto allora sarò il primo a chiedere la testa di sarri. 

non esiste che la juve si faccia battere da squadre cosi. ti faccio alcuni ragionamenti:

1) ammettiamo tanto per che effettivamente la rosa del ajax fosse più forte. i loro giocatori però erano perlopiù giovani, con poca esperienza in cl, giocano in un campionato minore ( almeno questo mark, lo ammetterai). un allenatore che siede sulla panchina della Juventus ha il dovere di sfruttare questi vantaggi per vincere. 

2) se la nostra rosa è davvero cosi tanto scarsa, come abbiamo fatto a vincere in questi anni contro squadroni, i cosidetti top club, disputando partite eccezionali? perchè la rosa era quella eh, la stessa che ha battuto l'atletico. e sei stato tu stesso a dire che l allenatore conta poco o niente. quindi al netto di ciò, come abbiamo fatto? stessa rosa, stessa allenatore.

 

da tutto ciò mi viene da pensare che è più facile giudicare la nostra rosa più scarsa di quella di un ajax qualunque e che dybala, ronaldo, pjanic, chiellini, scnzensy, ecc sono scarsissimi piuttosto che ammettere che giocare un anno a zero all'ora ti porta a perdere contro giocatori abituati a correre e con un organizzazione di gioco efficace. 

 

dybala ha giocato molte stagioni bene, quasi tutte da quando è alla juve, si parlava del confronto tra questo e l anno scorso, che è nettamente superiore, se poi si vuole anche qui dire che non sia colpa dell allenatore non so cosa dirvi, continuate a negare l'evidenza.

 

boh ok .... cioè per capire pero' , cosa vedresti di meglio ? i passaggetti inutili quando stiamo tutti schiacciati nell'area avversaria e non combiniamo nulla ? quello ? boh .... ok, per carità. 

 

no !!! ti ripeto NO !!! si facevano i discorsi che facevi,  e ripeto, se vuoi ti linko 2-3 post partita e fai un'indagine statistica se vuoi, tanto gli utenti te li ritrovi. Si criticava l'assenza di bel gioco. Che mo si cherchi di ribalatarla mi pare ridicolo.

Poi, che gli allegriani rispondessero "conta solo vincere" ok .... eh ma converrai che stare a 10 punti di vantaggio sulla seconda è diverso che stare a pari puni con l'inter e con la lazio a -1. Poi io personalmente , sopratutto non ritenendo sarri responsabile di chissà che, dico "vediamo come finisce" ..... eh pero' se uno un anno fa diceva "conta solo vincere" eh beh non è che lo puoi biasimare perchè i risultati sono piu' preoccupanti di quelli dello scorso anno.

Hai una coppa italia in piu', una supercoppa in meno (e fin qua, cambia poco) .... il problema è il campionato, a parità di rosa avevi circa 10 punti in piu'. Eh ragazzi, chi si lamenta per i risultati, non è che è matto eh, l'anno scorso volevamo cacciare allegri per la coppa italia. Di che parliamo ? L'abbiamo criticato pure dopo cardiff dopo aver chiuso una stagione con scudetto, coppa italia e finale di champions .....

 

purtoppo sulla valutazione dei calciatori continui a invertire il rapporto acusa effetto .... che ti devo dire ? 

cioè ma il lione non è che è il verona !!! che dici sai ho perso pero' so che sono piu' forte .... NON E' COSI' !!! L'Ajax aveva complessivamente giocatori piu' forti .... sono dei fenomeni .... tu avevi ronaldo costa (per mezza partita) e bentancur .... non basta !!! non basta !!! c'è poco da fare !!! 

L'ajax non è che ha vinto per chissà quale motivo ..... era piu' forte PUNTO !!! De Ligt, De jong, Van de Beek, Ziyeck .... sono campioni !!!! De jong è il piu' forte centrocampista al momento !!!! ma non è che lo è nell'ajax, lo è in assoluto !!!

Si sono venduti pure la loro madre ed escono ai gironi .... ma sempre ten hag in panchina hanno !!! pero' non basta !!! ma di che parliamo ? 

Ripeto, sempre tan hag hanno in panchina !!! ma come ? non conta l'organizzazione ? nn se so' manco qualificati alla fase finale ..... ma di che parliamo ragazzi ?

poi dici perchè penso che il tecnco sia trascurabile .... ecco perchè !!!

 

ma è una cazz-a !!! cio che discorso è ? come quelli che continuano a dire "battuti da una squadra di ragazzini" .... ma che vuol dire ? ma quale esperienza ? ma esperienza cosa ? ma un campione è un campione tanto a 20 anni quanto a 30 .... ma perchè ma pogba a 19 anni in champions non faceva la differenza ? Vidal , esordio in champions a Stamford Bridge, contro gli all'ra campioni d'europa del chelsea, prende e ti riacciuffa la partita .... e aveva un piede in meno, nemmeno riusciva ad esultare, zoppicava pure durante l'esultanza al suo gol . ma di che parliamo ragazzi ? ma morata a 22 anni prende e butta fuori il real madrid zittendo gli 80.000 del bernabeu. E'un campione , fine !!! sono giocatori forti !!! e quindi? il real che fa ? si mette li a dire "battuti da pogba e morata?" .... se voglio farlo lo facessero, ma sono discurosi senza senso !!! sono grandi camponi solo molto giovani !!! tant'è che su uno l'hai dato solo con la recompra,e  poi l'hai rivenduto a 60 milioni, l'altro l'hai dato via a 110 

 

ma infatti anno dopo anno, ne hai fatte sempre di meno di grandi partite, perchè sei sempre peggiorato complessivamente come forza della rosa .... non è un caso eh.... puo' anche capitare di fare la partita della vita, ma resta una squadra in decomposizione .... per la quale, pure la champions, diventa troppo lunga come competizione per far si che non vengano smascherate le lacune

 

ma giocare a 0 all'ora ma che vuol dire ? ma lo vedi che semplicemente, sarri e allegri, hanno solo modi diversi di affrontare GLI STESSI PROBLEMI !!!VOGLIAMO SPOSTRE IL FOCUS ?!?!?!??!  sono gli stessi problemi !!!! giochi a 0 all'ora perchè non ce la fai !!! NON NE HAI !!! puoi fare dai 20 ai 40 minuti di ritmi alti, poi MUORI !!!! non è che cali !!! MUORI , SAPIRSCI PROPRIO DAL CAMPO !!! non è che ci sia chissà quale strano motivo, NON NE HANNO, RAGAZZI !!!! e anzi che ora ti sta un minimo salvando rabiot, ma non basta !!! Ti dava fastidio che con allegri ci abbassavamo ? eh vabbè CAMBIA POCO !!!! LO VEDI CHE CAMBIA POCO !!?!!?!? CACCHIO ?!!??!!?

Questa squadra certi ritmi non li regge !!! c'è poco da fare !!! non ha intensità !!!

con allegri, GLI UTLIMI 2 ANNI, proprio per questo, capitava di dover gestire il risultato e dover difendere spesso e volentieri ....

ma non è che è cosi' perchè ad allegri piace giocare male .... vediamo la stessa cosa con sarri !!!! Chiaramente poi propone soluzioni differenti, ma i problemi che sarri sta affrontando SONO GLI STESSI !!!! 

Teoricamente la sua soluzione per ovviare a questi problemi è stata , inizialmente, alzare la squadra e schiacciarla tutta verso la 3/4 avversaria ... pero' poi fai fatica a riconquistare subito palla una volta persa , e sopratutto, sei meno efficace davanti ... ora sta piano piano sperimentando nuove soluzioni (e io, se proprio devo dire perchè mi piace sarri, dico questo !!!! cioè è uno che sperimenta parecchio, e la cosa a me piace molto !!!)

Ma allora, anzi che concentrarci su quale tecnico adotti la soluzione migliore ai problemi che incontra .... MA VOGLIAMO PENSARE PIUTTOSTO A RISOLVERE I PROBLEMI ?!??!?!?!

 

su dybala .... dybala con allegri ha fatto grandi stagioni. Torniamo al discorsi di prima .... sarri oggi affronta gli stessi problemi che ha affrontato Allegri lo scorso anno, il tutto in condizioni leggermente differenti. Allegri l'anno scorso lo trovava difficilmente compatibil con ronaldo. Il compagno ideale era Mandzukic .... tant'è che, scoppiato mandzukic a gennaio , il quale , ricordiamolo, ha 1 anno in meno di ronaldo, sei calato parecchio .... E ANZI !!! ringrazia di0 che ti sei riuscito a inventare Kean in primavera !!! Andatevi a rivedere quante ce ne ha risolte ...... e parliamo di Kean eh !!! cioè non è che parliamo di Halaand o di Suarez .... parliamo di uno che ,quest'anno, all'everton , ha fatto 18 partite e in 1 gol. Per non parlare di Mandzukic che era un calicatore a fine carriera. Che vuol dire? che era allegri che ha fatto un miracolo ? NO !!!! semplicemente SERVE UNA PUNTA !!!

CHE E' LO STESSO PROBLEMA CHE AFFRONTA SARRI !!!! ed è il motivo per cui, nonostante ormai sia un ex calciatore, , se c'è higuain, CONTINUA A GIOCARE HIGUAIN !!!! è molto piu' imprescindibile , per sarri, higuain di dybala !!!! ED E' GRAVE EH !!!! cioè se un calciatore in quelle condizioni pietose, continua ad essere il tuo punto fermo, è un serio problema !!!

 

ma allora di che parliamo ? ma vogliamo tornare a parlare di CALCIO !!?!?!?!?! di calciatori ?!?!?! ma la piantiamo di masturbarci sui tecnici ? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

1. Certo, non nego la possibilità.

2. Serve un altro modo di giocare e tanta fortuna, cosi come l'ha avuta Allegri. Perchè quando ha incontrato squadre forti è uscito subito. Quando è arrivato in Finale ne ha incontrata solo una, verso la fine.

 

Che palle con questo infangare e queste generalizzazioni...

Sto qui per parlare, in modo educato e portando dati. Se non ti interessa leggi altre cose, oppure rispondi a modo.

 

Portando dati???Non puoi dimostrare mezza affermazione,semplicemente perchè non abbiamo la controprova.

non hai uno straccio di dato,solo opinioni per altro di bassa qualità.Ed io leggo e rispondo quando voglio.

Se non sei in grado di sostenere una tesi,il problema è tuo.Chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Dai non costringermi ad andare sui dati.

O parliamo del 2015? Dove nei gironi arrivi secondo con Atletico, Olympiacos e Malmo e poi becchi Borussia, Monaco e Real in semifinale... 

Dai su... 

L'anno dopo, 2016, becchi subito il Bayer ed esci.

Finale 2017, girone ti capita Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria... Poi ti capitano Porto, Barcellona (non il solito Barca) e Monaco... Dai... Barca a parte, dove comunque te la sei giocata, vogliamo parlare delle altre?

Non è un percorso "agevole"?

2018, becchi il Totthenam e passi per miracolo, becchi il Real ed esci.

2019, becchi l'Atletico e vince la partita di ritorno da solo, Ronaldo. Poi con una banda di ragazzini ti fai arare. Alla faccia del gioco coeso ed intelligente.

 

In entrambi i percorsi che ti hanno portato in finale, hai beccato 1 squadra forte prima della finale. Negli altri casi, appena ne becchi più di una, esci.

 

Questi sono i dati di "dominanza".

Quindi dipende TUTTO dal percorso e dal *, oltre che dalla bravura ma non ditemi che Allegri non è stato fortunato nei sorteggi su.

 

 

 

 

Ma scusa ma ho chiesto io ad Allegri di schierare TUTTI i titolari fino alla giornata prima di campionato anche se aveva 20 punti di vantaggio?

Ma ve le ricordate certe cose?

Che con il Real CAMMINAVAMO dopo 45 minuti?

Conte 2 la vendetta, uscire da tutto per fare i record... 

Il Milan che vinceva le Champions se ne fregava del campionato, anche a costo di perderlo. Noi invece tutti titolari, sempre. A costo di creparli.

 

Allegri è l'erede di capello e del trap. Il classico bravo, per certi aspetti molto bravo allenatore all'italiana che prima di tutto mette la fase difensiva. Va benissimo per vincere scudetti a raffica ma in Europa fatichera sempre a vincere.. Come fatica simeone .. Non so se hai vissuto l'era del trap ma ti garantisco che col suo gioco super sparagnino ha vinto la metà di quello che avrebbe potuto. Eliminazioni come quella con arsenal e Barcellona o Cagliari gridano ancora vendetta.. Ed era un altro contesto in cui le italiane erano forti.. 

Arrivare in finale, magari con un sorteggio favorevole, e sperare di vincere 1 a zero è appunto una speranza. Spesso abbiamo perso o faticato anche contro squadre italiane inferiori nelle varie finali di coppa Italia o supercoppa.. Normale che se giochi col real o col Barcellona sperando di sfangarla al 90 per 100 perdi.. Anche perché poi la nostra tanto elogiata difesa era forte perché tutti lavoravano per far prendere pochi gol.. Col risultato che poi gli attaccanti erano spompati.. Poi affronti un ronaldo e segna più gol che partite contro la BBC.. O becchi il Barcellona e sei fortunato a prenderne 3... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

1. Certo, non nego la possibilità.

2. Serve un altro modo di giocare e tanta fortuna, cosi come l'ha avuta Allegri. Perchè quando ha incontrato squadre forti è uscito subito. Quando è arrivato in Finale ne ha incontrata solo una, verso la fine.

 

Il secondo punto è discutibile, nel senso che non è che se riusciamo a superare una squadra è perché è scarsa. 
Quando Barcellona e Real Madrid le abbiamo affrontate nelle gare andata e ritorno (negli anni delle finali) l'abbiamo spuntata. Quando le abbiamo affrontate in gara secca (finale) abbiamo perso. Ma si tratta di due club sempre forti, importanti, e abbiamo vinto con pieno merito perchè in quelle occasioni siamo stati più bravi. Tra l'altro il Borussia Dtd di Klopp agli ottavi di finale mi pare ci possa stare, non è che abbiamo pescato una Cenerentola.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma allora di che parliamo ? ma vogliamo tornare a parlare di CALCIO !!?!?!?!?! di calciatori ?!?!?! ma la piantiamo di masturbarci sui tecnici

Quoto solo l'ultima parte ma sono d'accordo su tutto. Ma basterebbe, senza impegolarsi in discussioni su tecnico A vs tecnico B, guardere l'evoluzione delle squadre di Allegri, che era sempre lui. Con Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Morata, Tevez puoi giocartela sul ritmo (e Pirlo comunque a dirigere, anche se un po' da fermo ovviamente), fare partite molto belle e arrivare a un passo dalla coppa. Ti smantellano il centrocampo e ti devi adattare. Te lo smantellano ancora di più e devi togliere centrocampisti per inserire gente che corra (Cuadrado e Mandzukic). Se questi due calano fai un passo indietro e magari rimetti pure Barzagli terzino. Ma perché i due su cui avevi basato tutto stanno scoppiando (Cuadrado già prima della finale, Mandzukic in quel maledetto secondo tempo), non perché ti caghi in mano. Per "rimediare" ti prendono Matuidi, e tu devi ancora adattarti. Arriva Ronaldo, perfetto, cerchi di mettere lui nelle migliori condizioni. Anche sacrificando Dybala, perché tanto dietro non è cambiato nulla, sempre quelli hai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Dai non costringermi ad andare sui dati.

O parliamo del 2015? Dove nei gironi arrivi secondo con Atletico, Olympiacos e Malmo e poi becchi Borussia, Monaco e Real in semifinale... 

Dai su... 

L'anno dopo, 2016, becchi subito il Bayer ed esci.

Finale 2017, girone ti capita Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria... Poi ti capitano Porto, Barcellona (non il solito Barca) e Monaco... Dai... Barca a parte, dove comunque te la sei giocata, vogliamo parlare delle altre?

Non è un percorso "agevole"?

2018, becchi il Totthenam e passi per miracolo, becchi il Real ed esci.

2019, becchi l'Atletico e vince la partita di ritorno da solo, Ronaldo. Poi con una banda di ragazzini ti fai arare. Alla faccia del gioco coeso ed intelligente.

 

In entrambi i percorsi che ti hanno portato in finale, hai beccato 1 squadra forte prima della finale. Negli altri casi, appena ne becchi più di una, esci.

 

Questi sono i dati di "dominanza".

Quindi dipende TUTTO dal percorso e dal *, oltre che dalla bravura ma non ditemi che Allegri non è stato fortunato nei sorteggi su.

 

 

 

 

Ma scusa ma ho chiesto io ad Allegri di schierare TUTTI i titolari fino alla giornata prima di campionato anche se aveva 20 punti di vantaggio?

Ma ve le ricordate certe cose?

Che con il Real CAMMINAVAMO dopo 45 minuti?

Conte 2 la vendetta, uscire da tutto per fare i record... 

Il Milan che vinceva le Champions se ne fregava del campionato, anche a costo di perderlo. Noi invece tutti titolari, sempre. A costo di creparli.

 

Avevi la Coppa Italia una ventina di giorni prima, Khedira infortunato un mese, riserve patetiche a centrocampo, cosa volevi ruotare? La rosa era molto corta l'anno di Cardiff, mica come adesso dove però hai diversi giocatori in più con problemi fisici. Il Milan ha vinto qualche Champions anche per pura fortuna, di per sé rinunciare a un torneo per un altro non ti dà alcuna certezza di vincere la coppa. Se contassero solo i sorteggi fortunati allora Guardiola avrebbe superato per tre volte ottavi e quarti, invece è sempre uscito con squadre in qualche modo più deboli. Questo è quanto ma se vuoi guardare solo quello che ti fa comodo fai pure, questi discorsi alla lunga non portano veramente a nulla perché nelle competizioni tipo la Champions le ricette assolute per vincere non esistono. Magari arrivi cotto ai quarti come lo scorso anno e in finale non ci arrivi anche se magari giungendoci saresti stato fresco, la competizione è aleatoria e gli viene data sempre fin troppa importanza calcistica per quanto mi riguarda. I campionati sono più veritieri sulla reale forza di una squadra, figuriamoci con la Champions diventata il guazzabuglio che è ora con squadre che arrivano in finale anche se non vincono campionati da decadi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri era la forza della squadra... E' la verità che emerge da come giocano quasi tutti i giocatori quest'anno.

Dybala e Higuain giocatori sopravvalutatissimi.

Se non siamo capolisti da soli è perché contro Lecce e Napoli sono stati delle vere e proprie zavorre.

E facevano anche prima le zavorre (per carità non spesso), ma c'era il mito vivente a trovare una genialata e a metterci una pezza... Delle volte ci pensava Mandzukic, l'anno scorso Ronaldo e (in un questo periodo un anno fa) Kean...

 

Ma Higuain lo sapete che con Allegri ha fatto 10 gol in 2 edizioni di CL e 13 in tutto il resto della sua carriera? Allegri ha esaltato Higuain... E ha esaltato Dybala quando faceva la tripletta al Sassuolo. Poi sta anche al giocatore metterci del suo... Dybala e Higuain sono tremendamente discontinui quanto profondamente sopravvalutati. Questa è la verità.

 

Quest'anno Allegri non c'è più e Dybala ed Higuain insieme hanno la media di 0.7 gol a partita... Insieme! Oh Maria Vergine!!

Che stanno facendo Dybala e Higuain oltre a fare le prime donne permalose quando vengono sostituiti???

Che stanno facendo per giustificare i 30-35 mln annui al lordo fanno pagare alla società?? Segnando meno di Ilicic e Lapadula, meno di Petagna, Cornelius, Caputo, Joao Pedro, Gosens e Orsolini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alice Soprani ha scritto:

Allegri era la forza della squadra... Lo si evince da come giocano quasi tutti i giocatori quest'anno. Dybala e Higuain giocatori sopravvalutatissimi. Se non siamo capolisti da soli è perché contro Lecce e Napoli sono stati delle vere e proprie zavorre.

Io dissi dopo l'Ajax dello scorso anno Dybala via e Cancelo sopravvalutatissimo. Peccato che abbiano provveduto a sistemare solo una delle zavorre ma siccome ogni tanto Dybala fa la bella giocata allora passa tutto in secondo piano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minor threat ha scritto:

Mah, da un paio di mesi faccio veramente fatica a trovare qualcosa di meglio... anche nelle partite vinte, tipo melanzane, facciamo una fatica incredibile a creare palle gol. E dietro andiamo in difficoltà quando ci attaccano. Teniamo di più la palla, ma davvero basta questo? 

no, ovvio che no, non basta. si può e si deve fare di più, nonostante i limiti della rosa. e che sia possibile mi sembra logico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Ho letto della benzina Allegri .muttley

Prima avevamo la benzina conte, che era buona e ci permetteva di andare avanti bene. Poi si è svuotato il serbatoio, Allegri ha messo la sua scadente e ci frena ancora oggi! 

esattamente! stavo leggendo stamattina che lo stanno incolpando anche per il coronavirus, pare che l ospite intermedio del virus sia stato proprio allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di molti tifosi qua dentro è che pensano di sostituirsi al proprio presidente e alal sua dirigenza ....

mettetevi in testa che la Juventus non è dei suoi tifosi , la juventus è di andrea agnelli e della sua famiglia , noi siamo tifosi , la seguiamo e la sosteniamo e accettiamo le scelte che prende , perchè l scelte le prende lui

 

e SE DOPO 5 ANNI HA DECISO DI FARE A MENO DI ALLEGRI HA AVUTO I SUOI MOTIVI E NON MI SEMBRA CHE NON LO ABBIA RINGRAZIATO A DOVERE -

 

TUTT' ALTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

NON SE NE PUO' PIU'

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

Il fatto di essere risultatisti convinti non significa che vinci sempre ovviamente, o che il risultato, appunto, riesci sempre a raggiungerlo. Significa che ragioni sulle partite e sulla stagione in un certo modo. Vai a risentirti se hai tempo e voglia la, ripeto strepitosa in alcuni passaggi, conferenza di saluto di Allegri/Agnelli. Quello è Allegri, capisco che come idee possa non piacere, niente di male, ma sai cosa compri, se lo ingaggi. "Giocare bene e arrivare secondi non è per me" punto. Dove giocare bene indica ovviamente un certo tipo di calcio (e non giocare bene in assoluto che è un'altra faccenda) e "arrivare secondi" non significa certo che sei infallibile e vinci sempre. Vuol dire fare di tutto per raggiungere un obiettivo, adattarsi, cambiare e studiare per quello. Per me, per come vedo il calcio io è una cosa fondamentale. Io credo che quelle parole, anche scherzose, la parte del "se parlo vien giù tutto" per capirsi, riflettano molto di quello che dovrebbe essere l'allenatore della Juve e soprattutto credo le ricordi bene il presidente in questi giorni.

Sui giocatori rivalutati: per me son panzane, Dybala è avviato sulla stessa china della stagione scorsa  e Pjanic idem, per dire. Partenza sprint e poi tanti saluti. Vediamo come va a finire  questa volta ma ho una mezza idea: come gli altri anni. Non è che passare da 5 gol in campionato (ridicolo) a 10 (speriamo...) sia una gran cosa per quello che ci si aspetta da lui. Se ci fosse un Higuain decente, sarebbe in panchina quasi sempre perchè tra l'altro è evidente che S preferisce un centravanti in campo. Pipa e lui nelle ultime 10 in campionato hanno fatto due gol . Non so, possiamo rigirarla come vuoi ma come dato fa abbastanza pena, speriamo lo rimpinguino con Brescia e Spal, non sembra un'impresa impossibile. Poi ripeto, se son tutti migliorati, i 9 punti in meno da dove vengono?

Io credo che quello che abbiamo perso, nel cambio di guida tecnica, sia clamoroso (ma vogliamo parlare della gestione degli esterni nella partita di Verona? Quando difendi in 7/8 e di conseguenza i tuoi terzini vengono sempre presi due contro uno soprattutto nei cambi gioco? Una roba imbarazzante e altra paga presa dopo Simone Inzaghi e Gattuso. .). E credo anche, ma è una mia congettura, che in società non siano affatto contenti, nè dell'allenatore nè di chi l'ha scelto.

 

sulla prima parte: ripeto, allegri non mi sembra facesse di tutto pur di raggiungere il risultato. ha vinto quello che ha vinto anche per manifesta superiorità. ma contro l'ajax non mi sembra che abbia fatto di tutto per vincerla, si poteva e si doveva fare di più. adagiarsi e fare il meno possibile per ottenere il minimo indispensabile, anche se si chiama scudetto, non è da juventus, e un allenatore da juventus non dovrebbe essere cosi. abbiamo giocato bene fino a manchester, prova evidente che era possibile, poi allegri ha avuto paura per le troppe occasioni subite ed è tornato indietro sui suoi passi. la paura non è da juve, la paura dovrebbero averla i nostri avversari. sopratutto quando hai il giocatore più forte al mondo. 

su dybala, oh non è colpa mia se tu non vedi la differenza con l'anno scorso, nel quale il nostro gioiello era totalmente un giocatore spento, giocando tuttocampista non si accendeva la luce del suo talento, cosa che sto anno sta avvenendo. inutile citare i numeri di gol o i risultati ( certo dipendono solo da dybala? la difesa che è il vero punto debole, anzi meglio, la fase difensiva) è inutile e fuori luogo, basta vedere le partite per accorgersi che sia un altro giocatore con un altro umore. 

lo disse lui stesso in un intervista eh, ma dire che sia lo stesso giocatore è veramente fuori dal mondo, dybala questa stagione sta giocando come un numero uno. i gol non arrivano per una serie di altri motivi. poi sbaglia anche sarri a impegarlo come sostituto al 70esimo. 

che sarri non sia il meglio abbiamo gia convenuto, ma che abbiamo perso qualcosa per me è falso, seppur piccolo qualcosa di meglio si vede, e d'altra parte non era neanche difficile migliorare lo schifo dell anno scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dimas87 ha scritto:

Ho già detto che Klopp aveva un pedigree col Dortmund e un'età che gli permetteva di mantenere lo stesso la fiducia, Sarri no. E anche basta col Liverpool che non vinceva da anni, peraltro in un campionato straniero dove non aveva assolutamente la rosa migliore.

Sarri anche aveva un pedigree con Napoli e Chelsea. Anzi, Sarri è arrivato a Torino con un trofeo internazionale all'attivo. Klopp è arrivato a Liverpool senza aver vinto nulla in Europa.

 

Vero, il Liverpool non vinceva da anni. Ma il punto non è questo. Il punto è che, al suo primo anno, Klopp ha fatto peggio del predecessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dimas87 ha scritto:

siccome ogni tanto Dybala fa la bella giocata allora passa tutto in secondo piano...

Io non capisco come sia possibile far passare simili assurdità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Io dissi dopo l'Ajax dello scorso anno Dybala via e Cancelo sopravvalutatissimo. Peccato che abbiano provveduto a sistemare solo una delle zavorre ma siccome ogni tanto Dybala fa la bella giocata allora passa tutto in secondo piano...

Bravissimo. Dybala vive di rendita... Comunque c'è anche la zavorra Pjanic da sistemare. Vogliamo vincere la CL... Pigliamo un vero allenatore da top team e pigliamo veri top player al posto di Pjanic e Dybala. Ovviamente non è automatico vincere, ma saremo sulla buona squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Dai non costringermi ad andare sui dati.

O parliamo del 2015? Dove nei gironi arrivi secondo con Atletico, Olympiacos e Malmo e poi becchi Borussia, Monaco e Real in semifinale... 

Dai su... 

L'anno dopo, 2016, becchi subito il Bayer ed esci.

Finale 2017, girone ti capita Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria... Poi ti capitano Porto, Barcellona (non il solito Barca) e Monaco... Dai... Barca a parte, dove comunque te la sei giocata, vogliamo parlare delle altre?

Non è un percorso "agevole"?

2018, becchi il Totthenam e passi per miracolo, becchi il Real ed esci.

2019, becchi l'Atletico e vince la partita di ritorno da solo, Ronaldo. Poi con una banda di ragazzini ti fai arare. Alla faccia del gioco coeso ed intelligente.

 

In entrambi i percorsi che ti hanno portato in finale, hai beccato 1 squadra forte prima della finale. Negli altri casi, appena ne becchi più di una, esci.

 

Questi sono i dati di "dominanza".

Quindi dipende TUTTO dal percorso e dal *, oltre che dalla bravura ma non ditemi che Allegri non è stato fortunato nei sorteggi su.

 

Non mi capacito di come tu abbia girato la frittata, ti faccio i complimenti perché non avevo ancora sentito nessuno dire che Allegri avesse avuto cul.o nei sorteggi nei suoi anni di Champions.

 

In pratica tutto quello fatto nei suoi anni europei vale zero o poco più.

 

Wow

 

(Edit:. Mi sono reso conto che sei un trollone, chiedo venia.

Troppo stupido il tuo messaggio, dovevo accorgermene prima.

Bravo, magari quest'anno dopo 10 anni di schiaffi vincete qualcosa)

 

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si doveva mandare via Allegri solo se si aveva la certezza di arrivare a Guardiola perché le vere rivoluzioni sono efficaci solo se condotte da gente con nomea e personalità spiccata.
 

Sarri purtroppo non aveva chances di fare breccia sulla nostra squadra fatta di gente viziata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Finale 2017, girone ti capita Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria... Poi ti capitano Porto, Barcellona (non il solito Barca) e Monaco... Dai... Barca a parte, dove comunque te la sei giocata, vogliamo parlare delle altre?

Sgamato ... ti faccio una domanda: ma tutta questa esaltazione è dovuta al fatto che avete preso eriksen o è ancora l'effetto conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Sgamato ... ti faccio una domanda: ma tutta questa esaltazione è dovuta al fatto che avete preso eriksen o è ancora l'effetto conte?

ma sei serio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non verrà richiamato dai...inutile parlare di questa possibile eventualità...ieri sera Agnelli è stato a cena con Sarri e Paratici...è da qui che si riparte....e quando prende la parola il presidente e si fa sentire...tutto l'ambiente si ricompatta e si torna a vincere sistematicamente....si sa che a Torino hanno polso per prendere in mano la situazione e riportarla sulla giusta via... altro che il motivatore fuggiasco....quando scende in campo AA è una garanzia.... fa sentire la voce del padrone....e i calciatori cominciano a correre come dannati....e dare l'anima in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

esattamente! stavo leggendo stamattina che lo stanno incolpando anche per il coronavirus, pare che l ospite intermedio del virus sia stato proprio allegri

È perché gli piacciono i cavalli!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

boh ok .... cioè per capire pero' , cosa vedresti di meglio ? i passaggetti inutili quando stiamo tutti schiacciati nell'area avversaria e non combiniamo nulla ? quello ? boh .... ok, per carità. 

 

no !!! ti ripeto NO !!! si facevano i discorsi che facevi,  e ripeto, se vuoi ti linko 2-3 post partita e fai un'indagine statistica se vuoi, tanto gli utenti te li ritrovi. Si criticava l'assenza di bel gioco. Che mo si cherchi di ribalatarla mi pare ridicolo.

Poi, che gli allegriani rispondessero "conta solo vincere" ok .... eh ma converrai che stare a 10 punti di vantaggio sulla seconda è diverso che stare a pari puni con l'inter e con la lazio a -1. Poi io personalmente , sopratutto non ritenendo sarri responsabile di chissà che, dico "vediamo come finisce" ..... eh pero' se uno un anno fa diceva "conta solo vincere" eh beh non è che lo puoi biasimare perchè i risultati sono piu' preoccupanti di quelli dello scorso anno.

Hai una coppa italia in piu', una supercoppa in meno (e fin qua, cambia poco) .... il problema è il campionato, a parità di rosa avevi circa 10 punti in piu'. Eh ragazzi, chi si lamenta per i risultati, non è che è matto eh, l'anno scorso volevamo cacciare allegri per la coppa italia. Di che parliamo ? L'abbiamo criticato pure dopo cardiff dopo aver chiuso una stagione con scudetto, coppa italia e finale di champions .....

 

 

 

sembra una barzelletta oh, gli allegriani l'anno scorso idolatravano e reputavano intoccabile l'allenatore sin da inizio stagione, ora che siamo sempre primi invece gli stessi criticano l allenatore perchè siamo 10 punti in meno, ma sempre primi? ma dai su. ma per favore, ma che ipocrita è sta cosa ? sono scuse del piffero. ti saltavano addosso appena osavi dire " a" sull allenatore, oggi i risultati non contano più. e lo sai come la penso su sarri, io non lo difendo a prescindere, non mi piace solo l'atteggiamente ipocrita e poco coerente di certi utenti. poi puoi dire quello che vuoi, se vuoi vado anche io a cercare i messaggi dell anno scorso, nei quali se dicevi allegri sbaglia ti davano del troll o interista. oggi non è più cosi, strano. 

 

1 ora fa, Mark92 ha scritto:

 

 

purtoppo sulla valutazione dei calciatori continui a invertire il rapporto acusa effetto .... che ti devo dire ? 

cioè ma il lione non è che è il verona !!! che dici sai ho perso pero' so che sono piu' forte .... NON E' COSI' !!! L'Ajax aveva complessivamente giocatori piu' forti .... sono dei fenomeni .... tu avevi ronaldo costa (per mezza partita) e bentancur .... non basta !!! non basta !!! c'è poco da fare !!! 

L'ajax non è che ha vinto per chissà quale motivo ..... era piu' forte PUNTO !!! De Ligt, De jong, Van de Beek, Ziyeck .... sono campioni !!!! De jong è il piu' forte centrocampista al momento !!!! ma non è che lo è nell'ajax, lo è in assoluto !!!

Si sono venduti pure la loro madre ed escono ai gironi .... ma sempre ten hag in panchina hanno !!! pero' non basta !!! ma di che parliamo ? 

Ripeto, sempre tan hag hanno in panchina !!! ma come ? non conta l'organizzazione ? nn se so' manco qualificati alla fase finale ..... ma di che parliamo ragazzi ?

poi dici perchè penso che il tecnco sia trascurabile .... ecco perchè !!!

 

ma è una cazz-a !!! cio che discorso è ? come quelli che continuano a dire "battuti da una squadra di ragazzini" .... ma che vuol dire ? ma quale esperienza ? ma esperienza cosa ? ma un campione è un campione tanto a 20 anni quanto a 30 .... ma perchè ma pogba a 19 anni in champions non faceva la differenza ? Vidal , esordio in champions a Stamford Bridge, contro gli all'ra campioni d'europa del chelsea, prende e ti riacciuffa la partita .... e aveva un piede in meno, nemmeno riusciva ad esultare, zoppicava pure durante l'esultanza al suo gol . ma di che parliamo ragazzi ? ma morata a 22 anni prende e butta fuori il real madrid zittendo gli 80.000 del bernabeu. E'un campione , fine !!! sono giocatori forti !!! e quindi? il real che fa ? si mette li a dire "battuti da pogba e morata?" .... se voglio farlo lo facessero, ma sono discurosi senza senso !!! sono grandi camponi solo molto giovani !!! tant'è che su uno l'hai dato solo con la recompra,e  poi l'hai rivenduto a 60 milioni, l'altro l'hai dato via a 110 

 

ma infatti anno dopo anno, ne hai fatte sempre di meno di grandi partite, perchè sei sempre peggiorato complessivamente come forza della rosa .... non è un caso eh.... puo' anche capitare di fare la partita della vita, ma resta una squadra in decomposizione .... per la quale, pure la champions, diventa troppo lunga come competizione per far si che non vengano smascherate le lacune

 

 

puoi ripetermelo quante volte vuoi, non ti crederò mai, perchè è una quarzata cosmica, l'ajax non era più forte di noi. einfatti fai il furbo. i risultati europeei di sto anno cosa c'entrano con la doppia partita contro di noi? ten haag sto anno si vede che non ha incontrato squadre totalmente disorganizzate come eravamo noi l'anno scorso, che ha avuto vita facile nel giocare contro gente che neanche sapeva cosa fare col pallone se non darlo indietro. e quando dico fai il furbo è perchè non ci riesci proprio a spiegare perchè abbiamo fatto grandi partite se avevamo una rosa più scarsa del ajax. cioè le lacune sono venute fuori perchè la champions è una competizione lunga.. ma per favore.. se batti il real senza ronaldo devi poter battere tutti con ronaldo. la rosa è peggiorata ma non cosi tanto. ridicolo poi affermare che un campione e un campione a 20 e 30 anni. l'esperienza non conta niente. ragazzi avere 50 partite in cl o 0 è la stessa cosa. un giocatore non cresce mica e, è uguale a 20 e 30 anni. stai negando cose assurde pur di sostenere la tua tesi, cioè mi spiace ma i tuoi argomenti mi sembrano assurdi, cioè siamo più deboli del ajax, pur avendo speso molto di più, un calciatore è uguale a 20 o a 30 anni, cioè ma di cosa stiamo parlando, tu hai la tua idea e vai avanti nonostante la realtà dica altro.

 

1 ora fa, Mark92 ha scritto:

 

ma giocare a 0 all'ora ma che vuol dire ? ma lo vedi che semplicemente, sarri e allegri, hanno solo modi diversi di affrontare GLI STESSI PROBLEMI !!!VOGLIAMO SPOSTRE IL FOCUS ?!?!?!??!  sono gli stessi problemi !!!! giochi a 0 all'ora perchè non ce la fai !!! NON NE HAI !!! puoi fare dai 20 ai 40 minuti di ritmi alti, poi MUORI !!!! non è che cali !!! MUORI , SAPIRSCI PROPRIO DAL CAMPO !!! non è che ci sia chissà quale strano motivo, NON NE HANNO, RAGAZZI !!!! e anzi che ora ti sta un minimo salvando rabiot, ma non basta !!! Ti dava fastidio che con allegri ci abbassavamo ? eh vabbè CAMBIA POCO !!!! LO VEDI CHE CAMBIA POCO !!?!!?!? CACCHIO ?!!??!!?

Questa squadra certi ritmi non li regge !!! c'è poco da fare !!! non ha intensità !!!

con allegri, GLI UTLIMI 2 ANNI, proprio per questo, capitava di dover gestire il risultato e dover difendere spesso e volentieri ....

ma non è che è cosi' perchè ad allegri piace giocare male .... vediamo la stessa cosa con sarri !!!! Chiaramente poi propone soluzioni differenti, ma i problemi che sarri sta affrontando SONO GLI STESSI !!!! 

Teoricamente la sua soluzione per ovviare a questi problemi è stata , inizialmente, alzare la squadra e schiacciarla tutta verso la 3/4 avversaria ... pero' poi fai fatica a riconquistare subito palla una volta persa , e sopratutto, sei meno efficace davanti ... ora sta piano piano sperimentando nuove soluzioni (e io, se proprio devo dire perchè mi piace sarri, dico questo !!!! cioè è uno che sperimenta parecchio, e la cosa a me piace molto !!!)

Ma allora, anzi che concentrarci su quale tecnico adotti la soluzione migliore ai problemi che incontra .... MA VOGLIAMO PENSARE PIUTTOSTO A RISOLVERE I PROBLEMI ?!??!?!?!

 

su dybala .... dybala con allegri ha fatto grandi stagioni. Torniamo al discorsi di prima .... sarri oggi affronta gli stessi problemi che ha affrontato Allegri lo scorso anno, il tutto in condizioni leggermente differenti. Allegri l'anno scorso lo trovava difficilmente compatibil con ronaldo. Il compagno ideale era Mandzukic .... tant'è che, scoppiato mandzukic a gennaio , il quale , ricordiamolo, ha 1 anno in meno di ronaldo, sei calato parecchio .... E ANZI !!! ringrazia di0 che ti sei riuscito a inventare Kean in primavera !!! Andatevi a rivedere quante ce ne ha risolte ...... e parliamo di Kean eh !!! cioè non è che parliamo di Halaand o di Suarez .... parliamo di uno che ,quest'anno, all'everton , ha fatto 18 partite e in 1 gol. Per non parlare di Mandzukic che era un calicatore a fine carriera. Che vuol dire? che era allegri che ha fatto un miracolo ? NO !!!! semplicemente SERVE UNA PUNTA !!!

CHE E' LO STESSO PROBLEMA CHE AFFRONTA SARRI !!!! ed è il motivo per cui, nonostante ormai sia un ex calciatore, , se c'è higuain, CONTINUA A GIOCARE HIGUAIN !!!! è molto piu' imprescindibile , per sarri, higuain di dybala !!!! ED E' GRAVE EH !!!! cioè se un calciatore in quelle condizioni pietose, continua ad essere il tuo punto fermo, è un serio problema !!!

 

ma allora di che parliamo ? ma vogliamo tornare a parlare di CALCIO !!?!?!?!?! di calciatori ?!?!?! ma la piantiamo di masturbarci sui tecnici ? 

 

io parlo di calciatori, per me ovvio che hanno piu importanza dell allenatore, ma qua si parla di allenatori e parlo di loro, che per te non abbiano importanza ripeto, domani seguiamo la tua idea e prendiamo mazzari, oh è libero tanto l'allenatore non fa differenza ( però allegri resta un grande a prescindere, ovvio)

tu continui a negare la realtà, la juve di sto anno è meglio di quell dell anno scorso, abbiamo molti problemi ma almeno si vedono un po piu di idee, e ripeto non era difficile visto che di idee l'anno scorso ce ne erano zero. zero, che per un allenatore bravo e esperto come allegri è un peccato e un oltraggio. 

cioe ma poi io ti faccio il confronto tra dybala di sto anno e l' anno scorso, tu dici che anche con allegri ha fatto buone stagioni, io ti ricordo che parliamo solo DI QUESTA E LA SCORSA STAGIONE, e tu ripeti: 

su dybala .... dybala con allegri ha fatto grandi stagioni.

cioè ma allora dimmi che stai trollando, cioè non sapevi piu cosa scrivere e quindi hai ripetuto solo una cosa che non vuol dire niente? ma che roba è?? piuttosto infantile mi sembra.. io poi te l'ho già detto, sarri sta facendo errori, ma che stia facendo un lavoro migliore dell anno scorso mi sembra palese. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Allegri è l'erede di capello e del trap. Il classico bravo, per certi aspetti molto bravo allenatore all'italiana che prima di tutto mette la fase difensiva. Va benissimo per vincere scudetti a raffica ma in Europa fatichera sempre a vincere.. Come fatica simeone .. Non so se hai vissuto l'era del trap ma ti garantisco che col suo gioco super sparagnino ha vinto la metà di quello che avrebbe potuto. Eliminazioni come quella con arsenal e Barcellona o Cagliari gridano ancora vendetta.. Ed era un altro contesto in cui le italiane erano forti.. 

Arrivare in finale, magari con un sorteggio favorevole, e sperare di vincere 1 a zero è appunto una speranza. Spesso abbiamo perso o faticato anche contro squadre italiane inferiori nelle varie finali di coppa Italia o supercoppa.. Normale che se giochi col real o col Barcellona sperando di sfangarla al 90 per 100 perdi.. Anche perché poi la nostra tanto elogiata difesa era forte perché tutti lavoravano per far prendere pochi gol.. Col risultato che poi gli attaccanti erano spompati.. Poi affronti un ronaldo e segna più gol che partite contro la BBC.. O becchi il Barcellona e sei fortunato a prenderne 3... 

Eh sì, Pacione sbagliò i gol per colpa del giuoco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.