Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Didonato

È ora di dare ad Allegri quello che è di Allegri

Post in rilievo

3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

te li ho fatti gli esempi .... se vuoi confrontarti ok, se devi rispondere tanto per orgoglio e avere un compagno per del becero sparring da forum cercati un altro 

 

hanno smembrato la squadra.... ma, anche qua, è la 7 volta che te lo ripeto

 

ma guarda molti fanno cosi' eh

inzaghi allena la lazio perchè, dopo una pagliacciata alla toto' col loco bielsa, lotito non aveva voglia di prendere un allenatore .... cioè di fatto inzaghi allena perchè lotito non voleva un allenatore per la sua lazio 

allegri ha allenato la juve perchè è stato fortunato a farsi cacciare proprio al momento giusto 

Il chelsea ha vinto una champions senza allenatore

Il barcellona ha vinto 3 champions con tecnici all'esordio in prime squadre ......

 

puo' essere bizzarro quanto vuoi ma io 

non ho visto allenatori famosi vincere SOLO i grandi squadre

ho visto grandi squadre vincere anche con allenatori non famosi

NON SOLO

ho visto allenatori considerati mediocri, vincere o comunque, fare molto bene con squadre scarse, continuando pero' a godere della fama di "sfigati"

e addirittura ho visto alleantori considerati vincenti, fare male anche con grandi squadre continuando pero' a essere considerati grandi allenantori

 

trai le tue conclusioni

io ti ho già risposto, a un certo punto è anche inutile continuare a confrontarsi con qualcuno che ha idee cosi bizzarre e che ignora parti del mio discorso perchè palesemente dimostrano la non bontà delle tue idee.  o che continua a ripetere le stesse cose senza portare tesi a sostegno ma solo perchè lui ha deciso che è cosi, punto e basta.

 

io infatti parlavo dei giocatori che si sono mossi in altre squadre, apparte de jong ( ma neanche tanto) nessuno di quelli che l'anno scorso componevano l'ajax sta dimostrando di essere quei giocatori decisivi che tu dici. ma è giusto cosi eh, apparte mbappe e pochi altri casi sono pochi quelli in grado di fare la differenza cosi giovani. 

 

visto?!? ma molti infatti fanno cosi? ma come fai a pensare che il tuo discorso sia coerente? io ti parlo di allenatori da 5 euro trovati al eurospin e tu mi citi allenatori che comunque hanno un esperienza e guadagnano milioni. allegri veniva dal milan eh. tu dici che l'allenatore non conta niente, io ti dico che allora possono prendere Mario dalla serie c e tu mi fai esempi di allenatori che comunque hanno già allenato in serie a.. ma cosa c'entra, se la tua idea è quella seguila fino in fondo, non fermarti a metà cosi dai su.

 

le mie conclusioni le ho tirate ma ovviamente sono molto lontane dalla tua. un allenatore non basta che sia bravo ma deve anche essere fortunato a trovarsi nel momento giusto nel posto giusto. con giocatori adatti alle sue idee. allora ti faccio anche io un esempio: zidane, ancelottti, gente che ha vinto tantissimo in europa, lippi, trappatoni, tutta gente fortunata a vincere cosi tanto? tutti al momento giusto nel posto giusto? perchè se tu fai esempi in un estremo io lo faccio nell altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

io ti ho già risposto, a un certo punto è anche inutile continuare a confrontarsi con qualcuno che ha idee cosi bizzarre e che ignora parti del mio discorso perchè palesemente dimostrano la non bontà delle tue idee.  o che continua a ripetere le stesse cose senza portare tesi a sostegno ma solo perchè lui ha deciso che è cosi, punto e basta.

 

io infatti parlavo dei giocatori che si sono mossi in altre squadre, apparte de jong ( ma neanche tanto) nessuno di quelli che l'anno scorso componevano l'ajax sta dimostrando di essere quei giocatori decisivi che tu dici. ma è giusto cosi eh, apparte mbappe e pochi altri casi sono pochi quelli in grado di fare la differenza cosi giovani. 

 

visto?!? ma molti infatti fanno cosi? ma come fai a pensare che il tuo discorso sia coerente? io ti parlo di allenatori da 5 euro trovati al eurospin e tu mi citi allenatori che comunque hanno un esperienza e guadagnano milioni. allegri veniva dal milan eh. tu dici che l'allenatore non conta niente, io ti dico che allora possono prendere Mario dalla serie c e tu mi fai esempi di allenatori che comunque hanno già allenato in serie a.. ma cosa c'entra, se la tua idea è quella seguila fino in fondo, non fermarti a metà cosi dai su.

 

le mie conclusioni le ho tirate ma ovviamente sono molto lontane dalla tua. un allenatore non basta che sia bravo ma deve anche essere fortunato a trovarsi nel momento giusto nel posto giusto. con giocatori adatti alle sue idee. allora ti faccio anche io un esempio: zidane, ancelottti, gente che ha vinto tantissimo in europa, lippi, trappatoni, tutta gente fortunata a vincere cosi tanto? tutti al momento giusto nel posto giusto? perchè se tu fai esempi in un estremo io lo faccio nell altro. 

scusa eh, non ho capito, chi è che è andato via di forte a parte de ligt e de jong ?

 

aridaje !!!ma io se voglio posso pure prendere Mario del bar sotto casa tua .... ma se non ti ho citato lui, ti ho citato Inzaghi !!!! Inzaghi !!! simone inzaghi !!! ma tu lo sai cosa faceva inzaghi prima di allenare la lazio ?😂

allenava la primavera della lazio !!! e ti diro' !!! sarebbe dovuto andare in C1 ad allenare la salernitana 😂😂😂😂😂.... per carità , non sarà mario r' fruttarolo sotto casa tua, ma poco ce manca eh, stamo quasi ai livelli di eziolino capuano eh !!!! eppure è il tecnico che è a -1 dalla famosa corazzata juve .... e se vede che lotito ha visto chissa cosa in lui che ti devo dire ? Io francamente penso piuttosto che non gli andava di spendere ulteriori soldi

 

NOOOOO !!!! Allegri non veniva dal milan !!! allegri veniva da un milan che era in dismissione , completamente allo sbando, che affrontava il cambio di proprietà, un milan che vendeva ad un prestanome, e che quell'anno, in campionato non riusci' a riprendersi ..... quel milan concluse ottavo in campionato eh. Allegri veniva dal milan, ma veniva DA QUEL MILAN !!! Allegri veniva da una squadra ottava eh !!! E non è che è stato un unicum , è stata , su per giu', la norma da quell'anno fino ad oggi !!!! Cioè è veramene come se avessi preso il tecnico della samp o del torino. ANZI , PEGGIO !!! il tecnico ESONERATO  dalla samp o dal torino

 

Quando io ti faccio gli esempi provocatori (ma nemmeno troppo) di mazzarri, di malesani, di pioli, di inzaghi, di gasperini,di spalletti, di del neri, di Giampaoo, di allegri e di sarri.... te li faccio per questo. Perchè poi vai a vedere tutto grossomodo torna. Ognuno su per giu' fa il suo. Pero' ci si ricorda l'allenatore a seconda che la stagione vada bene o male. Difficilmente ci si ricorda i giocatori. Infatti tu che mi hai detto "allegri veniva dal milan" ..... nn è che ti ricordi che milan era. Come noi juventini con Del Neri, ci ricordiamo Del neri, difficilmente ci ricordiamo quella squadra straziante. 

 

si !!! si !!! principalmente si !!! è fortuna

e ne avevamo anche già parlato in passato .... devo difare la cronostory ?

-lippi non fa nulla di straordinario per allenare la juventus, poi, che sotto di lui, abbia visto la piu' bella juve di sempre, QUESTO, è un altro discorso

sempre sotto lippi ho visto l'italia piu' bella della mia vita ... e poi? in sud africa che succede ? è diventato scemo ? no, semplicemente la squadra fa schifo.

-ancelotti. Uno dei piu' grandi allenatori della storia del calcio. Allena la juve per quale motivo ? Di base perchè inizierà quel fantastico percorso del parma di Tanzi (squadra vergognosamente forte) che culminerà con la Uefa vinta da Malesani (che pero' è uno sfigato).... comunque alla juve non vince nulla in 2 anni e mezzo .....raggiunge una semifinale di champions l'anno in cui subentra a lippi, e ,i 2 anni dopo, fa 2 campagne eropee indegne e imbarazzanti, robe pietose che Conte ad Instanbul è oro. Dopo tutto cio' , direte,carriera ad alti livelli bruciata ... NO !!!! lo chiama il milan e diventa Carlo Ancelotti ....

 

perchè ancelotti dopo aver fallito in una grande squadra viene chiamato da quel milan, mentre gasperini o mazzarri o giampaolo o spalletti, vengono etichettati come "non da grande squadra" quando magari fanno anche meglio di ancelotti in squadre estremamente piu' scarse della juve di quel biennio ? Di certo non ti posso dire che non vengono chiamati perchè "non sono da grande squadra" ..... la gran parte di loro non li ho mai visti in grandi squadre!!! non te lo so dire !!!  e anzi, quelle poche volte che ho visto alcuni di loro in buone o anche grandi squadre, li ho visti fare bene o anche vincere a seconda della squadra..... eeeeee non lo so. Dimmelo te, io non te lo so dire !!! Guarda che è strapieno di tecnici cosi' eh !!!

Oh mourinho ridendo e scherzando sono 10 anni che fa schifo e continua ad allenare grandi squadre solo perchè continua a campare di rendita col triplete.

Guardiola è un altro che campa di rendita col barcellona di ormai 10 anni fa, uno che ha snaturato e distrutto una corazzata fantaastica come quel bayern.

Zidane : è il tecnico che amo di piu' al mondo, ma ha allenato la squadra piu' forte della storia del calcio ....parliamo di uno che allenava la primavera del real e pronti via ha vinto 3 cl di fila.... paradossalmente per me è il migliore al mondo per quanto è paracu-o, per come ha fiutato che stava finendo un ciclo al real. Quella è sensibilità, sono cose che ti aiutano come tecnico.

Ma guarda che lo disse pure sarri in occasione delle 100 vittorie in A..... Adesso non vorrei dire inesattezze, mi pare che il dato fosse sulla velocità, cioè, quant allenatori sono arrivati, in cosi' poche partite, a 100 vittorie

Banalmente disse "non mi si è filato nessuno per 20 anni negli ultimi 5 ho allenato squadre con alte percentuali di vittorie e ho raggiunto questo traguardo rapidamente"

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

IPERONESTO.allah😂

Era sempre Sarri eh !!! pure all'arezzo o alla sangiovannese .... sempre sarri era !!! anzi, probabilmente ha ottenuto pure risultati, in proporzione ovviamente, migliori li che in A col napoli o adesso con noi.

Ti rifaccio l'esempio di Allegri ..... 

qui allegri fa parecchio il paracu-o per apparire figo e tirare acqua al proprio mulino.... "vincono sempre gli stessi, ci sarà un motivo?" certo !!! vincono sempre gli stessi perchè sempre gli stessi allenatori allenano le grandi squadre, e grazie che vincono sempre gli stessi !!! Mentre lui invece vuole far passare il concetto che ci siano le categorie e i tecnici che vincono sono i piu' bravi.

NO !!!! le squadre che vincono sono le piu' forti !!! che è diverso !!!

 

Tant'è che, quelle poche volte che c'è una new entry tra i tecnici di grandi squadre, improvvisamente:

- allenatori delle primavere rivoluzionano il calcio come cruijff o vincono 3 champions di fila.... eeee ma immagino si vedeva che avevano la stoffa dei grandi allenatori quando allenavano i canterani 18 enni !!!! dai su 😂

- allenatori che stavano andando ad allenare la salernitana si ritrovano dopo 2 anni a -1 dalla capolista

- tecnici che, fino a 5 anni fa, avevano 55 anni , allenavano in B o in C e nessuno conosceva, raggiungono 100 vittorie in serie A 

 

Io non lo so pechè è cosi', ma è cosi' 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

non sono d'accordo. beh l'aver preso gol subito dopo aver segnato è una cosa che si dice anche oggi dando la responsabilità a sarri. perchè allegri no?

l'anno scorso abbiamo perso contro l'ajax anche per alcune scelte discutibili della rosa. 

Scelte discutibili di rosa in che senso? Con l'ajax avevamo mezza squadra fuori... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, J_Hook ha scritto:

 

A me Allegri negli ultimi due anni non è affatto piaciuto ma sminuire così il suo percorso europeo non lo trovo giusto.

 

Il risultato finale con Barça, Bayern, Real e Ajax potrà anche essere stato negativo ma ce la siamo sempre giocata fino alla fine: l'unica partita veramente cannata è stata Cardiff ma eravamo comunque 1-1 al 45°.

 

Che c'entrano gli estremi?

Sei tu al massimo che estremizzi con "Dortmund / Barça non il vero Barça /  Atletico/ ecc ecc" squadre non all'altezza.

 

Se come dici sei juventino hai quanto meno uno strano modo di esprimerlo, sinceramente sei il primo che leggo scrivere robe del genere e o sono dettate da invidia perché tifoso di un'altra squadra, o evidentemente "da grande juventino quale ti professi" non hai mai esultato quando Matuidi ha segnato il 3-0 a Madrid, Morata ha pareggiato o quando abbiamo eliminato il Barça dei tre super attaccanti.

 

Dove lo vedi il cul.o lo sai solo tu.

 

Le patenti del tifo sono anche vietate da regolamento, evitiamo. Io tifo ed esulto anche se segna Tek. Non mi è mai interessato avere ragione ma ragionare. E se penso una cosa la dico... Poi se sai confrontarti, ti confronti. Se non sai farlo, inizi a dare dell’interista e professarti unico juventino vero. Francamente trovo patetico il voler dire agli altri come tifare per la Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà della prestazione da allenatore che in 5 anni è stata encomiabile, Allegri rimane una spassosa anomalia a livello di comunicazione.

Se ripenso ai nostri allenatori sia grandi che meno grandi, non mi viene in mente un altro così spensierato e ironico, che è l'approccio poi di chi segue questo sport per divertirsi senza il grigiore delle guerre di quartiere, qui un "best of" di quello di cui sto parlando:

https://www.youtube.com/watch?v=6dNOEIER9zE

 

Probabilmente in questo Sarri è invece il vertice opposto purtroppo, sembra sempre un impresario di pompe funebri quando parla...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rolandcoglione12 ha scritto:

Ti chiami galoppo ti piacciono i fantini... sefz

Mi chiamo Al Galoppo perchè il mio nome è Alessio e sono uno stallone 🐴

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

 

qui allegri fa parecchio il paracu-o per apparire figo e tirare acqua al proprio mulino.... "vincono sempre gli stessi, ci sarà un motivo?" certo !!! vincono sempre gli stessi perchè sempre gli stessi allenatori allenano le grandi squadre, e grazie che vincono sempre gli stessi !!! Mentre lui invece vuole far passare il concetto che ci siano le categorie e i tecnici che vincono sono i piu' bravi.

NO !!!! le squadre che vincono sono le piu' forti !!! che è diverso !!!

 

 

Se poi Sarri non vince il campionato nemmeno con questa Juve si troverà la solita scusa della rosa o si insinuerà perlomeno l'idea che sulle categorie aveva ragione Allegri? Purtroppo è così, ci sono allenatori che vincono col Leicester (non dirmi che era una squadrone molto più forte del Napoli di Sarri per favore) dopo non aver mai allenato squadroni se non in periodi in cui non lo erano e chi perlomeno i campionati li perderebbe davvero anche se li giocasse da soli o quasi (iperbole ovvio ma Sarri è sulla buona strada per avvalorare l'impressione). In queste 15 gare o in Champions sta a Sarri smentire Allegri, vedremo se ne sarà capace insieme alla squadra. Troverà per il campionato nuove scuse oltre ai fatturati? 

 

E poi avendoti letto tu non lo fai lo stesso ragionamento delle categorie che faccio io per Dybala? Non è vietato pensarlo per gli allenatori. Vale anche per Sarri ai piani più alti, la sua vittoria in Europa League con la squadra favorita è come i campionati per Dybala in un parallelo sicuramente forzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Se poi Sarri non vince il campionato nemmeno con questa Juve si troverà la solita scusa della rosa o si insinuerà perlomeno l'idea che sulle categorie aveva ragione Allegri? Purtroppo è così, ci sono allenatori che vincono col Leicester (non dirmi che era una squadrone molto più forte del Napoli di Sarri per favore) dopo non aver mai allenato squadroni se non in periodi in cui non lo erano e chi perlomeno i campionati li perderebbe davvero anche se li giocasse da soli o quasi (iperbole ovvio ma Sarri è sulla buona strada per avvalorare l'impressione). In queste 15 gare o in Champions sta a Sarri smentire Allegri, vedremo se ne sarà capace insieme alla squadra. Troverà per il campionato nuove scuse oltre ai fatturati? 

 

E poi avendoti letto tu non lo fai lo stesso ragionamento delle categorie che faccio io per Dybala? Non è vietato pensarlo per gli allenatori. Vale anche per Sarri ai piani più alti, la sua vittoria in Europa League con la squadra favorita è come i campionati per Dybala in un parallelo sicuramente forzato.

se non lo vince effettivamente è criticabile perchè, per me, in italia siamo i piu' forti. E comunque , pure in quell'ambito, se lasci la rosa cosi' anno dopo anno, sei sempre peggio, arriverà l'anno che, come rosa, non sei piu' nemmeno il migliore in italia.

 

il leicester infatti l'ho menzionato come unico caso di VERO miracolo che ricordi .... parlo proprio di miracolo vero !!! 

 

non ho capito il discorso su dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

scusa eh, non ho capito, chi è che è andato via di forte a parte de ligt e de jong ?

ma come prima mi dici che hanno smantellato la rosa ed ecco perchè sto anno ha avuto risultati peggiori in champions, e ora mi dici che sono andati via solo deligt e de jong? 

mah.

 

sugli allenatori continui a farmi esempi che c'entrano nulla, ma ancora non sei in grado di rispondermi sul perchè i presidenti non prendono Gigi Pirola per 5 euro al posto di pagare 30 milioni un guardiola o 7 un allegri per stare a casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

 Non centra niente che Roma o Atalanta abbiano o non abbiano ambizioni da scudetto.. Il mio discorso era semplicemente per dire che a differenza della Juve di Allegri  Quest'anno ci sono almeno 4 squadre che ci possono battere e togliere punti.. Anche se poi arrivano dietro alla fine del campionato.. E questa è una differenza enorme che Sarri deve affrontare che Allegri non aveva

Ma quest'anno ci sono almeno 4 squadre che ci possono battere perchè c'è Sarri in panchina o Sarri è vittima del fatto che quest'anno ci sono almeno 4 squadre che ci possono battere? Ma è nato prima l'uovo o la gallina?

 

Questioni oziose.

 

La verità, come spesso, sta in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ma come prima mi dici che hanno smantellato la rosa ed ecco perchè sto anno ha avuto risultati peggiori in champions, e ora mi dici che sono andati via solo deligt e de jong? 

mah.

 

sugli allenatori continui a farmi esempi che c'entrano nulla, ma ancora non sei in grado di rispondermi sul perchè i presidenti non prendono Gigi Pirola per 5 euro al posto di pagare 30 milioni un guardiola o 7 un allegri per stare a casa. 

daaaaaai su veramente che noia ...... mo devo rimettermi li a ricapitolare cosa hai detto 

 

allora , tu hai detto : 

"io infatti parlavo dei giocatori che si sono mossi in altre squadre, apparte de jong ( ma neanche tanto) nessuno di quelli che l'anno scorso componevano l'ajax sta dimostrando di essere quei giocatori decisivi che tu dici. ma è giusto cosi eh, apparte mbappe e pochi altri casi sono pochi quelli in grado di fare la differenza cosi giovani"

 

al che io ti ho chiesto chi si è spostato a parte de ligt e de jong ? 

 

Per francamente pensavo ti stessi riferendo a qualcun altro dato che mi pare che stiano facendo grandi stagioni entrambi.

eh ma non è poco vendere 2 dei 4 giocatori forti che avevi eh , non capisco cosa non capisci .... e ti ripeto, se togli ben 2 di quei campioni, smantelli la squadra. Cos'è che non ti è chiaro? E non ti sembra che questi due stiano dimostrando di essere decisivi ? de ligt sta reggendo la nostra difesa e de jong è senza se e senza ma il centrocampista piu' forte al momento, anche meglio di pogba ragazzi !!! poi liberi di pensarla diversamente pero' ..... che ve devo di ? se me lo chiedete, per me , si stanno dimostrando per i fenomeni che sono

 

 

E' inutile che mi continui a chiedere come mai i presidenti non prendono allenatori sconosciuti ........  ho gia fatto 40 esempi di presidenti che fanno esattamente questa cosa che ti domandi tu. Non pagheranno 5 euro, ma pagano 500.000 euro .....Dalla lazio del peracottaro lotito al real di perez, al barcellona, fino alla juventus stessa  ...... perchè me lo continui a chiedere se già ti ho risposto? che ci guadagni ? che è na gara a chi si stufa prima ? te lo dico, vinci te eh. Se deve essere cosi', dimmelo subito, almeno un po di rispetto nei miei confronti che almeno eviterei di rispondere a uno che tanto non legge.

Se vuoi discutere, scrivimi, poi pero' se ti rispond leggi, se no fa come vuoi. Se minimamente leggessi capiresti che me ne lavo altamente le palle delle becere diatribe allegri/sarri .... siccome pero' tanto mi sembra pure che si parli qualunque tematica a te , di base, interessa continuare con la tua guerra, non ti dico nemmeno "non farlo", ti dico, fallo con qualcun altro, non mi appassiona come tematica, tutto qua. Tanto sono strasicuro che ne trovi a bizzeffe di utenti con cui sloganare pro o contro tizio o caio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Mark92 ha scritto:

se non lo vince effettivamente è criticabile perchè, per me, in italia siamo i piu' forti. E comunque , pure in quell'ambito, se lasci la rosa cosi' anno dopo anno, sei sempre peggio, arriverà l'anno che, come rosa, non sei piu' nemmeno il migliore in italia.

 

il leicester infatti l'ho menzionato come unico caso di VERO miracolo che ricordi .... parlo proprio di miracolo vero !!! 

 

non ho capito il discorso su dybala

Arriverà nell'anno in cui l'Inter se continua così pungolata da Conte riuscirà a far quadrare ancora meglio il cerchio. Speriamo mai va da sé, preferisco vinca la Roma se proprio dobbiamo lasciarlo ad un'altra contendente abbastanza abituale.

 

Beh sì ma anche se sono pochi c'è chi ha vinto campionati con rose inferiori, senza tirare in ballo il Leicester. Penso al Dortmund di Klopp, al Monaco di Jardim e comunque all'Atletico di Simeone.

 

Ne facevo un discorso di categorie come spesso si dice per Dybala, anche giustamente a mio avviso per quanto mostrato finora. Per Sarri in un parallelo forzato sembra sempre possibile incartarsi da solo in qualsiasi tipo di campionato, vediamo se riesce a smentire gli scettici. In Champions poi effettivamente ci sono pochi dati per valutarlo veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mark92 ha scritto:

daaaaaai su veramente che noia ...... mo devo rimettermi li a ricapitolare cosa hai detto 

 

allora , tu hai detto : 

"io infatti parlavo dei giocatori che si sono mossi in altre squadre, apparte de jong ( ma neanche tanto) nessuno di quelli che l'anno scorso componevano l'ajax sta dimostrando di essere quei giocatori decisivi che tu dici. ma è giusto cosi eh, apparte mbappe e pochi altri casi sono pochi quelli in grado di fare la differenza cosi giovani"

 

al che io ti ho chiesto chi si è spostato a parte de ligt e de jong ? 

 

Per francamente pensavo ti stessi riferendo a qualcun altro dato che mi pare che stiano facendo grandi stagioni entrambi.

eh ma non è poco vendere 2 dei 4 giocatori forti che avevi eh , non capisco cosa non capisci .... e ti ripeto, se togli ben 2 di quei campioni, smantelli la squadra. Cos'è che non ti è chiaro? E non ti sembra che questi due stiano dimostrando di essere decisivi ? de ligt sta reggendo la nostra difesa e de jong è senza se e senza ma il centrocampista piu' forte al momento, anche meglio di pogba ragazzi !!! poi liberi di pensarla diversamente pero' ..... che ve devo di ? se me lo chiedete, per me , si stanno dimostrando per i fenomeni che sono

 

 

E' inutile che mi continui a chiedere come mai i presidenti non prendono allenatori sconosciuti ........  ho gia fatto 40 esempi di presidenti che fanno esattamente questa cosa che ti domandi tu. Dalla lazio del peracottaro lotito al real di perez, al barcellona, fino alla juventus stessa  ...... perchè me lo continui a chiedere se già ti ho risposto? che ci guadagni ? che è na gara a chi si stufa prima ? te lo dico, vinci te eh. Se deve essere cosi', dimmelo subito, almeno un po di rispetto nei miei confronti che almeno eviterei di rispondere a uno che tanto non legge.

Se vuoi leggere leggi, se no fa come vuoi. Mi dispiace che fai cosi'. Se minimamente leggessi capiresti che me ne lavo altamente le palle delle becere diatribe allegri/sarri .... siccome pero' tanto mi sembra pure che si parli qualunque tematica a te , di base, interessa continuare con la tua guerra, non ti dico nemmeno "non farlo", ti dico, fallo con qualcun altro, tanto è pieno il forum.

nono tu hai iniziato a dire che gli hanno smantellato la squadra ed ecco perchè stanno facendo cosi male questa stagione in cl. adesso non cambiare le carte in tavola caro mio ahah 

un mese fa mi avevi detto che l'ajax aveva una rosa di campioni, parole tue eh, adesso sono 3/4 ahah inizio seriamente a pensare che sei un troll come qualcuno mi ha suggerito o non ricordi neanche cosa scrivi per sostenere le tue tesi strampalate e allora il problema è ben più grave.

perchè allora cade tutto il tuo castello di carte, se hanno 3/4 campioni come facevano ad essere più forti della juventus che di campioni ne ha almeno 5/6? ronaldo conta meno di 3/4 "campioni" come dici tu ? ma dai su. o magari conta di più come li metti in campo se il divario non è cosi ampio?

si stanno dimostrando decisivi? ma se deligt da quando è arrivato in italia ha fatto prestazioni altalenanti tra l'orribile e il fantastico? dligt quello che ci ha fatto prendere 4/5 rigori perchè non sapeva dove mettere le mani? de jong più forte cc al mondo ? ma ti rendi conto di quello che scrivi per dire le tue cose? ma anche ammetttendo che fosse vero, chi altro sarebbero i 2 dei 4 campioni decisivi a 20 anni che già sono fenomeni? no perchè fin ora hai fallito, deligt e de jong sono senz altro forti e hanno un futuro brillante davanti a se, ma dire che sono già i più forti al mondo e supermega decisivi dall alto di non so che cosa.. da quali prove.. una stagione  e mezza che sono ai piu alti livelli.. e per ora non sono arrivati in fondo a niente se non al campionato olandese.. e tu sei quello che ritiene dybala non un campione... cioe ma ti rendi conto che hai parametri totalmente scoclusionati?

 

ma che guerra stai parlando ahah l'unica guerra è quella in atto tra te e l'omino nel tuo cervello per citare il grande de luigi ..   io mica mi concentro su sarri/allegri quando parlo con te, cerco di farti capire che le tue idee sono quantopiu lontano dall realtà e mi dispiace anche che tu non ci arrivi a una roba cosi elementare.io ti leggo ma sei tu che fai finta di non capire o proprio non ci riesci, continui a non rispondermi, si mi hai fatto kmille esempi ma non sei mai arrivato a rispondermi sul esempio estremo che io ti ho fatto e che rappresenta l'unico modo che ho per farti capire quanto assurdo sia il ragionamento "l'allenatore conta zero". tu mi fai mille esempi di inzaghi di matteo ecc ma quelli sono allenatori che sono comunque pagati e che venendo da un modo ( ex giocatori) si aspettano una certa paga, ripeto se l'allenatore conta zero non avrebbero preso neanche loro, avrebbero preso direttamente gente che per mille euro ti fa una stagione volentieri, sai quante ne è pieno il mondo di gente che anche per 500 al mese accetterebbe di stare la a fare nulla visto che non conta niente?

tutti gli esmepi che mi hai portato non contano nulla. ma hai ragione mi sono anche io stancato di leggere papiri lunghissimi privi di contenuti che non siano tesi strampalate nelle quali sei tu l'unico al mondo a crederci. continua cosi che vuoi che ti dica, credi quello che vuoi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Le patenti del tifo sono anche vietate da regolamento, evitiamo. Io tifo ed esulto anche se segna Tek. Non mi è mai interessato avere ragione ma ragionare. E se penso una cosa la dico... Poi se sai confrontarti, ti confronti. Se non sai farlo, inizi a dare dell’interista e professarti unico juventino vero. Francamente trovo patetico il voler dire agli altri come tifare per la Juventus. 

Sì hai ragione, semplicemente non vedevo una logica nello scrivere 10.000 messaggi ed essere iscritto da 10 anni su un forum e poi considerare la nostra squadra del cuore solo fortunata o quasi.

 

Tutto qua, credo il mio stupore sia giustificabile 

 

Non ti disturbo più, ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2020 Alle 20:36, The_Rock ha scritto:

Gli ultimi 2 anni di Allegri sono stati oggettivamente brutti da vedere, ma non è che se Sarri sta facendo ancora peggio rivelandosi inadeguato, allora Allegri va idolatrato.

Posso dire che a me non piacciono né Allegri né Sarri o bisogna per forza stare da una parte?

bravo! finalmente un compagno che ragiona

Allegri faceva giocare male la squadra, Sarri fa giocare male la squadra

sembra che non esistano altri allenatori a parte questi due

Allegri doveva andarsene, ciclo finito, ma le scelte successive sono state errate

Allegri ha vinto, ok, ma le avversarie come stavano a parte il Napoli?

e la nostra rosa ai tempi di Allegri? ricordate l'impenetrabile BBC che oggi non c'è più?

quest'anno inoltre ci sono stati evidenti errori di mercato specialmente a centrocampo, questo non per difendere Sarri sia chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che perchè Sarri va male allora Allegri va bene eh

stiamo parlando di 2 allenatori con mentalita' provinciale e calcio rozzo, cavernicolo.. la differenza e' solo che il primo e' stato un miracolato d'epoca e di circostanze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, dimas87 said:

Sarri nel suo paese non ha vinto nulla, Klopp in Germania tutto lanciando giocatori a livelli ben più alti di quelli che lanciato Sarri (e non ditemi che a parte Lewandowski e in parte Reus e Hummels si sono rivelati dei fenomeni perché non è assolutamente vero, i Kagawa e gli Schmelzer valevano gli Allan e i Ghoulam di Sarri che in carriera non hanno vinto un emerito nulla o quasi, giusto la Coppa America e nemmeno da titolare il brasiliano che va per i 29). No, Sarri non vale Klopp nemmeno da lontano. E infatti Klopp non chiede aiuto a nessuno e non si è mai rivelato inadeguato ai contesti.

ma come si fà a paragonare le squadre allenate d Sarri (fino ad oggi) a uno dei Dortmund più forti di sempre.

Senza talento di base, non lanci un bel nulla.....Il mio non è un commento che paragona in assoluto Sarri a Klopp, ma un pò più di onestà intellettuale (ed approfondimento) servirebbe nel tuo commento.

Se Michael Zorc ti piglia Hummels a 4 milioni, Lewandowski a 5 milioni, Gundogan a 5, Kagawa costato come una lavatrice (+ i talenti homegrown del BVB) e Klopp ha in dotazione ben 4 stagioni di tempo per plasmare il suo progetto (dopo un 5 e 6 posto), qualcosa mi dice che ogni paragone perde di significato.

Klopp e il BVB erano il simbolo della pazienza e dei risultati acquisiti con la crescita (che implicano partenze insoddisfacenti) , l'opposto di quello che si sta concedendo a Sarri qui dentro. Dubito che avresti affidato la Juve al Klopp del Mainz, ma anche al Klopp fresco del primo Meisterschale......

Klopp con l'impazienza dei tifosi Juve non ci azzecca niente. La gente conosce solo la vittoria champions del Liverpool (tra l'altro anch'essa costruita negli anni) attribuendo ad cacchium aggettivi come vincente e perdente (sulla scorta di quello che blaterava Allegri)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mahleriano ha scritto:

ma come si fà a paragonare le squadre allenate d Sarri (fino ad oggi) a uno dei Dortmund più forti di sempre.

Senza talento di base, non lanci un bel nulla.....Il mio non è un commento che paragona in assoluto Sarri a Klopp, ma un pò più di onestà intellettuale (ed approfondimento) servirebbe nel tuo commento.

Se Michael Zorc ti piglia Hummels a 4 milioni, Lewandowski a 5 milioni, Gundogan a 5, Kagawa costato come una lavatrice (+ i talenti homegrown del BVB) e Klopp ha in dotazione ben 4 stagioni di tempo per plasmare il suo progetto (dopo un 5 e 6 posto), qualcosa mi dice che ogni paragone perde di significato.

Klopp e il BVB erano il simbolo della pazienza e dei risultati acquisiti con la crescita (che implicano partenze insoddisfacenti) , l'opposto di quello che si sta concedendo a Sarri qui dentro. Dubito che avresti affidato la Juve al Klopp del Mainz, ma anche al Klopp fresco del primo Meisterschale......

Klopp con l'impazienza dei tifosi Juve non ci azzecca niente. La gente conosce solo la vittoria champions del Liverpool (tra l'altro anch'essa costruita negli anni) attribuendo ad cacchium aggettivi come vincente e perdente (sulla scorta di quello che blaterava Allegri)

 

 

L'onestà intellettuale sarebbe quella di non sminuire la forza di certi giocatori del Napoli (peraltro scelti da un allenatore che più di qualcosina in carriera l'ha vinta ma fu trattato male dalla piazza nonostante sia l'ultimo ad aver arricchito la bacheca partenopea) all'apice della loro carriera, poi è ovvio che paragonati rispetto a quelli della Juve sfigurano ma questo vale anche per molti di quel Dortmund rispetto al Bayern. Passi per due o tre giocatori (Hummels, Gundogan e il miglior Reus, dato che Higuain all'apice non può essere considerato meno forte di Lewandowski) ma altri di quel Dortmund non erano realmente più forti dei corrispettivi del Napoli e la carriera anche successiva lo dimostra, altro che fenomeni. Poi è ovvio che il Dortmund storicamente negli ultimi trent'anni è superiore al Napoli, anche per via appunto di un ambiente più "sano". 

 

Perché no se volevi fare una scommessa? Almeno aveva dimostrato di saper vincere qualcosa per me più importante di un Europa League con avversari modestissimi (ribadisco, allora Emery è un fenomeno perché ne ha vinte tre?). Per te sono tutti aggettivi ad cacchium, per me non lo diventeranno se Sarri vincerà campionato o Champions, continuare a giustificarlo a priori è fastidioso. E ho già ribadito che paragonare i due per me è ridicolo, già solo per una questione di età e di prospettiva. Con Klopp e Guardiola ti darebbe fastidio non vincere nulla nell'immediato per una questione economica ma sai cosa sul lungo cosa possono darti, Sarri per me ha tutto da dimostrare. Speriamo lo faccia ma sono situazioni differenti, anche perché sta allenando la squadra più forte nel suo paese mentre gli altri due verrebbero comunque in un paese straniero e soprattutto il tedesco avrebbe bisogno di adattamento in assoluto visto che non ci ha nemmeno giocato.

 

L'impazienza dei tifosi Juve in assoluto può anche essere esagerata ma con Ronaldo 35enne in squadra, un monte ingaggi spaventoso e appunto il fatto che prima o poi si dovrà perdere perché dovresti farlo proprio con lui che è stato scelto nonostante l'allenatore precedente avesse vinto quasi tutto? Mi sembra normale chiedergli di vincere, senza tante menate. Il Liverpool poi è un altro mondo, non c'entra nulla. E io per inciso li rispetto ma di certo non li ho mai invidiati, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2020 Alle 12:09, AST ha scritto:

Io ho il sospetto che se contro il MIlan giovedì non si fa una grande partita potrebbero esserci delle sorprese

In effetti tira una brutta aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, mrhyde ha scritto:

Incredibile....nostalgia di chi ? Di Allegri ? Ma di cosa , del suo gioco ? No perché se per questo mi dovete ricordare quando l'abbiamo visto....se è stato silurato ci sarà stato un motivo....Dei suoi risultati? Quali ...2 finali perse facendoci prendere a pallonate e una eliminazione contro una banda di ragazzini con Ronaldo in campo per noi ...Dei 5 scudetti? Bhe..con le rose che avevamo e la avversarie in gioco direi che era il minimo sindacale nonostante questo ha rischiato e di brutto pure 2 anni fa...stesso dicasi per coppe Italia e supercoppe dove è riuscito nell' impresa di perderne contro avversarie più deboli....ma poi non ho capito... è già finita la stagione ? Zeru Tituli ? Perché se torna  Acciuga siamo sicuri di vincere...la Ch? Calma...mi sembra che al momento siamo ancora in corsa su tutto....o no?

Max perdonalo, perchè non sa quello che dice..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.