Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

La Repubblica - Agnelli potrebbe richiamare Max Allegri

Recommended Posts

19 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Sicuramente meno triste che pensare che sia Sarri.

Dopo 20 anni in cui le squadre leader nelle vittorie europee lo hanno fatto se si è reso necessario, un leggero sospetto sulla correlazione fra questa (vetusta) mentalità e l'assenza di vittorie in Champions si potrebbe anche sollevare.

Avete presente, insomma, quando Fantozzi trova pane in tutti i cassetti, e alla fine si illumina?

La risposta ce l' abbiamo da 25 anni, c'è chi ha accettato e chi vive in denial, nega la realtà.

La CL la perdi perchè ti manca sempre l'uno per fare trentuno, per via del bilancio non si fa mai quel sacrificio d'amore per completare la rosa, si comprano giocatori tanto per comprarli e poi sono * dell' allenatore che ogni anno subisce colpi allo stomaco causa compravendita.

Vendi Vidal, compri Dybala, vendi Morata e compri Pjanic, vendi Pogba e compri Higuain.

Ronaldo e De Ligt sono stati due passi in avanti, però in pratica hai saltato due campagne acquisti per intero pur di acquistarli.

Puoi avere 2-3 campioni solamente in rosa se attorno ci sono 20 giovani affamati, da noi hai solo fossili.

• Mi Piace 2

13 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Ho cominciato a seguire la Juve (perché più in là i ricordi non arrivano) quando la allenava Vyicpalek.

Storicamente, ti posso assicurare che la Juventus non avrebbe MAI preso un allenatore come Maurizio Sarri.

Alla Juventus, in quella Juventus, si indossavano le divise sociali e ci si faceva la barba prima delle partite e delle conferenze stampa.

Ognuno ha la sua misura delle cose.

Intendo dire: Allegri lo discuti tecnicamente, e ci sta. Ma Sarri con la Juve non ha nulla a che fare. E mi sembra che il primo a farlo notare a gesti, sbuffate e facce torve sia proprio lui.

Beh moggi non era proprio un un'esempio di eleganza, modi da gentleman e linguaggio ricercato. Però nessuno l'ha mai fatto notare..

• Mi Piace 1

8 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Con Maurizio Sarri? Per favore, NON citarmi la vittoria nella Mitropa Cup.

Nessuno ha detto che con sarri si vincerà in Europa anche se lui ha vinto  max no.

Il peccato originale è quello di aver scelto Sarri,quando non era di sicuro la prima scelta e chi pensa che la Juve voleva fortissimamente lui,sbaglia di grosso.

Il presidente si è fidato dei suoi 2 più importanti collaboratori che nella passata estate hanno fatto macelli inenarrabili,mai viste tante scelte sbagliate in una società che viaggia costantemente tra le prime 10 società calcistiche al mondo.

Che Sarri non fosse allenatore da Juve credo lo si possa dire ,io l'ho sempre pensato,più per questioni extracampo che non tattiche,anche se sappiamo bene tutti quanti che è un talebano delle sue idee.

Mettiamoci che la rosa non è stata allestita per suddette idee ed ecco che a febbraio ci ritroviamo si primi in campionato,alle semifinali di coppa Italia e agli ottavi di CL,ma c'è tanta confusione e incertezza attorno alla squadra,ecco perchè la soluzione d'emergenza potrebbe essere Max,nessuno come lui potrebbe tamponare una situazione che può diventare molto critica.

Agnelli mai e poi mai vorrebbe vedere Conte vincere lo scudetto a Milano,così come molti di noi.

1 minuto fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Beh moggi non era proprio un un'esempio di eleganza, modi da gentleman e linguaggio ricercato. Però nessuno l'ha mai fatto notare..

Non era l'allenatore, non faceva le conferenze stampa, non andava in panchina. Però la divisa sociale la indossava.

1 minuto fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Nessuno ha detto che con sarri si vincerà in Europa anche se lui ha vinto  max no.

Anche Castagner, il padre di Materazzi e Mondonico hanno vinto la Coppa Europa di serie B.

• Mi Piace 2

Bisognerebbe capire, e noi questo non possiamo saperlo

Se la deriva delle ultime partite ha origini più tecniche o di rapporti tecnico/squadra

Nel primo caso credo ci siano i tempi, e le risorse, per provare a porre rimedio e invertire la rotta

Nel secondo caso sarebbe molto più grave

La storia insegna che quando un tecnico perde il controllo dello spogliatoio, di solito finisce sempre male 

8 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Non era l'allenatore, non faceva le conferenze stampa, non andava in panchina. Però la divisa sociale la indossava.

Anche Castagner, il padre di Materazzi e Mondonico hanno vinto la Coppa Europa di serie B.

Non direi che la Europa League sia assimilabile alla mitropa.  Per moggi era riferito allo stile che anni fa si aveva.

Bisognerebbe capire, e noi questo non possiamo saperlo

Se la deriva delle ultime partite ha origini più tecniche o di rapporti tecnico/squadra

Nel primo caso credo ci siano i tempi, e le risorse, per provare a porre rimedio e invertire la rotta

Nel secondo caso sarebbe molto più grave

La storia insegna che quando un tecnico perde il controllo dello spogliatoio, di solito finisce sempre male 

9 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

non so che cosa dire, a questo punto non so che cosa è giusto e cosa non lo è. Sicuramente Allegri non fa miracoli, e lui stesso aveva chiesto importanti cambiamenti nella rosa

Ormai abbiamo venduto Mandzukic ed Emre Can, andiamo avanti con Sarri ed a Giugno si tireranno le somme

14 minuti fa, samu1897 ha scritto:

Il peccato originale è quello di aver scelto Sarri,quando non era di sicuro la prima scelta e chi pensa che la Juve voleva fortissimamente lui,sbaglia di grosso.

Il presidente si è fidato dei suoi 2 più importanti collaboratori che nella passata estate hanno fatto macelli inenarrabili,mai viste tante scelte sbagliate in una società che viaggia costantemente tra le prime 10 società calcistiche al mondo.

Che Sarri non fosse allenatore da Juve credo lo si possa dire ,io l'ho sempre pensato,più per questioni extracampo che non tattiche,anche se sappiamo bene tutti quanti che è un talebano delle sue idee.

Mettiamoci che la rosa non è stata allestita per suddette idee ed ecco che a febbraio ci ritroviamo si primi in campionato,alle semifinali di coppa Italia e agli ottavi di CL,ma c'è tanta confusione e incertezza attorno alla squadra,ecco perchè la soluzione d'emergenza potrebbe essere Max,nessuno come lui potrebbe tamponare una situazione che può diventare molto critica.

Agnelli mai e poi mai vorrebbe vedere Conte vincere lo scudetto a Milano,così come molti di noi.

E che ci sarebbe di così assurdo a perdere un campionato contro Inter, Milan  Roma ecc. ? Guarda che non muore nessuno, al massimo una grossa rosicata sportiva.

Le possibilità che la Juve mandi via un allenatore a stagione in corso sono già poche 

Aggiungi che è ancora in lotta su tutti i fronti, e si riducono a quasi lo zero assoluto

Semmai, se dovessero aumentare ancora i malumori, le sconfitte, e la gestione della squadra 

Non escludo che potrebbe dimettersi lui, questo si

Anche perché Sarri non mi sembra uno avvezzo a reggere certe pressioni 

2 minuti fa, sottosopra ha scritto:

E che ci sarebbe di così assurdo a perdere un campionato contro Inter, Milan  Roma ecc. ? Guarda che non muore nessuno, al massimo una grossa rosicata sportiva.

Non è proprio così...se a te va bene arrivare dietro i prescritti è un problema tuo,ma fidati che sarebbe una delle più grandi figuracce nella storia ultracentenaria della Juventus,soprattutto in questo preciso periodo storico,dove avevi un vantaggio enorme su tutti e nel giro di una sola estate l'hai perso tutto per scelte a dir poco scellerate.

1 ora fa, 77luca ha scritto:

ffffffffffiguuuuuuuuuurati. Le dimissioni diventeranno sempre più rare nel calcio. Per altro è pure giusto.

Da uno sulla via del pensione poi, certo...

45 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Ho cominciato a seguire la Juve (perché più in là i ricordi non arrivano) quando la allenava Vyicpalek.

Storicamente, ti posso assicurare che la Juventus non avrebbe MAI preso un allenatore come Maurizio Sarri.

Alla Juventus, in quella Juventus, si indossavano le divise sociali e ci si faceva la barba prima delle partite e delle conferenze stampa.

Ognuno ha la sua misura delle cose.

Intendo dire: Allegri lo discuti tecnicamente, e ci sta, ma è una figura da Juve. Sarri con la Juve non ha nulla a che fare. E mi sembra che il primo a farlo notare a gesti, sbuffate e facce torve sia proprio lui.

guarda se giudichiamo l'allenatore come persona allora si entra in un'altro contesto, però sono cambiati i tempi, è cambiato il mondo. pure i lapo elkann una volta erano fantascienza nel mondo juve.

io mi limito prudentemente a giudicare quello che vedo in campo.

poi sul discorso dei gesti, sbuffate e facce torve di sarri qui proprio non siamo d'accordo, ovvero se mi tiri fuori queste cose io ti posso tirare fuori un elenco bello corposo di atteggiamenti di allegri davanti alla tv e di comportamenti proprio non in linea con lo stile juve.

35 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Ma voi credete a Repubblica?

Mettiamo pure che sia una ipotesi credibile.

Ma dai, Allegri che fa?

Viene 3 mesi? Chiederebbe un contratto.

E bello expensive.

Magari le cose vanno male che facciamo l'anno prossimo?

Paghiamo Sarti, Allegri e il prossimo allenatore.

È una mossa da Inter.

La Juve non fa queste cose.

Io non ci credo per niente ma Allegri è ancora sotto contratto e stipendiato dalla Juve.

8 minuti fa, samu1897 ha scritto:

Non è proprio così...se a te va bene arrivare dietro i prescritti è un problema tuo,ma fidati che sarebbe una delle più grandi figuracce nella storia ultracentenaria della Juventus,soprattutto in questo preciso periodo storico,dove avevi un vantaggio enorme su tutti e nel giro di una sola estate l'hai perso tutto per scelte a dir poco scellerate.

Non sono d'accordo. Rosico ma l'Inter ha un un'ottima squadra che a livello atletico, motivazionale e anagrafico ci è molto superiore. Perdere con loro ci sta. Purtroppo. Sempreché si perderà.

se torna allegri mi sego fino a giugno...non tanto per lui o per la juve ma perchè mi immaginerei i genialoni del forum che chiacchieravano e in caso rosicherebbero come nn mai! aaaaaa che goduria!

purtroppo nn succederà (e meglio cosi)

40 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Ma voi credete a Repubblica?

Mettiamo pure che sia una ipotesi credibile.

Ma dai, Allegri che fa?

Viene 3 mesi? Chiederebbe un contratto.

E bello expensive.

Magari le cose vanno male che facciamo l'anno prossimo?

Paghiamo Sarti, Allegri e il prossimo allenatore.

È una mossa da Inter.

La Juve non fa queste cose.

fuffa e * mischiata al nulla!

• Mi Piace 1

Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

se torna allegri mi sego fino a giugno...non tanto per lui o per la juve ma perchè mi immaginerei i genialoni del forum che chiacchieravano e in caso rosicherebbero come nn mai! aaaaaa che goduria!

Vuoi dire che se Allegri non torna.... niente ?

41 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Eh, lui si che vinceva le champions e non perdeva da favorito.

L'ha persa platini quindi può perderla comunque. 

Tra lippi e gli altri nostri allenatori 3 categorie non 2.

Poi se ti puoi vantare di avere una champions lo devi a Marcello Lippi 

• Mi Piace 1