Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

La Juve ha indirizzato il proprio mirino verso un altro obiettivo: Matteo Pessina. Paratici ha parlato con l’Atalanta del centrocampista (in prestito al Verona), base d’asta 15 mln

Recommended Posts

Quoto

TORINO 11/02/20 - Tutti pazzi per il Verona. Non c’era bisogno dell’ennesima impresa da parte del gruppo di Ivan Juric per convincere pure la Juve a guardare in casa gialloblù. Tante le sorprese lanciate in questa stagione ad alti livelli dalla neopromossa gialloblù, due hanno già programmato l’addio: Amir Rrahmani è stato acquistato dal Napoli, Sofyan Amrabat dalla Fiorentina, entrambi resteranno in prestito fino a fine stagione. E poi c’è Marash Kumbulla, al centro di un autentico duello di mercato tra lo stesso Napoli e l’Inter, con la Juve sullo sfondo. Ma il club bianconero ha indirizzato il proprio mirino verso un altro obiettivo, Matteo Pessina: centrocampista dalle spiccate doti offensive e dall’alto ritmo nelle gambe, classe ‘97, di proprietà dell’Atalanta. C’era anche lui tra i principali motivi che hanno mandato in tilt la Juve sabato sera, c’è pure su di lui la ressa considerando come Inter e Milan abbiano a loro volta mosso i primi passi verso l’entourage del giocatore e la stessa Atalanta. Che con la Juve ha già parlato di Pessina pure a margine dell’operazione legata a Dejan Kulusevski, altre le cifre di partenza, più basse, stessa la strategia che in casa Atalanta sta funzionando: farlo crescere in una squadra dove potesse trovare continuità, per poi valutare con calma se riportarlo alla base o se monetizzare, come sembra. Base d’asta tra 15 e 20 milioni di euro, ne serviranno molti di più per portarlo via dal controllo della famiglia Percassi. Intanto Pessina cresce a vista d’occhio e sfoglia la margherita, con la Juve che sembra intenzionata a investire su di lui a medio lungo termine, le relazioni pervenute sul tavolo di Fabio Paratici sono sempre più positive per quanto possa servire un altro passaggio intermedio: se andasse in porto l’operazione, il progetto potrebbe portare Pessina nuovamente in prestito, magari alla stessa Atalanta. Prima però c’è da vincere la concorrenza, Pessina piace anche se non è ancora una priorità. Sabato l’esame è stato superato, la Juve c’è.

Fonte: Corriere Torino

Fosse vero, ma poi Pessina, Orsolini, e qualche altro italiano che fine farebbero? Io non sono neanche italiano, ma spesso credo che si vada a spendere fin troppi soldi per scarponi stranieri conclamati che poi si son rivelati inferiori ad alcuni talenti di casa vostra, e sopratutto molto meno integri fisicamente...

Ma perché non peschiamo dalla u 23 i panchinari e facciamo convergere il denaro sui veri campioni?

Io voglio gente che fa la differenza......voglio Pogblah!

24 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Non facciamo prima a comprare l'Atalanta ? Magari cominciando da chi la allena.

semmai il lordo direttore sportivo o Tare della Lazio. Risolveremmo una miriade di problemi! .sisi 

• Mi Piace 2

41 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Non facciamo prima a comprare l'Atalanta ? Magari cominciando da chi la allena.

Oppure si assuma Sartori con cui hanno fatto il salto di qualità 

• Mi Piace 2

paratici è così... ci distrugge ronaldo lo compra. ci butta fuori l'ajax compra deligt. ci umilia il verona compra pessina... forse vede solo le partite con la juve.

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Già mi immagino la Juve prende a 30ml Pessina e lo lascia due anni in qualche squadra....ormai facciamo le squadre per le altre paghiamo giocatori per non farli giocare da noi...regaliamo soldi e giocatori ....ribadisco hai pagato 40ml kulu lo porti subito da noi che ci serviva punto.

• Mi Piace 1

Basta con i mezzi giocatori!!!! Abbiamo bisogno di talenti soprattutto a centrocampo e per me Pessina non lo è. Abbiamo bisogno di giocatori/centrocampisti che corrono, abbiano piedi buoni, tecnica, dribbling e velocità, che garantiscono quello strappo utile a creare pericolosità e imprevedibilità saltando l’uomo, creando superiorità numerica e ovviamente che abbiamo anche una buona base difensiva.

Ci facciamo le pippette con Pessina (con tutto il rispetto per il ragazzo, che sarà sicuramente di valore).

Se c'era qualcuno da prendere, semmai, era Amrabat; altro ritmo, altre doti.

• Mi Piace 1

17 minuti fa, harry rex ha scritto:

Oppure si assuma Sartori con cui hanno fatto il salto di qualità 

L'autore del miracolo Chievo.