Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Che fatica passare da Allegri a Sarri e i social si spaccano. L’hashtag #SarriOut è tornato su Twitter. Questa Juve non ha i ritmi del calcio sarriano

Recommended Posts

40 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ho criticato Allegri per il suo calcio troppo spesso a ritmi lenti, però tutto gli si può dire tranne che non sapesse adattarsi. La sua Juve ha giocato praticamente in tutti i modi possibili: 3-5-2, 4-3-1-2, 4-2-3-1, 4-3-3, 4-4-2. A seconda delle situazioni e dei momenti cambiava volto alla squadra, Sarri mi pare disposto a portarci a schiantare pur di non smuoversi dalle sue idee e dagli unici due sistemi di gioco che adotta e questo non mi pare un atteggiamento di buon senso. Se non hai ali e trequartisti, come dici tu, giochi in un modo che non preveda ali e trequartisti, ad esempio un 3-5-2. Se volesse potrebbe giocare tranquillamente con un 4-4-2, con Cuadrado e Bernardeschi esterni a centrocampo (in attesa che rientri Costa) e De Sciglio e Alex Sandro terzini. Le soluzioni per, quantomeno, limitare i danni ci sono, però, appunto, bisogna sapersi adattare.

Un 352 con 3 dc disponibili? 

Un 442 con de sciglio mezzo infortunato e bernardeschi che neanche con allegri giocava centrocampista di sinistra? Bernardeschi è il piu scarso della rosa.. vale l'empoli  .. quanti anni vi occorrono per capirlo?dobbiamo usare un modulo che ti permette di avere ricambi..e non esiste con questa rosa fatta male.  Quello che si avvicina di più è il 4312.  Per non rischiare di rimanere senza calciatori

• Mi Piace 1

1 ora fa, AST ha scritto:

questo essere viziati ed esigenti ha prodotto 13 coppe dei campioni.

non nego di detestare sarri, l'ho scritto da quando si è seduto sulla nostra panchina, ma amo di più la Juve per cui vedi tu

quale può essere la mia speranza.

La sequenza di eventi però, se ossevata con lucidità, non può che generare profondissima inquietudine: questo è innegabile.

chissà perché a noi allora non è bastato,forse non è quello che ha portato le coppe o no?

ma che si sia preoccupati ci sta,non ci st a,come dicevo prima essere soddisfatti perché lo si era detto,non parlo di te,parlo di chi viene qui solo a scrivere quando le cose vanno male e solo a scrivere che lui o lei lo sapevano,che lo avevano detto e che rideranno a maggio

• Mi Piace 1

10 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Un 352 con 3 dc disponibili? 

Un 442 con de sciglio mezzo infortunato e bernardeschi che neanche con allegri giocava centrocampista di sinistra? Bernardeschi è il piu scarso della rosa.. vale l'empoli  .. quanti anni vi occorrono per capirlo?dobbiamo usare un modulo che ti permette di avere ricambi..e non esiste con questa rosa fatta male.  Quello che si avvicina di più è il 4312.  Per non rischiare di rimanere senza calciatori

Il 4-3-1-2 è un modulo che dipende troppo dall'avere un buon trequartista, cosa che noi non abbiamo neanche lontanamente. Hai ragione, in realtà la coperta è corta per quasi tutti i sistemi di gioco, ecco perchè bisogna sapersi adattare al momento e agli uomini a disposizione. Quanto a Bernardeschi, se lo riporti nel suo ruolo è un ottimo giocatore e non sfigura di certo più di un Rabiot.

2 ore fa, aiace ha scritto:

Aveva davanti 2 squadre più forti non 25 è arrivato a 25 punti di distacco quindi ha giocato una pessima premier, perdendo tra l’altro una finale di coppa 

quindi anche guardiola ora è un incompetente o lo era Allegri quando lo aveva attaccato al cul

sappiamo come la pensi su di lui e questo alcune volte non ti fa essere obiettivo,lo hai tra l'altro scritto chiaramente

15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il 4-3-1-2 è un modulo che dipende troppo dall'avere un buon trequartista, cosa che noi non abbiamo neanche lontanamente. Hai ragione, in realtà la coperta è corta per quasi tutti i sistemi di gioco, ecco perchè bisogna sapersi adattare al momento e agli uomini a disposizione. Quanto a Bernardeschi, se lo riporti nel suo ruolo è un ottimo giocatore e non sfigura di certo più di un Rabiot.

Bernardeschi  nel suo ruolo alla juve ha fatto meno di 0 non è da juve è evidente

52 minuti fa, aiace ha scritto:

Mi spieghi una cosa che sono molto curioso.. ma Sarri non ha mai colpa? 

Per lui solo scuse come mai?

Non ho detto che non ha mai colpa, ma che non è l'unico colpevole come si vuole far passare qui dentro

16 minuti fa, giusardegna ha scritto:

quindi anche guardiola ora è un incompetente o lo era Allegri quando lo aveva attaccato al cul

sappiamo come la pensi su di lui e questo alcune volte non ti fa essere obiettivo,lo hai tra l'altro scritto chiaramente

la non trascurabile differenza è che Guardiola ha un curriculum tale ... e la sua squadra esprime un gioco tale ... che puoi tollerare la stagione storta ... 

avvicinare Sarri a Guardiola ... non si può sentire.

52 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ma chi ti conosce.  Rispondi argomentando se sei capace ma dubito, oppure ignorami.

Ho argomentato, tu non hai voluto ascoltare in maniera calma quindi ti sei beccato una risposta adeguata ai tuoi modi.

A quanto pare nessuna squadra al mondo ha il ritmo del calcio sarriano oltre ai "suoi ragazzi" del Napoli

Buono a sapersi

5 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ho argomentato, tu non hai voluto ascoltare in maniera calma quindi ti sei beccato una risposta adeguata ai tuoi modi.

Io argomento sempre, hai detto che Sarri si comportava in un certo modo perché condizionato dall'ambiente di Napoli e ho fatto notare che lui è sempre stato scorretto, non solo a Napoli.

Se a voi piace, buon per voi, però una "ragazza" che difende un allenatore che ha dimostrato di essere sessista mi suona strano.

Vorrei aver visto il Real provare a giocare col ritmo che pretende il na ahimè allenatore 

9 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Bernardeschi  nel suo ruolo alla juve ha fatto meno di 0 non è da juve è evidente

Ma non è così, perchè con Allegri ha fatto anche buone/ottime partite, in ogni caso quello hai a disposizione oggi e devi cercare di sfruttarlo al meglio. Non è che non puoi cambiare modulo per Bernardeschi eh.

allora capiamoci bene, i giocatori della juve non sono dei celebrolesi.

non sono meno forti del giocatori del verona, in media.

quindi andiamoci piano a dire che non sono capaci di giocare come vuole sarri.

un conto è dire che hanno delle caratteristiche tali che non giocheranno mai ai livelli del napoli, come fraseggio, passaggi sempre di prima, velocità di pensiero e reazione.

un altro conto è dire che non sono capaci di intendere il calcio di sarri.

il pressing lo fa chiunque, se bene allenato. giocare alti in difesa anche. mantenere le distanze fra i reparti ed i giocatori anche.

quindi io mi rifiuto di pensare che alla Juventus s.p.a. pluri decorata, pluri tutto, sarri non si può, sarri non va bene. non ce la fanno.

ma non scherziamo azzo.

• Mi Piace 2

8 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Io argomento sempre, hai detto che Sarri si comportava in un certo modo perché condizionato dall'ambiente di Napoli e ho fatto notare che lui è sempre stato scorretto, non solo a Napoli.

Se a voi piace, buon per voi, però una "ragazza" che difende un allenatore che ha dimostrato di essere sessista mi suona strano.

Non ho mai detto che mi piaccia, ma è l'allenatore della Juve e me lo tengo, e a volte non è solo colpa sua per sconfitte o pareggi e non vedo l'utilità nel fare certi topic con certi commenti 10 volte al giorno che innervosiscono solo altri tifosi creando un ambiente terribile. Mancano ancora circa 4 mesi alla fine della stagione e viverla tutta così diventa impossibile, tutto qui.

9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Non ho mai detto che mi piaccia, ma è l'allenatore della Juve e me lo tengo, e a volte non è solo colpa sua per sconfitte o pareggi e non vedo l'utilità nel fare certi topic con certi commenti 10 volte al giorno che innervosiscono solo altri tifosi creando un ambiente terribile. Mancano ancora circa 4 mesi alla fine della stagione e viverla tutta così diventa impossibile, tutto qui.

Lo stesso clima che c'era contro Allegri, se si poteva fare prima che vincevamo, tanto più adesso.

E' un forum, si tifa allo stadio, là si che si deve tifare sempre anche quando va male, qui si parla e ci si sfoga, però è vero che a volte si esagera per troppa passione. .ok

22 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

la non trascurabile differenza è che Guardiola ha un curriculum tale ... e la sua squadra esprime un gioco tale ... che puoi tollerare la stagione storta ... 

avvicinare Sarri a Guardiola ... non si può sentire.

ma chi lo ha avvicinato,stavo contestando il fatto che se hai 25 punti di differenza è per incompetenza e cosa c'entra in questo caso il curriculum,sempre 25 punti di differenza ha,con una rosa per la quale si è speso non sa nemmeno lui quanto

39 minuti fa, giusardegna ha scritto:

Certo, ma non mi sembra di scrivere qualcosa di sbagliato se dico che al Chelsea del terzo posto a 25 punti dal Liverpool e con prestazioni imbarazzanti col City non erano certo contenti di Sarri è lo hanno lasciato andare senza problemi anzi lo hanno proprio cacciato visto che hanno rinunciato anche alla clausola. 

27 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Non ho detto che non ha mai colpa, ma che non è l'unico colpevole come si vuole far passare qui dentro

Se la squadra gioca male e non é al meglio al 90% è solo colpa del tecnico che non ha le capacità per farla rendere. Che Sarri non sia un tecnico capace di gestire i campioni lo di è visto l’anno scorso a Londra. La scusa che voleva tornare a casa non regge a 60 anni

2 minuti fa, aiace ha scritto:

Certo, ma non mi sembra di scrivere qualcosa di sbagliato se dico che al Chelsea del terzo posto a 25 punti dal Liverpool e con prestazioni imbarazzanti col City non erano certo contenti di Sarri è lo hanno lasciato andare senza problemi anzi lo hanno proprio cacciato visto che hanno rinunciato anche alla clausola. 

è strano in verità,il chelsea non si stufa mai dei suoi allenatori

10 minuti fa, giusardegna ha scritto:

è strano in verità,il chelsea non si stufa mai dei suoi allenatori

Di solito almeno un paio di anni rimangono prima che li liquidi con una ricca buonuscita 

Ci sono allenatori che si fissano per un modulo perché sanno fare solo quello e poi c'è il tanto discusso Allegri che cambia a seconda dei giocatori a disposizione e delle loro caratteristiche. Inutile ricordare tutte le "prodezze" facendo rinascere giocatori come Mandzukic centrocampista laterale sinistro.

Continuo a ribadire che Sarri è un ottimo allenatore ma basta con questa convinzione del trequartista quando non ne abbiamo a disposizione e basta con questo Tiki-taka sterile quando in una partita hai fatto il 75% di possesso palla ma 2 tiri in porta.

5 ore fa, ElBrujo ha scritto:

Ma il problema non è non avere i giocatori adatti alle idee di 'sto incapace. Il problema è che non sa leggere le partite e, quando la partita va in vacca, non è capace di porvi rimedio. Ecco perchè cerca l'aiuto dei senatori, perchè non sa cavare un ragno dal buco. Mandare via il prima possibile e richiamare Max.

Lo spiego anche a te perché dal tuo messaggio é chiaro che ti sfugga un dato di fatto illuminante.

Sarri e Allegri fanno due mestieri DIVERSI. 

Allegri é un tattico. 

Sarri é uno stratega. 

Il tattico gioca sugli avversari. Li studia. Li anticipa. Si adegua. E muove le pedine in funzione del contesto, del risultato, del minuto di gioco ecc. 

Il tattico si esalta quando può attingere da una rosa disomogenea nelle caratteristiche dei singoli perché meglio si prestano alle sue mosse, intuizioni ecc. 

Sarri é uno stratega. Tra i migliori. 

Lui insegna un sistema fatto e finito. Se i calciatori riescono a farlo proprio e ad interpretarlo al meglio la squadra diventa un meccanismo perfetto e senza punti deboli. 

Un esempio? I punti deboli del Barca di Pep era nel gioco aereo. Lo sapevano tutti. Ma chi poi riusciva a batterli e a farli soffrire? Nessuno. 

Pep non si preoccupava di leggere le partite. Nemmeno Sacchi. 

Allegri se avesse affrontato il napoli di maradona si sarebbe preoccupato di coprire la profondità per contenere le ripartenze di Careca ecc mentre Sacchi se ne fotteva beatamente. E li prendeva a badilate nei denti a casa loro. 

Allegri vs El Buitre e Hugo Sanchez si sarebbe abbassato per togliere spazi, Sacchi se ne fotteva delle caratteristiche degli avversari e li umiliò.

La squadra non fa quello che le viene insegnato. Questo é evidente. I motivi? Il gruppo non condivide appieno questo metodo. Magari non é nemmeno nelle sue corde. 

Ma era tutto preventivabile. Il lavoro dello stratega attecchisce molto piú difficilmente e se a questo ci aggiungiamo un mercato a capocchia, i rischi di rigetto sono stati moltiplicati. 

Questo é. Ma non fate passare Sarri come uno che non capisce nulla. 

5 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Lo spiego anche a te perché dal tuo messaggio é chiaro che ti sfugga un dato di fatto illuminante.

Sarri e Allegri fanno due mestieri DIVERSI. 

Allegri é un tattico. 

Sarri é uno stratega. 

Il tattico gioca sugli avversari. Li studia. Li anticipa. Si adegua. E muove le pedine in funzione del contesto, del risultato, del minuto di gioco ecc. 

Il tattico si esalta quando può attingere da una rosa disomogenea nelle caratteristiche dei singoli perché meglio si prestano alle sue mosse, intuizioni ecc. 

Sarri é uno stratega. Tra i migliori. 

Lui insegna un sistema fatto e finito. Se i calciatori riescono a farlo proprio e ad interpretarlo al meglio la squadra diventa un meccanismo perfetto e senza punti deboli. 

Un esempio? I punti deboli del Barca di Pep era nel gioco aereo. Lo sapevano tutti. Ma chi poi riusciva a batterli e a farli soffrire? Nessuno. 

Pep non si preoccupava di leggere le partite. Nemmeno Sacchi. 

Allegri se avesse affrontato il napoli di maradona si sarebbe preoccupato di coprire la profondità per contenere le ripartenze di Careca ecc mentre Sacchi se ne fotteva beatamente. E li prendeva a badilate nei denti a casa loro. 

Allegri vs El Buitre e Hugo Sanchez si sarebbe abbassato per togliere spazi, Sacchi se ne fotteva delle caratteristiche degli avversari e li umiliò.

La squadra non fa quello che le viene insegnato. Questo é evidente. I motivi? Il gruppo non condivide appieno questo metodo. Magari non é nemmeno nelle sue corde. 

Ma era tutto preventivabile. Il lavoro dello stratega attecchisce molto piú difficilmente e se a questo ci aggiungiamo un mercato a capocchia, i rischi di rigetto sono stati moltiplicati. 

Questo é. Ma non fate passare Sarri come uno che non capisce nulla. 

Per ricordare questi giocatori vuol dire che sei un 50enne con l'account di una 30enne

7 minutes ago, iaio80 said:

Per ricordare questi giocatori vuol dire che sei un 50enne con l'account di una 30enne

Ottimo ne capisce parecchio 

5 ore fa, GobboMan ha scritto:

Tocca farlo lavorare sto cristiano. Sarri e' arrivato all'improvviso e ha trovato la squadra che c'era: fatta di parametri zero presi solo per il loro appeal monetizzatile, e da gente che e' la da anni e e ha sempre vinto facile e che comincia o ad avere na certa eta', o che e' fisicamente logorato. Cacciamo Sarri prematuramente per uno spasmo di panico in un momento di difficolta', cosi' facciamo 3 allenatori in 3 anni e gettiamo la squadra nel caos sul serio, e ci giochiamo per sempre la chance di vedere la juve difendere alta, fare pressing feroce, e mettere le tende sempre nella metacampo avversaria come stile di vita. Io ci credo che possiamo vedere sta cosa, pero' e' probabile che prima ci sia da fare un mercato mirato, dunque se ne parla l'anno prossimo. Moriremo soffrendo un po' ancora per qualche mese? Lo scudetto e' tutto tranne che perso, la coppa italia uguale, e la UCL e' la con il * di Lione che ci aspetta. Possiamo farcela. Poi dall'anno prossimo il mister sara' un personaggio piu' "di casa" e capito a Torino. Pazienza e fiducia.

Condivido!!