Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Il problema della Juve è a centrocampo, solo 4 reti e tanti mal di testa. Sarri ha provato 11 terzetti senza trovare la via. Pjanic è il fulcro, serve recuperarlo

Post in rilievo

8 minuti fa, badboy ha scritto:

Giusta considerazione, il solito gioco di figli e figliocci. Magari facendo un pensierino  anche a Bonucci come credito acquisito e mai messo in discussione.

 

Guarda su Bonucci sfondi una porta aperta con me: già quando stava bene Demiral, scrivevo che la coppia doveva essere Demiral-De Ligt!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

L’unico centrocampista adatto a Sarri é Bentancur

Non è che è l’unico adatto a Sarri. È l’unico che può giocare a calcio a certi livelli. Avendo buoni piedi, corsa, inserimento, fase di palleggio e fase difensiva.

Gli altri, chi per un verso chi per un altro, hanno gravi mancanze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Esatto, ma il problema è anche il centrocampo perchè da lì gol non ne arrivano praticamente mai perchè raramente c'è qualcuno che si inserisce o che calcia da fuori. Gli unici altri gol sengati in campionato nelle ultime 10 partite sono arrivati dai difensori: 2 Bonucci, 1 De Ligt e 1 Demiral!

Il centrocampo non va.

La difesa non va.

In attacco segna solo Ronaldo.

 

Non è che il problema più grosso sta in panchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Il centrocampo non va.

La difesa non va.

In attacco segna solo Ronaldo.

 

Non è che il problema più grosso sta in panchina?

🤔🤔🤔il dubbio sorge spontaneo 🤔🤔🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Il centrocampo non va.

La difesa non va.

In attacco segna solo Ronaldo.

 

Non è che il problema più grosso sta in panchina?

Il problema secondo me è sì in panchina, ma in primis il fatto che in panchina hai messo uno a cui hai affidato una Ferrari, ma senza le chiavi giuste per metterla in moto. Lo disse lo stesso Sarri ad inizio stagione che questa Juve era molto diversa dal Napoli allenato da lui e che quindi non si sarebbe mai potuto vedere una Juve giocare come quel Napoli. Sarri poi è tendenzialmente uno che ha la sua idea di calcio e difficilmente la cambia e di certo non lo farà a 60 anni. Come ho già detto, questa è una rosa costruita su misura per Allegri e per giocare con un 352 che io vedrei ancora meglio con un 3412 mettendo Pjanic alle spalle dei 2 attaccanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per vantarmi, ma è da tempo che cercavo di far capire che l anello debole è il centrocampo. Abbiamo giocatori che performano in partite a bassa intensità(rabiot pjianic e khedira su tutti) . Appena il ritmo si alza questi spariscono, non ce la fanno proprio a reggere. In generale tutta la Juventus è una squadra esperta e navigata ma che pecca di gamba. Questo mi preoccupa molto per la champions league (infatti i giovanotti dell ajax ci hanno messo sotto già l anno scorso) .

Pjianic è inutile, abbiamo già un regista basso che si chiama Bonucci. Bentancur deve giocare davanti alla difesa e fungere da schermo , e come mezzali vedrei ramsey e matuidi/rabiot/khedira. Cè bisogno di piu fisicità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Non per vantarmi, ma è da tempo che cercavo di far capire che l anello debole è il centrocampo. Abbiamo giocatori che performano in partite a bassa intensità(rabiot pjianic e khedira su tutti) . Appena il ritmo si alza questi spariscono, non ce la fanno proprio a reggere. In generale tutta la Juventus è una squadra esperta e navigata ma che pecca di gamba. Questo mi preoccupa molto per la champions league (infatti i giovanotti dell ajax ci hanno messo sotto già l anno scorso) .

Pjianic è inutile, abbiamo già un regista basso che si chiama Bonucci. Bentancur deve giocare davanti alla difesa e fungere da schermo , e come mezzali vedrei ramsey e matuidi/rabiot/khedira. Cè bisogno di piu fisicità

Infatti che senso ha tenere Pjanic basso se l'unico a fare i lanci e le aperture è Bonucci? Per questo dico che a sto punto si potrebbe provarlo dietro alla 2 punte visto che tra i vari problemi c'è anche quello che con i centrocampisti non segnamo! Bentancur, essendo uno che ha gamba, messo al vertice bassa andrebbe sicuramente meglio perchè palla al piede potrebbe favorire proprio gli inserimenti degli altri centrocampisti, lo stesso Pjanic, ma anche Rmasey se messo a fare la mezz'ala a destra.
Se non si cambia qualcosa è imposssibile che questa squadra improvvisamente si metta a fare gioco spumeggiante se da inizio stagione, a parte sporadici momenti, non l'ha mai fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Questa è un altra farsa da smentire, Khedira sia in nazionale che al Real ha segnato sempre pochissimo, da noi l'ultimo gol lo ha segnato a febbraio 2019 e l'anno scorso ne ha segnati la bellezza di 2,solo nella stagione 2017-18 ha segnato molto, ma i 9 gol sono una statistica abbastanza falsata dalle triplette a Udinese e Sassuolo, non è mai stato uno con il vizio del gol alla Vidal o al primo Marchisio per intenderci

Grazie@@, mi ero rassegnato all'idea di essere l'unico ad averlo notato con tutte ste vedove di khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ghesboro ha scritto:

Per salvare la stagione:

Scsesny
De Ligt Bonucci Chiellini
Cuadrado Ramsey Bentancur Rabiot Bernardeschi
Dybala Ronaldo

Io SAREI d’accordo ma Sarri non metterà mai 3 centrali.

in più fammi capire, Bentancur regista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Midir ha scritto:

Grazie@@, mi ero rassegnato all'idea di essere l'unico ad averlo notato con tutte ste vedove di khedira.

Basterebbe andare a riguardarsi le statistiche, 398 presenze e 49 gol in carriera, la media di 1 gol ogni 8 partite, non mi sembra così alta per un centrocampista che "fa degli inserimenti il suo marchio di fabbrica" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Non per vantarmi, ma è da tempo che cercavo di far capire che l anello debole è il centrocampo. Abbiamo giocatori che performano in partite a bassa intensità(rabiot pjianic e khedira su tutti) . Appena il ritmo si alza questi spariscono, non ce la fanno proprio a reggere. In generale tutta la Juventus è una squadra esperta e navigata ma che pecca di gamba. Questo mi preoccupa molto per la champions league (infatti i giovanotti dell ajax ci hanno messo sotto già l anno scorso) .

Pjianic è inutile, abbiamo già un regista basso che si chiama Bonucci. Bentancur deve giocare davanti alla difesa e fungere da schermo , e come mezzali vedrei ramsey e matuidi/rabiot/khedira. Cè bisogno di piu fisicità

Condivido la tua analisi e anche per me il modulo più corretto per ridare equilibrio alla squadra sarebbe il 352 che però il talebano in panchina ha più volte detto che non lo farà mai. 

A questo punto a mio avviso non ci rimane che cambiare proprio modulo provando a dare più fisicità alla squadra con Bentancur e Matuidi in un centrocampo a 2, panchinando Pjanic e mettendo Ramsey, Dybala e Rabiot dietro Ronaldo. 

Quindi un 4231 che si non avrebbe come dire i doppioni in panchina ma una svolta va assolutamente data. 

Quindi riassumendo:

Cesny

De Sciglio De Ligt Bonucci Alex Sandro

Bentancur Matuidi

Ramsey Dybala Rabiot 

CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se vogliamo proprio dirla tutta, non mi sembra che anche Pjanic sia stato insuperabile in quella stessa situazione.... Anzi....

non credo neppure io. come in molti altri casi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, vitaminaH ha scritto:

“In mezzo, la combinazione più amata dal tecnico è quella Khedira- Pjanic-Matuidi “ ho i brividi

A chi lo dici.. De Roon-Freuler-Pasalic(e non ho scomodato i campioni tipo modric, Kross o Casemiro) sono nettamente superiori. E noi vogliamo vincere la Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, causio70 ha scritto:

..mettersi il cuore in pace che ormai nn si può fare più niente...solo la fortuna può salvare l'inevitabile che arriverà...come la giri fanno pena tutti quanti...inoltre nn c'è grinta anima motivazione...il centrocampo penso sia il peggiore della Juve dai tempi di Poulsen....sogno una juve che verrà dal prox anno con i Pogba x aspirare alla coppa...un sogno che rimarrà tale

La Juve ha bisogno di una punta perché ormai Higuian è in calo(lo è dal Milan). Lukaku andava preso(anche senza scambio con Dybala). A centrocampo prendevi De Jong e in difesa De Ligt. Il problema è che Agnelli, i dirigenti e la stampa(tv, giornali) credono che la rosa della Juve sia la più forte d'Europa. Questo è il problema principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che c'è una dirigenza che ha visto questa rosa e l'ha giudicata "competitiva e completa" 

Incompetenti 

Han visto questo centrocampo di morti di sonno e han detto "è forte" 

Han visto i 3 terzini e han detto "va bene così" 

Han visto i 3 attaccanti per 3 posti e han decretato "siamo a posto" 

 

Non ci posso credere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Esatto, ma il problema è anche il centrocampo perchè da lì gol non ne arrivano praticamente mai perchè raramente c'è qualcuno che si inserisce o che calcia da fuori. Gli unici altri gol sengati in campionato nelle ultime 10 partite sono arrivati dai difensori: 2 Bonucci, 1 De Ligt e 1 Demiral!

vero, ma quanti ne ha subiti questa difesa con Bonucci ..."comandante" (peggio di Schettino!) vogliamo dire che è colpa del centrocampo? di de Ligt? di Tex ? o di chi non vuole mai metterlo in discussione .. e in panchina.

Quando verrà messo in panchina (cioè mai!) vedrete  la differenza e i  risultati😔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxono ha scritto:

Condivido la tua analisi e anche per me il modulo più corretto per ridare equilibrio alla squadra sarebbe il 352 che però il talebano in panchina ha più volte detto che non lo farà mai. 

A questo punto a mio avviso non ci rimane che cambiare proprio modulo provando a dare più fisicità alla squadra con Bentancur e Matuidi in un centrocampo a 2, panchinando Pjanic e mettendo Ramsey, Dybala e Rabiot dietro Ronaldo. 

Quindi un 4231 che si non avrebbe come dire i doppioni in panchina ma una svolta va assolutamente data. 

Quindi riassumendo:

Cesny

De Sciglio De Ligt Bonucci Alex Sandro

Bentancur Matuidi

Ramsey Dybala Rabiot 

CR7

Sei serio? De sciglio, Sandro, Matuidi, Ramsey, Rabiot sono giocatori che NON GIOCHEREBBERO NELL'ATALANTA!!!!!!!!!! Bentancur è ancora acerbo( ha 21 anni) e deve fare più gol. 

Capitolo difesa: a me NON INTERESSA che si subisca gol ma il problema è che SI SEGNA POCOOOOOO!!!!! IN CHAMPIONS VINCE IL MIGLIOR ATTACCO NON LA MIGLIOR DIFESA(Negli ultimi 10 anni l'eccezione sono stata Chelsea ed Inter). Mettetevelo in testa che il problema è L'ATTACCO!!!!!!!!!!! HIGUIAN BASTAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Praticamente tolto Ronaldo non segna nessuno e prendiamo goal tutte le partite.

 

Eh ma il problema è il centrocampo...

Il problema è l'ATTACCO!!!!! IN CHAMPIONS VINCE IL MIGLIOR ATTACCO(tranne le 2 edizioni piene di culate di Inter e Chelsea che giocavano a catenaccio e che ora sono sparite dai radar in Europa). SI SEGNA TROPPO POCO!!!!!!!! L'unico è Cristiano!!!! Anche Dybala(quando gioca) deve provare a segnare di più; Dybala è l'unico che può aiutare Cristiano, ormai Pipa è ex giocatore(scartato da Milan e Chelsea)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LOSCA98 ha scritto:

La Juve ha bisogno di una punta perché ormai Higuian è in calo(lo è dal Milan). Lukaku andava preso(anche senza scambio con Dybala). A centrocampo prendevi De Jong e in difesa De Ligt. Il problema è che Agnelli, i dirigenti e la stampa(tv, giornali) credono che la rosa della Juve sia la più forte d'Europa. Questo è il problema principale.

AA penso che credeva bastasse CR7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LOSCA98 ha scritto:

Sei serio? De sciglio, Sandro, Matuidi, Ramsey, Rabiot sono giocatori che NON GIOCHEREBBERO NELL'ATALANTA!!!!!!!!!! Bentancur è ancora acerbo( ha 21 anni) e deve fare più gol. 

Capitolo difesa: a me NON INTERESSA che si subisca gol ma il problema è che SI SEGNA POCOOOOOO!!!!! IN CHAMPIONS VINCE IL MIGLIOR ATTACCO NON LA MIGLIOR DIFESA(Negli ultimi 10 anni l'eccezione sono stata Chelsea ed Inter). Mettetevelo in testa che il problema è L'ATTACCO!!!!!!!!!!! HIGUIAN BASTAAAAA

Per provare a segnare di più devi rinunciare al regista basso (Pjanic) che per come lo interpreta lui non ci serve a niente, mettere quindi un centrocampo a 2 più fisico e spostare il baricentro più avanti con 4 giocatori palleggiatore che comunque hanno le spalle coperte. 

Come la giri la giri la squadra un equilibrio lo deve avere e gli uomini che abbiamo sono quelli. Poi al posto di Rabiot puoi metterci anche Bernardeschi che ora è infortunato o al posto di Ramsey Douglas Costa che è infortunato ma alla fine la squadra deve avere una sua logica altrimenti giochi con 10 attaccanti e 1 portiere e chissenefrega... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, aemme ha scritto:

vero, ma quanti ne ha subiti questa difesa con Bonucci ..."comandante" (peggio di Schettino!) vogliamo dire che è colpa del centrocampo? di de Ligt? di Tex ? o di chi non vuole mai metterlo in discussione .. e in panchina.

Quando verrà messo in panchina (cioè mai!) vedrete  la differenza e i  risultati😔

Come ho già detto...secondo me Bonucci rende il massimo in una difesa a 3, dove da regista basso è cmq ben protetto da chi gli sta a sinsitra e a destra. Diversi gol sicorumente sono colpa sua, ma non solo! Un altro problema è il fatto che Sarri vuole i terzini troppo a ridosso dei centrali e così facendo lasciamo troppo spazio sulle fasce e spesso siamo in ritardo nelle coperture...questa cosa la si ì vista molte volte con Sandro. Dall'altra parte abbiamo Cuadardo che non è un terzino, ma un esterno offensivo e spesso questa cosa gli fa perdere la posizione, non è attento sulle coperture e si fa facilmente saltare dall'avversario quando è puntato. Se poi davanti alla difesa ci metti uno mollaccione come Pjanic...ecco che la frittata è completa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

E pensare che c'è una dirigenza che ha visto questa rosa e l'ha giudicata "competitiva e completa" 

Incompetenti 

Han visto questo centrocampo di morti di sonno e han detto "è forte" 

Han visto i 3 terzini e han detto "va bene così" 

Han visto i 3 attaccanti per 3 posti e han decretato "siamo a posto" 

 

Non ci posso credere...

Tre terzini di cui due perennemente rotti avendo i muscoli di pastafrolla...

Il sostituito di Sandro lasciato aggratis una stagione al Cagliari....

Tre attaccanti di numero e basta...

Senza tener conto che Higuain è semifinito da due anni

 Costa che non riesce a fare due partite di fila e si sfascia....

Le chiavi del nostro centrocampo affidate a un calciatore che gioca in ciabatte e preferisce nascondersi in partita dietro il marcatore avversario....

Etá media della squadra altina

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.