Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

Conferenza Sarri pre Milan-Juventus: "Cena con Agnelli già programmata, siamo in linea con gli obiettivi iniziali. Col Milan partita dura, dalla squadra disponibilità totale"

Post in rilievo

17 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Non si può avere tutto è subito. Klopp al primo anno a Liverpool Ricordate cosa ha fatto?

 

vinciamo da 8 anni prima o poi un calo

mentale ci sta. Diamo il tempo a tutti, soprattutto a Sarri, poi se sarà debacle arrivederci e grazie. Ma non credo, penso che la squadra abbia più voglia di giocare quella coppa lì che il resto... tra le altre cose ha avuto infortuni importanti che stanno rallentando il processo di crescita per svariate ragioni. Ma sembra che guardiamo solo le note negative. 

Ma Sarri il tempo lo avrà, almeno quest’anno, da quel punto di vista può stare abbastanza tranquillo. Certo, con risultati diversi magari quella foto sulla Stampa ieri forse non l’avremmo vista, ma per farlo rischiare ci vorrebbero segnali davvero brutti dei calciatori. Mi sembra improbabile. 

Mi sembra stia ripetendo una stagione simile all’anno scorso al Chelsea quando partì bene e poi ebbe difficoltà. Non finì male, anche se difatto si sapeva che non avrebbe continuato a Londra. Solo che qui da noi in campionato deve arrivare primo e pensare di vincere la UCL come accaduto con la EL (con partite anche brutte contro avversari di basso livello) mi sembra un po’ complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Guarda che sta roba dipende dall'allenatore. Fidati. Alla base ci sono magagne tecnico-tattiche. Se sento l'allenatore dire 'difficile capire', 'sono sorpreso', come minimo qualche perplessità mi viene. Ma come minimo.

Non metto in dubbio che vi siano delle colpe di Sarri, ho solo precisato che non si tratta di condizione fisica (specificato anche dal mister), ma di testa...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kaedes ha scritto:

"In linea con gli obiettivi inziale" è il motivo per cui al 100% fino a maggio nun accadrà nulla. Se poi ci mettiamo che stiamo già pagando pure Allegri, figuriamoci se gli viene in mente di mandar via Sarri e pagare un altro allenatore ancora.

Ergo, anima in pace da qui a 2 anni almeno.

A me va benissimo. Sostengo che Sarri debba avere almeno 2 anni di credito indipendentemente dai risultati di questa stagione(a meno di disastri totali). Ci sono troppi giocatori a fine ciclo/vecchi, ritengo che Sarri meriti di lavorare con elementi almeno più giovani e motivati e meglio adatti al suo gioco, che spero aprano un nuovo ciclo vincente. 

 

Higuain Pjanic Matuidi Khedira Bonucci Buffon Costa, credo non abbiano più tanto da dare a questa squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davjuve ha scritto:

Al presidente ha fatto presente di avere una squadra cotta e non adatta al suo calcio?

Con tutti i presunti limiti che può avere questa squadra, ammesso ci siano davvero, non è comunque inferiore a nessun'altra squadra di questo campionato.

Quindi lo può perdere solo lei lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Scirea1982 said:

Si! Come uno che è partito dalla serie D ed è arrivato alla Juve. 
 

Come uno che lo scorso anno era criticato ed ha vinto un trofeo in ambito europeo, cosa che a noi manca da più di 20 anni... ( e migliorando il

piazzamento del Chelsea rispetto all’anno prima.) 

 

Se vi aspettavate tutto subito... dopo 8 anni di trionfi e dopo 5 con lo stesso allenatore, allora sono cavoli vostri ma nella vita ci vuole tempo per cambiare certe cose. Io ho fiducia in chi si è fatto da solo e con la gavetta. Tutto qui.. 

meraviglioso Scirea1982

 

ForzaSarri ForzaJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Maxx78 said:

A me va benissimo. Sostengo che Sarri debba avere almeno 2 anni di credito indipendentemente dai risultati di questa stagione(a meno di disastri totali). Ci sono troppi giocatori a fine ciclo/vecchi, ritengo che Sarri meriti di lavorare con elementi almeno più giovani e motivati e meglio adatti al suo gioco, che spero aprano un nuovo ciclo vincente. 

 

Higuain Pjanic Matuidi Khedira Bonucci Buffon Costa, credo non abbiano più tanto da dare a questa squadra. 

Le tue parole sono vere , ma molte non vogliono avere fair. C'è qualcosa di strano nel loro modo di pensare

 

Siamo in una fase di cambiamento (e soffriamo anche di infortuni), lo stile di gioco deve essere cambiato in alcuni giocatori, stiamo anche sperimentando lentezza nelle caratteristiche dei nostri giocatori e questo è qualcosa che ostacola non solo l'implementazione del piano Sarri ma anche altre opzioni (come il contropiede)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ormai è inutile criticare. Questo abbiamo e questo ci teniamo fino alla fine ormai. Dobbiamo prendercela non conlui, che anzi sta cercando di essere meno “comandante napoletano” ma con gli ha messo addosso la nostra divisa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Le tue parole sono vere , ma molte non vogliono avere fair. C'è qualcosa di strano nel loro modo di pensare

 

Siamo in una fase di cambiamento (e soffriamo anche di infortuni), lo stile di gioco deve essere cambiato in alcuni giocatori, stiamo anche sperimentando lentezza nelle caratteristiche dei nostri giocatori e questo è qualcosa che ostacola non solo l'implementazione del piano Sarri ma anche altre opzioni (come il contropiede)

Come dice un vecchio detto: a lavare il capo al ciuccio sprechi acqua e sapone e rischi di infastidire la bestia.

Se sapessero giocare al calcio, lo avrebbero fatto anche prima di Sarri, se Allegri ha catenacciato è perchè non è affatto stupido, ha valutato il livello del gruppo e ha visto che non sono degni di giocare a briglie sciolte.

Ricordati che Allegri è sempre stato contro gli schemi, ne abbiamo dozzine di interviste, lui è per il 4-2-fantasia o il 4-3-poi vediamo, sta al talento creare gioco, e non ha torto.

Secondo te Zidane aveva bisogno che Lippi gli dicesse cosa fare? Platini?

 

L' allenatore può suggerirti movimenti in campo, ma se non sai triangolare o giocare a un tocco, prendere le seconde palle a 28 anni dove devi andare?

Ecco perchè poi sia Conte che Allegri sono diventati catenacciari devoti alla Juve.

Sarri non aveva speranze perchè deve comandare un mucchio di primedonne che non vogliono sentir ragione, vogliono giocare a briglie sciolte e fare schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Palaxius85 said:

Come dice un vecchio detto: a lavare il capo al ciuccio sprechi acqua e sapone e rischi di infastidire la bestia.

Se sapessero giocare al calcio, lo avrebbero fatto anche prima di Sarri, se Allegri ha catenacciato è perchè non è affatto stupido, ha valutato il livello del gruppo e ha visto che non sono degni di giocare a briglie sciolte.

Ricordati che Allegri è sempre stato contro gli schemi, ne abbiamo dozzine di interviste, lui è per il 4-2-fantasia o il 4-3-poi vediamo, sta al talento creare gioco, e non ha torto.

Secondo te Zidane aveva bisogno che Lippi gli dicesse cosa fare? Platini?

 

L' allenatore può suggerirti movimenti in campo, ma se non sai triangolare o giocare a un tocco, prendere le seconde palle a 28 anni dove devi andare?

Ecco perchè poi sia Conte che Allegri sono diventati catenacciari devoti alla Juve.

Sarri non aveva speranze perchè deve comandare un mucchio di primedonne che non vogliono sentir ragione, vogliono giocare a briglie sciolte e fare schifo. 

Calma Calma

 

Le cose stanno andando bene ei risultati stanno andando bene, nulla impedirà alla squadra la prossima estate di fare alcuni affari che saranno più di supporto alla squadra e non solo lo stile Sarri (la squadra soffre anche di infortuni), è sufficiente sottovalutare il Sarri, le cose stanno ancora andando bene Bene, e la squadra deve svegliarsi sul mercato (nessuno può negare che l'estate scorsa è stata quasi catastrofica)

 

Calma Calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Calma Calma

 

Le cose stanno andando bene ei risultati stanno andando bene, nulla impedirà alla squadra la prossima estate di fare alcuni affari che saranno più di supporto alla squadra e non solo lo stile Sarri (la squadra soffre anche di infortuni), è sufficiente sottovalutare il Sarri, le cose stanno ancora andando bene Bene, e la squadra deve svegliarsi sul mercato (nessuno può negare che l'estate scorsa è stata quasi catastrofica)

 

Calma Calma

Sono mesi che non si vede uno straccio di gioco, hanno fatto gli splendidi con le terze linee dell' Udinese e qualche buona giocata con la Roma in pantofole, e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Palaxius85 said:

Sono mesi che non si vede uno straccio di gioco, hanno fatto gli splendidi con le terze linee dell' Udinese e qualche buona giocata con la Roma in pantofole, e stop. 

Com'è andata la situazione la scorsa stagione? piacere ? Qual è il risultato? I nomi erano simili (ma oltre a quello c'era un vero terzini & CHIELLINI ... ) e non c'era nessun concorrente in campionato

 

lascia l'opportunità a Sarri , Allegri ha goduto delle sue opzioni per anni e la stagione sta ancora andando bene, Cammina sulla stessa regola (vinci, che ti sia piaciuta o no)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Com'è andata la situazione la scorsa stagione? piacere ? Qual è il risultato? I nomi erano simili (ma oltre a quello c'era un vero terzini & CHIELLINI ... ) e non c'era nessun concorrente in campionato

 

lascia l'opportunità a Sarri , Allegri ha goduto delle sue opzioni per anni e la stagione sta ancora andando bene, Cammina sulla stessa regola (vinci, che ti sia piaciuta o no)

Hai bussato alla porta sbagliata, per me sia Allegri che Sarri sono martiri della EXOR.

Sono l' equivalente di quelli che trovano il tipo/la tipa biondi con occhi azzurri e pisello/tette grosse, si chiedono come mai siano single e poi scopri che sono sterili.

Chi viene alla Juve trova sempre meno di quel che pensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Icarius ha scritto:

Con tutti i presunti limiti che può avere questa squadra, ammesso ci siano davvero, non è comunque inferiore a nessun'altra squadra di questo campionato.

Quindi lo può perdere solo lei lo scudetto.

Ai cinesi di Milano siamo inferiori perlomeno non superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Questa intervista, come tante altre, è un vademecum di dove comincia e finisce Sarri, e di come a livello di percezione di questo sport lui rimanga un profilo non da grande club, perlomeno a mio avviso.

 

"Se non volevo essere sotto esame facevo domanda alle poste"

In ogni lavoro hai un obiettivo da raggiungere. Anche alle poste. Io lavoro in un'azienda con un ruolo molto meno importante di Sarri. Sono sotto esame ogni giorno. Perchè fa questa battuta? Per provare a fare ironia ma non è il suo forte. La sua comunicazione si conferma sempre non da Juventus.

 

"Questo è un problema che dipende dalle situazioni. In certe situazioni ci perdiamo un attimino."

Fuochino. Il calcio è un'attività "di situazioni". Non è una recita che prepari e ripeti a memoria, indipendentemente dal contesto. Non è il nuoto dove hai una vasca da completare senza agenti esterni ("situazioni").

 

"Ho detto che questa squadra si allena bene, lascia sempre sensazioni positive, si allena con intensità, con applicazione. Quindi di fronte alla prestazione negativa rimani sorpreso perché non te l'aspettavi in base allenamento."

Fuoco. Il calcio è un'attività di contrapposizione. Il tuo obiettivo non è "Fare bene". Non esiste il "fare bene" nel calcio. Esiste che fai meglio o peggio dell'avversario in 90 minuti. Nel modo di esprimersi di Sarri, l'avversario non rientra mai. Nelle dinamiche che vediamo nelle nostre partite, si trovano poi molte conferme. E tra l'altro si sapeva. Lui vede il calcio come una recita, come il mantra storicamente smentito del "giochiamo per fare la nostra partita a viso aperto a prescindere dall'avversario". Chi fa così, vince X partite e ne perde Y e la proporzione non configura mai un successo sul lungo percorso. Perchè se l'avversario ti sa imbrigliare, tu non hai soluzioni alternative, non hai flessibilità, adeguamento, improvvisazione. E in un club dove sei chiamato a vincere oltre il 90% delle partite, questo approccio può essere facilmente perdente.

 

centro.

il non considerare l'avversario, il talebanesimo tattico sono la tomba di sarri.

persino il Barcellona di Guardiola, quando ha trovato una squadra che ha attuato per 90 minuti il piano gara adatto, ha perso perchè si è trovato senza

soluzioni alternative al tiki-taka palla a terra.

"Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, rox91 ha scritto:

Ronaldo gioca

e meno male aggiungo. E' l'unico che tira la baracca al momento, se disgraziatamente si perde anche stasera si apre una tragedia di proporzioni bibliche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Anche ignorare che oggi abbiamo un 5 volte pallone d'oro e una panchina con giocatori che sarebbero titolari nelle altre 19 squadre italiane è malafede, sai?

 

Non è una speranza, è la logica deduzione di quello vedo.

Troppo facile (e inutile) parlare dopo, le cose vanno capite in anticipo.

 

sinceramente io non capisco questa cosa del "voi sperate che le cose precipitino"

in qualsiasi azienda di successo (le altre chiudono, oggi il vivacchiare non esiste) i cambiamenti vanno ANTICIPATI e non subiti:

chi resta fermo in attesa degli eventi viene comprato o porta  i libri in tribunale.

Quindi oggi che siamo primi ecc ecc bisogna essere bravi a cogliere i segnali di crisi (che ci sono, facciamocene una ragione)

e mettere in atto da subito e senza scrupoli le strategie adatte a dare una svolta.

ADESSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, il Cencio ha scritto:

e meno male aggiungo. E' l'unico che tira la baracca al momento, se disgraziatamente si perde anche stasera si apre una tragedia di proporzioni bibliche

stasera mi aspetto una prestazione di corsa e tecnica.

 

Mi aspetto un Dybala sul pezzo e un Ramsey che finalmente gioca a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rox91 ha scritto:

stasera mi aspetto una prestazione di corsa e tecnica.

 

Mi aspetto un Dybala sul pezzo e un Ramsey che finalmente gioca a calcio

ammiro la tua fede

ma servirebbe un miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Stasera vinciamo 0-2

me lo auguro

anche perchè l'alternativa mi terrorizza.

e credimi, qui sono assai serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Vabbe’ dai, anche un pareggio con reti. 
Poi si vince a Torino. 

chiuderla stasera sarebbe preferibile (anche perchè sarò allo stadio molto probabilmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mak3 ha scritto:

Anche urinare in pubblico e' vero.

Ok mi spiego meglio. Trovo che l'uso di qualche parola colorita renda la conversazione più spontanea e meno impostata. 

Urinare in pubblico credo sia un reato, seppur minore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Audemars ha scritto:

Vabbe’ dai, anche un pareggio con reti. 
Poi si vince a Torino. 

Con la vulnerabilità che abbiamo non mi farebbe stare tranquillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lipograso ha scritto:

Ai cinesi di Milano siamo inferiori perlomeno non superiori

Dopo un'uscita come questa mi viene il sospetto che qualcuno scambi le partite vere di Calcio con quelle a PES o FIFA sulla Playstation...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.