Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Juve e Allianz ancora insieme fino al 2030: corrispettivo di 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi precedenti

Post in rilievo

1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Premesso che non so nulla piu'di voi ;pero' il numero 103 mi sembra cosi' a intuito la somma di 7 per 13 piu' 4 per 3. Quindi potrebbero pagare subito 4 milioni per 3 anni. Poi nel 2023 quando scade il vecchio contratto potrebbero essere 13 milioni per 7 anni.

Il comunicato è super cervellotico. La tua è una buona lettura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

TORINO - La Juventus annuncia un nuovo accordo con Allianz, che estende e allarga l'attuale: "Juventus Football Club S.p.A. - si legge in una nota del club bianconero - ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Allianz S.p.A. avente ad oggetto, a partire dall’esercizio corrente, la visibilità sul training kit della Prima Squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione legati al settore femminile, nonché l’estensione del naming right dell’Allianz Stadium per sette stagioni sportive, a partire dal 1° luglio 2023 e fino al 30 giugno 2030. L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di € 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere".

Allianz Stadium fino al 2030

Lo stadio della Juventus è abbinato al marchio Allianz già dal 2017 mentre le divise di allenamento, a partire da questa stagione, porteranno fino al 2030 il marchio dello sponsor, che sarà parzialmente associato anche alla squadra bianconera femminile: "Siamo molto felici di aver ampliato la nostra partnership con Allianz, uno dei marchi globali più attivi nell’industry dello sport professionistico - sottolinea Giorgio Ricci, chief revenue officer di Juventus - questo accordo, che definisce un perimetro di diritti più esteso, visibili ogni giorno sui campi di allenamento e di partita, consente oggi inoltre di dire con certezza che il nostro stadio sarà una venue Allianz fino al 30 giugno 2030".

Nuova maglia di riscaldamento in Milan-Juve

La novità sulle maglie sarà visibile già da domani, in occasione della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, quando la Juve "scenderà in campo a San Siro - si legge nel comunicato ufficiale - con la maglia di riscaldamento pre-match con il logo Allianz sul fronte della maglia, logo che comparirà oltre che nei pre-partita anche quotidianamente in tutte le sessioni di
allenamento della squadra. La partnership, che integra i precedenti accordi in essere dal 2017 prevede un ulteriore importante impegno al fianco del settore femminile della Juventus per 11 stagioni diventando da subito 'back-jersey sponsor' della squadra femminile".

 

 

Questo è l'articolo completo su Tuttosport....la sponsorizzazione parte già da questa stagione... anzi da domani in occasione di Milan -Juventus di Coppa Italia...

La sponsorizzazione si , ma il naming parte dal 2023 , e fino al 2023 prendiamo 1,5 milioni dal naming , che sono l’eccedenza rispetto ai 6,25 milioni che fino al 30 giugno 2023 incassa Sportfive. Poi dall’1 luglio 2023 prenderemo 14,7 milioni ,che incasseremo solo noi , ma che comprendono sia il naming che la sponsorizzazione sulla maglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Finalmente qualcuno che ragiona e capisce quello che legge.

 

L'unica cosa che resta da capire e' se quel "103 milioni che si aggiungono agli accordi gia in essere" significa che Allianz continuera' a pagare anche oltre il 2023 alla Juventus quello che attualmente paga per gli accordi in essere (circa 4,5 milioni a stagione, di cui 1,5 alla Juve e 3,5 a Lagardere/Sportfive) oppure se i 103milioni si aggiungono solamente agli 1,5 milioni che la Juve prendera' fino al 2023 (e ai 6,5 che prende da lagardere ma che includono oltre ai naming rights anche la gestione di alcuni settori vip dello stadio)

103 si aggiungono a quello che già prende ma riguarda solo i prossimi 3 anni (scadenza 2023) e che io ho quantificato genericamente in 2,1 milioni l'anno, più precisamente sportfive versa 6,25 milioni all'anno per 12 anni (da quando esiste il nuovo stadio) e ha trovato l'accordo con allianz che prevede 25 milioni di cui 15 vanno a sporfive e 10,5 alla juve, 10,5 milioni divisi in 3 milioni subito e 1,5 milioni l'anno per 5 anni, quindi per i prossimi 3 anni allianz verserà alla juve 1,5 milioni più una parte dei 103,1 milioni e tra il 2023 e il 2030 la restante parte dei 103 milioni, almeno questo ho capito mettendo insieme quello che ho letto su tanti siti (sole24ore, corsport, calcio&finanza ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di € 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere.

prima la la juve non prendeva niente andavano alla sportfive,questi vanno alla juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, buran ha scritto:

prima la la juve non prendeva niente andavano alla sportfive,questi vanno alla juve.

10 milioni andavano alla juve( oltre ai soldi che le dava sportfive), 15 a sportfive che ha perso un sacco di soldi nell'affare ed è stata acquisita da un'altra società

Adesso, SuperT ha scritto:

Sponsorizzeranno anche la squadra femminile.

 

Ma come sponsor sulla maglia? Quanti sponsor avranno?

davanti jeep e mm's, dietro allianz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alfredo7 ha scritto:

10 milioni andavano alla juve( oltre ai soldi che le dava sportfive), 15 a sportfive che ha perso un sacco di soldi nell'affare ed è stata acquisita da un'altra società

a parte che la sportfive non si è mai capito di chi fosse,

comunque non credo che adidas centri qualcosa con il nome dello stadio

la juve ha ceduto i diritti a sportfive per 12 anni  per il nome dello stadio piu alcuni settori della tribuna ,in cambio di non ricordo forse 80 milioni per costruire lo stadio.

chi ha acquisito sportfive a rlilevato anche i diritti,

a pensar male si fa peccato ma elkanqualche  volta ci si indovina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, buran ha scritto:

a parte che la sportfive non si è mai capito di chi fosse,

comunque non credo che adidas centri qualcosa con il nome dello stadio

la juve ha ceduto i diritti a sportfive per 12 anni  per il nome dello stadio piu alcuni settori della tribuna ,in cambio di non ricordo forse 80 milioni per costruire lo stadio.

 

ho scritto adidas? volevo dire allianz ovviamente

ho corretto

l'ho scritto: 6,25 x12=75 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, alfredo7 said:

103 si aggiungono a quello che già prende ma riguarda solo i prossimi 3 anni (scadenza 2023) e che io ho quantificato genericamente in 2,1 milioni l'anno, più precisamente sportfive versa 6,25 milioni all'anno per 12 anni (da quando esiste il nuovo stadio) e ha trovato l'accordo con adidas che prevede 25 milioni di cui 15 vanno a sporfive e 10,5 alla juve, 10,5 milioni divisi in 3 milioni subito e 1,5 milioni l'anno per 5 anni, quindi per i prossimi 3 anni adidas verserà alla juve 1,5 milioni più una parte dei 103,1 milioni e tra il 2023 e il 2030 la restante parte dei 103 milioni, almeno questo ho capito mettendo insieme quello che ho letto su tanti siti (sole24ore, corsport, calcio&finanza ecc)

Si' probabilmente e' cosi' (supponendo che dove scrivi adidas tu volessi scrivere allianz). Dal 2023 comunque scadendo l'accordo con Lagardere (ex sportfive) la Juve dovrebbe tornare in possesso dei diritti di sfruttamento dei settori dello stadio attualmente gestiti da questa societa' e quindi magari riescono a farci altri 4-5 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alfredo7 ha scritto:

ho scritto adidas? volevo dire allianz ovviamente

quel contratto prevedeva e prevede 6 milioni all anno per gli anni rimanenti a 12 ,a fovore di sportfive.che comunque ci ha rimesso una 20 milioni..

sono cifre che girano ne'..senza nulla a pretendere.

di certo eche la juve in quel contratto non centra in questo nuovo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Si' probabilmente e' cosi'. Dal 2023 comunque scadendo l'accordo con Lagardere (ex sportfive) la Juve dovrebbe tornare in possesso dei diritti di sfruttamento dei settori dello stadio attualmente gestiti da questa societa' e quindi magari riescono a farci altri 4-5 milioni.

naturalmente intendevo allianz e non adidas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, buran ha scritto:

quel contratto prevedeva e prevede 6 milioni all anno per gli anni rimanenti a fovore di sportfive.che comunque ci ha rimesso una 20 milioni..

sono cifre che girano ne'..senza nulla a pretendere.

di certo eche la juve in quel contratto non centra in questo nuovo si.

ho modificato il commento precedente se non l'hai notato, comunque ci sono più siti che dicono che anche la juve ha preso dei soldi (10 milioni), basta che cerchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alfredo7 ha scritto:

ho modificato il commento precedente se non l'hai notato, comunque ci sono più siti che dicono che anche la juve ha preso dei soldi (10 milioni), basta che cerchi

una volta cera gente molto preparata sull argomento ,io non lo sono ,riporto cifre che ricordo di aver letto.

ma puo' essere anche come dici tu.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, VIILLUMINOD'IMMENSO ha scritto:

La sponsorizzazione si , ma il naming parte dal 2023 , e fino al 2023 prendiamo 1,5 milioni dal naming , che sono l’eccedenza rispetto ai 6,25 milioni che fino al 30 giugno 2023 incassa Sportfive. Poi dall’1 luglio 2023 prenderemo 14,7 milioni ,che incasseremo solo noi , ma che comprendono sia il naming che la sponsorizzazione sulla maglia. 

Attualmente con i contratti in essere... ad oggi...la juve incassa 6,5 milioni l'anno da Sportfive più 1,5 da Allianz...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dal 2023 dovremo poter sfruttare a pieno  i ricavi da stadio recuperando gli sky box (50%?)  e tribuna Premium. 

Aggiunti al nuovo accordo con Allianz inizia a diventare un discreto tesoretto. 

No so però quanto si possa recuperare dagli sky box e Premium... ma non devono essere proprio pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Attualmente con i contratti in essere... ad oggi...la juve incassa 6,5 milioni l'anno da Sportfive più 1,5 da Allianz...

Da Sportfive non incassa un euro , i 6,25 milioni ( non 6,5) di Sportfive per 12 anni sono i 75 milioni che la Juve ha preso per la costruzione dello stadio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern Monaco prende:

 

10 millioni all'anno da Qatar Airways sponsor manica

35 millioni all'anno da Telekom sponsor di maglia

90 millioni all'anno da Adidas sponsor tecnico

50 millioni all'anno da Audi sponsor

6 millioni all'anno da Allianz per il naming dello stadio

 

Total 191 millioni all'anno di sponsoring.

 

E la Juve?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VIILLUMINOD'IMMENSO ha scritto:

Da Sportfive non incassa un euro , i 6,25 milioni ( non 6,5) di Sportfive per 12 anni sono i 75 milioni che la Juve ha preso per la costruzione dello stadio. 

 allora ricordavo bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VIILLUMINOD'IMMENSO ha scritto:

Da Sportfive non incassa un euro , i 6,25 milioni ( non 6,5) di Sportfive per 12 anni sono i 75 milioni che la Juve ha preso per la costruzione dello stadio. 

ti contraddici, "non prende un euro ma prende 6,25 milioni per 12 anni", appunto, prende 75 milioni divisi in 6,25 all'anno per 12 anni, come li spende è indifferente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sa_po ha scritto:
5 minuti fa, sa_po ha scritto:

10 millioni all'anno da Qatar Airways sponsor manica

Noi abbiamo il più forte giocatore al mondo e non troviamo uno sponsor di manica che ci dia non 10 ma 15 milioni?,ma cosa ci stanno a fare in societa’?

Siamo ancora indietro come le palle del cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, piovra ha scritto:

il nuovo accordo con Allianz parte dal 2023. Quindi sono 103 mln fino al 2030, 7 anni !

 

nel 2023 invece scade il Nostro accordo con Sportfive

 

quindi adesso fino al 2023 ,Allianz da la maggior parte dei soldi a Sportfive,mentre dal 2023 saranno tutti Nostri con il nuovo accordo

 

Quindi poco meno di 15 mln annui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.