Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

Informazioni biglietti su JUVENTUS - INTER -- PORTE CHIUSE

Post in rilievo

10 minutes ago, andreasv said:

attualmente siamo in un periodo un po' particolare per certe abitudini che fino allo scorso anno erano prassi consolidate

 

il non rispetto dei posti in Sud non è sempre scontato 

 

secondo me i frequentatori 'abituali' tendono a non rispettare il posto numerato ma un certo numero di persone che ad esempio acquistano il biglietto poi cercano il loro posto 

 

quindi bisogna valutare un po' la situazione e cercare di agire con buon senso

 

se il titolare di un biglietto numerato ti chiede insistentemente il posto devi liberarlo 

Con il Lione saranno quasi tutti rispettati visto l'esiguo numero di abbonati che hanno preso il biglietto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mat_teo ha scritto:

 

sempre tramite ticketone quindi?

Pensandoci bene, e vedendo cosa hanno scritto altri utenti il secondary dei posti in curva non partirà mai, perchè anche se qualche abbonato non potrà andare cederà il posto ad un amico, magari ricevendo €50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2020 Alle 07:52, Arcifanfano ha scritto:

C'è stato un accordo di reciprocità con Inter e Roma per calmierare il settore ospiti per questa stagione...e spero che venga trovato entro il weekend un accordo anche col Milan...se no te ne accorgerai...

Speriamo anche col Milan.

Da oggi apre la vendita libera per i settori locali di Milan-Juventus (NON ancora il settore ospiti, che è il terzo anello VERDE), e il listino prezzi per il terzo BLU (che cito in quanto corrispondente al terzo anello verde) prevede 75 Euro con tessera cuore rossonero, e 90 in vendita libera.

Tuttavia le info per il settore ospiti accennano già all'obbligo di TDT.

Senza un accordo particolare, mi pare di intuire che il settore ospiti costerà 75 Euro (come la scorsa stagione), oppure addirittura 90.

Detto questo: i prezzi di Juventus-Inter sono pura follia, ma anche un terzo anello rosso per Milan-Juventus (leggasi piccionaia con necessità di binocolo) a 100-120 Euro, è proporzionalmente sullo stesso livello di latrocinio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ancora per l'off topic, ma non trovo il topic già aperto sul forum, e credo sia di competenza dei moderatori aprirlo.

Solo per dire che pochi minuti fa ho acquistato un settore ospiti per Milan-Juventus di campionato, online, con tessera del tifoso, a 61 Euro.

Le mie considerazioni del post precedente quindi vengono a cadere perché -ripeto- ho appena acquistato a 61 Euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più guardo la tabella prezzi, più rimango allibito.

Io capisco che alla società interessino i ricavi e quasi nulla avere un tifo acceso contro i prescritti (perché dubito che chi è in grado di spendere tra i 200 e i 300 euro a biglietto siano ragazzi o comunque persone che vanno allo stadio per creare un clima caldo), però così è davvero troppo.

Poi voglio vedere quanto è bello lo stadio con i signorini che in tribuna, al secondo passaggio sbagliato, fanno partire i mugugni e recentemente anche i fischi, anziché magari essere di supporto nell'approccio alla partita da parte della squadra. Caricare la squadra significa anche avere maggiori di possibilità di avere un gioco aggressivo, invece loro pretendono il contrario, cioè di essere loro caricati dalla squadra se gioca bene.

Mah, scusate lo sfogo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Più guardo la tabella prezzi, più rimango allibito.

Io capisco che alla società interessino i ricavi e quasi nulla avere un tifo acceso contro i prescritti (perché dubito che chi è in grado di spendere tra i 200 e i 300 euro a biglietto siano ragazzi o comunque persone che vanno allo stadio per creare un clima caldo), però così è davvero troppo.

Poi voglio vedere quanto è bello lo stadio con i signorini che in tribuna, al secondo passaggio sbagliato, fanno partire i mugugni e recentemente anche i fischi, anziché magari essere di supporto nell'approccio alla partita da parte della squadra. Caricare la squadra significa anche avere maggiori di possibilità di avere un gioco aggressivo, invece loro pretendono il contrario, cioè di essere loro caricati dalla squadra se gioca bene.

Mah, scusate lo sfogo.

 

Che poi ci facessero vedere un prodotto all’altezza di questi prezzi almeno...come il Barcellona di Guardiola

Ora inizierò a ragionare come loro...vogliono mettere questi prezzi? Allora a giugno mi attendo Messi Pogba e Klopp, non Ramsey Danilo e Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Più guardo la tabella prezzi, più rimango allibito.

Io capisco che alla società interessino i ricavi e quasi nulla avere un tifo acceso contro i prescritti (perché dubito che chi è in grado di spendere tra i 200 e i 300 euro a biglietto siano ragazzi o comunque persone che vanno allo stadio per creare un clima caldo), però così è davvero troppo.

Poi voglio vedere quanto è bello lo stadio con i signorini che in tribuna, al secondo passaggio sbagliato, fanno partire i mugugni e recentemente anche i fischi, anziché magari essere di supporto nell'approccio alla partita da parte della squadra.

 

Lo sfogo è comprensibile, direi quasi scontato, ma non è una novità e non ci deve stupire.

Primo. Ad ogni assemblea degli azionisti la Società spiega che vuole continuare ad aumentare i ricavi da stadio.

Secondo. Io sono al 112, ma giro tutto il macrosettore Est1. Ormai, nelle poche partite "top", gli spettatori occasionali sono soprattutto turisti cinesi e giapponesi.

E' evidente che per Juventus-Inter la società vuole riempire lo stadio di turisti e di "cumenda" nerazzurri dal portafoglio pieno.

Terzo. Con Juventus-Inter la società sta "preparando il terreno" per le eventuali partite di quarti e semifinali Champions (350-400 euro) e per gli abbonamenti della prossima stagione. Sia in caso di triplete, sia in caso di zero titoli.

E un'altra cosa estremamente frustrante è che (pensando al portafoglio) uno sarebbe quasi portato ad augurarsi di non vincere niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gonde71 ha scritto:

Che poi ci facessero vedere un prodotto all’altezza di questi prezzi almeno...come il Barcellona di Guardiola

Ora inizierò a ragionare come loro...vogliono mettere questi prezzi? Allora a giugno mi attendo Messi Pogba e Klopp, non Ramsey Danilo e Sarri

Questo è e rimarrà sempre opinabile. Per esempio, per far venire i turisti cinesi è sufficiente esibire CR7 che segna da 10 gare consecutive. Tanto, cosa vuoi che capiscano della Juventus, del ritorno di Conte, o di qualunque altra cosa che riguardi la Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, tornando al discorso prezzi tifosi locali/tifosi ospiti, per Milan-Juventus la nostra piccionaia costa 60 Euro (che è sempre troppo), per i locali la piccionaia corrispondente costa invece 75 con tessera o addirittura 90 in vendita libera. E a differenza del nostro stadio dove le curve a 70 in pratica non arriveranno in vendita, il loro terzo blu venderà anche in libera... a 30 euro in più degli ospiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Comunque, tornando al discorso prezzi tifosi locali/tifosi ospiti, per Milan-Juventus la nostra piccionaia costa 60 Euro (che è sempre troppo), per i locali la piccionaia corrispondente costa invece 75 con tessera o addirittura 90 in vendita libera. E a differenza del nostro stadio dove le curve a 70 in pratica non arriveranno in. vendita, il loro terzo blu venderà anche in libera... a 30 euro in più degli ospiti.

qualcuno riuscirà a dare la colpa a paratici lo stesso

lo scorso anno non andava bene perchè in vendita libera non c'erano biglietti ora non va bene perchè ci sono ma costano troppo. .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Lo sfogo è comprensibile, direi quasi scontato, ma non è una novità e non ci deve stupire.

Primo. Ad ogni assemblea degli azionisti la Società spiega che vuole continuare ad aumentare i ricavi da stadio.

Secondo. Io sono al 112, ma giro tutto il macrosettore Est1. Ormai, nelle poche partite "top", gli spettatori occasionali sono soprattutto turisti cinesi e giapponesi.

E' evidente che per Juventus-Inter la società vuole riempire lo stadio di turisti e di "cumenda" nerazzurri dal portafoglio pieno.

Terzo. Con Juventus-Inter la società sta "preparando il terreno" per le eventuali partite di quarti e semifinali Champions (350-400 euro) e per gli abbonamenti della prossima stagione. Sia in caso di triplete, sia in caso di zero titoli.

E un'altra cosa estremamente frustrante è che (pensando al portafoglio) uno sarebbe quasi portato ad augurarsi di non vincere niente...

Analisi ineccepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

qualcuno riuscirà a dare la colpa a paratici lo stesso

lo scorso anno non andava bene perchè in vendita libera non c'erano biglietti ora non va bene perchè ci sono ma costano troppo. .-.

Si sì continuare a difendere la società perché vi ha preso Ronaldo...

Vi siete fatti intortare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Comunque, tornando al discorso prezzi tifosi locali/tifosi ospiti, per Milan-Juventus la nostra piccionaia costa 60 Euro (che è sempre troppo), per i locali la piccionaia corrispondente costa invece 75 con tessera o addirittura 90 in vendita libera. E a differenza del nostro stadio dove le curve a 70 in pratica non arriveranno in. vendita, il loro terzo blu venderà anche in libera... a 30 euro in più degli ospiti.

Ma infatti questa "condizione di reciprocità"  conviene soprattutto agli interisti e ai milanisti che vengono in trasferta allo Stadium.

Il loro settore ospiti è una porcheria (per non parlare di quello di Roma e Lazio), non si vede praticamente una mazza, quindi la vera condizione di reciprocità sarebbe soddisfatta stabilendo un prezzo davvero equo considerando le diverse condizioni dei due stadi, per esempio 50 euro per il settore ospiti di San Siro e 70-75 euro per il settore ospiti dello Stadium.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Ma infatti questa "condizione di reciprocità"  conviene soprattutto agli interisti e ai milanisti che vengono in trasferta allo Stadium.

Il loro settore ospiti è una porcheria (per non parlare di quello di Roma e Lazio), non si vede praticamente una mazza, quindi la vera condizione di reciprocità sarebbe soddisfatta stabilendo un prezzo davvero equo considerando le diverse condizioni dei due stadi, per esempio 50 euro per il settore ospiti di San Siro e 70-75 euro per il settore ospiti dello Stadium.

 

mi a che hai sbagliato a leggere sai? l'utente diceva che i milanisti pagano 30€ più a san siro per lo stesso settore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

qualcuno riuscirà a dare la colpa a paratici lo stesso

lo scorso anno non andava bene perchè in vendita libera non c'erano biglietti ora non va bene perchè ci sono ma costano troppo. .-.

Spero di non passare per il solito critico ad oltranza, ma il problema prezzi sta diventando sempre più evidente perché c'è una colpa della società (quindi non di Paratici) che sta a monte.

Il dato oggettivo è che la capienza è INADEGUATA ad una società che ambisce ad essere fra le prime 5 (o 6-7) come fatturato.

Siccome parrebbe che ampliamenti non ne siano tecnicamente possibili, e la società non rinuncia ad aumentare i ricavi da stadio, la società stessa sta facendo una analisi accurata per trovare un equilibrio fra prezzi enormi e posti vuoti (quest'anno, una vera ecatombe al di là dei dati ufficiali) in modo da aumentare sempre i ricavi. Se la società scopre che per almeno 10 partite di campionato si riescono a portare turisti in una fascia di prezzo fra i 150 e i 300 euro, lo farà, e saliranno anche le curve.

Poi è chiaro che l'aumento non può andare all'infinito, e incomincerà a pensare dove/come costruire un nuovo stadio.

Ma così non si può andare avanti molti anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

mi a che hai sbagliato a leggere sai? l'utente diceva che i milanisti pagano 30€ più a san siro per lo stesso settore

No, no, ho letto bene.

Ho capito che per i locali la piaccionaia costa più che per la medesima piccionaia adibita a settore ospiti, però facevo solo un confronto tra i prezzi dei due settore ospiti.

E se lì il settore ospiti costa 60, da noi dovrebbe costare molto di più :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VittorioCapello ha scritto:

Spero di non passare per il solito critico ad oltranza, ma il problema prezzi sta diventando sempre più evidente perché c'è una colpa della società (quindi non di Paratici) che sta a monte.

Il dato oggettivo è che la capienza è INADEGUATA ad una società che ambisce ad essere fra le prime 5 (o 6-7) come fatturato.

Siccome parrebbe che ampliamenti non ne siano tecnicamente possibili, e la società non rinuncia ad aumentare i ricavi da stadio, la società stessa sta facendo una analisi accurata per trovare un equilibrio fra prezzi enormi e posti vuoti (quest'anno, una vera ecatombe al di là dei dati ufficiali) in modo da aumentare sempre i ricavi. Se la società scopre che per almeno 10 partite di campionato si riescono a portare turisti in una fascia di prezzo fra i 150 e i 300 euro, lo farà, e saliranno anche le curve.

Poi è chiaro che l'aumento non può andare all'infinito, e incomincerà a pensare dove/come costruire un nuovo stadio.

Ma così non si può andare avanti molti anni.

 

io non sono mai stato d'accordo, il ciclo attuale penso sia irripetibile e la "fame" di biglietti non durerà in eterno, di stadi tipo san siro che per riempirli devi mettere i biglietti a 10€ non credo la società ne prenderà mai in esame i posti ci sono e ci saranno e se riesci ad alzare il target chapeu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Ma infatti questa "condizione di reciprocità"  conviene soprattutto agli interisti e ai milanisti che vengono in trasferta allo Stadium.

Il loro settore ospiti è una porcheria (per non parlare di quello di Roma e Lazio), non si vede praticamente una mazza, quindi la vera condizione di reciprocità sarebbe soddisfatta stabilendo un prezzo davvero equo considerando le diverse condizioni dei due stadi, per esempio 50 euro per il settore ospiti di San Siro e 70-75 euro per il settore ospiti dello Stadium.

 

Tecnicamente hai ragione, ma -di nuovo- una grossa parte di colpa ce l'ha la Juventus che ha aperto la strada dell'aumento selvaggio oltre ogni parametro per l'Italia, potendo contare su uno stadio nuovo e su una squadra vincente.

Le altre società le sono andate dietro, tipo l'Udinese che ha uno stadio ancora più bello del nostro, e Milan e Inter il cui stadio è fatiscente ma il pubblico milanese ha capacità di spesa superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

 Tanto, cosa vuoi che capiscano della Juventus, del ritorno di Conte, o di qualunque altra cosa che riguardi la Juventus...

e poi è capace che si farà ammonire domenica e salterà lo stadium! ahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

io non sono mai stato d'accordo, il ciclo attuale penso sia irripetibile e la "fame" di biglietti non durerà in eterno, di stadi tipo san siro che per riempirli devi mettere i biglietti a 10€ non credo la società ne prenderà mai in esame i posti ci sono e ci saranno e se riesci ad alzare il target chapeu

Irripetibile? I cicli storici irripetibili erano altri. E comunque rimanendo all'attualità, la Juventus ha l'ambizione di vincere la Champions (che in termini di immagine oggi vale forse come 5 campionati consecutivi). Poi che ci riusciamo o no, vedremo.

Oggi i risultati non sono più dati dai trofei, ma dal numero di followers sui social, e di potenziali "spettatori" (il termine tifoso non si può più usare) allo stadio. Non a caso la società enfatizza continuamente il numero di followers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.