Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Milan-Juve: "Risultato che può andare bene in vista del ritorno. Fatichiamo a crescere ma non sono preoccupato, sono fasi"

Post in rilievo

10 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Mi dispiace dirlo Maurizio, ma io invece inizio seriamente ad essere preoccupato.... Siamo a metà Febbraio, e stiamo peggiorando di partita in partita....

ormai ha perso il manico della squadra. E' nel pallone più totale. Togliete la spina perchè questo è accanimento terapeutico!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Egregio Sig. Sarri Maurizio,

La invito cortesemente a liberare il suo ufficio, Lei è sollevato dall'incarico che mai avrei dovuto affidarLe

Cordiali saluti.

facciamola più semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il disfattismo generale ricordiamoci che lo scorso anno l'Atalanta ci asfaltò 3-0 ai quarti con una gara da parte nostra molto più ridicola di quella di ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinturicchio01 ha scritto:

deve baciare i piedi a Ronaldo senno perdeva pure questa partita

Quale allenatore non dovrebbe baciarli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

C'erano 3 rigori per noi, quindi qualcosa dobbiamo aver costruito in attacco.

 

Ovvio che i critici di Sarri contano solo alcune statistiche, tralasciando eventi ovvi. 

 

Il milan ha giocato a rugby, rimanendo largamente impunito.

Ieri è stata una partita falsata dall'arbitro.. * kessie doveva essere espulso nel primo tempo e c'era un rigore netto su cuadrado.. Poi alla fine non poteva non espellere hernandez ma solo perché era già ammonito.. Fosse stato il primo fallo gli avrebbe dato solo un giallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Snow Syfer ha scritto:

quel poco di copertura che dava in più allegri lo pagavi con più sterilità degli attaccanti.

ti ricordo che due anni fa hai vinto lo scudetto in albergo a firenze ma di cosa parliamo?

 

La società quando sceglie dovrebbe sapere qualità e difetti dell'allenatore.

come mai nessuno chiede a ronaldo di giocare come ravanelli?

Mi sa che stai facendo molta confusione  o sarà che Sarri è contagioso.

La sterilità in attacco è quella che vediamo quest'anno, visto che oltre ad aver subito un gol a partita abbiamo anche segnato di meno.

Lo scudetto in albergo lo abbiamo vinto perché il napoli allenato da SARRI è andato a Firenze e si è preso 3 pappine, sarà mica il caso che quella squadra era guidata dal maestro? E comunque mancavano ancora 3 giornate di campionato dopo quella partita.

 

Ronaldo è un valore aggiunto, anzi il miglior valore aggiunto insieme a Messi che una squadra possa avere, metterlo in condizione di essere letale è una responsabilità dell'allenatore.

SARRI è stato un ripiego nella scelta, che inizi a dimostrare di essere un grande allenatore e non solo nella testa di Adani e qualche altro sfigato.

Una volta che avrà dimostrato, è chiaro ed evidente che la società lo accontenterà su qualcosa, ma prima deve dimostrare.

 

Paragonarlo come abbiamo fatto a Mourinho, Guardiola o Allegri, è una bestemmia, una bestemmia che non si può proprio sentire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gnn ha scritto:

Tra il disfattismo generale ricordiamoci che lo scorso anno l'Atalanta ci asfaltò 3-0 ai quarti con una gara da parte nostra molto più ridicola di quella di ieri sera

e meno male che ieri sera non c'era l'atalanta perchè ce ne faceva altri 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

e meno male che ieri sera non c'era l'atalanta perchè ce ne faceva altri 3

In campionato abbiamo fatto un'altra gara non dissimile da quella di ieri eppure li abbiamo infilati 3 volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rino78 ha scritto:

Ti ripeto che partita hai visto?? Non hai avuto una trama di gioco, nessun tiro in porta, e poi mi parli del Milan?? Ma tu davvero parli del Milan di questi tempi?? Se ti mette sotto il Verona lo stesso milan, in coppa le prenderai senza se e senza ma, e non oso immaginare la grinta di Conte nel ritorno, hai acquistato Ronaldo  per avere come dici tu " miglioramenti nel palleggio "??? Mi prendevo una foca a questo punto!!@ svegliaaaaaa

Tutto giusto,  ma voi avete dimenticato lo scempio a cui eravamo abituati????

Va tutto bene,  sarri non riesce e forse non riuscirà mai a fare giocare un modo bello la juve. Ma io partite come Juve ajax o preso a pallate da Frosinone,  SPAL,  Benevento,  Young boys....non le dimenticherò mai e non le voglio più vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

In campionato abbiamo fatto un'altra gara non dissimile da quella di ieri eppure li abbiamo infilati 3 volte

ma come fai a non vedere che non tiriamo manco  se siamo soli davanti porta? un tiro il primo tempo, 0 tiri nella ripresa.ringraziamo buffon ieri sera dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma come fai a non vedere che non tiriamo manco  se siamo soli davanti porta? un tiro il primo tempo, 0 tiri nella ripresa.ringraziamo buffon ieri sera dai....

Giochiamo senza attaccanti (con Higuain in netto calo), un centrocampo che non segna mai, non si inserisce nessuno, cioè con chi dobbiamo segnare con Matuidi ? con Pjanic che gioca 2 all'ora ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, matteus ha scritto:

Io lo ripeto alla nausea il problema attuale è l'attacco , non abbiamo un vero attaccante, fosse per me Higuain non uscirebbe mai, infatti guarda caso col Verona abbiamo subito i due gol dopo la sua sostituzione e col Milan abbiamo segnato dopo il suo ingresso, Dybala deve fare la mezzala offensiva.

Io giocherei così:

Danilo de ligt Chiellini Sandro

Benta  rabiot Dybala 

Cuadrado Higuain Ronaldo

Le riserve/alternative

 

De Sciglio de ligt Bonucci Sandro

Ramsey pjanic Matuidi 

Douglas Ronaldo Bernardeschi 

 

 

 

 

 

 

 

bastava solo che il maestro non bocciasse Mandzukic e l'attaccante lo avevamo.

Higuain se non voleva togliere subito il disturbo, magari lo si collocava con calma nel mercato invernale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

più che altro per fare quello che fa non basta il piede di bentancur?

Infatti, è quello che sperò accadrà se Pjanic non si sveglia.

Bentancur non avrà l'estro e il piede di Pjanic ma almeno assicurerebbe più filtro, più fisicità e dinamismo.

Lo dico a malincuore perché ho sempre apprezzato Pjanic, ma se resta questo vendiamolo a fine stagione, puntiamo su Bentancur in quel ruolo e investiamo su una mezzala di livello assoluto. E di sicuro non ci perderemo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Mi sa che stai facendo molta confusione  o sarà che Sarri è contagioso.

La sterilità in attacco è quella che vediamo quest'anno, visto che oltre ad aver subito un gol a partita abbiamo anche segnato di meno.

Lo scudetto in albergo lo abbiamo vinto perché il napoli allenato da SARRI è andato a Firenze e si è preso 3 pappine, sarà mica il caso che quella squadra era guidata dal maestro? E comunque mancavano ancora 3 giornate di campionato dopo quella partita.

 

Ronaldo è un valore aggiunto, anzi il miglior valore aggiunto insieme a Messi che una squadra possa avere, metterlo in condizione di essere letale è una responsabilità dell'allenatore.

SARRI è stato un ripiego nella scelta, che inizi a dimostrare di essere un grande allenatore e non solo nella testa di Adani e qualche altro sfigato.

Una volta che avrà dimostrato, è chiaro ed evidente che la società lo accontenterà su qualcosa, ma prima deve dimostrare.

 

Paragonarlo come abbiamo fatto a Mourinho, Guardiola o Allegri, è una bestemmia, una bestemmia che non si può proprio sentire.

 

la sterilità non si  misura nel gol fatti, puoi vincere 5 partite 1 a 0 e perderne 4 ma vincerne una 6 a 0...

 

La malafede contro sarri è evidente nelle tue parole: il fatto che sarri abbia perso quello scudetto lo penso anche io, penso la stessa cosa di inzaghi che più di una volta si è sciolto nel finale di campionato. Però la mia risposta era al fatto che nel precedente post si diceva che abbiamo rimesso in corsa i secondi, beh anche allegri rimise in corsa il napoli quell'anno, quindi la tua risposta è assolutamente fuori tema ma l'importante è infamare sarri anche quando il discorso è un altro

 

si certo perchè uno dei migliori club al mondo, una squadra che da un turno in più o in meno di champions recupera milioni e milioni si permette di buttare una stagione per testare un allenatore nelle difficoltà?

 

altro fuori tema, non era un paragone su chi valesse di più ma sul fatto..ma cosa te lo dico a fare...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Giochiamo senza attaccanti (con Higuain in netto calo), un centrocampo che non segna mai, non si inserisce nessuno, cioè con chi dobbiamo segnare con Matuidi ? con Pjanic che gioca 2 all'ora ?

non sono io che faccio la formazione, non sono io che devo motivare. c'è un simil allenatore che evidentemente non sa fare il suo lavoro. non per nulla la maggior parte dei giocatori cominciano a non poterne più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

A parte il paragone con i ciucci che non posso accettare, il resto E' DA INCORNICIARE  ed inserire in testa ad ogni nuovo topic che verrà aperto, in modo tale di evitare di  leggere tante, anzi troppe MINCHIATE.

in che senso non lo puoi accettare? E' la realtà dei fatti. Il Napoli non fece nessun mercato speciale per Sarri. Sari fece giocare sensodo il suo modulo quello che aveva a disposizione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Sinceramente non mi lascia tranquillo nemmeno il risultato ..del gioco lasciamo perdere che mi sono sanguinati gli occhi..

devo dire che siamo andati un pelino meglio, certo che però nel calcio se vuoi segnare, ogni tanto dovresti anche tirare in porta, e questop il milan lo ha fatto diverse volte, (grazie buffon) noi molto molto meno, 2-3 tiri in tutta la gara, ok loro stanno bene e correvano molto, poi in casa... ma noi mai al tiro, tantomeno da fuori area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sic Parvis Pep ha scritto:

Non sa quello che * sta dicendo.

Non c'è NULLA di normale in questa involuzione della squadra..ma proprio nulla.

ho sentito qualcuno che ipotizza un aumento dei carichi di lavoro tra dicembre e gennaio, un richiamo, per cui i nostri sarebber imballati per questo, in vista di una maggior brillantezza per il finale di stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, causio70 ha scritto:

...nn tiriamo mai in porta, nn creiamo una azione da gol in 90 minuti, in difesa prendiamo sempre gol e fortuna che ieri un paio ne ha evitati buffon, io ho visto questo, 

non mi pare che siano fasi di crescita, mi sembra piuttosto evidente

ma infatti lo ha ammesso, siamo in una fase così, di non crescita, io la interpreto speriamo di limitare i danni adesso, che tra un po' magari andremo meglio... con il rientro di chiellini e si, di khedira, il recupero di un po' di brillantezza di alcuni, che magari hanno lavorato di più ultimamente, lo sbocciare della primavera, se pensiamo positivo ci sta che più avanti andremo meglio...

2 ore fa, robros ha scritto:

Hai toccato un punto. I giocatori stanno facendo uno sforzo pauroso per cercare di giocare come vorrebbe Sarri, io nei primi 40 min l'ho visto chiaramente. Ma non viene ancora naturale, non e' (ancora?) nelle loro corde, e questo fa sì che ci siano, anche a gara in corso, momenti di pausa, di rilascio di concentrazione e di rallentamento dove ci si fa male. E anche mentre ci danno dentro fanno una fatica immane a creare qualcosa. Perche' la manovra di approccio e' ancora da lavori in corso, senza manco punti di riferimento davanti.

 

Il punto e': possono giocatori per larga parte trentenni, alcuni logori, e fisicamente non (più) esplosivi, arrivare velocemente a dare vita ad un tipo di gioco diverso e vincere nel contempo?

 

Si arriva alla consueta contraddizione di fondo. Una squadra obbligata a raccogliere subito, finché è ancora in tempo, data ad un allenatore che doveva iniziare un nuovo percorso, con materiale giovane e da plasmare, con un minimo di tempo per lavorarci. Il rischio è che ne usciranno male tutti

sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

più che il risultato sarà la prestazione a darci qualcosa.

Io avrei pensato a un carico di lavoro ma inizio a dubitare molto, allora ripiego sulla parte psicologica, ci devono credere di più e hanno perso fiducia.

 

dal punto di vista tattico e tecnico io da ieri ho dedotto:

ramsey meglio mezz'ala che trequartista ma deve assolutamente smettere di polemizzare con l'arbitro ad ogni tocco ricevuto, deve alzarsi e recuperare posizione.

desciglio è sistematico che ad ogni partita faccia un errore, spesso decisivo.

cuadrado secondo me proporlo come ieri non è male perchè puoi mettere ramsey mezz'ala, come il gallese deve correre e concentrarsi di più e fare meno scene

pjanic l'ho difeso per tanto ma ora o lo si prova mezz'ala o panchina, basta, rallenta il gioco, non fa passaggi determinanti, costringe dybala a centrocampo per impostare

dybala l'unico che costruisce ma così giochiamo con una punta sola e i centrocampisti non sanno inserirsi, bruttagatta da pelare, la peggiore forse

deligt inizia a giocare un poco meglio, la sensazione che con chiellini la stagione sarebbe stata diversa, però a questo punto se bonucci smette di impostare può essere panchinato...

matuidi è un altro che ho sostenuto ma attualmente non riesce a far bene nemmeno quello per cui è messo in campo

sarri sempre più nella confusione

ottima analisi, concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Snow Syfer ha scritto:

la sterilità non si  misura nel gol fatti, puoi vincere 5 partite 1 a 0 e perderne 4 ma vincerne una 6 a 0...

 

La malafede contro sarri è evidente nelle tue parole: il fatto che sarri abbia perso quello scudetto lo penso anche io, penso la stessa cosa di inzaghi che più di una volta si è sciolto nel finale di campionato. Però la mia risposta era al fatto che nel precedente post si diceva che abbiamo rimesso in corsa i secondi, beh anche allegri rimise in corsa il napoli quell'anno, quindi la tua risposta è assolutamente fuori tema ma l'importante è infamare sarri anche quando il discorso è un altro

 

si certo perchè uno dei migliori club al mondo, una squadra che da un turno in più o in meno di champions recupera milioni e milioni si permette di buttare una stagione per testare un allenatore nelle difficoltà?

 

altro fuori tema, non era un paragone su chi valesse di più ma sul fatto..ma cosa te lo dico a fare...

 

 

Che io Sarri non l'avrei mai valuto alla Juventus lo sanno anche i sassi. Pertanto è ovvio che sono di parte, ma non di parte da tifarci contro, non sono uno stupido, me lo tengo e spero che ci faccia vincere tutte le competizioni rimaste,  restando dell'idea che questo è il vero grande errore della società negli ultimi 9 anni.

 

Poi se si scende sul piano tecnico parlo per quello che vedo con i miei occhi ed i miei occhi hanno visto che la sterilità è dovuta ai pochi gol realizzati e che nonostante tutto ci ha fatto vincere il 95% delle partite con il minimo scarto, già qui l'alert si dovrebbe accendere anche agli occhi dei discepoli.

 

Non vorrei aggiungere altro per non provare la tua suscettibilità ed andare fuori tema.

 

Suggerisci tu al vate un pensierino sul 3 5 2, magari si termina la stagione alla grande.

 

Addio e sempre forza Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.