Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Malefix

La Federcalcio: "Sì alla chiamata Var da parte delle squadre"

Recommended Posts

La Federcalcio presenta alla Fifa "le richieste pervenute nelle ultime settimane da numerose società di A". Gli arbitri invitati a intensificare il ricorso alla tecnologia per i casi controversi. 

Svolta della Figc sull'uso della Var nel campionato italiano. Con una nota sul sito ufficiale, la Federcalcio ha comunicato di essersi fatta "interprete delle richieste pervenute nelle ultime settimane da numerose società di Serie A ed ha anticipato informalmente alla Fifa la propria disponibilità a sperimentare l’utilizzo del challenge (la chiamata all’on field review da parte delle squadre), nei tempi e nei modi che l’Ifab eventualmente stabilirà.

ARBITRI, PIÙ VAR

Nel comunicato si legge anche la Figc "è convinta che, continuando il percorso già intrapreso, si possa portare il calcio in una dimensione sempre più vicina ai milioni di appassionati, senza intaccare l’autorevolezza dell’arbitro bensì fornendogli strumenti concreti di ausilio. Il presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha condiviso con il designatore della Can A Nicola Rizzoli l’esigenza, già trasferita ai direttori di gara, di intensificare il ricorso all’on field review nei casi controversi che rientrano nell’ambito del protocollo internazionale. Ciò al fine di non alimentare polemiche strumentali che intacchino l’immagine del nostro campionato, che si appresta ad entrare nella fase cruciale della stagione".

Fonte : Gds

Non cambierà nulla per quanto riguarda le polemiche

Non va a rivedere -> "perché non è andato a rivedere?"

Va a rivedere e non prende la decisione che ci piace -> "sbagliare di fronte alle immagini ci fa pensar male, non vorrei che dessimo fastidio a qualcuno"

• Mi Piace 11

Non risolverà nulla, le polemiche resteranno. Avrà il solo effetto di interrompere il gioco più spesso. 

1 ora fa, Mormegil ha scritto:

Va a rivedere e non prende la decisione che ci piace -> "sbagliare di fronte alle immagini ci fa pensar male, non vorrei che dessimo fastidio a qualcuno"

Esattamente

Questo paese di vecchi mentalmente non lo capisce... 

è così...poi ci sono situazioni "di campo" che metterebbero l'arbitro in imbarazzo nel dare o non dare rigore guardando le immagini.

.quotone

quello che ho pensato anche io....

in italia nn se ne esce, in qualsiasi caso

5 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Già ci stanno troppe var e pure utilizzate male.

Mettiamola così: a Parma D'Aversa avrebbe chiamato il VAR. Conseguenza: rigore, che se realizzato avrebbe fatto finire la partita sul'1-1 ---> Lazio a -3 in classifica.

Ieri sera: Sarri chiamava il VAR sulla gomitatina di Kessie. Espulsione e Milan con 1 centrocampista in meno per TUTTO il secondo tempo. 

Che te ne sembra?

2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Scommetto 100 milioni di euro che se l'articolo diceva che Gravina era contrario al VAR chiamato dall'allenatore avresti postato una critica a Gravina.

6 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Mettiamola così: a Parma D'Aversa avrebbe chiamato il VAR. Conseguenza: rigore, che se realizzato avrebbe fatto finire la partita sul'1-1 ---> Lazio a -3 in classifica.

Ieri sera: Sarri chiamava il VAR sulla gomitatina di Kessie. Espulsione e Milan con 1 centrocampista in meno per TUTTO il secondo tempo. 

Che te ne sembra?

Che magari l'arbitro al Var non prendeva la decisione che volevi tu.

• Mi Piace 2

15 minuti fa, garrison ha scritto:

Che magari l'arbitro al Var non prendeva la decisione che volevi tu.

E certo. Come no.

9 ore fa, R4Z3R ha scritto:

Unica soluzione possibile oltre a quella (migliore ma nn praticabile) di eliminarlo del tutto.

L'unica soluzione possibile è mandare la Juventus in serie B. Le polemiche col VAR ci sono solo quando giochiamo noi.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

2 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

L'unica soluzione possibile è mandare la Juventus in serie B. Le polemiche col VAR ci sono solo quando giochiamo noi.

Facciamo 'sta Eurolega e chiudiamola lì.

45 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Scommetto 100 milioni di euro che se l'articolo diceva che Gravina era contrario al VAR chiamato dall'allenatore avresti postato una critica a Gravina.

Cosa c'entra? .asd

A me il challenge piace, ma il mio post non verteva sulle modalità di pplicazione del Var, bensì sulla possibilità che il nuovo strumento spenga le polemiche

è da capire se questo challenge sia aggiuntivo al silent check già esistente o completamente sostitutivo.

secondo me, comunque, non cambierà nulla perchè se l'arbitro "in diretta" ha preso una decisione,  difficilmente la cambierà dopo che una squadra (nemmeno un suo collega al var ma un allenatore) gli dice di rivederlo a meno che non si tratti di qualcosa di veramente plateale.

• Mi Piace 1

Se ne parlava stamattina a Radio Sportiva.

Bisogna distinguere due casi.

1. Inseriscono la chiamata delle squadre eliminando il VAR durante il resto della partita. Mi sembra una cavolata.
  2. Aggiungono, alla gestione attuale, la possibilità da parte delle squadre di un certo numero di chiamate di verifica dell'azione. Anche questa mi sembra una cavolata. Il VAR già controlla tutte le azioni, specialmente quando ci sono delle proteste evidenti. Chiamare l'intervento del VAR quando questo ha già deciso di intervenire o di non intervenire è solo una perdita di tempo. Vuol dire in pratica: arbitro e VAR, avete già controllato, secondo me avete sbagliato, potete andare a vedere di nuovo? Cosa volete che decidano? Resteranno sulla propria decisione. La chiamata da parte della squadra non è che poi faccia decidere all'allenatore o al presidente: decide sempre l'arbitro e il VAR che nel 99% dei casi ha già deciso a riguardo.

Il confronto con gli altri sport: Tennis, Volley, Basket, non è congruente poiché in questi sport il VAR, l'Instant Replay, l'Occhio di Falco, non sono attivi durante tutto l'incontro, ma solo a chiamata. Quindi hanno un senso.

• Mi Piace 2

Ma lewvino questo trogolaio del tutto e la finiscano qui! Non se ne può più , mancano gli Arbitri con la A maiuscola e basta.

sono sempre stato a favore del challenge ma dopo 2 anni vedendo come viene usata la var

penso che quella vigente sia ancora la soluzione meno peggiore di tutte, in fondo gli episodi

piu dubbi e salienti vengono nel 99% dei casi esaminati al var, per cui una le chiamate dalle squadre sarebbero

solo una ridondanza e una perdita di tempo, visto che eliminare il var del tutto tranne che nelle chiamate

delle squadre mi sembra nastrunzata.

se agli altri non gli va bene perche col var vinciamo piu di prima mentre loro pensavano il contrario,

che si fotttano

La cosa veramente divertente é che il tutto andrá a nostro vantaggio.:rofl: Gli episodi a nostro favore li controllano giá tutti 1000 volte, mentre quelle a sfavore (come visto ier) spesso gli ignorano. 

• Mi Piace 3