Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Milan-Juve, la moviola dei giornali: "Braccio largo, rigore al limite. Rosso a Hernandez, per fallo su Dybala giusto. Era però da punire con il rigore la manata a Cuadrado"

Recommended Posts

18 minuti fa, garrison ha scritto:

Non era un pugno in faccia dai, da quel che ricordo era una sbracciata troppo energica.

Stupida, tra l'altro, perché la palla andava sul fondo.

una sbracciata energica in faccia in area(stupida quanto si vuole) è sempre rigore

vedevi se succedeva nella nostra area a danno del milan( oggi si sarebbe scritto e parlato di quello)...

prova ne è che ci annullarono giustamente un gol a noi (con le nuove regole) per una sbracciata simile sul papu da parte di lichsteiner

3 ore fa, pot ha scritto:

Ieri Calabria però il braccio era largo...mi pare che il concetto di congruenza non sia così strano...aè che si cercano sempre polemiche anche dove non esistono.

Paragonare il caso CErri con quello di Calabria è fuorviante...sono 2 dinamiche differenti.

Ti dico, a mio modo di vedere limitare il tutto alla domanda “il braccio aumenta o meno il volume del corpo?” e’ riduttivo e ingiusto.

Ci son dei movimenti che sono del tutto naturali e vengono comunque puniti.

8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

una sbracciata energica in faccia in area(stupida quanto si vuole) è sempre rigore

vedevi se succedeva nella nostra area a danno del milan( oggi si sarebbe scritto e parlato di quello)...

prova ne è che ci annullarono giustamente un gol a noi (con le nuove regole) per una sbracciata simile sul papu da parte di lichsteiner

Ma infatti per me E' RIGORE.

Ma non credo ad un mega complotto giudoplutocratico, semplicemente l'arbitro (molto più vicino di noi) l'ha visto diversamente e può capitare.

Ti ricordi il contatto Rugani non mi ricordo contro chi col Bologna due anni fa? Eh, anche lì il rigore non lo diede, era + o meno simile.

Gli arbitri possono sbagliare/vederla diversamente da noi.

Io non ho la riserva mentale per cui l'arbitro ha visto che era rigore ma poi ha pensato che era per la Juve e non l'ha dato.

Se no cavolo seguo le partite a fare?

26 minuti fa, Totik ha scritto:

Si, però quando poi vedi che in passato, in particolare ai giocatori del Napoli, hanno dato rigori per molto meno, allora ti viene di dire: se quello era rigore, allora a maggior ragione su Ramsey è rigore.

Ma non mi sembra un'argomentazione...

A parte che non é che me ne ricordo tantisismi di questi rigori, mi ricordo uno a Mertens mi pare forse quest'anno, non é che siccome a loro hanno dato un rigore che PER ME NON C'ERA, allora devo dire/sostenere che questo (che non esiste) c'é per contrappasso.

O meglio, se sono al bar e sto litigando con un napoletano posso anche dirlo.

Ma qui tra noi a che pro?

26 minuti fa, francyy ha scritto:

Comunque in diretta non sembrava... ma è rigore pure quello su Ramsey perché con la gamba lo colpisce

Che differenza c’è col rigore dato all’Inda a Bologna di Orsolini su Lota-ro Martinez stessa dinamica anzi X me era un contatto molto più morbido di quello Bennacer Ramsey.

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non mi sembra un'argomentazione...

A parte che non é che me ne ricordo tantisismi di questi rigori, mi ricordo uno a Mertens mi pare forse quest'anno, non é che siccome a loro hanno dato un rigore che PER ME NON C'ERA, allora devo dire/sostenere che questo (che non esiste) c'é per contrappasso.

O meglio, se sono al bar e sto litigando con un napoletano posso anche dirlo.

Ma qui tra noi a che pro?

Vabbè, dai. I rigori dati fanno un po' di giurisprudenza. Quando discuti con altri tifosi che dicono che su Callejon è rigore in Napoli Bologna di due anni fa e poi vedi l'azione di Ramsey, ti viene di dire che è rigore.

3 minuti fa, Totik ha scritto:

Vabbè, dai. I rigori dati fanno un po' di giurisprudenza. Quando discuti con altri tifosi che dicono che su Callejon è rigore in Napoli Bologna di due anni fa e poi vedi l'azione di Ramsey, ti viene di dire che è rigore.

Mah secondo me non funziona tanto così, ma appunto discuti "con altri tifosi".

Sappiamo tutti qui che non era rigore quello di Callejon né quello di Ramsey, quindi a cosa serve parlarne.

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti per me E' RIGORE.

Ma non credo ad un mega complotto giudoplutocratico, semplicemente l'arbitro (molto più vicino di noi) l'ha visto diversamente e può capitare.

Ti ricordi il contatto Rugani non mi ricordo contro chi col Bologna due anni fa? Eh, anche lì il rigore non lo diede, era + o meno simile.

Gli arbitri possono sbagliare/vederla diversamente da noi.

Io non ho la riserva mentale per cui l'arbitro ha visto che era rigore ma poi ha pensato che era per la Juve e non l'ha dato.

Se no cavolo seguo le partite a fare?

no no...condivido con te,non ci sono complotti ci mancherebbe

di complottisti ne bastano a milano specialmente sponda nerazzurra

quello che penso invece è che sicuramente l'arbitro non ha visto mentre il var si

ma lascia correre per un certo condizionamento dovuto alle recenti polemiche e polveroni che hanno alzato su di noi...

in sintesi sono uomini(non robot) e hanno una paura fottuta di essere messi alla gogna e quindi se un episodio non è più che nettissimo a nostro favore non se la sentono (e io li capisco)

prima la fiorentina, poi il milan

ecco spiegata la genesi di farsopoli

una squadra maggiormente danneggiata, la juve

ma la realtà viene mistificata dai cialtroni e dal malaffare 

la juve ha rubato scandalosamente

ed è per questo che più di tutti mi stanno sul * gli juventini che "ehhh ma che ti frega tanto è sempre stato così"

4 ore fa, barone ha scritto:

L’arbitraggio di Valeri ieri è stato scandaloso non soltanto per gli episodi non rilevati a nostro favore. L’avete visto Ibra nel secondo tempo?

Volava in aria a ogni contatto e Valeri fischiava. Poi rimaneva a terra simulando contatti che dai replay si capiva non ci fossero stati. Vergognoso lui e vergognoso l’arbitro, che gli ha fischiato persino una punizione dal limite a favore dopo che aveva fatto fallo lui su Dybala!

Nessuno lo ricorda?

Questa si chiama

MALAFEDE

Sono del tuo stesso parere; addirittura mi è anche sembrato che, durante uno dei suoi rantoli per terra, gli stesse scappando da ridere!

• Mi Piace 1

1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

quello che penso invece è che sicuramente l'arbitro non ha visto mentre il var si

ma lascia correre per un certo condizionamento dovuto alle recenti polemiche e polveroni che hanno alzato su di noi...

in sintesi sono uomini(non robot) e hanno una paura fottuta di essere messi alla gogna e quindi se un episodio non è più che nettissimo a nostro favore non se la sentono (e io li capisco)

Secondo me no, sono molto più bravi e professionali di quello che li facciamo.

Semplicemente é abbastanza assodato che, sui contatti (non falli di mano), se l'arbitro vede (nel caso specifico Valeri ha fatto segno "no rigore") o si tratta di robe davvero clamorose o se no al Var non intervengono. Perché il replay falsa la valutazione e preferiscono darla in diretta. E' un criterio che io condivido, sinceramente, al netto che per me Valeri ha sbagliato e il rigore poteva assolutamente darlo (ma ha una lettura dei contatti tutta sua).

Ho diversi colleghi milanisti ed oggi in mensa hanno tutti ammesso che i rigori erano 3, che Hernandez era da rosso diretto e Calabria è un incapace

Il problema quindi non sono i tifosi in sé ma questi fottuti media corrotti ed in malafede, che scrivono in prima pagina "rabbia milan" e nel trafiletto scritto in piccolo si smentiscono da soli 

5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Beh se hanno paura evitassero di fare gli arbitri visto che non è la loro professione principale e io non li capisco affatto.

Tra l'altro se devono aver paura questi chi va ad arbitrare nelle categorie inferiori deve essere un pazzo aspirante suicida 🤔

41 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Io sono lucidissimo e per me che ho giocato da sempre a calcio è molto più rigore quello su Ramsey che un fallo di braccio girato senza guardare il pallone o una smanacciata involontaria per tenere lontano l'avversario rincorrendo il pallone. Se metto la gamba ed il corpo a protezione del pallone e tu arrivi senza alcuna cautela e colpisci la gamba è rigore, non ci sono santi che tengano. Lì Bennacer deve temporeggiare, senza cercare il pallone nè il contatto.

Sì, però....capisco che scrivere "per chi ha giocato a calcio" fa' figo ma le regole cambiano pure e non si può non tenerne conto... 

La cosa più divertente far passare quello di Valeri come un arbitraggio pro Juve ha sorvolato su tutti gli episodi che potevano andare a nostro favore e persino sul rigore aveva fatto andare avanti dicendo che Calabria l'aveva presa di schiena e se non c'era il VAR non dava manco quello, ma si può essere così *!   haha

Tutti alleati contro la Juve ?? Cominciamo a non trattare giocatori con queste squadre che a fine partita ci buttano m* addosso. E vediamo che succede...

milanjuvefallorigore-korF--320x180@Corri

Se questo non è rigore cambiamo sport!   .ghgh

La balla del movimento naturale delle braccia di Calabria chissà perchè il braccio destro ha una posizione normale mentre il sinistro è completamente aperto, ma non inventassero tanto x dire vaccate!

• Mi Piace 1

15 minuti fa, RafJu ha scritto:

prima la fiorentina, poi il milan

ecco spiegata la genesi di farsopoli

una squadra maggiormente danneggiata, la juve

ma la realtà viene mistificata dai cialtroni e dal malaffare 

la juve ha rubato scandalosamente

ed è per questo che più di tutti mi stanno sul * gli juventini che "ehhh ma che ti frega tanto è sempre stato così"

QUOTONE!!!!! 👍

1 ora fa, Gnn ha scritto:

Vorrei fare un plauso a Maldini che a domanda tendenziosa sull'episodio del rigore non è entrato per nulla in polemica, come sempre anche in passato, uno dei pochi rimasti nel calcio che ha cultura sportiva

Visto. Molto signore, piccoli uomini quegli altri....

• Mi Piace 1

5 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Beh se hanno paura evitassero di fare gli arbitri visto che non è la loro professione principale e io non li capisco affatto.

Tra l'altro se devono aver paura questi chi va ad arbitrare nelle categorie inferiori deve essere un pazzo aspirante suicida 🤔

non intendevo paura fisica o di quel tipo

paura di finire nella gogna mediatica,social,tv ,giornali dove ti massacrano e rischiano di rovinarti o troncarti una carriera...

chi arbitra nelle categorie inferiori dalla B in giù non se li ca.. nessuno da quel punto di vista

11 minuti fa, Made ha scritto:

Ho diversi colleghi milanisti ed oggi in mensa hanno tutti ammesso che i rigori erano 3, che Hernandez era da rosso diretto e Calabria è un incapace

Il problema quindi non sono i tifosi in sé ma questi fottuti media corrotti ed in malafede, che scrivono in prima pagina "rabbia milan" e nel trafiletto scritto in piccolo si smentiscono da soli 

In mio collega ha messo sul suo stato una foto di Valeri con scritto 'consegnate la coppa alla Juve che facciamo prima'.... non tutti i milanisti sanno ragionare evidentemente 😁

3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

milanjuvefallorigore-korF--320x180@Corri

Se questo non è rigore cambiamo sport!   .ghgh

È una parata, quindi rigore solare 👍

12 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

La cosa più divertente far passare quello di Valeri come un arbitraggio pro Juve ha sorvolato su tutti gli episodi che potevano andare a nostro favore e persino sul rigore aveva fatto andare avanti dicendo che Calabria l'aveva presa di schiena e se non c'era il VAR non dava manco quello, ma si può essere così *!   haha

Esatto, e dopo dicono di non fare come i prescritti..... ieri sera si sono viste cose molto evidenti contro di noi, e oggi passiamo per quelli che han rubato. A me girano, eccome se girano.........

E ora il servizio del tg1 parla solo del pareggio su rigore chiamato dal var, sottintendo che fosse dubbio. E poi ..i tanti ammoniti tra cui Ibra , ma il bello è che fanno vedere Ibra a terra che si tiene la testa dopo un colpo subito, non il pugno in faccia rifilato a Deligt. Ovviamente delle altre manate in faccia ai nostri manco un cenno per sbaglio. Sempre peggio

Ma come si fa a dire che il rigore era al limite?

Il braccio aumentava il volume del corpo ed ha deviato la palla che era indirizzata nello specchio della porta. Rigore nettissimo

Per inciso a De Ligt contro il Lecce gli fischiarono rigore per molto meno.

Su Cuadrado era rigore netto perchè viene colpito al volto. Come giustamente è stato ammonito Ibra per aver colpito De Ligt, andava ammonito il difensore e fischiato il rigore

La regola n. 12 del regolamento parla chiaramente e punisce i colpi al volto con la punizione o con il rigore.

Kessie andava espulso perchè colpisce Cuadrado quando la palla era ormai lontana, quindi si disinteressa del pallone e colpisce l' avversario volontariamente.

Ormai abbiamo capito che ogni episodio contro la Juve viene interpretato a piacimento, solo perchè essendo 8 anni di fila che vinciamo vorrebbero farci credere che forse sarebbe meglio non vincere ed evitare così le polemiche

6 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Dunque:

1) Fallo su Ramsey di Bennacer. Lo prende col ginocchio. Valutazioni sull'intensità del contatto. Ci può stare che non dia rigore. NEANCHE CITATO.

Però citano il contatto di Cuadrado su Rebic. Apperò.

2) Manata di Ibra a De Ligt: giallo sacrosanto e forse qualcosa in più.

3) Gomitata di Kessie a Cuadrado. Da Rosso. NEANCHE CITATA

4) Fallo inesistente di Dybala su Ibra e punizione pericolosa da limite. NEANCHE CITATA

5) Qualche secondo dopo spallata vigorosa di Dybala a Bennacer (ci poteva stare il fallo) e sceneggiata plateale di Hernandez: Eh ma l'azione andava fermata! Come Cattzo funziona????

6) Rebic gomitata su Cuadrado: eh Rebic rischia. Già rischia. Ma dire che è rigore senza se e senza ma no?

7) Hernandez fa il fallo da secondo giallo su Paulo: giallo giusto ma la prima ammoonizione doveva essere fermato il gioco per il fallo di Dybala su Bennacer: Ah si????? E per il fallo di Ibra su Dybala e la punizione invertita un minuto prima????

8 ) Calabria a braccia aperte ... rigore ... eh ma il dubbio resta.

DOVETE AFFOGARE IN UNA PISCINA DI BILE!!!!

Ricapitolando 

1 possibile rigore su Ramsey e l'arbitro non va a rivedere l'azione al VAR

1 gomitata sul volto a palla lontana, fallo da rosso diretto e l'arbitro non va a rivedere l'azione al VAR

1 rigore nettissimo per gomitata sul volto (sempre a Cuadrado) e l'arbitro non va a rivedere l'azione al VAR

al 90° quando l'arbitro è andato a rivedere l'azione io sono convinto che l'addetto VAR lo abbia praticamente costretto perché non voleva dare nemmeno quel rigore e l'azione non voleva rivederla.

Per fortuna che hanno mandato il comunicato dove si diceva agli arbitri di andare a rivedere le azioni.

---

Ribadiamo poi che il VAR è nato con un intento preciso:

- permettere agli arbitri di rivedere azioni dubbie con una visuale differente 

- poter sanzionare comportamenti anti-sportivi a palla lontana

in questo pareggio chi esce sconfitto è proprio il VAR che non viene usato per gli scopi per i quali era stato pensato

• Mi Piace 1