Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Si allungano le ombre. Passo indietro dopo Verona. Sarri può, anzi deve ripartire da Dybala che, come si è visto una volta di più, è l’unico trasformatore di corrente in dotazione

Recommended Posts

13 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Veramente quando non c’è Higuain gioca da falso 9,mentre quando gioca il tridente o fa il trequartista o gioca largo a destra. L’anno scorso da tutto campista andava a prendersi palla tra difesa e centrocampo.

Anche adesso. Col milan le cose migliori le ha fatte a 50 mt dalla porta. Che poi serve a nulla perché in attacco resti col solo Ronaldo braccato da 4 difensori sempre ben schierati. Infatti come entra higuain Ronaldo trova maggiori spazi.

• Mi Piace 1

11 ore fa, mikivai73 ha scritto:

diamo un cc decente a questa JUVENTUS e poi vediamo se Dybala arretra 

a recuperare palloni e a creare azioni.

provare un 442 con Berna a sx, Cuadrado a dx, Rabiot e Benta?

tanto le sta provando di tutte o quasi, per Berna in particolare non

si trova una collocazione ottimale.

L'anno scorso dovevamo dare l'allenatore nuovo, adesso il centrocampo, considerazione che posso anche condividere, mi sembra che ci sia sempre una speranza futura. Io credo che se uno è forte, Ronaldo ad esempio, lo dimostra sempre. Detto ciò per me l'attacco della juve va rifondato a parte Ronaldo.

30 minuti fa, DEDONE ha scritto:

L'anno scorso dovevamo dare l'allenatore nuovo, adesso il centrocampo, considerazione che posso anche condividere, mi sembra che ci sia sempre una speranza futura. Io credo che se uno è forte, Ronaldo ad esempio, lo dimostra sempre. Detto ciò per me l'attacco della juve va rifondato a parte Ronaldo.

si ma mi sembra di comprendere che non abbiamo la stessa visione su Dybala.

tutti gli altri attaccanti ok sono da cambiare.

ma prima di mandare via Dybala, considerando CR7 tutt’altro che eterno,

ci penserei bene.

6 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Si sta' sbattendo alla grande e perde lucidità al tiro..lo scorso anno si diceva tuttocampista...e la colpa di tutto era di Allegri..e' una seconda punta ma in quel ruolo gioca Ronaldo...

Se avessimo un centrocampo come si deve non dovrebbe arretrare sempre il suo raggio d'azione, e sarebbe di certo più lucido sotto porta, ma queste sono cose risapute per chi se ne intende, purtroppo gli haters di allegri dall'alto della loro ottusaggine non avevano capito la situazione, quest'anno per fortuna qualcuno si è ricreduto a riguardo vedendo le stesse problematiche della stagione precedente.

3 ore fa, mikivai73 ha scritto:

si ma mi sembra di comprendere che non abbiamo la stessa visione su Dybala.

tutti gli altri attaccanti ok sono da cambiare.

ma prima di mandare via Dybala, considerando CR7 tutt’altro che eterno,

ci penserei bene.

Infatti!! Ma se su Cristiano si investe altri due anni è bene monetizzare. Dibala gli anni al top sono questi, per ruolo poi inizierà, probabilmente un lento declino, perché fisicamente non mi sembra Ronaldo. Con Ronaldo per me non può giocare avendo lo stesso ruolo, adesso ci ricavi qualcosa, per cui....

6 ore fa, DEDONE ha scritto:

Anche adesso. Col milan le cose migliori le ha fatte a 50 mt dalla porta. Che poi serve a nulla perché in attacco resti col solo Ronaldo braccato da 4 difensori sempre ben schierati. Infatti come entra higuain Ronaldo trova maggiori spazi.

Dybala ha toccato poco più di 100 volte il pallone(escluso calcio d’inizio e piazzati) una ottantina di questi nella metà campo milanista di cui più di 40 dalla trequarti di destra in su e solo una ventina nella nostra metà  (fase difensiva compresa). Un giocatore che gioca prevalentemente a centrocampo fa minimo un 35-40% di tocchi nella propria metà non il 20-25%. Per dir Ronaldo ha toccato 53 palloni escluso il rigore 13 di questi nella nostra metà campo che sono all’incirca il 25% esattamente la media di Dybala. In chiusura Ronaldo ha toccato 4 palloni in area(rigore compreso) che è esattamente la stessa cifra di Dybala.

Ripeto Dybala ha giocato da falso 9(che è un trequartista più avanzato in una formazione senza centravanti) fino all’ingresso di Higuain,dopo si è spostato ad attaccante di destra.

Senza dybala, che per inciso gioca nella stessa posizione dell'anno scorso, questa squadra è piatta. 

Imprescindibile. 

4 ore fa, DEDONE ha scritto:

Infatti!! Ma se su Cristiano si investe altri due anni è bene monetizzare. Dibala gli anni al top sono questi, per ruolo poi inizierà, probabilmente un lento declino, perché fisicamente non mi sembra Ronaldo. Con Ronaldo per me non può giocare avendo lo stesso ruolo, adesso ci ricavi qualcosa, per cui....

per cui ognuno rimarrà della propria opinione ;) buona serata 

20 ore fa, zacmayo ha scritto:

Su Guardiola non penso proprio : avremmo tre allenatori a libro paga uno più esoso degli altri. 
i giocatori del City rimarranno li perché conviene anche a loro. Noi abbiamo problemi ben più seri che sperare in grazie causate da altri . Paratici rimmarrebe comunque immobile non riuscendo a vendere nulla. Purtroppo

Non riesco a capire la convenienza nel rimanere 2 anni senza coppe, me li immagino 😂😂😂😂, sull'allenatore io personalmente volendo cambiare mentalità opterei per Ten Hag o per quello del Lipsia che credo diventerà uno dei migliori al mondo (ed ha solo 32 anni), ovviamente con una profonda rifondazione in fatto di giocatori

3 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Dybala ha toccato poco più di 100 volte il pallone(escluso calcio d’inizio e piazzati) una ottantina di questi nella metà campo milanista di cui più di 40 dalla trequarti di destra in su e solo una ventina nella nostra metà  (fase difensiva compresa). Un giocatore che gioca prevalentemente a centrocampo fa minimo un 35-40% di tocchi nella propria metà non il 20-25%. Per dir Ronaldo ha toccato 53 palloni escluso il rigore 13 di questi nella nostra metà campo che sono all’incirca il 25% esattamente la media di Dybala. In chiusura Ronaldo ha toccato 4 palloni in area(rigore compreso) che è esattamente la stessa cifra di Dybala.

Ripeto Dybala ha giocato da falso 9(che è un trequartista più avanzato in una formazione senza centravanti) fino all’ingresso di Higuain,dopo si è spostato ad attaccante di destra.

Possiamo fare tutte le statistiche di questo mondo ma la Juve nel complesso è poco pericolosa, arriva pochissime volte al tiro e Dibala fa parte di questo problema. Considerando che Ronaldo è incriticabile soprattutto in questo periodo, mi sembra che il resto dell'attacco non è né pericoloso né fornisce assist per i centrocampisti a rimorchio. Non abbiamo una prima punta a parte Higuain, non abbiamo un esterno destro, o meglio non lo è Dibala, per cui mi sembra che il tutto rappresenti un problema. Poi che si dica che Dibala è un falso 9 e non si arriva mai ad essere pericolosi allora è meglio optare per soluzioni diverse. Io lo vedo sempre molto lontano dalla porta. Per me semplicemente è una seconda punta, ma con Ronaldo purtroppo non vedo come poterli far convivere.

A me sembra che comunque fino alla partita di supercoppa con la Lazio un gioco decisamente diverso dall'anno scorso si vedeva. Non abbiamo sempre giocato benissimo, ma comunque, secondo me, si vedevano delle idee di gioco. Per esempio non si é visto praticamente nessun passaggio orizontale.
Invece adesso.. boh.. ne carne ne pesce. Come ha già detto qualche altro utente, potrebbe essere un problema di preparazione. Io lo spero, ma non penso. Sono mancate proprio certe trame di gioco che almeno prima si intravedevano.

E poi il problema della punta.. Alex Sandro e Cuadrado qualche cross a partita lo fanno. Ma se non é Ronaldo che va sul pallone, non ci va nessuno. Higuain il senso della posizione in area proprio non sa cosa sia. Fiuto 0. Poi ovviamente ha delle altre qualità, ma non é un vero 9 o meglio non sa occupare l'area.

3 ore fa, DEDONE ha scritto:

Possiamo fare tutte le statistiche di questo mondo ma la Juve nel complesso è poco pericolosa, arriva pochissime volte al tiro e Dibala fa parte di questo problema. Considerando che Ronaldo è incriticabile soprattutto in questo periodo, mi sembra che il resto dell'attacco non è né pericoloso né fornisce assist per i centrocampisti a rimorchio. Non abbiamo una prima punta a parte Higuain, non abbiamo un esterno destro, o meglio non lo è Dibala, per cui mi sembra che il tutto rappresenti un problema. Poi che si dica che Dibala è un falso 9 e non si arriva mai ad essere pericolosi allora è meglio optare per soluzioni diverse. Io lo vedo sempre molto lontano dalla porta. Per me semplicemente è una seconda punta, ma con Ronaldo purtroppo non vedo come poterli far convivere.

Le statistiche servono per meglio capire ciò che realmente avviene in campo,questo non lo dico io ma qualsiasi allenatore di un certo livello,tant’è che le società si affidano a dei professionisti. Qualche anno fa vidi un servizio sul settore giovanile dell’Ajax,dove spiegavano che loro i talenti prima ancora di visionarli li analizzavano con i dati raccolti. Le statistiche dicono che Dybala ha fatto 25 tiri in porta ma ha segnato solo 5 gol,mentre Lautaro Martinez di tiri ne ha fatti 35 ma di gol 11, questo significa che non sono le occasioni a mancare ma il cinismo per concretizzare. Sempre secondo le statistiche la Juventus è tra le prime per tiri ed occasioni create,ma è deficitaria sui cross ed i gol di testa,è tra le prime per possesso palla ma delle grandi è tra quelle che subiscono più occasioni avversarie

Questa è la classifica dei tiri totali,in porta e fuori 

1 atalanta.png ATALANTA 359      215        144
2 napoli.png NAPOLI 317 163 154
3 roma-400.png ROMA 293 159 134
4 lazio.png LAZIO 292 176 116
5 juventus_black.png JUVENTUS 266 158 108
6 bologna.png BOLOGNA 265 148 117
7 inter.png INTER 263 168 95
8 milan.png MILAN 259 133 126
9      

5 ore fa, giamba7 ha scritto:

Non riesco a capire la convenienza nel rimanere 2 anni senza coppe, me li immagino 😂😂😂😂, sull'allenatore io personalmente volendo cambiare mentalità opterei per Ten Hag o per quello del Lipsia che credo diventerà uno dei migliori al mondo (ed ha solo 32 anni), ovviamente con una profonda rifondazione in fatto di giocatori

Lì piuttosto che da noi con la situazione che abbiamo e cosa abbiamo da offrirgli 

9 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Le statistiche servono per meglio capire ciò che realmente avviene in campo,questo non lo dico io ma qualsiasi allenatore di un certo livello,tant’è che le società si affidano a dei professionisti. Qualche anno fa vidi un servizio sul settore giovanile dell’Ajax,dove spiegavano che loro i talenti prima ancora di visionarli li analizzavano con i dati raccolti. Le statistiche dicono che Dybala ha fatto 25 tiri in porta ma ha segnato solo 5 gol,mentre Lautaro Martinez di tiri ne ha fatti 35 ma di gol 11, questo significa che non sono le occasioni a mancare ma il cinismo per concretizzare. Sempre secondo le statistiche la Juventus è tra le prime per tiri ed occasioni create,ma è deficitaria sui cross ed i gol di testa,è tra le prime per possesso palla ma delle grandi è tra quelle che subiscono più occasioni avversarie

Questa è la classifica dei tiri totali,in porta e fuori 

1 atalanta.png ATALANTA 359      215        144
2 napoli.png NAPOLI 317 163 154
3 roma-400.png ROMA 293 159 134
4 lazio.png LAZIO 292 176 116
5 juventus_black.png JUVENTUS 266 158 108
6 bologna.png BOLOGNA 265 148 117
7 inter.png INTER 263 168 95
8 milan.png MILAN 259 133 126
9      

La juve è tra le prime tra occasioni e cross, se la dici così come vedi non serve a nulla. Se suddividi la prima parte della stagione dalla seconda  vedrai che queste statistiche sono completamente diverse. 

Ennesima partita da migliore dei nostri.

E siamo a 12 reti e 11 assist.

@Dystopian, hai molto poco da ridere. 

Del resto, il tuo nickname la dice lunga sulla percezione che hai della realtà.

• Haha 1

Il ‎14‎/‎02‎/‎2020 Alle 13:42, giamba7 ha scritto:

hai detto bene, la rosa è buona ma non è una squadra ,è più una serie di giocatori schierati anche in ruoli non loro , e le colpe vanno divise in ordine di importanza tra  società, tecnici, giocatori , e nonostante tutto questo siamo ancora in lotta per 3 obiettivi 

indubbiamente e' cosi, ma Avanti di questo passo (vista anche  la scialba prestazione contro il Brescia) non so quanti e quali obiettivi riusciremo a raggiungere.

Mi sembra ci sia atto una sorta di autogestione

20 ore fa, mordivoi72 ha scritto:

indubbiamente e' cosi, ma Avanti di questo passo (vista anche  la scialba prestazione contro il Brescia) non so quanti e quali obiettivi riusciremo a raggiungere.

Mi sembra ci sia atto una sorta di autogestione

il dubbio che si stia ripetendo la stessa storia del Chelsea esiste