Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Si allungano le ombre. Passo indietro dopo Verona. Sarri può, anzi deve ripartire da Dybala che, come si è visto una volta di più, è l’unico trasformatore di corrente in dotazione

Recommended Posts

51 minuti fa, Wembley ha scritto:

Ci arriveremo peggio di adesso 

Sì, tutta colpa sua, vuol dire che quando parla alla squadra non viene capito

A giugno l'unico motivo x il quale avrei ripreso Conte sarebbe stata la sua capacità di stimolare i giocatori, considerando l'evidente giacca mentale delle precedenti due stagioni. Ma era l'unico motivo. Sarri non credo sia uno che con le parole stimoli particolarmente, come nemmeno Allegri. 

Detto ciò quando due parlano e non si capiscono la colpa può essere di chi spiega ma pure di chi ascolta.

Ad esempio in campo vedo gente che gioca subito la palla e gente che ritarda sempre il passaggio, vedere Bonucci e Cuadrado 

41 minuti fa, mariolone ha scritto:

condivido, ma la domanda è: ci sono le forze e le idee per farlo ?

No!!!  Sarri è un incompetente e un perdente...  questo è quello che sa fare....  

6 minuti fa, Taras74 ha scritto:

D'accordo su tutto. aggiungo che Ramsey era il 12 uomo nell'Arsenal, mica nel Real Madrid. Ci sarà un motivo!

👍 no ma paratici deve poi spiegare qualcosa a fine anno forse quello bravo era l'altro, oggi scusa sono incazzatttissimmo , ma io mi chiedo come si fa ad allestire una rosa del genere come si a pensare dopo l'ultimo anno che pjanic giochi meglio dell'anno scorso ma come si fa ?

2 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Sarri ci sta mettendo 7 mesi a capire quello che Allegri ha capito dopo 2 allenamenti.

Ieri Dybala è stato schierato centravanti in un tridente con Cuadrado e Ronaldo ai lati. Raramente si è avvicinato a meno di 30 metri dalla porta avversaria, con tutte le conseguenze del caso.

Sei un utente che capisce di calcio ed è dotato di intelligenza superiore alla media.

Dopo il 4,5 dato a Dybala per la prestazione di ieri, quando parli dell'argentino, non sei più credibile. Mi dispiace.

Io lo ripeto alla nausea il problema attuale è l'attacco , non abbiamo un vero attaccante, fosse per me Higuain non uscirebbe mai, infatti guarda caso col Verona abbiamo subito i due gol dopo la sua sostituzione e col Milan abbiamo segnato dopo il suo ingresso, Dybala deve fare la mezzala offensiva.

Io giocherei così:

Danilo de ligt Chiellini Sandro

Benta  rabiot Dybala 

Cuadrado Higuain Ronaldo

Le riserve/alternative:

De Sciglio de ligt Bonucci Sandro

Ramsey pjanic Matuidi 

Douglas Ronaldo Bernardeschi 

2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Dybala imprescindibile, cosi' come Ronaldo. Sarri si inventi un modo per farli giocare assieme senza che gli altri facciano * costantemente

Ronaldo non vuole, ma se giocasse al centro dell'area e non esterno, farebbe molti più  gol e Dybala potrebbe agire da seconda punta vera e non da tuttocampista...

Sarri avrà questa capacità di convincimento?

Io non credo purtroppo. 

38 minutes ago, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA said:

io non discuto sarri, lui non ha i giocatori per il suo gioco e forse l'unica colpa che do a lui e' stata la scarsa personalità in fase di mercato.

tu vieni alla juve per giocare in un modo bisogna che chiedi dei giocatori utili a te altrimenti se ti adegui a quello che ti comprano, o li adegui o  dimostri scarsa personalità e rischi di fallire.

e comunque ribadisco il concetto con rabiot ramsey pianic de sciglio eccc ci tira fuori poco anche guardiola

Io non la vedo così, Sarri quando ha firmato sapeva che squadra andava ad allenare, aveva avuto tutte le informazioni sul mercato già fatto, Ramsey, rabiot De Ligt,  avrebbe potuto non firmare, mi sembra un alibi stupido e troppo semplicistico questo luogo comune della squadra non adatta a Sarri, nel calcio esistono tanti modi di giocare e lui invece non cambia niente e va per la sua strada, lo avrei licenziato appunto perché non ha fatto uno sforzo che sia uno di adattarsi a questa squadra continua con le sue idee sterili che non sono percepite da nessuno, la squadra gioca a caso.

4 minuti fa, matteus ha scritto:

Io lo ripeto alla nausea il problema attuale è l'attacco , non abbiamo un vero attaccante, fosse per me Higuain non uscirebbe mai, infatti guarda caso col Verona abbiamo subito i due gol dopo la sua sostituzione e col Milan abbiamo segnato dopo il suo ingresso, Dybala deve fare la mezzala offensiva.

Io giocherei così:

Danilo de ligt Chiellini Sandro

Benta  rabiot Dybala 

Cuadrado Higuain Ronaldo

Le riserve/alternative:

De Sciglio de ligt Bonucci Sandro

Ramsey pjanic Matuidi 

Douglas Ronaldo Bernardeschi 

il problema e' anche a centrocampo anzi soprattutto e' li bisogna iniziare a pensare che rabiot ramsey non sono giocatori da juve forse vanno bene alla fiorentina toh ma forse, sono scarsi è evidente

come evidente che bernardeschi non è nè carne nè pesce e come è evidente che cuadrado fa sempre la stessa cosa e come è evidente che higuain ora non può giocare

la squadra è allestita male ed il centrocampo fa ribrezzo

Ramsey rabiot pjanic e matuidi sono ingestibili ed inguardabili

costa dirlo ma li hanno cannato di brutto

2 ore fa, barone ha scritto:

Sì, vabbè... Ma ieri ha giocato da “tuttocampista” in perfetto stile anno scorso. Infatti in area non ci arriva proprio e da lontano non tira neanche più .

Se deve tornare indietro lui per fare gioco al posto degli zombie del centrocampo, che non sanno né attaccare né difendere, allora potevamo tenerci Allegri, che almeno ci faceva prendere meno pere.

Un sentito grazie alla dirigenza per la campagna acquisti demenziale

il motivo per cui allegri metteva dybala arretrato e manzo sulla fascia bheeeeee
oggi è chiaro no?

48 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Ora sembrerebbe un accanimento, ma non è certo un vel vedere. 

Se mi presentasse così dove lavoro, avrei seri problemi. 

Ma infatti, forse sono stato un po’ “forte”, ma è perché mi fa male vedere l’uomo della panchina Juve “ridotto” così...

Va bene che i tempi sono cambiati, ma dal povero Rui Barros che fu subito spedito dal barbiere da Boniperti in poi la Juve ha sempre badato anche alla forma, ordine e “pulizia” dei suoi tesserati..

E Sarri non è l’ultima riserva, ma l’uomo che più rappresenta la Juve, sia per le tante inquadrature durante le partite, ma soprattutto per le interviste e le conferenze stampa...

Sarebbe opportuno che AA lo invitasse a cena ed in buone maniere gli facesse capire ...

2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Sarebbe opportuno che AA lo invitasse a cena ed in buone maniere gli facesse capire .

Non è signorile farlo.

Purtroppo l'uomo è questo.

Anzi, non vorrei che lo facesse apposta perché in fondo al suo cuore ciuccesco, ci odia...

3 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

il motivo per cui allegri metteva dybala arretrato e manzo sulla fascia bheeeeee
oggi è chiaro no?

Chiarissimo, a parità di ingredienti gli chef si equivalgono, in cucina, per cui non è che Allegri fosse sprovveduto, ma cercava di fare fuoco con la legna che aveva, e nulla era casuale, anche se poteva sembrare “strano”...

Sarri via via si sta “adagiando” alla Juve allegriana (invero più nel male che nel bene..), oppure sono i giocatori che l’hanno ricondotto a quella Juve..., per loro caratteristiche o forma mentis..

32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei un utente che capisce di calcio ed è dotato di intelligenza superiore alla media.

Dopo il 4,5 dato a Dybala per la prestazione di ieri, quando parli dell'argentino, non sei più credibile. Mi dispiace.

Lo dici spesso ma francamente il tuo rilevamento su competenza e soprattutto intelligenza altrui (mia in questo caso) non è che abbia molta attinenza o chissà che fondamento, è una strategia comunicativa di "maniavantismo" diciamo (se mi passi il neologismo).

La credibilità è legata al pregiudizio (se c'è o meno). Io non ho pregiudizi su nessun calciatore. Non sono fan del singolo, e questo è già tanto e abbastanza raro a quanto pare. Poi uno può condividere o meno l'opinione e la valutazione altrui, è un forum e serve appunto a confrontare le proprie opinioni.

Adesso, Al Galoppo ha scritto:

è un forum e serve appunto a confrontare le proprie opinioni.

Sicuramente. Ma se tu dai 4,5 a un giocatore che per il resto del globo terraqueo è stato il migliore in campo, bisogna che tu ti faccia qualche domanda. Perché chi ti legge si regola allo stesso modo.

Mi spiace, ma io, ormai, sono convito che tu abbia dei pregiudizi nei confronti di Dybala. Altrimenti non si spiega. Visto che non voglio dubitare della tua intelligenza (nasce da questo la premessa).

Dopo di che, ognuno si regola come meglio crede.

Buona giornata.

1 minuto fa, gladiatore Juventino ha scritto:

Ma Ronaldo Centravanti e  ai suoi due  lati  Cuadrado a destra  e  Dybala a sinistra  sarebbe utopia? 

Dybala deve partire da destra. Così può accentrarsi per liberare il mancino al tiro.

16 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Non è signorile farlo.

Purtroppo l'uomo è questo.

Anzi, non vorrei che lo facesse apposta perché in fondo al suo cuore ciuccesco, ci odia...

Temo anch’io sia proprio così..

Ognuno ovviamente pensa, e vota come vuole, ma Sarri l’ho sempre identificato in un toscano “di sinistra” che quindi non ha mai amato la Famiglia Agnelli,  quindi anche la Juve in quanto simboli di ricchezza, “potere”, ecc.

Quindi ora per me è sempre quello, e non lo nasconde neppure,  tipo ieri sera quando con “orgoglio” ha detto chiaramente che lui non era preoccupato per il gioco della Juve,   in quanto non meritava, perché bisogna preoccuparsi solo per la propria salute...

Sara’ così, ma intanto 7 milioni all’anno li prende..

Lui è così, e lo sapevano tutti, quindi la vera “colpa” per me sta in chi lo ha ingaggiato, tra tante alternative di allenatori bravi, anche emergenti, se veramente si voleva voltare pagina..

Secondo me il vero problema della Juve mi posso anche sbagliare  e'  CR7 , non come giocatore perché come lui non ci sta nessuno ma come equilibrio della squadra ,lui gli fa comodo che gioca Mattuidi per coprirlo ,  per me dovrebbe giocare centrale e Dybala seconda punta  segnerebbe sicuramente di piu' e saremo piu' coperti.

37 minuti fa, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA ha scritto:

il problema e' anche a centrocampo anzi soprattutto e' li bisogna iniziare a pensare che rabiot ramsey non sono giocatori da juve forse vanno bene alla fiorentina toh ma forse, sono scarsi è evidente

come evidente che bernardeschi non è nè carne nè pesce e come è evidente che cuadrado fa sempre la stessa cosa e come è evidente che higuain ora non può giocare

la squadra è allestita male ed il centrocampo fa ribrezzo

Ramsey rabiot pjanic e matuidi sono ingestibili ed inguardabili

costa dirlo ma li hanno cannato di brutto

Sì vabbè buttiamo tutto a mare allora... Come rosa non siamo più scarsi di altre,anzi, le risorse a disposizione vanno usate diversamente, higuain è il nostro attaccante,l'unico a disposizione e deve giocare eccome altrimenti in zona offensiva siamo nulli, per giocare col falso nueve servono mezzali di inserimento ed esterni offensivi che segnino molto e non abbiamo nulla di tutto questo, bisogna giocare con la punta centrale che apre gli spazi a Ronaldo e Dybala da mezzala per fare quel che sa fare meglio e cioè il raccordo tra cc e attacco.

9 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Boh ragazzi la situazione è preoccupante, menomale che almeno l'abbiamo pareggiata segnando un gol che ci consentirebbe di passare anche con lo 0-0

infatti leggo che da verona le cose sono peggiorate, li avevamo addirittura perso...

bo...