Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Si allungano le ombre. Passo indietro dopo Verona. Sarri può, anzi deve ripartire da Dybala che, come si è visto una volta di più, è l’unico trasformatore di corrente in dotazione

Recommended Posts

24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sicuramente. Ma se tu dai 4,5 a un giocatore che per il resto del globo terraqueo è stato il migliore in campo, bisogna che tu ti faccia qualche domanda. Perché chi ti legge si regola allo stesso modo.

Mi spiace, ma io, ormai, sono convito che tu abbia dei pregiudizi nei confronti di Dybala. Altrimenti non si spiega. Visto che non voglio dubitare della tua intelligenza (nasce da questo la premessa).

Dopo di che, ognuno si regola come meglio crede.

Buona giornata.

Ho argomentato quel 4,5. Giocava centravanti a 30 metri (minimo) dall'area. A conforto, non sono uno che considera la scorsa stagione di Dybala estremamente negativa, come il resto del globo terracqueo. Un giocatore non si valuta solo dal numero dei gol ma si valuta a mio avviso per cosa dovrebbe fare e cosa effettivamente fa.

A Dybala ho dato spesso 6,5 e 7 quest'anno, e ho anche detto che gli rinnoverei il contratto e per quale motivo, non mi sembra ci siano molti indizi su un mio pregiudizio negativo sul singolo. A mio avviso mi percepisci così per il motivo inverso, per quel che vale, io ho l'opinione inversa su di te (e su altri) circa Dybala, ovvero che manchi la possibilità di una valutazione asettica slegata dai sentimenti e la conseguenza è che non venerarlo e attribuirgli la capacità di trasformare l'acqua in vino corrisponda ad essere un hater. 

• Mi Piace 2

Dybala e Ronaldo gli unici giocatori da juve in squadra. Il resto allo stato attuale farebbe fatica a a giocare anche nel genoa o nel Bologna. 

Il problema è che se anche il 10 e il 7 non sono in serata è finita

4 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ho argomentato quel 4,5. Giocava centravanti a 30 metri (minimo) dall'area.

A Dybala ho dato spesso 6,5 e 7 quest'anno, e ho anche detto che gli rinnoverei il contratto e per quale motivo, non mi sembra ci siano molti indizi su un mio pregiudizio negativo sul singolo. A mio avviso mi percepisci così per il motivo inverso, per quel che vale, io ho l'opinione inversa su di te (e su altri) circa Dybala, ovvero che manchi la possibilità di una valutazione asettica slegata dai sentimenti e la conseguenza è che non venerarlo e attribuirgli la capacità di trasformare l'acqua in vino corrisponda ad essere un hater. 

Ieri, Dybala è stato il migliore dei nostri. A prescindere dalla posizione ricoperta in campo.

Ogni sua giocata è stata una delizia per gli occhi. Ed è stato efficace in qualunque zona del campo. 

Dare 4,5 alla prestazione offerta ieri dall'argentino è fuori dal mondo, a prescindere dalle argomentazioni.

E, ripeto, CHIUNQUE, addetti ai lavori e non, lo ha ritenuto il migliore dei nostri.

Ciò detto, non ne parlerò più. Ho capito come funziona.

Avremo altri argomenti su cui confrontarci.

2 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

A Livello prestazionale stesso schifo 

la partita l'ho vista, non so se sono scarsi i nostri oppure remano contro, il milan voleva liberarsi di kessie ritenendolo scarso eppure ieri sembrava iniesta...

la cosa strana è che questi piu giocano male, piu si infortunano e piu rinnovano.

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ieri, Dybala è stato il migliore dei nostri. A prescindere dalla posizione ricoperta in campo.

Ogni sua giocata è stata una delizia per gli occhi. Ed è stato efficace in qualunque zona del campo. 

Dare 4,5 alla prestazione offerta ieri dall'argentino è fuori dal mondo, prescindere dalle argomentazioni.

E, ripeto, CHIUNQUE, addetti ai lavori e non, lo ha ritenuto il migliore dei nostri.

Anche la ciabattata a lato verso la fine nell'unica occasione da gol che ha avuto (ovvero il momento di possibile maggior incisività nel match)?

Quello è un errore tecnico abbastanza grave ed è l'unica vera occasione da gol che ha avuto il nostro centravanti di ieri.

Stai comunque esprimendo la tua opinione. Ti manca spesso questo passaggio.

6 minuti fa, GIOLE ha scritto:

Dybala è stato il migliore in campo perchè non ha seguito le richieste di Sarri.

se lo dici tu.....

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dare 4,5 alla prestazione offerta ieri dall'argentino è fuori dal mondo, a prescindere dalle argomentazioni.

Ha giocato bene ma i 2 tiri che ha fatto in porta ...male male

17 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ho argomentato quel 4,5. Giocava centravanti a 30 metri (minimo) dall'area. A conforto, non sono uno che considera la scorsa stagione di Dybala estremamente negativa, come il resto del globo terracqueo. Un giocatore non si valuta solo dal numero dei gol ma si valuta a mio avviso per cosa dovrebbe fare e cosa effettivamente fa.

o faceva cosi o col cavolo gli arrivavano palloni,suvvia,il punto sta che deve costruire gioco perché c'è chi non lo fa per lui e Ronaldo,mi spiace ma ultimamente è proprio cosi

Dybala ieri è stato il migliore,4,5 non si può leggere daiiii

14 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Stai comunque esprimendo la tua opinione. Ti manca spesso questo passaggio.

La mia opinione, mai come questa volta, è condivisa da chiunque altro, addetto ai lavori o no. Persino da @JVS, che ha dato 6,5 a Dybala.  A te manca questo di passaggio.

Dovresti avere l'umiltà di riconoscere che, se la pensi in maniera diversa dal resto del mondo, forse ti stai sbagliando.

Ma non voglio più parlarne.

Saluti.

4 hours ago, Manny Calavera said:

Dybala imprescindibile, cosi' come Ronaldo. Sarri si inventi un modo per farli giocare assieme senza che gli altri facciano * costantemente

Per me l'unico modo di farli giocare insieme è con un centravanti vero e loro due a girargli intorno partendo uno da destra e l'altro da sinistra. Il problema è che servirebbe un attaccante che occupi l'area e torni anche a coprire perchè ovviamente non si può chiederlo a CR7; al momento però abbiamo il solo Higuain che per caratteristiche sarebbe anche adatto, ma fisicamente non regge un lavoro del genere giocando ogni tre giorni.

Farli giocare a due con CR7 che parte largo a sinistra comporta inevitabilmente che Dybala venga risucchiato a centrocampo a prendersi palloni giocabili lasciando 30 metri di campo vuoti con l'inevitabile conseguenza di non fare un tiro in porta...

• Mi Piace 1

3 minuti fa, a77ila ha scritto:

Per me l'unico modo di farli giocare insieme è con un centravanti vero e loro due a girargli intorno partendo uno da destra e l'altro da sinistra. Il problema è che servirebbe un attaccante che occupi l'area e torni anche a coprire perchè ovviamente non si può chiederlo a CR7; al momento però abbiamo il solo Higuain che per caratteristiche sarebbe anche adatto, ma fisicamente non regge un lavoro del genere giocando ogni tre giorni.

Farli giocare a due con CR7 che parte largo a sinistra comporta inevitabilmente che Dybala venga risucchiato a centrocampo a prendersi palloni giocabili lasciando 30 metri di campo vuoti con l'inevitabile conseguenza di non fare un tiro in porta...

Tutto condivisibile ma se non hai il centravanti Con quelle caratteristiche non puoi panchinare l’unico giocatore che ti crea superiorità, mette in apprensione l’avversario con cambi di direzione, inventa giocate e quanto meno prova a tirare.. Dunque partendo dall’assioma che Ronaldo e Dybala devono giocare  il lavoro di Sarri dovrebbe essere quello con il materiale che ha ( ed e’ mal assortito ma comunque di grande valore ) di costruire una squadra organica, che crea entusiasmo nel gioco , amplificando la spinta propulsiva : i centrocampisti devono essere più propensi agli inserimenti ( khedira non e’ il prototipo di cc che preferisco ma e’ molto intelligente e abile in questo , Ramsey , Bernardeschi e Benta altrettanto devo fare..) con il materiale che di ha disposizione si può vedere uno spettacolo decisamente migliore .. sopratutto nella produzione offensiva., i gol presi hanno un peso ma quello che più latitano sono azioni pericolose create.. gioco troppo schiacciato e piatto .. Sarri e’ li per questo .

4 ore fa, barone ha scritto:

Sì, vabbè... Ma ieri ha giocato da “tuttocampista” in perfetto stile anno scorso. Infatti in area non ci arriva proprio e da lontano non tira neanche più .

appunto! 

Se deve tornare indietro lui per fare gioco al posto degli zombie del centrocampo, che non sanno né attaccare né difendere, allora potevamo tenerci Allegri, che almeno ci faceva prendere meno pere.

secondo me, va richiamato al più presto prima che questo ci faccia arrivare totalmente nel baratro! Questa squadra, non ha uno straccio di gioco, subiamo una infinità di goal e l'unico che sta segnando è CR7. Possibile che AA non se ne accorga??!

3 minutes ago, Pardocurioso said:

Tutto condivisibile ma se non hai il centravanti Con quelle caratteristiche non puoi panchinare l’unico giocatore che ti crea superiorità, mette in apprensione l’avversario con cambi di direzione, inventa giocate e quanto meno prova a tirare.. Dunque partendo dall’assioma che Ronaldo e Dybala devono giocare  il lavoro di Sarri dovrebbe essere quello con il materiale che ha ( ed e’ mal assortito ma comunque di grande valore ) di costruire una squadra organica, che crea entusiasmo nel gioco , amplificando la spinta propulsiva : i centrocampisti devono essere più propensi agli inserimenti ( khedira non e’ il prototipo di cc che preferisco ma e’ molto intelligente e abile in questo , Ramsey , Bernardeschi e Benta altrettanto devo fare..) con il materiale che di ha disposizione si può vedere uno spettacolo decisamente migliore .. sopratutto nella produzione offensiva., i gol presi hanno un peso ma quello che più latitano sono azioni pericolose create.. gioco troppo schiacciato e piatto .. Sarri e’ li per questo .

Concordo in pieno, ma evidentemente non è facile nemmeno per un allenatore esperto come Sarri trovare la quadra.

Sì, vabbè... Ma ieri ha giocato da “tuttocampista” in perfetto stile anno scorso. Infatti in area non ci arriva proprio e da lontano non tira neanche più .

Se deve tornare indietro lui per fare gioco al posto degli zombie del centrocampo, che non sanno né attaccare né difendere, allora potevamo tenerci Allegri, che almeno ci faceva prendere meno pere.

Un sentito grazie alla dirigenza per la campagna acquisti demenziale

Il problema è che ieri ha fatto il lavoro di Ramsey e di Pjanic, due inutilità in campo.

A me sembra lo stesso Dybala dell'anno scorso, anche come posizione. Ieri sera giocava indietro e tra l'altro lo fa come se fosse al limite dell'area. Cerca sponde per andare dentro che non puó trovare. Lui é una seconda punta e cosí serve a poco se non diventa trequartista per davvero ma mi sembra dura. 

Francamente sono sempre piu' basito da questa fase involutiva della squadra. Non e' solo una questione legata ai risultati ma soprattutto la totale assenza di gioco e personalita'.

Sarri era stato preso per un compito ben preciso e fino ad oggi, ad eccezioni di pochissime partite, non mi sembra sia riuscito a dare un volto ben definito alla squadra.

Qualcuno ha perfino dato la colpa al parco giocatori non "adatti" alla tipologia di gioco, ma chissa' perche' quando c'era Allegri le colpe per la mancanza di gioco erano solo sue......vabbe'

A parte questo non riesco ancora a capire se Sarri ha le capacita' per farci uscire da questo momento ma non credo sara' facile.

Cmq abbiamo una rosa di prima qualita', ragion per cui certe affermazioni lasciano il tempo che trovano

Piuttosto mi piacerebbe  vedere almeno una squadra reattiva, cosi' e' imbarazzante 

4 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma davvero è difficile capire che Dybala ha nel sangue quei movimenti? Viene naturalmente indietro a prendere palla, per poi inserirsi. L'unico modo per cambiare le cose è alzare costantemente il pressing, come facevamo spesso a inizio stagione (e infatti segnava molto). Ora Sarri è tornato a una gestione diversa, secondo me per due ragioni fondamentali, che Allegri aveva già capito: questa squadra non è fatta per pressare alta per lunghi periodi della partita; Ronaldo non è completamente a suo agio se siamo sempre schiacciati verso la porta avversaria. D'altra parte è la grande differenza di questi anni tra Messi e Ronaldo, barca e real... uno che sguazza negli spazi stretti e toccando la palla mille volte, l'altro che preferisce gli spazi larghi, i cross, toccare palla meno volte ma nelle posizioni giuste. Non è un caso, secondo me, se nell'ultimo periodo segna sempre Ronaldo e poco Dybala (o Higuain quando gioca lui). L'ha detto chiaramente Sarri: dobbiamo giocare per Ronaldo... 

Bella analisi .ok

• Grazie 1

38 minuti fa, a77ila ha scritto:

Dybala  Higuain Ronaldo Cuadrado Bernadeschi falso Nove  Douglas Costa 

1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Giocava centravanti a 30 metri (minimo) dall'area

Su questo punto sono perfettamente d'accordo. Gioca in mezzo al campo come se fosse al limite dell'area avversaria. Non ha senso. Si é anche impegnato e per me é stato meno peggio di altri ma non si può pensare di giocare in questa maniera. E per me non può pensarlo nemmeno lui che non ce la fa e le rarissime volte che arriva al tiro ciabatta. 

1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Sara’ così, ma intanto 7 milioni all’anno li prende..

Comunisti con il Rolex?

23 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Il problema è che ieri ha fatto il lavoro di Ramsey e di Pjanic, due inutilità in campo.

Purtroppo è vero

25 minuti fa, mordivoi72 ha scritto:

Francamente sono sempre piu' basito da questa fase involutiva della squadra. Non e' solo una questione legata ai risultati ma soprattutto la totale assenza di gioco e personalita'.

Sarri era stato preso per un compito ben preciso e fino ad oggi, ad eccezioni di pochissime partite, non mi sembra sia riuscito a dare un volto ben definito alla squadra.

Qualcuno ha perfino dato la colpa al parco giocatori non "adatti" alla tipologia di gioco, ma chissa' perche' quando c'era Allegri le colpe per la mancanza di gioco erano solo sue......vabbe'

A parte questo non riesco ancora a capire se Sarri ha le capacita' per farci uscire da questo momento ma non credo sara' facile.

Cmq abbiamo una rosa di prima qualita', ragion per cui certe affermazioni lasciano il tempo che trovano

Piuttosto mi piacerebbe  vedere almeno una squadra reattiva, cosi' e' imbarazzante 

hai detto bene, la rosa è buona ma non è una squadra ,è più una serie di giocatori schierati anche in ruoli non loro , e le colpe vanno divise in ordine di importanza tra  società, tecnici, giocatori , e nonostante tutto questo siamo ancora in lotta per 3 obiettivi 

Certo che scendere sempre in campo con delle assenze importanti crea un notevole scompenso al meccanismo di gioco; in difesa c'è spesso insicurezza, a centro campo pure e tutto questo si ripercuote sull'intero sistema di gioco; tuttavia gli errori basilari li hanno compiuti i dirigenti, comprendo il fare cassa, ma almeno un centrocampista di buone garanzie e una punta veloce da impiegare sul settore destro, andavano presi e non l'hanno fatto.