Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Si allungano le ombre. Passo indietro dopo Verona. Sarri può, anzi deve ripartire da Dybala che, come si è visto una volta di più, è l’unico trasformatore di corrente in dotazione

Recommended Posts

Adesso, Al Galoppo ha scritto:

Ieri Ronaldo ti ha fatto pareggiare inventando la giocata da cui è scaturito il rigore e realizzandolo.

Questo è, nè più nè meno.

Altre valutazioni si allontanano dall'oggettività circa lo scopo del gioco, che non è fare i trick, uno stop elegante o un tunnel. Tutto ciò che non produce giocata utile è, di conseguenza, superfluo.

Su ieri c'è un esempio facile su Dybala (ma è molto frequente su Costa ad esempio): fa uno stop al volo molto bello col quale salta l'avversario di netto, poi prova a mettere in mezzo all'area sbagliando il traversone rasoterra (intercettato). Il replay indugia sullo stop elegante e sull'avversario saltato, Bizzotto si esalta per la bellezza della giocata.

Lì, in realtà, Dybala ha semplicemente commesso un errore, perdendo una palla. Quella bella giocata non ha prodotto una giocata utile.

Farsi le zaganelle su questa roba è deleterio e sintomo di una percezione molto parziale del discorso tecnico circa i calciatori.

io e te vediamo il calcio in maniera identica, che poi è come lo guardano gli addetti ai lavori. Ci troviamo spesso d'accordo nel valutare i giocatori proprio per questo motivo.

La partita di dybala di ieri è l'emblema delle tante chiacchiere che si fanno su questo giocatore dopo ben 5 anni. Chi ieri ha visto una sua grande partita non capisce proprio nulla di calcio. Il primo tempo è stato qualcosa di allucinante, ha rappresentato una vera e propria zavorra per la squadra. Se ha  fatto un dribbling personale a centrocampo che non ha portato a nessuno sviluppo dell'azione di squadra, a cosa è servito? la difesa avversaria nel primo tempo è andata a nozze. hanno avuto sempre il tempo di riposizionarsi e bersi pure un caffè tanta era l'inconsistenza.  Il secondo tempo invece nel ruolo di trequartista o "tuttocampista" lo ha fatto bene, infatti a scanso di equivoci alla fine è arrivato per me alla sufficienza. 

1 hour ago, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA said:

io pure pero' adesso appena gli altri corrono noi andiamo in affanno cerchiamo di rallentare il gioco ma non ci riusciamo

Rallentare il gioco era una cosa che fino alla stagione passata ci riusciva benissimo, ed in quello Pjanic era utile, ma......quell'atteggiamento non era il diavolo da esorcizzare? Che non facesse l'errore Sarri di voler fare l'Allegri, altrimenti la vedo non nera, di più!

5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ieri, Dybala è stato il migliore dei nostri. A prescindere dalla posizione ricoperta in campo.

Ogni sua giocata è stata una delizia per gli occhi. Ed è stato efficace in qualunque zona del campo. 

Dare 4,5 alla prestazione offerta ieri dall'argentino è fuori dal mondo, a prescindere dalle argomentazioni.

E, ripeto, CHIUNQUE, addetti ai lavori e non, lo ha ritenuto il migliore dei nostri.

Ciò detto, non ne parlerò più. Ho capito come funziona.

Avremo altri argomenti su cui confrontarci.

delizia per gli occhi? 😂 forse per i difensori del Milan, che hanno avuto modo di prendersi il caffè tanto era la sua inconsistenza.

Sei come Moratti con Recoba. identico.

Addetti ai lavori chi? Per me gli addetti ai lavori sono solo gli allenatori non certo quattro telecronisti ridicoli. Per un qualsiasi allenatore il primo di tempo di dybala rappresenta una zavorra. Un allenatore ti schiera attaccante e poi ti trova costantemente fuori ruolo. ripeto una zavorra. Da questo arriva il 4.5

A differenza di chi lo boccia in toto, io valuto positivo il suo secondo tempo da trequartista o  "tuttocampista". Ha avuto  un ruolo chiaro per i suoi compagni ed ha cercato di far arrivare la sua squadra al gol. il primo tempo invece rappresenta il superfluo  nel modo piu' assoluto.

C'è da chiedersi come può' un allenatore considerare questo giocatore un attaccante dal momento che è lui ad arretrare costantemente di sua iniziativa. come puoi considerare attaccante uno con numeri così imbarazzanti, uno che non va mai in profondità, non entra mai in area senza palla al piede. Su azione ha una media gol improponibile per un attaccante di livello. se gli togli i rigori escono fuori le sue magagne. Cambiasse ruolo.

1 ora fa, Dystopian ha scritto:

l'hater di Ronaldo ahahahahah
star qui a discutere con uno che critica uno dei piu' forti della storia   in ogni circostanza non ha senso. Questa volta oltre a ridere di te, scelgo di entrare nel merito. 
Ronaldo è un giocatore che cerca di far male l'avversario, ogni sua giocata ha come fine quella di incidere, non è mai fine a se stessa. Quando la palla arriva a lui anche in giornate per lui normali (non ha fatto assolutamente pena, ma dove?) è sempre un pericolo per le difese. Ieri semmai è stato lasciato da solo contro quattro, e se non stiamo a commentare l'ennesima sconfitta è proprio grazie ad un suo gesto individuale al 90'.

Tu evidentemente vedi il calcio in modo strano,  il  fine del calcio è quello di segnare e vincere, non fare  performance individuali da circo.  I numeri contano eccome,ovviamente vanno letti bene e con cognizione.  dybala ha numeri imbarazzanti per un attaccante, non segna su azione, ne fa pochissimi rispetto ai suoi colleghi dei top club, è inadeguato come attaccante. Ieri nel primo tempo è stato una zavorra per la squadra. ma come lo guardi il calcio? E' stato un peso, il suo modo di giocare non ha inciso in nulla,ha giocato per se stesso, non per la squadra. nel secondo invece bene (a scanso di equivoci il mio voto finale è 6),  proprio perché ha avuto un ruolo chiaro  e ha giocato anche lui per cercare di far arrivare la sua squadra al  gol. Cristiano Ronaldo è probabilmente   il giocatore piu' incisivo di tutta la storia del calcio, che ha portato financo una squadretta come il portogallo alla vittoria, tu criticando lui e osannando invece un giocatorino  come dybala  sei agli antipodi di questo sport, ma sei divertente.

Ha fatto pietà, fattene una ragione. Fai troppo ridere comunque 

4 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ha fatto pietà, fattene una ragione. Fai troppo ridere comunque 

😂😂😂

non entri manco nel merito, non hai argomenti se non quello di esaltare il tuo beniamino aprioristicamente.per fare questo hai scelto pure di creare questa contrapposizione (che non ha alcun senso ahahah) con uno dei piu' forti della storia. Vai avanti pure a definire penoso uno e un fuoriclasse l'altro ahahahahahahahaha, sei sempre piu' divertente.

io e te vediamo il calcio in maniera identica, che poi è come lo guardano gli addetti ai lavori. Ci troviamo spesso d'accordo nel valutare i giocatori proprio per questo motivo.

La partita di dybala di ieri è l'emblema delle tante chiacchiere che si fanno su questo giocatore dopo ben 5 anni. Chi ieri ha visto una sua grande partita non capisce proprio nulla di calcio. Il primo tempo è stato qualcosa di allucinante, ha rappresentato una vera e propria zavorra per la squadra. Se ha  fatto un dribbling personale a centrocampo che non ha portato a nessuno sviluppo dell'azione di squadra, a cosa è servito? la difesa avversaria nel primo tempo è andata a nozze. hanno avuto sempre il tempo di riposizionarsi e bersi pure un caffè tanta era l'inconsistenza.  Il secondo tempo invece nel ruolo di trequartista o "tuttocampista" lo ha fatto bene, infatti a scanso di equivoci alla fine è arrivato per me alla sufficienza. 

Ho finito i like,quoto tutto 

• Mi Piace 1

Il problema non è dybala o bonucci o pjanjc ma tutto l'insieme un'accozzaglia di campioni che gioca o ognuno x sé e solo con la palla tra i piedi non si corre senza palla questo è il problema n1. 

In pratica non siamo squadra

2 ore fa, Platinix ha scritto:

Vincere col Brescia sarà fondamentale,ma servirà un miracolo

addirittura un miracolo per battere il brescia :o

3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Sono d'accordo che sia stato il migliore dei nostri

È di questo che si sta discutendo, visto che qualcuno ha dato alla prestazione offerta da Dybala ieri 4,5.

2 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Per fortuna non sono così. E questo si da dimensione alla mia intelligenza.

Non sapevo fossi l’unico al mondo a capire qualcosa.

Adesso che lo so, in futuro vedrò di regolarmi in maniera più consona e adeguata.

11 minuti fa, cgs ha scritto:

Il problema non è dybala o bonucci o pjanjc ma tutto l'insieme un'accozzaglia di campioni che gioca o ognuno x sé e solo con la palla tra i piedi non si corre senza palla questo è il problema n1. 

In pratica non siamo squadra

Se non si comincia a correre si può solo giocare come l'ultimo Allegri cioè bassi e scarampare per Manzu. Invece di scervellarsi su moduli e posizioni Sarri cerchi di capire perché non si corre senza palla ma lo si faccia solo se costretti macinando chilometri a rincorrere gli avversari. Siamo fermi in fase di possesso. Dipinti sul manto erboso. Allegri lo aveva capito da un pezzo.

26 minuti fa, Dystopian ha scritto:

😂😂😂

non entri manco nel merito, non hai argomenti se non quello di esaltare il tuo beniamino aprioristicamente.per fare questo hai scelto pure di creare questa contrapposizione (che non ha alcun senso ahahah) con uno dei piu' forti della storia. Vai avanti pure a definire penoso uno e un fuoriclasse l'altro ahahahahahahahaha, sei sempre piu' divertente.

Ha fatto pietà, fattene una ragione 

• Haha 1

46 minuti fa, Dystopian ha scritto:

delizia per gli occhi? 😂 forse per i difensori del Milan, che hanno avuto modo di prendersi il caffè tanto era la sua inconsistenza.

Addetti ai lavori chi? Per me gli addetti ai lavori sono solo gli allenatori non certo quattro telecronisti ridicoli. Per un qualsiasi allenatore il primo di tempo di dybala rappresenta una zavorra. Un allenatore ti schiera attaccante e poi ti trova costantemente fuori ruolo. ripeto una zavorra. Da questo arriva il 4.5

A differenza di chi lo boccia in toto, io valuto positivo il suo secondo tempo da trequartista o  "tuttocampista". Ha avuto  un ruolo chiaro per i suoi compagni ed ha cercato di far arrivare la sua squadra al gol. il primo tempo invece rappresenta il superfluo  nel modo piu' assoluto.

C'è da chiedersi come può' un allenatore considerare questo giocatore un attaccante dal momento che è lui ad arretrare costantemente di sua iniziativa. come puoi considerare attaccante uno con numeri così imbarazzanti, uno che non va mai in profondità, non entra mai in area senza palla al piede. Su azione ha una media gol improponibile per un attaccante di livello. se gli togli i rigori escono fuori le sue magagne. Cambiasse ruolo.

I motivi per cui Dybala arretrasse sono evidenti. E non ho alcuna voglia di spiegarteli.

Non ho più intenzione di perdere tempo e forze  a discutere con te e gli altri 4/5 noti della questione.

Ti auguro di vedere presto Dybala con un’altra maglia. Di più non posso/voglio fare.

Saluti.

• Mi Piace 1

51 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Ma gli altri dove sono? Non per difendere Dybala che perlomeno ha giocato

...il centrocampo che non sa che pesci pigliare.

Durante la fase difensiva, una volta saltato Matuidi, gli avversari si ritrovano ad affollare la nostra area in quanto gli altri tre zompicchiano inutilmente dietro la palla col risultato che spesso e volentieri si scarica tutta la pressione sui difensori.

In fase offensiva non appena la palla arriva a Pjanic, stai ben sicuro che rimbalzerà un paio di volte orizzontalmente (se non gliela rubano prima gli avversari) per poi andare indietro verso i nostri difensori. Per non parlare degli altri...

Il punto debole della nostra squadra era ( dopo Pirlo, Marchiso, Pogba e Vidal) è ( fin quando non succederà nulla) e sarà sempre e solo il centrocampo.

Non ci resta che sperare.

• Mi Piace 1

3 ore fa, davidov ha scritto:

Pensare che ho letto su queste pagine qualcuno che dice che ieri ha giocato male. 

Quando si dice essere intenditori... 

Inizio seriamente a pensare che costoro ci stiano trollando. Finora, ho concesso il beneficio del dubbio. 

Ora mi sono francamente stancato di leggere castronerie sul conto di un giocatore straordinario come Dybala.  

Inizio seriamente a pensare che non dovremmo dargli corda.

• Mi Piace 2

9 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Davanti Ronaldo e Higuain, Bernardeschi a sx e Cuadrado a dx e passi tutta la partita a cambiare gioco e crossare. Bisogna giocare in ampiezza perchè non abbiamo i giocatori per fare il gioco di Sarri.

Certo, perché Higuain di testa è fortissimo, poi con gli assist al bacio di Cuadrado e Bernardeschi faremmo scintille 

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Inizio seriamente a pensare che costoro ci stiano trollando. Finora, ho concesso il beneficio del dubbio. 

Ora mi sono francamente stancato di leggere castronerie sul conto di un giocatore straordinario come Dybala.  

Iniziò seriamente a pensare che non dovremmo dargli corda.

Dybala test incompiuto purtroppo. Ma la squadra ha altri enormi problemi primo fra tutti che passeggia

2 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Ieri Ronaldo ti ha fatto pareggiare inventando la giocata da cui è scaturito il rigore e realizzandolo.

Questo è, nè più nè meno.

Altre valutazioni si allontanano dall'oggettività circa lo scopo del gioco, che non è fare i trick, uno stop elegante o un tunnel. Tutto ciò che non produce giocata utile è, di conseguenza, superfluo.

Su ieri c'è un esempio facile su Dybala (ma è molto frequente su Costa ad esempio): fa uno stop al volo molto bello col quale salta l'avversario di netto, poi prova a mettere in mezzo all'area sbagliando il traversone rasoterra (intercettato). Il replay indugia sullo stop elegante e sull'avversario saltato, Bizzotto si esalta per la bellezza della giocata.

Lì, in realtà, Dybala ha semplicemente commesso un errore, perdendo una palla. Quella bella giocata non ha prodotto una giocata utile.

Farsi le zaganelle su questa roba è deleterio e sintomo di una percezione molto parziale del discorso tecnico circa i calciatori.

Ma se Dybala ha fatto ammonire mezzo Milan e provocato l'espulsione di Theo Hernandez, smettetela, far espellere gli avversari è una cosa superflua? Bene a sapersi...

Theo Hernandez lo hai fatto espellere tu da casa, così come Kessie è stato ammonito perché ti ha insultato via telecamere RAI, ecco spiegato tutto... 

4 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Theo Hernandez lo hai fatto espellere tu da casa, così come Kessie è stato ammonito perché ti ha insultato via telecamere RAI, ecco spiegato tutto... 

hai quotato un mio commento dove indico che il suo secondo tempo da trequartista o da come lo definiva l'uomo nero "tuttocampista" è stato positivo. L'espulsione avviene nella metà campo della Juventus a 70 metri dalla porta avversaria. non capisco il tuo intervento. 

4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Tanto ora si vincerà contro le corazzate Brescia e Spal e tutti di nuovo ad inneggiare al Sarrismo come baluardo rivoluzionario all'interno della Juve 

Temo che non si vincerà neanche con la SPAL: trasferta alla vigilia della Champions. Fai 2 + 2...

il trequartista presuppone un centravanti che cerchi la profondita.

noi non ce l'abbiamo e non giochiamo sulla profondita.

pero io sono nessuno.. e sarri allena in serie a

• Mi Piace 1

47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È di questo che si sta discutendo, visto che qualcuno ha dato alla prestazione offerta da Dybala ieri 4,5.

Non sapevo fossi l’unico al mondo a capire qualcosa.

Adesso che lo so, in futuro vedrò di regolarmi in maniera più consona e adeguata.

In realtà hai detto questo

"Dovresti avere l'umiltà di riconoscere che, se la pensi in maniera diversa dal resto del mondo, forse ti stai sbagliando."

Io l'ho evidenziato in grassetto e ti ho risposto che non sono così, fortunatamente, ovvero una persona che cambia una propria opinione in base a un eventuale sondaggio.

Eppure era chiaro, sicuramente avrai avuto buoni motivi per utilizzare un'ironia che non centrava con quello che avevi detto e io avevo risposto.

34 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ma se Dybala ha fatto ammonire mezzo Milan e provocato l'espulsione di Theo Hernandez, smettetela, far espellere gli avversari è una cosa superflua? Bene a sapersi...

Ho fatto esempi specifici di giocate superflue, non credo comunque che "far ammonire" sia una pratica reale.

Ieri la partita l'hai pareggiata esclusivamente per Ronaldo. Questo è un fatto che non cambia.

14 minuti fa, Hoolk ha scritto:

il trequartista presuppone un centravanti che cerchi la profondita.

noi non ce l'abbiamo e non giochiamo sulla profondita.

pero io sono nessuno.. e sarri allena in serie a

Qui si è letto per un anno che Dybala è un attaccante. Non importa quanto la realtà dica il contrario e quanto poi finisca col giocare lontano dall'area perchè sui centrali lui non può (e non vuole) giocare, Dybala rimane un attaccante, ieri era il nostro centravanti. Evidentemente basta dire che fa l'attaccante e tutto funziona :tsa: