Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Brescia 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, kotek1970 ha scritto:

Non per polemizzare,ma veramente trovate così tanti spunti positivi nella gara contro il Brescia? Abbiamo vinto...ok...ma il resto? Una squadra spenta,senza intensità e senza idee con Dybala a cercare palloni dappertutto perché il centrocampo fa pena. Milioni di passaggini inutili senza mai arrivare a qualcosa. Io vedo una forma fisica scadente, approssimazione nei passaggi e le solite amnesie difensive. Non lo so,sono perplesso e mi aspettavo di più a questo punto della stagione. A mio parere non abbiamo nessuna possibilità in Champions ed il campionato è molto in discussione.

Spunti positivi? Il risultato e niente di più.

Per il resto, che spunto positivo vuoi trovare quando giochi in casa contro la penultima, per di più ridotta in 10 dopo mezzora di gioco, e chiudi la partita al 75esimo abbondante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Audemars ha scritto:

Mah...ancora con sti numeri. 
Anno scorso avremmo anche avuto 66 punti ma sul piano del gioco facevamo defecare anche i piccioni dello Stadium, questo è certo. 
Pero’ vuoi farci credere che si giocava meglio di quest’anno perché riporti numeri. 
Stai combattendo una crociata contro l’attuale tecnico assolutamente ridicola e pretestuosa...l’hai iniziata ancora prima che fosse ufficializzato ergo hai pochissima credibilità quando giudichi il suo operato. 
Manco una stagione gli fai finire, anzi, hai già sentenziato, con la tua palla di vetro, che quest’anno vinceremo nulla. 
Poi dai del poco intelligente ad altri, suvvia Dylan. 

Faccio molta fatica a comprendere come una squadra da 66/72 punti possa giocare male.

Rispondo a te ma estendo il concetto: adesso non dovete prendervela se i vari dylan88, il sottoscritto ed altri martellano su Sarri

quando hanno subito 5 anni di trifolamento di zebedei nonostante le vittorie..

e sì, hai ragione, io sono prevenuto su Sarri, mai lo accetterò come guida della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno con il Brescia mi sarei aspettato ben altra prestazione...invece malgrado l'evidenza differenza a livello tecnico, l'assenza di alcuni titolari del Brescia, e la superiorita' numerica per l'espulsione di un loro giocatore, abbiamo visto l'ennesima scialba prestazione sbloccata solo grazie alle prodezze dei soliti noti.

Oltretutto questo clima di "autogestione" (vera o presunta?) non giova agli equilibri di uno spogliatoio sempre piu' distaccato da Sarri che appare giorno dopo un giorno isolato rispetto al contesto.

La Lazio che ieri ha battuto I prescritti paradossalmente pur avendo meno qualita' e' molto piu' squadra e vittoria dopo vittoria cresce in convinzione e in autostima tanto da diventare una seria pretendente se non la candidata principale per il titolo

Dopo 8 anni ci puo' stare una stagione avara di successi ma restano le tante perplessita' sulle scelte fatte in estate e sono sempre piu' convinto che Sarri sia stata una scelta troppo azzardata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dybala così vale da solo il prezzo del biglietto. 

Bene rugani e Sandro. E Bentancur. Cuadrado ci mette sempre l'anima. 

Finale in crescendo per higuain. 

Spunti interessanti da ramsey. Anche Danilo lo vedo sempre meglio. 

 

Dobbiamo tirare più da fuori per me. 

 

In un momento complicato va bene così. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mordivoi72 ha scritto:

Almeno con il Brescia mi sarei aspettato ben altra prestazione...invece malgrado l'evidenza differenza a livello tecnico, l'assenza di alcuni titolari del Brescia, e la superiorita' numerica per l'espulsione di un loro giocatore, abbiamo visto l'ennesima scialba prestazione sbloccata solo grazie alle prodezze dei soliti noti.

Oltretutto questo clima di "autogestione" (vera o presunta?) non giova agli equilibri di uno spogliatoio sempre piu' distaccato da Sarri che appare giorno dopo un giorno isolato rispetto al contesto.

La Lazio che ieri ha battuto I prescritti paradossalmente pur avendo meno qualita' e' molto piu' squadra e vittoria dopo vittoria cresce in convinzione e in autostima tanto da diventare una seria pretendente se non la candidata principale per il titolo

Dopo 8 anni ci puo' stare una stagione avara di successi ma restano le tante perplessita' sulle scelte fatte in estate e sono sempre piu' convinto che Sarri sia stata una scelta troppo azzardata.

 

Io non sono così convinto che il centrocampo della lazietta sia inferiore al nostro, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ho visto dei segnali di miglioramento, soprattutto sulla circolazione di palla.
Ovviamente è un passo in avanti, non si può parlare di problemi risolti, tuttavia se stiamo qui a commentare sette giorni su sette, credo sia giusto anche segnalare quando c'è un piccolo segnale incoraggiante.

Si, ma giocavamo con il Brescia e per giunta in 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nicola73 ha scritto:

E menomale che chiunque si fosse seduto sulla panchina della Juventus avrebbe fatto meglio di allegri sul piano del gioco, quando arriva questo chiunque?🤔

Come fate a non vedere che almeno adesso la palla se la sanno passare e che si va al recupero alto della stessa ?

Con la squadra rimasta pressochè uguale (ma da ristrutturare pesantemente) abituata da anni e anni a giocare all'opposto questo cambiamento è già un mezzo miracolo in 7 mesi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come fate a non vedere che almeno adesso la palla se la sanno passare e che si va al recupero alto della stessa ?
Con la squadra rimasta pressochè la stessa (che va ristrutturata pesantemente) abituata da anni e anni a giocare all'opposto questo cambiamento è già un mezzo miracolo in 7 mesi
 
Punto primo il plurale risparmialo per i gruppi io rispondo di me stesso, punto secondo io non so se eri tra quelli che sosteneva che chiunque con questa SQUADRA avrebbe potuto giocare meglio ma se eri tra quelli ti devi ricredere perché la squadra non gioca meglio e non saranno mai cento passaggi inutili a far si che questa affermazione diventi vera, dovevamo andare meglio fisicamente e invece arriva il Verona di turno e ti massacra, dovevamo fare più gol e invece non succede, dovevamo divertirci di più e non succede, sarà meglio che guardi meglio le partite ascolta un bischero.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gnn ha scritto:

Come fate a non vedere che almeno adesso la palla se la sanno passare e che si va al recupero alto della stessa ?

Con la squadra rimasta pressochè la stessa (che va ristrutturata pesantemente) abituata da anni e anni a giocare all'opposto questo cambiamento è già un mezzo miracolo in 7 mesi

 

nella partita di ieri il 60% dei passaggi è per linee orizzontali.

il pressing è risibile.

Dybala arretra fino a metà campo per prendersi il pallone, lasciando ovviamente scoperta la linea di attacco.

la condizione fisica, specie della linea mediana è deficitaria.

gli esterni tendono ad accentuarsi ed il gioco non si allarga quasi mai.

 

non siamo nel febbraio 2019..ma le cose non sono cambiate di una virga

34 minuti fa, osiris ha scritto:

Io non sono così convinto che il centrocampo della lazietta sia inferiore al nostro, anzi...

se prendi i tre della lazio e li metti nel nostro 11 titolare giocano tutta la vita loro, altro che balle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Punto primo il plurale risparmialo per i gruppi io rispondo di me stesso, punto secondo io non so se eri tra quelli che sosteneva che chiunque con questa SQUADRA avrebbe potuto giocare meglio ma se eri tra quelli ti devi ricredere perché la squadra non gioca meglio e non saranno mai cento passaggi inutili a far si che questa affermazione diventi vera, dovevamo andare meglio fisicamente e invece arriva il Verona di turno e ti massacra, dovevamo fare più gol e invece non succede, dovevamo divertirci di più e non succede, sarà meglio che guardi meglio le partite ascolta un bischero.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

I passaggi non sono mai inutili, si muove la palla (possibilmente nella metà campo avversaria) per stanare gli avversari, trovare i varchi per verticalizzare, l'idea è quella, poi devi avere anche centrocampisti che si inseriscano di più ma i nostrinon sempre lo fanno

In casa la Juve ha vinto tutte le partite in stagione tranne una (17 su 18) mai successo, in traferta abbiamo lasciato dei punti che non ci si aspettava di perdere come a Verona o Lecce, ma li abbiamo fatti a Milano e a Roma ed erano altrettanto inaspettati, non si può credere di battere sempre tutti anche in trasferta, è finito il tempo in cui fai il golletto e gestisci, tutte le squadre corrono, attaccano e segnano molto di più, siamo arrivati a quasi 700 gol (media di 3 a partita)

 

Ecco perchè penso che questa squadra si debba ricostruire anche strutturalmente oltre che nel modo di interpretare la partita, proprio per affrontare al meglio certe trasferte calde come Verona o Napoli dove servono più tecnica e personalità in assenza del pubblico amico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

nella partita di ieri il 60% dei passaggi è per linee orizzontali.

il pressing è risibile.

Dybala arretra fino a metà campo per prendersi il pallone, lasciando ovviamente scoperta la linea di attacco.

la condizione fisica, specie della linea mediana è deficitaria.

gli esterni tendono ad accentuarsi ed il gioco non si allarga quasi mai.

 

non siamo nel febbraio 2019..ma le cose non sono cambiate di una virga

 

Sono problemi strutturali non tattici, se Dybala si viene a prendere i palloni è perchè evidentemente non c'è qualità in mezzo

I passaggi orizzontali si facevano anche l'anno scorso ma 50 metri più indietro tra i difensori, poi si finiva per lanciare lungo nella terra di nessuno

Con questo non voglio dire che ora si stia facendo calcio spettacolo, bensì che il modo di interpretare il gioco è completamente diverso, i gol arrivano tutti da azioni manovrate e non c'è più il cross nel mucchio come unico schema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I passaggi non sono mai inutili, si muove la palla (possibilmente nella metà campo avversaria) per stanare gli avversari, trovare i varchi per verticalizzare, l'idea è quella, poi devi avere anche centrocampisti che si inseriscano di più ma i nostrinon sempre lo fanno
In casa la Juve ha vinto tutte le partite in stagione tranne una (17 su 18) mai successo, in traferta abbiamo lasciato dei punti che non ci si aspettava di perdere come a Verona o Lecce, ma li abbiamo fatti a Milano e a Roma ed erano altrettanto inaspettati, non si può credere di battere sempre tutti anche in trasferta, è finito il tempo in cui fai il golletto e gestisci, tutte le squadre corrono, attaccano e segnano molto di più, siamo arrivati a quasi 700 gol (media di 3 a partita)
 
Ecco perchè penso che questa squadra si debba ricostruire anche strutturalmente oltre che nel modo di interpretare la partita, proprio per affrontare al meglio certe trasferte calde come Verona o Napoli dove servono più tecnica e personalità in assenza del pubblico amico
Cioè mi vorresti dire che è la prima volta che vinciamo quasi tutte le partite in casa? Mi prendi in giro? Vado a memoria ma mi sembra che sia già successo in altre due stagioni, quindi per te è inaspettato che una squadra come la nostra vada a Milano o in qualunque altra trasferta italiana e vinca? Va bene voler difendere le proprie idee ma così è troppo, i passaggi inutili sono quelli che fanno due giocatori a tre metri di distanza senza coinvolgere altri giocatori per più volte e quest'anno lo visto fare spesso e se queste cose non sono colpe dell'allenatore non sono proprio di chi dovrebbero essere visto che è stato preso un allenatore completamente diverso da quello che c'era prima proprio per questo, per favore non mi rispondere che ci vuole tempo perché non si devono laureare in fisica quantistica stiamo parlando di giocatori di livello mondiale e certe cose le apprendono in un paio di mesi se quello che glie le spiega è altrettanto bravo


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra traballa perchè in difesa i meccanismi sono diventati problematici dopo l'uscita di barzagli e chiellini, a centrocampo abbiamo titolari provvisori a causa di infortuni a ripetizione che non consentono di assestare il reparto.... anche la resa dei singoli ne risente..... in attacco siamo contati e alla lunga pagheremo pure questo.... e per finire gli ingaggi accordati ai nuovi credo siano eccessivi..... detto questo abbiamo una rosa che potrebbe portarci anche molto lontano .... ma.... la campagna acquisti, in relazione al giro d'affari e agli investimenti è stata sbagliata... in entrata ed in uscita ( per fortuna)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola73 ha scritto:

Cioè mi vorresti dire che è la prima volta che vinciamo quasi tutte le partite in casa? Mi prendi in giro? Vado a memoria ma mi sembra che sia già successo in altre due stagioni

 

E' successo di vincere tutte le partite casalinghe in campionato, ma mai di fare 16 vittorie e 1 pari nelle prime 17 stagionali, comprendendo quindi tutte le altre competizioni

 

 

Quoto

 

quindi per te è inaspettato che una squadra come la nostra vada a Milano o in qualunque altra trasferta italiana e vinca? Va bene voler difendere le proprie idee ma così è troppo,

Non dico che è inaspettato ma non è certo scontato vincere ovunque, a Verona ad esempio abbiamo un bilancio storico negativo, ne abbiamo vinte solo 8 su 29 segnando 35 gol e subendone altrettanti, anche a Napoli solo 23 vittorie su 74 giocate

Questo non vuol dire che Verona e Napoli siano più forti ma che contro la Juve in casa tutti danno un qualcosa in più e se non sei 100% puoi perdere, anche il Real perde in Liga ogni tanto su campi di squadre di medio/bassa classifica

 

 

Quoto

 

i passaggi inutili sono quelli che fanno due giocatori a tre metri di distanza senza coinvolgere altri giocatori per più volte e quest'anno lo visto fare spesso e se queste cose non sono colpe dell'allenatore non sono proprio di chi dovrebbero essere visto che è stato preso un allenatore completamente diverso da quello che c'era prima proprio per questo, per favore non mi rispondere che ci vuole tempo perché non si devono laureare in fisica quantistica stiamo parlando di giocatori di livello mondiale e certe cose le apprendono in un paio di mesi se quello che glie le spiega è altrettanto bravo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Quello di Sarri è' un calcio palleggiato molto simile a quello di Guardiola, palleggio continuo anche apparentemente inutile per non perdere l'abitudine/capacità di farlo quando serve poi nello stretto con scambi veloci al limite dell'area avversaria.

Quest'anno abbiamo fatto diversi gol in questo modo, anche il secondo di ieri con Cuadrado che scambia con Matuidì, chiaro che azioni del genere se ne sono viste poche e ne vorremmo vedere tante ma i giocatori che abbiamo sono individualisti per caratteristiche e lo ha ribadito lo stesso Sarri

Ora sta alla società decidere se mantenere o meno questa strada intrapresa cambiando man mano le caratteristiche della rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Sono problemi strutturali non tattici, se Dybala si viene a prendere i palloni è perchè evidentemente non c'è qualità in mezzo

I passaggi orizzontali si facevano anche l'anno scorso ma 50 metri più indietro tra i difensori, poi si finiva per lanciare lungo nella terra di nessuno

Con questo non voglio dire che ora si stia facendo calcio spettacolo, bensì che il modo di interpretare il gioco è completamente diverso, i gol arrivano tutti da azioni manovrate e non c'è più il cross nel mucchio come unico schema

sarà diverso...ma si segna meno, si prendono più gol e si fanno meno punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verconia Agnelli che non ha preso Ggonde solo per motivi personali...

Con lui si che saremmo primi in classifica, qualificati agli ottavi di champions e con un piede in finale di coppa Italia...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, horus ha scritto:

sarà diverso...ma si segna meno, si prendono più gol e si fanno meno punti.

Comprendendo tutte le gare stagionali abbiamo preso 10 gol in più e fatti 3 in più, quindi non si segna meno, certo dovremmo farne di più e prenderne meno ma ad essere sbagliato non è il modo di giocare ma le caratteristiche dei giocatori piuttosto che non sono esattamente congeniali al calcio che si vorrebbe proporre, tanti gol presi poi per errori dei singoli

L'anno scorso 66 punti dopo 24 giornate furono un'anomalia, non li avevamo fatti neanche nell'anno dei 102 punti, come media invece siamo in linea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gnn ha scritto:

Comprendendo tutte le gare stagionali abbiamo preso 10 gol in più e fatti 3 in più, quindi non si segna meno, certo dovremmo farne di più e prenderne meno ma ad essere sbagliato non è il modo di giocare ma le caratteristiche dei giocatori piuttosto che non sono esattamente congeniali al calcio che si vorrebbe proporre, tanti gol presi poi per errori dei singoli

L'anno scorso 66 punti dopo 24 giornate furono un'anomalia, non li avevamo fatti neanche nell'anno dei 102 punti, come media invece siamo in linea

cerchiamo di essere oggettivi: lo scorso anno la società cambiò per avere un calcio "migliore", giusto?

chiunque, si diceva, avrebbe fatto meglio di Allegri.

#allegriout imperversava.

adesso cos'abbiamo?

dai numeri che citi (lo hai fatto tu, non io) le stesse cose dello scorso anno.

se si doveva cambiare tutto per non cambiare niente e per sentirsi dire che con questi giocatori "anomali" non è possibile fare schemi, tanto valeva restare come prima!

Almeno Allegri nelle conferenze stampa ci difendeva e non si faceva pigliare per il * dalle poste!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

cerchiamo di essere oggettivi: lo scorso anno la società cambiò per avere un calcio "migliore", giusto?

chiunque, si diceva, avrebbe fatto meglio di Allegri.

#allegriout imperversava.

adesso cos'abbiamo?

dai numeri che citi (lo hai fatto tu, non io) le stesse cose dello scorso anno.

se si doveva cambiare tutto per non cambiare niente e per sentirsi dire che con questi giocatori "anomali" non è possibile fare schemi, tanto valeva restare come prima!

Almeno Allegri nelle conferenze stampa ci difendeva e non si faceva pigliare per il * dalle poste!

allegri faceva il pagliaccio nella conferenze stampa che bei film ti sei fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BrancoPreto ha scritto:

Ah mi pareva strano. Magari ci sbagliamo entrambi 😂

La vedo dura che ci sbagliamo entrambi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh...riso amaro il mio invece...
ieri guardavo con quanti uomini la Lazio attacca l'area e lo paragonavo al deserto dei tartari
rispetto a quando lo facciamo noi.
Questo è un punto cruciale: l'incapacità di riempire l'area avversaria.
Ecco perché Sarri faceva giocare Khedira, uno dei pochi centrocampisti capaci di leggere certe situazioni ed inserirsi.
Noi dovremmo attaccare soprattutto con il fraseggio per via centrale, i nostri terzini raramente raggiungono il fondo, si preferisce cercare di aggirare l'avversario muovendo la palla, ma molte volte lo facciamo troppo lentamente e le difese avversarie si posizionano. Ci è riuscito bene contro l'Inter all'andata, ma poi poche altre volte.
Inoltre con il 3 5 2 laziale i quinti di centrocampo si inseriscono spesso andando a concludere in area, ne sappiamo qualcosa con Lulic che ci fa gol in finale di Supercoppa.
I nostri terzini spingono ma raramente trovano la conclusione.



Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, horus ha scritto:

cerchiamo di essere oggettivi: lo scorso anno la società cambiò per avere un calcio "migliore", giusto?

chiunque, si diceva, avrebbe fatto meglio di Allegri.

#allegriout imperversava.

adesso cos'abbiamo?

dai numeri che citi (lo hai fatto tu, non io) le stesse cose dello scorso anno.

se si doveva cambiare tutto per non cambiare niente e per sentirsi dire che con questi giocatori "anomali" non è possibile fare schemi, tanto valeva restare come prima!

Almeno Allegri nelle conferenze stampa ci difendeva e non si faceva pigliare per il * dalle poste!

Un allenatore nuovo che porta una filosofia di gioco completamente diversa è ancora in corsa sui 3 fronti e non era affatto scontato, dominato il girone di Champios, quasi in finale di C.Italia (a differenza dell'anno scorso) e imperversa #sarriout dopo 7 mesi, non dopo 5 anni come per Allegri

Per me Sarri sta facendo anche più di quello che mi aspettavo senza aver fatto ancora una singola richiesta sul mercato, nonostante un minimo di programmazione dovrebbe essere normale quando si cambia allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.