Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Sua Eminenza lo "scudetto" ed il rapporto conflittuale con buona parte della Tifoseria Bianconera

Post in rilievo

48 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Post bellissimo io, nel mio piccolo, sottoscrivo tutto e ringrazio tanto Stefano per questa ennesima lezione di juventinità.

Se non sono sufficienti le ragioni derivanti dalla nostra storia e che risiedono nel nostro Dna basta osservare le attenzioni che ci riservano i nostri avversari per fornirci stimoli e motivazioni che sono alle base per la corsa al tricolore.

Grazie ancora, un grande contributo!

Grazie a te caro amico ! 

 

Mi onori e mi gratifichi in maniera tale che, non lo nego, mi fai .imb arrossire : non merito, assolutamente non merito, tanta pregiata considerazione che, ne sono più che conscio, va ben al di là di quelli che sono, anzi, dovrebbero essere, i miei reali e/o presunti meriti !

 

Ciò che ho appena scritto è accompagnato e sorretto da animo sincero e non , come qualcuno potrebbe supporre, da pretestuosa e ponderata " falsa modestia " : tra i tantissimi difetti che " madre natura " mi ha portato in dote ... almeno questo ... non mi appartiene ! 

 

Altro che " nel mio piccolo " .... Tu sei un " grande " sia come Juventino che come " persona " ! 

 

Serena Notte !   .salve Stefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

Ragazzi, perbacco, vi .giornale leggo .... ASSAI  ASSAI DETERMINATI .... talmente determinati che non vi è pericolo alcuno che il vostro punto di vista possa in qualche

maniera essere frainteso ..... il tutto per la serie ..... " PANE AL PANE  .... VINO AL VINO " ..... e ciò la dice lunga su quanto sia in voi radicata la passione per la Juve ! 

 

E se il sottoscritto sia accoda ai vostri desideri .. e per me ... VINCERE LO SCUDETTO , IN QUESTO PAESE CHE CI ODIA, RESTERA' SEMPRE UNA PRIORITA', 

è altresì vero che, come ho scritto nel post di apertura, il massimo del godimento sarebbe SCUDETTO E CHAMPIONS INSIEME ! 

 

Grazie per aver apprezzato e per aver lasciato il vostro gradito contributo ! 

 

Serena Notte ... e ... sogni  .lazy bianconeri ! 

 

.salve Stefano !

Per me il massimo è vincere tutte le manifestazioni battendoli in finale, per questo spero che passino contro il Napoli in coppa Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Credo nessuno denigri lo scudetto, pur anche dopo averne vinti 8 di seguito. A volte nella vita si devono fare delle scelte, non facili, "dolorose" però è indispensabile farle. Allora siccome in arco temporale la Champion è l'ultima ad essere assegnata può capitare o magari è capitato che per voler strafare si sia arrivati alla finale sfiancati.

Su questo concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vanto di essere un provincialotto, io da sempre godo a vincere lo scudo, la CL è un terno al lotto, se arriva arriva non possiamo farcene una malattia.

Buona giornata fratello.

Ps dopo otto campionati filati adesso godo più che per la vittoria per il fatto di non lasciarlo agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lunica verita è che la tifoseria della jvuentus non è pronta a perdere lo scudetto nonostante è naturale che prima o poi debba succedere. l' unica veritàe che non siamo pronti e probabilmente mai lo saremo, la juventus per il cammino fatto deve vincere ogni anno, perche le altre palesemente sono indietro per tutto, perderlo vorrebbe dire esserci amamzzati con le nostre mani, ed è questo che non va proprio giu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 11:55, Furia Ceca1985 ha scritto:

Dal 2006 ogni scudetto vinto e sempre troppo poco.devono pagare ancora gli interessi.dobbiamo provare a vincere tutto.io rosico anche per le supercoppe perse pensa un po' Stefano👍

... a chi lo dici, Amico mio ! Ho sempre pensato che con il passare degli anni sarei diventato più " razionale " .. ed invece .. detto in " soldoni " ... se gli eventi non sono a noi favorevoli, patisco più di prima, soprattutto quando netta ho la sensazione che i giocatori in campo non si siano impegnati a dovere ! Solo che, una volta, metaforicamente " esplodevo "  .. mentre ora .. " FINGO DI TRATTENERMI " .. e ti dirò che, ahimè, per il mio " subconscio e per la mia salute " il millantare un'artefatta e costruita " calma interiore " ... è molto molto peggio rispetto a prima .... :tsa:

Il 17/2/2020 Alle 12:06, Trezegol96 ha scritto:

Il problema è che per il popolo lo scudetto vale poco se lo vince la Juventus, ma tantissimo se lo vincono gli altri...

 

E questo ragionamento si è subdolamente insinuato nel cervello anche di molti di noi...

... è un po' come quel perpetuo gridare .... " AL LADRO  ... AL LADRO " nel confronti di qualcuno DEGNO del MASSIMO RISPETTO .... e che invece, con questo modo d'agire, viene percepito come un individuo dedito a chissà quale " malaffare " ....

Il 17/2/2020 Alle 12:11, re david ha scritto:

La champions league è il traguardo celestiale, quello che ti fa diventare leggenda e raggiungerla dopo tante sofferenze "finali" sarebbe l'apoteosi. Ma noi combattiamo una guerra aspra nei territori nazionali, fatta di quartiere, alle volte anche di casa per casa, e togliere lo scudetto dal commercio per tanti anni, è comunque una gran bella goduria che mi auguro duri ancora per tanto. L'importante è continuare a godere.

 Caro Amico, di certo il " GIUOCO DEL CALCIO ", e mi riferisco non alla Nazionale ma ai vari Club che frequentano i nostri Campionati, non è di certo uno SPORT che UNISCE .. anzi .. è l'esatto contrario ! Insomma una roba da " GUELFI & GHIBELLINI CALCISTICI " con l'unica eccezione della " JUVENTUS F.C. 1897 " che, non facendo parte di nessuna delle due " categorie " ... da entrambe è da sempre odiata e percepita alla stessa guisa di " PESTE BUBBONICA " 

Il 17/2/2020 Alle 12:13, Trezegol_88 ha scritto:

È sempre un piacere leggere i tuoi pensieri.

Sempre ben scritti e ricchi di contenuti e spunti.

 

Complimenti! .ok

Amico mio, mi sbaglierò, ma dopo ciò che hai scritto e che riguarda le mie elucubrazioni mentali a tinte bianconere, rischi, seriamente rischi  la .paceebene

" SCOMUNICA A VITA ".. e se  così fosse .. nel limite delle mie possibilità ... mi attiverò per offrirti un modesto ma cordiale " asilo " ..  :tsa:

Il 17/2/2020 Alle 12:23, FuoriDalCoro ha scritto:

Chi snobba lo scudetto sbaglia alla grandissima. La Juventus deve essere competitiva per vincere TUTTI  i titoli. La Champions è una lotteria dove occorre anche una buona dose di casualità per poterla vincere. Inutile montarsi la testa questa non è squadra che può imporre un  proprio  ciclo vincente in Europa per cui la conquista della Champions resterebbe un evento casuale.

Amico, condivido tutto, ma proprio tutto  ciò che ho evidenziato in grassetto !

Il 17/2/2020 Alle 12:26, starveling ha scritto:

Io voglio lo scudetto ad ogni costo, in Champions non ho alcuna speranza, per me dai quarti in poi è un successo comunque. 

OK per lo Scudo .... ma guai a darsi per vinti in anticipo per ciò che concerne la CHAMPIONS : la STORIA INSEGNA ... NEL CALCIO PUO' SUCCEDERE TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO ! 

Il 17/2/2020 Alle 12:38, aemme ha scritto:

quest'anno preferisco 1000 volte lo scudetto alla CL, anche perchè nella CL  ormai  ho perso ogni speranza , forse non fa per noi, ma perdere lo scudetto per vederlo magari all'intermerde ...giammai!

vedere "Mer-dotta" ,  "el parrucca"   e tutti i tifosi cartonati, saltare e gioire alle nostre spalle sarebbe troppo umiliante per tutti noi!

se poi viene anche la coppa 🤔 ...ma forse sarebbe troppo per il cuore di un 77enne a rischio infarto...😂

 

..... a chi lo dici .... per come la vivo io, sarebbe un qualcosa di insopportabile ! 

 

...... per il resto, uum che dire ? Visto e considerato che prima o poi, non si sa nè come nè quando, tutti raggiungeremo altri " Lidi " al momento a noi sconosciuti, venire a mancare per " eccesso di .yahooointensissima felicità "  non sarebbe poi così male ....  :tsa:

Il 17/2/2020 Alle 12:43, capharlock ha scritto:

Hasta lo scudo siempre amico Stefano.

🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓🦓

..... Ad Aeternum  ... In Saecula  Saeculorum  ....  ;)

Il 17/2/2020 Alle 12:47, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Un grande plauso va, come sempre, al grandissimo Stefano uno dei veri e propri "mentori" del tifo bianconero per quanto mi riguarda qui su VS

 

Che dire, ha praticamente detto tutto lui, aggiungo soltanto che bisogna ambire a vincere tutte le competizioni e che gli scudetti sono tutti bellissimi ed importantissimi, altro che "scudettini"

 

 

FINO ALLA FINE

.juve

 

.... as usual ... I'M  AGREE  WHIT YOU ....  :tsa:

 

..... Thanks you very much  ..... 

 

..... Qui in tantissimi vogliono SOLO la JUVE " EUROPEA "  ed io, nel frattempo, cerco di adeguare il mio " idioma " .... .ghgh

Il 17/2/2020 Alle 12:59, causio70 ha scritto:

Ciao stefano e grazie del post esprime parecchie opinioni in comune...pensi che prima del pannolone e delle pastine frullate la vedremo alzare sta benedetta coppa??..gli anni passano anche x me e vorrei ancora essere in me x godermela..ciaoooo

..... bèh .... Amico mio, io ci sono    .fuma   quasi .... ma se tu sei del  .tortauguri70  ... hai molte, ma molte più possibilità di poter assistere a questo evento :

eventualmente, se nel frattempo sarò stato " dirottato altrove " , quando " godrai " , se non è troppo disturbo, vedi se riesci a godere un " cicinin " anche per me ... :tsa:

Il 17/2/2020 Alle 13:13, barone ha scritto:

Bisogna aver vissuto gli anni di vacche magre per capire il valore di ogni singola vittoria in campionato.

Non mi riferisco tanto al post calciopoli, quanto ai nove anni di astinenza fra 1986 e 1995: una vera tortura!

Ma, nel mio personalissimo caso, anche a un’infanzia da tifoso parecchio tribolata. Un bambino che ha visto vincere scudetti in sequenza da Milan, Fiorentina, Cagliari e prescritti era portato a credere che toccasse sempre e soltanto agli altri (nel 1967 ero ancora troppo piccolo...).

Poi, a dieci anni, nel 1972, finalmente l’appuntamento con l’amore sefz 

E da allora devo dire che la mia vita da tifoso non è stata poi tanto male...😃😃😃

....e data la mia età, di quei " lunghi periodi di astinenza ", ahimè, ne ho vissuti più d'uno .... anche se, va detto, POI MI SON RIFATTO ALLA " GRANDE " .. anzi .. ALLA " GRANDISSIMA "  ....  ;)

Il 17/2/2020 Alle 13:44, MATTEO1973 ha scritto:

Caro Stefano,  quoto, quoto e straquoto. 

Lo scudo è l'obiettivo, da sempre!

... ed io ... amico mio ... " straquoto " il tuo pensiero .... anche se, diciamocelo tra noi, una " CHAMPIONS " ogni tanto non farebbe di certo male alla salute .... ;)

Il 17/2/2020 Alle 13:59, Il Principe di Fleed ha scritto:

Non ho letto tutto ma sono bastate poche righe per trovarmi d'accordo ancora una volta con Stefano.

... vabbè, apprezzo assai ciò che hai scritto .. ma la " FIDUCIA ", amico mio, bisogna elargirla con la " massima cautela "... diciamo .. " Fino a prova contraria " .. ;)

Il 17/2/2020 Alle 14:01, dibi74 ha scritto:

Per carità lo scudetto vale sempre tanto...ma è inevitabile che quando nei hai vinti 37 di cui 8 consecutivi, mentre di Champions ne hai solo 2 di cui l'ultima risale a 24 anni fa...e con 7 finali perse...quasi tutti ormai siamo concentrati su quella! Ancora di più avendo preso CR7. Sarebbe strano il contrario

... Amico mio, sulle 7 FINALI PERSE avrei molto, anzi, MOLTISSIMO da dire ed elencare sul come ed il perchè, alla fine dei conti, si tornò sotto la Mole senza quel Trofeo .. per non parlare delle 2 che abbiamo in bacheca : una vinta ai rigori dopo una partita dominata .. l'altra .. vabbè, lasciamo stare non voglio rattristarmi .. .nono 

 

Il 17/2/2020 Alle 14:04, Platinix ha scritto:

Io lo scudo lo desidero sempre ardentemente

... non so in un'ipotetica scala da " 1 a 10 " quanto possa essere " ardente " il tuo desiderio ... ma nella mia è a livello " 11 " ( vabbè, sarei in OFFSIDE, ma in questo caso non vi è il/la VAR a misurare se il pelo del pube è in fuorigioco oppure no .... .ghgh )

Il 17/2/2020 Alle 14:13, tifoso deluso ha scritto:

Non vedo perché sognare la Champions dovrebbe voler dire non tenere allo scudetto.

Lo scudetto è come il pasto quotidiano, serve per sfamarci e l'indomani siamo di nuovo affamati.

La Champions è come il dolce a fine del pasto, serve per gratificarci, per sentirci realizzati.

Io voglio mangiare sempre il dolce a fine pasto, ma mica salto il pranzo!

...... BUON APPETITO ..... Amico mio ...... :tsa:

....... simpatico " siparietto " che assai ho gradito ..... :tsa:

Il 17/2/2020 Alle 14:20, LE6END ha scritto:

Lo scudetto deve essere l'obiettivo principale della stagione. Purtroppo nemmeno Ronaldo può garantirci la vittoria in Champions. Servono diversi fattori, tra cui una squadra forte e affiatata in ogni reparto. Quelli che dicono "lo scudetto non conta nulla" oppure "lo scudetto si vince con qualsiasi allenatore" dovrebbero seguire il curling .sisi

 

...... leggermente " severo " nell'ultimo passaggio .... ma per il resto TUTTO ... ma proprio .... TUTTO .... assolutamente condivisibile ......:tsa:

Il 17/2/2020 Alle 14:25, SatisfactionM ha scritto:

Grande post! 👏👏👏👏👏👏

Troppo, veramente troppo, gentile ! Grazie !

Il 17/2/2020 Alle 14:36, Totik ha scritto:

Per oggi purtroppo ho terminato i LIKE e non ho potuto lasciartelo sul post prinicipale. Ne ho consumati tanti nella discussione su Dybala che si è comportato da vero capitano, ma non tutti sono stati d'accordo sul suo gesto. Tanto per cambiare.

 

Ad ogni modo, sono d'accordo con te su tutto, e non è la prima volta che capita; allora ti lascio un "mi piace" virtuale.

 

.ottimo

Sai quanto ti stimi .... non sono i " like " che mi interessano : ciò che per me più conta in assoluto è la gradita presenza di PERSONE ( con la " P " maiuscola ) come te nelle mie " elucubrazioni mentali a tinte bianconere " ! 

 

Mi nutro e mi sostento della vostra preziosa partecipazione al di là della " più o meno " condivisione di ciò che, in maniera probabilmente inadeguata, saltuariamente propongo a questa " Virtuale Piazza a Tinte Bianconere " ! Grazie ed ancora Grazie ! 

Il 17/2/2020 Alle 14:37, Dallas Cawboys ha scritto:

Infatti molti non ricordano, per la giovane età, che fino al 1972, in 70 anni di storia la juve aveva in bacheca "solo" 13 scudetti e, mi sembra, una Coppa delle Alpi (sigh !!)  Se facciamo un semplice raffronto numerico con  il palmares di adesso ci dovremmo rendere conto di cosa ha fatto la Juve dal 1972 in poi.

Per quanto riguarda lo scudetto io credo che la Juve, come i grandi dello sport insegnano, debba SEMPRE E COMUNQUE puntare a vincere tutto, l'importante è, sia che si esca da un campo di calcio, come da un parquet o da una piscina, aver dato l'anima e anche di più.    

 

...... io, ahimè e/o per fortuna, dipende dai punti vista, rammento come se fosse adesso quegli anni .. ed anche .. molti ma molti anni prima  .. quando il " GIUOCO DEL CALCIO "  era ancora veramente un " GIUOCO " .... e i palloni erano di " VERO CUOIO " con robustissime cuciture che andavano ammorbidite con " grasso di bue ", E che, soprattutto, non cambiava direzione ad ogni refolo di vento come gli attuali .... ALTRO CALCIO ... ALTRE ATMOSFERE ... ALTRI PROFUMI .... :tsa:

Il 17/2/2020 Alle 14:37, eli2000 ha scritto:

Soprattutto quest' anno.  Non sarebbe il nono ma il primo anti-conte. E credo che anche x Agnelli sarebbe il più gradito e sicuramente festeggiato, appunto come fosse il primo. Il problema sono i giocatori, abbiamo un centravanti finito, terzini mediocri,  il fulcro del ns centrocampo moscio, I nuovi acquisti impalpabili,  la ns freccia sempre infortunata ma con CR e dybala è un dovere provarci, per il presidente, per noi e anche per il traditore ora nerazzurro 

......Amico, non c'è " passaggio " del tuo post che io non condivida : Complimenti !  :tsa:

 

 

 

 

E com'è mia consuetudine, Grazie di Cuore  anche a TUTTI VOI per aver dedicato parte del vostro " Prezioso Tempo " alla  .giornale lettura di questo topic, 

e soprattutto, per aver lasciato il vostro pregiato e gradito CONTRIBUTO !  

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... a chi lo dici, Amico mio ! Ho sempre pensato che con il passare degli anni sarei diventato più " razionale " .. ed invece .. detto in " soldoni " ... se gli eventi non sono a noi favorevoli, patisco più di prima, soprattutto quando netta ho la sensazione che i giocatori in campo non si siano impegnati a dovere ! Solo che, una volta, metaforicamente " esplodevo "  .. mentre ora .. " FINGO DI TRATTENERMI " .. e ti dirò che, ahimè, per il mio " subconscio e per la mia salute " il millantare un'artefatta e costruita " calma interiore " ... è molto molto peggio rispetto a prima .... :tsa:

... è un po' come quel perpetuo gridare .... " AL LADRO  ... AL LADRO " nel confronti di qualcuno DEGNO del MASSIMO RISPETTO .... e che invece, con questo modo d'agire, viene percepito come un individuo dedito a chissà quale " malaffare " ....

 Caro Amico, di certo il " GIUOCO DEL CALCIO ", e mi riferisco non alla Nazionale ma ai vari Club che frequentano i nostri Campionati, non è di certo uno SPORT che UNISCE .. anzi .. è l'esatto contrario ! Insomma una roba da " GUELFI & GHIBELLINI CALCISTICI " con l'unica eccezione della " JUVENTUS F.C. 1897 " che, non facendo parte di nessuna delle due " categorie " ... da entrambe è da sempre odiata e percepita alla stessa guisa di " PESTE BUBBONICA " 

Amico mio, mi sbaglierò, ma dopo ciò che hai scritto e che riguarda le mie elucubrazioni mentali a tinte bianconere, rischi, seriamente rischi  la .paceebene

" SCOMUNICA A VITA ".. e se  così fosse .. nel limite delle mie possibilità ... mi attiverò per offrirti un modesto ma cordiale " asilo " ..  :tsa:

Amico, condivido tutto, ma proprio tutto  ciò che ho evidenziato in grassetto !

OK per lo Scudo .... ma guai a darsi per vinti in anticipo per ciò che concerne la CHAMPIONS : la STORIA INSEGNA ... NEL CALCIO PUO' SUCCEDERE TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO ! 

..... a chi lo dici .... per come la vivo io, sarebbe un qualcosa di insopportabile ! 

 

...... per il resto, uum che dire ? Visto e considerato che prima o poi, non si sa nè come nè quando, tutti raggiungeremo altri " Lidi " al momento a noi sconosciuti, venire a mancare per " eccesso di .yahooointensissima felicità "  non sarebbe poi così male ....  :tsa:

..... Ad Aeternum  ... In Saecula  Saeculorum  ....  ;)

.... as usual ... I'M  AGREE  WHIT YOU ....  :tsa:

 

..... Thanks you very much  ..... 

 

..... Qui in tantissimi vogliono SOLO la JUVE " EUROPEA "  ed io, nel frattempo, cerco di adeguare il mio " idioma " .... .ghgh

..... bèh .... Amico mio, io ci sono    .fuma   quasi .... ma se tu sei del  .tortauguri70  ... hai molte, ma molte più possibilità di poter assistere a questo evento :

eventualmente, se nel frattempo sarò stato " dirottato altrove " , quando " godrai " , se non è troppo disturbo, vedi se riesci a godere un " cicinin " anche per me ... :tsa:

....e data la mia età, di quei " lunghi periodi di astinenza ", ahimè, ne ho vissuti più d'uno .... anche se, va detto, POI MI SON RIFATTO ALLA " GRANDE " .. anzi .. ALLA " GRANDISSIMA "  ....  ;)

... ed io ... amico mio ... " straquoto " il tuo pensiero .... anche se, diciamocelo tra noi, una " CHAMPIONS " ogni tanto non farebbe di certo male alla salute .... ;)

... vabbè, apprezzo assai ciò che hai scritto .. ma la " FIDUCIA ", amico mio, bisogna elargirla con la " massima cautela "... diciamo .. " Fino a prova contraria " .. ;)

... Amico mio, sulle 7 FINALI PERSE avrei molto, anzi, MOLTISSIMO da dire ed elencare sul come ed il perchè, alla fine dei conti, si tornò sotto la Mole senza quel Trofeo .. per non parlare delle 2 che abbiamo in bacheca : una vinta ai rigori dopo una partita dominata .. l'altra .. vabbè, lasciamo stare non voglio rattristarmi .. .nono 

 

... non so in un'ipotetica scala da " 1 a 10 " quanto possa essere " ardente " il tuo desiderio ... ma nella mia è a livello " 11 " ( vabbè, sarei in OFFSIDE, ma in questo caso non vi è il/la VAR a misurare se il pelo del pube è in fuorigioco oppure no .... .ghgh )

...... BUON APPETITO ..... Amico mio ...... :tsa:

....... simpatico " siparietto " che assai ho gradito ..... :tsa:

...... leggermente " severo " nell'ultimo passaggio .... ma per il resto TUTTO ... ma proprio .... TUTTO .... assolutamente condivisibile ......:tsa:

Troppo, veramente troppo, gentile ! Grazie !

Sai quanto ti stimi .... non sono i " like " che mi interessano : ciò che per me più conta in assoluto è la gradita presenza di PERSONE ( con la " P " maiuscola ) come te nelle mie " elucubrazioni mentali a tinte bianconere " ! 

 

Mi nutro e mi sostento della vostra preziosa partecipazione al di là della " più o meno " condivisione di ciò che, in maniera probabilmente inadeguata, saltuariamente propongo a questa " Virtuale Piazza a Tinte Bianconere " ! Grazie ed ancora Grazie ! 

...... io, ahimè e/o per fortuna, dipende dai punti vista, rammento come se fosse adesso quegli anni .. ed anche .. molti ma molti anni prima  .. quando il " GIUOCO DEL CALCIO "  era ancora veramente un " GIUOCO " .... e i palloni erano di " VERO CUOIO " con robustissime cuciture che andavano ammorbidite con " grasso di bue ", E che, soprattutto, non cambiava direzione ad ogni refolo di vento come gli attuali .... ALTRO CALCIO ... ALTRE ATMOSFERE ... ALTRI PROFUMI .... :tsa:

......Amico, non c'è " passaggio " del tuo post che io non condivida : Complimenti !  :tsa:

 

 

 

 

E com'è mia consuetudine, Grazi di Cuore  anche a TUTTI VOI per aver dedicato parte del vostro " Prezioso Tempo " alla  .giornale lettura di questo topic, 

e soprattutto, per aver lasciato il vostro pregiato e gradito CONTRIBUTO !  

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

Sei un signore non aggiungo altro .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, baudolino ha scritto:

:8......  ....... ,  Lo ammetto

anche io faccio parte di quella ( grossa) percentuale di tifosi che scambierebbero volentieri lo scudetto con la C.L. 

La serie A è formata da 19  Club + 1 ( uno , cioè la JUventus )  , intorno ad ognuno dei 19-club   gravitano  ambienti  di propri tifosi a prescindere ,

ma tra queste 19 tifoserie  almeno la metà  non sono proprio Tifosi ma .... Invidiosi-Rancorosi , guarda  "caso" verso la Juventus , ... !!!

L'importante per questi NON è "quello che ha fatto la Loro squadra" ma : " quello che ha fatto la Juventus " .

Ormai - Gli Invidiosi - ( così li chiamo io  i pseudo-tifosi di certe  squadre )   non sanno più che fare/inventarsi per esorcizzare la Loro inferiorità razziale  . 

L'ultima "perla" di questa situazione è stato  IL gemellaggio  tra seconda & la terza in classifica , ... figura da tapino infelice  .doh !!

La Juventus , effettivamente , non deve lottare "solo" con le squadre avversarie ma contro tutto l'ambiente ostile creato intorno a Lei .

Però : << Molti nemici , Molto onore >> (cit.) fuckfuck 

Io , personalmente, non ci faccio più caso , non mi curo di Loro:statbuon: ma guardo e passo .

Ormai , il fatto conclamato & dimostrato di essere i più bravi della classe "del pallone " (( dopo 8 ( otto ) scudetti vinti consecutivamente

stando attenti anche  al "bilancio " )) Chi lo ha capito lo ha capito , Chi non lo ha capito è perchè NON lo ha voluto capire o perchè è un * !! 

... vabbè Baudo, l'ammissione c'è stata, ti rende onore, anche se, per una volta, ci vede assisi sulle sponde opposte dello stesso metaforico fiume, ca va sans dire, quello a  " Tinte Bianconere " ! 

 

... Capita anche nelle migliori famiglie, ma la Stima e la virtuale Amicizia restano invariate, ci mancherebbe  ... però, cosa vuoi che ti dica, nonostante qualche più o meno lungo periodo di vacche magre, son cresciuto e mi son nutrito di PANE & SCUDETTI .... E TUTTI I 37 .... anche quelli che, ovviamente, non ho vissuto in prima persona, LI HO CUCITI ... NON SOPRA ... ma bensì ... DENTRO IL CUORE ! 

 

... Se poi, quest'anno, ad appropriarsene fosse un tale GIUDA/CAINO/BRUTO ... giuro ... rischierei una vera e propria " CRISI D'IDENTITA' " di tale portata che, non lo escludo affatto, potrei anche rischiare d'essere sottoposto ad un lunghissimo periodo di ricovero in " T.S.O. " .....  .ghgh

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti per aver letto e per aver lasciato il tuo, comunque ed a prescindere, assai gradito intervento ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Io sono fiero di aver vissuto questa straordinaria epopea che dopo farsopoli mi pareva irraggiungibile. 

Mille mila scudetti  e magari una CL prima del mio oblio...

Troppi non si rendono conto che stanno vivendo qualcosa di epocale, ripetere questi 8 speriamo 9 scudetti sarà impossibile e io me li godo alla faccia di chi ci rinuncerebbe per la CL..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano, come sempre è un piacere leggerti. Io esprimo il mio punto di vista: tifo Juve, quindi voglio vincere tutto!!! Lo scudetto lo vedo come il minimo sindacale, assolutamente da conservare a Torino, la Champion la bramo con tutte le mie forze. Purtroppo credo, non da adesso, che il condottiero scelto per quest’anno non sia adeguato ed ho paura che la sua incapacità possa farci perdere il 9^ consecutivo...speriamo bene...fino alla fine!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, baudolino ha scritto:

:8......  ....... ,  Lo ammetto

.......... ecc. , .... ecc..........

Però : << Molti nemici , Molto onore >> (cit.) fuckfuck 

Io , personalmente, non ci faccio più caso , non mi curo di Loro:statbuon: ma guardo e passo .

Ormai , il fatto conclamato & dimostrato di essere i più bravi della classe "del pallone " (( dopo 8 ( otto ) scudetti vinti consecutivamente

stando attenti anche  al "bilancio " )) Chi lo ha capito lo ha capito , Chi non lo ha capito è perchè NON lo ha voluto capire o perchè è un * !! 

 

12 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... vabbè Baudo, l'ammissione c'è stata, ti rende onore, anche se, per una volta, ci vede assisi sulle sponde opposte dello stesso metaforico fiume, ca va sans dire, quello a  " Tinte Bianconere " ! 

 

... Capita anche nelle migliori famiglie, ma la Stima e la virtuale Amicizia restano invariate, ci mancherebbe  ... però, cosa vuoi che ti dica, nonostante qualche più o meno lungo periodo di vacche magre, son cresciuto e mi son nutrito di PANE & SCUDETTI .... E TUTTI I 37 .... anche quelli che, ovviamente, non ho vissuto in prima persona, LI HO CUCITI ... NON SOPRA ... ma bensì ... DENTRO IL CUORE ! 

 

... Se poi, quest'anno, ad appropriarsene fossi un tale GIUDA/CAINO/BRUTO ... giuro ... rischierei una vera e propria " CRISI D'IDENTITA' " di tale portata che, non lo escludo affatto, potrei anche rischiare d'essere sottoposto ad un lunghissimo periodo di ricovero in " T.S.O. " .....  .ghgh

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti per aver letto e per aver lasciato il tuo, comunque ed a prescindere, assai gradito intervento ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

..... .salveTi ringrazio della risposta ,

Ma la frase importante che dovevi sottolineare non era quella , .... ma  questa  in neretto , ... ;) :: 

( " Chi lo ha capito lo ha capito , Chi non lo ha capito è perchè non lo ha voluto capire opp. perchè è un "cretese " !! ")

Sarà , forse , l'età opp. l'esperienza di tanti anni che seguo la serie A  ,

ormai sono diventato intollerante & presuntuoso nei confronti degli Alti tifosi ( interisti & torinisti in primis :statbuon: ) ,

non li sopporto più nella Loro ignoranza/ipocrisia .

Sono diventato un "razzista-sportivo" nei confronti dei "Diversi-Invidiosi "  , .... .ghgh .

Continuare a mettere in discussione la supremazia "ariana " , per dire , della Razza-Juventina è un segno di analfabetismo-funzionale , punto.

Dopo otto ( 8 )  anni di supremazia indiscussa ( tenendo presente anche il Bilancio della s.p.a. ) CHE cosa dobbiamo ancora dimostrare ai "sig. " tirapiedi-invidiosi ?? 

NULLA !! 

Una ennesima vittoria della Serie A  da parte della Juventus  non  cambierebbe assolutamente niente nell'opinione  dei tanti "cretesi"   che si aggirano non solo

negli stadi ma anche & soprattutto in TV & giornaloni vari ;

una vittoria in C.L. toglierebbe a questi personaggi squallidi  l'ultimo pretesto/cavillo per attaccarsi alla maniglia ipocrita del " vincete solo in serie A perché rubbbate !! " .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verita e' che ci si scorda troppo presto che campionato e CL sono 2 cose differenti separate per tanti motivi.

Il campionato nazionale rappresenta un anno sportivo completo mentre la CL sono una serie di partite ( di cui con questa formula la meta' le giochi contro la dinamo di cipciop e una o due con le vere top europee )che hanno pause di settimane e mesi tra una e l'altra senza contare che una partita sbagliata ti pregiudica il torneo e che cmq non ti fa incontrare tutte le squadre ma solo una minima parte di chi ci gioca.

Ma poi anche volendo considerare solo la CL come torneo e il campionato una perdita di tempo mi chiedo ma quante CL si pensa di poter vincere in 100 anni ? Il Real ci e' riuscito ma la meta' era quando i pali erano triangolari e nel frattempo tra una CL e l'altra che si fa si va in letargo ?

CL e campionato sono due cose differenti e non vincere l'una non ti garantisce di vincere l'altra e sarebbe ora di rendersene conto una volta per tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.

(omissis)😉

...... per il resto, uum che dire ? Visto e considerato che prima o poi, non si sa nè come nè quando, tutti raggiungeremo altri " Lidi " al momento a noi sconosciuti, venire a mancare per " eccesso di .yahooointensissima felicità "  non sarebbe poi così male ....  :tsa:

.

E com'è mia consuetudine, Grazi di Cuore  anche a TUTTI VOI per aver dedicato parte del vostro " Prezioso Tempo " alla  .giornale lettura di questo topic, 

e soprattutto, per aver lasciato il vostro pregiato e gradito CONTRIBUTO !  

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

vabbè che la Juve è un grande amore, ma ... mi dispiace  29 MAGGIO 1985,  preferirei un' altro modo,

" chi per la  to*a muor ...vissuto è assai", .yahooo questo è sempre stato il mio motto...da giovane ...ma anche ora  , (mica sono rinco 😂)preferire  passare  ad altri "lidi",  (appunto perchè sconosciuti ), per la  **p* ,  il modesto contributo non vorrei che venisse speso male, lascio a voi  più giovani provare questa intensissima felicità 😂😂😂

 

MA SEMPRE...FORZA JUVE!.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

" GIUOCO DEL CALCIO "  era ancora veramente un " GIUOCO " .... e i palloni erano di " VERO CUOIO " con robustissime cuciture che andavano ammorbidite con " grasso di bue ", E che, soprattutto, non cambiava direzione ad ogni refolo di vento come gli attuali .... ALTRO CALCIO ... ALTRE ATMOSFERE ... ALTRI PROFUMI .... :tsa:

Pensa che con i punti dei formaggini mio, la mia mamma mi prese un pallone di quel cuoio lì,  color cuoio appunto, con la camera d'aria dentro e le stringhe per chiuderlo...che tempi e che nostalgia (della perduta giovinezza ahimé)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 10:55, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

@Stefano,

i tuoi post li leggo sempre con piacere e interesse.

 

Io sono di parere leggermente diverso. Non è che io disdegni lo scudetto, però mi mancano le coppe dalle grandi orecchie.

 

Mi sono più volte chiesto come mai tutte quelle finali perse con Lippi e poi con Allegri e la spiegazione che mi sono dato è abbiamo disperso troppe energie.

So che c'è la teoria di Pardo il quale dice che la coppa è difficilmente programmabile. Io non sono d'accordo, anche perché anche il campionato non lo puoi programmare.

Io faccio un altro ragionamento, partendo dalle finali. Per vincere in finale si deve arrivare nelle migliori condizioni fisiche, atletiche mentali e motivazionali.

 

Dopo i gironi ci sono 7 partite che si devono vincere. A me piacerebbe che le stagioni venissero programmate in funzione di quelle 7 partite. Del resto se hai una squadra forte per primeggiare in Europa, in Italia arrivi serenamente nei primi due/tre posti . Se un anno la campagna europea andasse male, comunque avresti il modo per combattere in campionato, ma se invece arrivi in finale (e se come dicevo tutta la stagione è stata programmata in funzione della finale) allora le possibilità di vincere aumentano.

 

Del resto, non nascondiamocelo, una coppa dalle grandi orecchie vale almeno 5 scudetti come considerazione e status.

 

Con questo non voglio dire che ora dobbiamo dormire in campionato, ma mi sarebbe solo piaciuto una programmazione diversa.

Ti saluto con stima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, aemme ha scritto:

vabbè che la Juve è un grande amore, ma ... mi dispiace  29 MAGGIO 1985,  preferirei un' altro modo,

" chi per la  to*a muor ...vissuto è assai", .yahooo questo è sempre stato il mio motto...da giovane ...ma anche ora  , (mica sono rinco 😂)preferire  passare  ad altri "lidi",  (appunto perchè sconosciuti ), per la  **p* ,  il modesto contributo non vorrei che venisse speso male, lascio a voi  più giovani provare questa intensissima felicità 😂😂😂

 

MA SEMPRE...FORZA JUVE!.juve

.... vabbè dai .... con riferimento a ciò che hai scritto ... a uum pensarci bene ... sarebbe un'opportunità  più unica che rara

 

VITTORIA IN CHAMPIONS  .... e visto e considerato che la nostra Juventus è anche e soprattutto la " VECCHIA SIGNORA " 

( ... quasi 123 anni portati alla " GRANDISSIMA " ) .... in un'unica notte proveresti entrambe le " INTENSISSIME EMOZIONI " ... .ghgh

 

Sono certo che, se anch'io dovessi farne accenno alla Signora che da " illo tempore "  si  .lazy corica con me, pur di liberarsi definitivamente

di me, non opporrebbe resistenza alcuna ... anzi ... mi solleciterebbe a mettere in atto i miei propositi fin dai 2 match inerenti le semifinali ... .ghgh

 

.... E DI CIO' NE SONO CERTO ... COSI' COME SONO CERTO DEL QUOTIDIANO SORGERE DEL SOLE .... .ghgh

 

;) Stefano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo post, complimenti.

Io credo che in società abbiano ben chiaro il concetto di sostanza ed estetica. Il primo precede il secondo, per cui si può cercare di perseguire il secondo con priorità inferiore. Credo che a 60 anni anche Sarri lo sappia tanto che al Chelsea, non avendo uomini adatti, ha cercato il giusto equilibrio.

Io credo che tra alti e bassi ci riusciremo se tutti avranno lo stesso obiettivo in testa (in questo momento non mi sembra del tutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Nord est ha scritto:

E niente.... quando sento quella musica... mi 'scordo' del tricolore...... 

...... amico .... una via d'uscita ci sarebbe :  togli il volume ed ascolta questo ...... .ehm

 

 

 

 

.......... oppure questi ...... .ehm  

 

 

 

 

 

 

....... O QUELLO CHE PIU' DI TUTTI IO AMO E PER SEMPRE AMERO' ......   .ehm  

 

 

 

 

 

...... del Grande e mai dimenticato ......  .ehm   

 

 

Risultato immagini per pierangelo bertoli immagini

 

 

 

 

 ...............     D A   ........ B R I V I D I  ....... A  ......  T I N T E    .juve   B I A N C O N E R E ! 

 

Con il massimo rispetto per le tue rispettabilissime emozioni e sensazioni ...... per  ciò che mi concerne ..... altro che .... Inno Champions  ....  

 

 

Cordialmente, .salve Stefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... amico .... una via d'uscita ci sarebbe :  togli il volume ed ascolta questo ...... .ehm

 

 

 

 

.......... oppure questi ...... .ehm  

 

 

 

 

 

 

....... O QUELLO CHE PIU' DI TUTTI IO AMO E PER SEMPRE AMERO' ......   .ehm  

 

 

 

 

 

...... del Grande e mai dimenticato ......  .ehm   

 

 

Risultato immagini per pierangelo bertoli immagini

 

 

 

 

 ...............     D A   ........ B R I V I D I  ....... A  ......  T I N T E    .juve   B I A N C O N E R E ! 

 

Con il massimo rispetto per le tue rispettabilissime emozioni e sensazioni ...... per  ciò che mi concerne ..... altro che .... Inno Champions  ....  

 

 

Cordialmente, .salve Stefano !

 

 

Facciamo così Stefano.... la musica della Champions all'inizio, e uno di questi alla fine per festeggiare.... .ok e siamo tutti d'accordo .jufan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2020 Alle 08:53, Pavel magno 65 ha scritto:

Mi vanto di essere un provincialotto, io da sempre godo a vincere lo scudo, la CL è un terno al lotto, se arriva arriva non possiamo farcene una malattia.

Buona giornata fratello.

Ps dopo otto campionati filati adesso godo più che per la vittoria per il fatto di non lasciarlo agli altri.

... dopo che GIANNI - UMBERTO - VITTORIO lasciarono questo Pianeta che l'Uomo ha definito " Terra " ... venne ordita una lurida e fetida congiura proprio nel Momento in cui ai " Piani Alti del Club "  palese si manifestava la mancanza di referenti affidabili e fortemente motivati ed in grado di ( pur di DIFENDERE - PROTEGGERE- ONORARE la JUVENTUS F.C. e la SUA GLORIOSA STORIA da mendaci e pretestuose accuse) .... per la serie " MUOIA SANSONE CON TUTTI FILISTEI " ... FAR SALTARE IL " BANCO dell'ITALICO GIUOCO DEL CALCIO " .... qualora GIUSTIZIA E VERITA' NON FOSSERO STATE IMMEDIATAMENTE RISTABILITE ! 

 

... e da anni ed anni , com'è GIUSTO e DOVEROSO che sia, ne stanno pagando le conseguenze ... e NON E' FINITA QUI

DEVONO MARCIRE NEL LORO LETAME  IN SAECULA SAECULORUM ! 

 

Grazie a te per aver partecipato !  

 

Serena Notte !  .salveStefano !

 

17 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Sei un signore non aggiungo altro .allah

..... bèh, allora, qualcosa la aggiungo io : GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ... anche se, ne son conscio, non merito tanta considerazione !

 

Cordialmente, .salveStefano

17 ore fa, aiace ha scritto:

Troppi non si rendono conto che stanno vivendo qualcosa di epocale, ripetere questi 8 speriamo 9 scudetti sarà impossibile e io me li godo alla faccia di chi ci rinuncerebbe per la CL..

Molti di coloro che oggi snobbano e sviliscono lo scudetto, specie se a vincerlo dovesse essere " Giuda/Caino/Bruto ", sarebbero i primi a dare la stura a feroci " Crociate " contro la Società .. l'Allenatore .. i Giocatori per non essere riusciti a portare sotto la Mole, sponda bianconera, il 9° Titolo di Campioni d'Italia ... incredibile ma vero " uno dietro l'altro ! "

 

Serena Notte !  .salveStefano ! 

17 ore fa, alyssa ha scritto:

Caro Stefano, come sempre è un piacere leggerti. Io esprimo il mio punto di vista: tifo Juve, quindi voglio vincere tutto!!! Lo scudetto lo vedo come il minimo sindacale, assolutamente da conservare a Torino, la Champions la bramo con tutte le mie forze. Purtroppo credo, non da adesso, che il condottiero scelto per quest’anno non sia adeguato ed ho paura che la sua incapacità possa farci perdere il 9^ consecutivo...speriamo bene...fino alla fine!!!

Cara Amica, ricapitoliamo

 

- Nel rapportarmi con persone come te il " piacere " è tutto, oltre che anche e soprattutto, mio 

 

- Fatto salvo l'assioma che " l'erba - voglio - non esiste neanche nel giardino del Re " ... diciamo che ... anch'io desidero, fortissimamente desidero, VINCERE TUTTO, ma poichè niente esiste al mondo di più " imprevedibile ed imponderabile " , sia in positivo che in negativo, del Giuoco del Calcio, a volte, seppur obtorto collo, si è costretti a fare " buon viso a cattiva sorte " .... fermo restando che l'eventuale " assoluzione " può e deve essere messa in atto solo ed esclusivamente se sul terreno di gioco i giocatori non hanno lesinato l'impegno : il tutto per la serie .... " Mancò la fortuna ma non l'Onore " 

 

- Come ho scritto nel post di apertura anch'io, da sempre, bramo la " CHAMPIONS " .. ma nel contempo ... mai e poi mai " sacrificherei uno Scudetto 

 

- Alcune perplessità riguardo SARRI , lo confesso, le nutro anch'io ... ma non adesso ... ma fin dall'inizio del suo mandato alla guida della Juventus !

 

Per il bene della " VECCHIA SIGNORA " gli auguro di smentirmi .... non avrei remora alcuna a rendergli l'eventuale e dovuto merito ! 

 

- Altro non ci resta da fare che attendere il " Redde Rationem " alla fine della stagione calcistica ! 

 

Grazie a te per aver gradito e partecipato ! 

 

Serena notte !  .salve Stefano !

14 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Pensa che con i punti dei formaggini mio, la mia mamma mi prese un pallone di quel cuoio lì,  color cuoio appunto, con la camera d'aria dentro e le stringhe per chiuderlo...che tempi e che nostalgia (della perduta giovinezza ahimé)

... io sono arrivato ad ODIARE i FORMAGGINI : mia madre me ne propinò talmente tanti che, appena divenni " maggiorenne " ( alla avanzata età di circa anni 6 .ghgh   ) mi intestardii a tal punto che, da allora ad oggi, non ne ho più assaggiato neanche uno .... 

 

..- oltretutto, visto e considerato che ho qualche " annetto " più di te ... i " formaggini " dei miei tempi non prevedevano " regalie " di alcun genere ..  .nono 

 

Buona notte, amico mio ! 

 

.salveStefano

11 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Bellissimo post, complimenti.

Io credo che in società abbiano ben chiaro il concetto di sostanza ed estetica. Il primo precede il secondo, per cui si può cercare di perseguire il secondo con priorità inferiore. Credo che a 60 anni anche Sarri lo sappia tanto che al Chelsea, non avendo uomini adatti, ha cercato il giusto equilibrio.

Io credo che tra alti e bassi ci riusciremo se tutti avranno lo stesso obiettivo in testa (in questo momento non mi sembra del tutto)

Grazie, troppo gentile ! 

 

Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto .... per ciò che mi concerne, ma soprattutto per ciò che riguarda la nostra JUVENTUS, mi auguro che il tuo auspicio si tramuti in realtà : altro non ci resta da fare che .... ATTENDERE ! 

 

E' stato un piacere ! 

 

Serena notte !  .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Nord est ha scritto:

Facciamo così Stefano.... la musica della Champions all'inizio, e uno di questi alla fine per festeggiare.... .ok e siamo tutti d'accordo .jufan

..... SIA  FATTA LA TUA VOLONTA' .....   sefz 

 

Serena Notte !  .salveStefano  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

@Stefano,

i tuoi post li leggo sempre con piacere e interesse.

 

Io sono di parere leggermente diverso. Non è che io disdegni lo scudetto, però mi mancano le coppe dalle grandi orecchie.

 

Mi sono più volte chiesto come mai tutte quelle finali perse con Lippi e poi con Allegri e la spiegazione che mi sono dato è abbiamo disperso troppe energie.

So che c'è la teoria di Pardo il quale dice che la coppa è difficilmente programmabile. Io non sono d'accordo, anche perché anche il campionato non lo puoi programmare.

Io faccio un altro ragionamento, partendo dalle finali. Per vincere in finale si deve arrivare nelle migliori condizioni fisiche, atletiche mentali e motivazionali.

 

Dopo i gironi ci sono 7 partite che si devono vincere. A me piacerebbe che le stagioni venissero programmate in funzione di quelle 7 partite. Del resto se hai una squadra forte per primeggiare in Europa, in Italia arrivi serenamente nei primi due/tre posti . Se un anno la campagna europea andasse male, comunque avresti il modo per combattere in campionato, ma se invece arrivi in finale (e se come dicevo tutta la stagione è stata programmata in funzione della finale) allora le possibilità di vincere aumentano.

 

Del resto, non nascondiamocelo, una coppa dalle grandi orecchie vale almeno 5 scudetti come considerazione e status.

 

Con questo non voglio dire che ora dobbiamo dormire in campionato, ma mi sarebbe solo piaciuto una programmazione diversa.

Ti saluto con stima

Carissimo, 

 

il piacere .. l'interesse .. la stima che tu con preziosa e gradita magnanimità avverti e palesi nei confronti dei miei " appunti " a tinte bianconere

e della mia persona, senza indugio e/o dubbio alcuno, da sempre sono da me implicitamente avvertiti e contraccambiati verso di te ! 

 

Ciò premesso, com'è giusto doveroso che sia, a volte può capitare di non essere in totale sintonia di pensiero con il tuo, in questo caso, qualificato e cortese interlocutore. 

 

Senza voler assurgere al ruolo di colui che, in maniera impropria e saccente, intende elevarsi ad unico custode di verità assolute ed incontrovertibili, quel tuo" Del resto, non nascondiamocelo, una coppa dalle grandi orecchie vale almeno 5 scudetti come considerazione e status ",  conoscendo ed apprezzando assai il tuo maturo, consapevole, ampio e raffinato " bagaglio " di cultura e conoscenze a " Tinte Bianconere ", non lo nego, mi ha lasciato un " cicinin " perplesso !

 

A torto e/o a ragione, mi limito brevemente a riproporre qui ciò che ho scritto nel post di apertura di questa discussione .. anzi .. più consono forse è il definirlo di questo " sfogo "

 

IN ITALIA .. PER LA NOSTRA JUVENTUS .. VINCERE UNO SCUDETTO ( a differenza di ciò che accade in TUTTI gli altri CAMPIONATI che si disputano " ALL OVER THE WORLD " ove la RIVALITA' SPORTIVA & SOCIALE tra CLUB a volte, vedi in SUDAMERICA, è anche " FEROCE " .. ma non assurge al ruolo di una sorta di mendace e pretestuosa " CONGIURA DI STATO " così come " MEDIATICAMENTE " DA SEMPRE ACCADE NEI CONFRONTI DELLA  VECCHIA SIGNORA " ) E' SEMPRE STATA, E PER SEMPRE SARA', UNA VERA E PROPRIA " GUERRA " ! 

 

Esasperando il concetto : la JUVENTUS .. ogni volta ... NON SCENDE IN CAMPO ... ma bensì ... VA IN TRINCEA ... in quanto, oltre che a difendersi e controbattere Gli avversari sul " Terreno di Giuoco " . nel contempo deve far fronte alla PERENNE e PRETESTUOSA  DISINFORMAZIONE MEDIATICA ATTA A LORDARE ED INFANGARE IL BUON NOME DELLA " VECCHIA SIGNORA " FACENDOLA APPARIRE COME LA PIU' SQUALLIDA .. AVIDA .. DISONESTA DELLE " MERETRICI " ! 

 

Mentre, per ciò che riguarda altri " passaggi " del tuo gradito messaggio devo dire che vi sono spunti che condivido appieno, anche se, per ciò che riguarda le nostre " disavventure " ( ed una di queste .. più che " disavventura " .. è stata una vera e propria " Immane Tragedia " ) nelle Finali di Coppa dei Campioni/Champions ( anche se, va detto, 9 diconsi Nove finali non si mettono insieme per caso ) ci sarebbe da aprire un vero e proprio " CAPITOLO A PARTE " che non riguarderebbe solo gli anni In cui la Juve giunse al termine della Competizione, ma anche altre annate in cui ... PIU' O MENO SCIENTEMENTE ... ci venne preclusa la possibilità di proseguire nel Nostro cammino .. e ciò riguarda almeno 3/4 edizioni della Coppa in questione ! 

 

 Ed a scanso di equivoci, così come riportato nel mio primo messaggio, ribadisco e confermo che agogno e desidero quella MALEDETTA/BENEDETTA COPPA COME,PROBABILMENTE, POCHI ALTRI LA DESIDERANO, MA CIO' NON TOGLIE CHE SE ANCHE ESSA , PER MILLANTA RAGIONI, CONTINUERA' AD ESSERE A NOI PRECLUSA DA INFIDO .. AVVERSO .. PRODITORIO DESTINO, FINCHE' DIO VORRA', SEMPRE E COMUNQUE SARO' FELICE E GRATO ALLA NOSTRA JUVENTUS PER OGNI SUO NUOVO ED ULTERIORE " TRIONFO " IN CAMPIONATO !

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.