Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Juve★★★

La UEFA studia una norma contro le plusvalenze fittizie

Recommended Posts

4 minutes ago, Olof Mellberg said:

non c'è mica scritto sulla bibbia che le plusvalenze devono esistere e valere a bilancio... 

che le tolgano cosi la smettiamo con ste baracconate

Sulla bibbia no, sul codice civile pero' si .ghgh 

• Mi Piace 1

11 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

La UEFA fa bene a fare le sue indagini in merito.

Il calcio mondiale però dovrebbe anche porsi il problema delle valutazioni astronomiche date ai giocatori più famosi, dare un giro di vite al modo di fare dei procuratori...trovare anche un modo per far convivere nello stesso mercato realtà che hanno regimi fiscali differenti, e mi sto dimenticando probabilmente anche dell'altro.

Queste soluzioni ideate dalle società, soprattutto italiane, saltano fuori perché al giorno d'oggi per restare nel giro e ed essere competitivi a livello europeo occorre trovare una via per restare a galla.

Non ho idea di che formula troveranno per mitigare tutto questo meccanismo comunque...son curioso.

credo metteranno dei range di prezzi in base alle presenze e all'età...

tipo se sei della primavera e non hai mai messo piedi in serie A....non dovresti costare più di tot milioni...ecc...ecc..

non che questa sia una buona idea...perchè tra questi potrebbe esserci il nuovo ronaldo o messi, .......ma credo sia l'unica.

Non si può dare una valore più o meno veritiero ad una cessione... 

Se Sturaro il Genoa te lo vuol pagare 30 milioni (cifra a caso) nessuno può aver da obiettare su questo!

Magari controllassero gli scambi, fatti per far registrare plusvalenze aumentando i valori di entrambi i calciatori con surplus ad entrambe le società, questo si.

La soluzione ipotetica per porre "freno" al fenomeno è di mettere una soglia temporale (ad es. avete 2 anni di tempo) per escludere le plusvalenze dai ricavi ricorrenti da mettere a bilancio.

Io non mi sento affatto preoccupato da questa cosa...

Finché la cosa è legale uno la utilizza, se ci saranno nuove direttive ci adegueremo

• Mi Piace 2

4 minuti fa, Pep for the future ha scritto:

Se Sturaro il Genoa te lo vuol pagare 30 milioni (cifra a caso) nessuno può aver da obiettare su questo!

Magari controllassero gli scambi, fatti per far registrare plusvalenze aumentando i valori di entrambi i calciatori con surplus ad entrambe le società, questo si.

La soluzione ipotetica per porre "freno" al fenomeno è di mettere una soglia temporale (ad es. avete 2 anni di tempo) per escludere le plusvalenze dai ricavi ricorrenti da mettere a bilancio.

Finché la cosa è legale uno la utilizza, se ci saranno nuove direttive ci adegueremo

Esatto

Se una società ti versa cash non può essere mai fittizia. Caso contrario se c’è uno scambio in cui il valore di entrambi i giocatori viene gonfiato oltre il loro valore reale.

Non sono un grande matematico.

ma secondo me la plusvalenza andrebbe conteggiata quando entrano soldi reali in cassa.

tipo lo scambio bonucci/caldara nessuno ha visto il becco di un quattrino se non erro...quindi non dovrebbe esistere la "plusvalenza".

9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

tipo se sei della primavera e non hai mai messo piedi in serie A....non dovresti costare più di tot milioni...ecc...ecc..

non che questa sia una buona idea...perchè tra questi potrebbe esserci il nuovo ronaldo o messi, .......ma credo sia l'unica.

Possibile .ok

4 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Esatto

Se una società ti versa cash non può essere mai fittizia. Caso contrario se c’è uno scambio in cui il valore di entrambi i giocatori viene gonfiato oltre il loro valore reale.

Anche perché se studiassero un "tetto" per età, ruolo ed altro... dovrebbero farlo su tutti gli acquisti, anche un Neymar uscirebbe fuori che non vale tutti quei fior di milioni che uscirono per acquistarlo...

Finché uno compra e paga non ci possono essere range prefissati di prezzi da attuare!!!

è il libero mercato ragazzi!! 

11 minutes ago, Gion Gis Kann said:

Il problema si presenta quasi esclusivamente se c'e' uno scambio di giocatori nella stessa operazione o nella stessa sessione di mercato.

Solo in quel caso e' facile gonfiare il prezzo dei giocatori coinvolti nello scambio per realizzare plusvalenze fittizie. 

Quindi al limite si potrebbe prevedere che in questi casi ci sia una tabella di valori massimi dipendente da eta' , presenze ecc. in modo da ridurre il prezzo di entrambi i giocatori di uno stesso importo.

Sarebbe comunque una misura discutibile e arbitraria.

E tutto sommato le plusvalenze fittizie non sono questo grande problema che molti pensano.

Per scovare i rari casi di chi ne abusa fino a rischiare il fallimento e' sufficiente monitorare altri indicatori tarati su entrate e uscite di cassa.

• Mi Piace 1

il fair play finanziario è peggio delle regole in F1 dove tanto a vincere sono sempre e cmq gli stessi, frenano solo lo spettacolo e nel caso della F1 la ricerca.

psg e city sono li a dimostare che con i soldi non ti compri i successi

1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

psg e city sono li a dimostare che con i soldi non ti compri i successi

Quei due club hanno solo rovinato il mercato iniziando a dare stipendi elevatissimi ed a fare razzie di giocatori.. .

Non avrebbero dovuto nemmeno arrivare a quel livello ma andavano bloccati sul nascere, sono società con dietro delle nazioni e famiglie reali (che poi vendono petrolio è ancora peggio)... Questo è anti-concorrenziale ed anti-sportivo!! 

Aguero non venne da noi per colpa dei petrol dollari freschi appena arrivati, ricordiamolo... 

1 minuto fa, Pep for the future ha scritto:

Quei due club hanno solo rovinato il mercato iniziando a dare stipendi elevatissimi ed a fare razzie di giocatori.. .

Non avrebbero dovuto nemmeno arrivare a quel livello ma andavano bloccati sul nascere, sono società con dietro delle nazioni e famiglie reali (che poi vendono petrolio è ancora peggio)... Questo è anti-concorrenziale ed anti-sportivo!! 

Aguero non venne da noi per colpa dei petrol dollari freschi appena arrivati, ricordiamolo... 

si chiama libero mercato o concorrenza che è di solito il motore del progresso

4 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si chiama libero mercato o concorrenza che è di solito il motore del progresso

Non quando dietro una società c'è uno Stato che sovvenziona... è come se la Russia acquistasse tutte le azioni della Juve, la riempisse di soldi con accordi commerciali di holding statali di Gas, petrolio e tanto altro, e andassimo in giro in Europa a spendere e spandere... 

Questo non è libero mercato! Ci devono essere privati, non Stati o famiglie regnanti dietro! 

29 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

non che questa sia una buona idea...perchè tra questi potrebbe esserci il nuovo ronaldo o messi, .......ma credo sia l'unica

Beh, se hai il nuovo Ronaldo o Messi lo porti in prima squadra e lo fai giocare, non lo tieni in primavera e lo vendi prima di farlo esordire 

• Mi Piace 1

Non so quanto le plusvalenze fatte dalla Juve possano rientrare in certe casistiche. Anche perché sarebbe difficile dimostrare certe cose.
Forse le situazioni in cui si potrebbe fare qualcosa sono gli scambi tra giocatori della primavera con valori iperpompati.

Per il resto, se il Genoa mi paga 18 mln per Sturaro, o noi ne diamo 30 per Romero, chi può dire che certi valori siano errati e non una valutazione magari errata della qualità del giocatore?

11 minuti fa, Pep for the future ha scritto:

Non quando dietro una società c'è uno Stato che sovvenziona... è come se la Russia acquistasse tutte le azioni della Juve, la riempisse di soldi con accordi commerciali di holding statali di Gas, petrolio e tanto altro, e andassimo in giro in Europa a spendere e spandere... 

Questo non è libero mercato! Ci devono essere privati, non Stati o famiglie regnanti dietro! 

si parlava di fair play finanziario non estremizzare, così come è oltre ad essere inutile è anche dannoso, è la stessa mentalità dei diritti TV dove anzichè premiare chi eccelle si sovvenziona chi vive alle spalle degli altri

Non si possono quantificare i valori dei calciatori con dei logaritmi, non sono tutti uguali e io posso comprare chi voglio al prezzo che voglio se ho vitale necessità di un giocatore per convincere la controparte a cederlo posso anche pagarlo più di quanto effettivamente valga e se non voglio cedere un giocatore perché lo ritengo utile al progetto ma arriva qualcuno che mi  fa una proposta che  non si può rifiutare io lo cedo a più del suo valore.

E poi ci sono le variabili degli ingaggi, articolo campato in aria.

1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Vabbè raga ma comunque se fanno la norma che le vieta o le limita vale da quando la regola è varata in avanti non può certo essere retroattiva, quindi non rischia niente nessuno.

No ma attualmente la Juventus ha un bisogno “fisiologico” di plusvalenze... Piazzandocela da un giorno all’altra potrebbe causarci qualche problema, se non altro di spesa (quando non di cessioni obbligatorie).

Certo si spera che queste cose avvengano in modo che i club possano premunirsi...

54 minuti fa, Pep for the future ha scritto:

cosi´ come nessuno puo´ obiettare se noi vogliamo pagare romero 26 milioni appena 5 mesi dopo giusto ? :d

suvvia...col genoa é stata fatta un operazione di quel tipo..scambio di giocatori (anche favilli) piú o meno alla pari con valutazioni superiori a quelle realistiche...che poi ci sia stato un (brevissimo) intervallo di tempo non é che cambia molto...

12 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si parlava di fair play finanziario non estremizzare, così come è oltre ad essere inutile è anche dannoso, è la stessa mentalità dei diritti TV dove anzichè premiare chi eccelle si sovvenziona chi vive alle spalle degli altri

Si, era un esempio per rendere l'idea ma capisco il tuo discordo sui diritti tv

8 minuti fa, Non expedit ha scritto:

No ma attualmente la Juventus ha un bisogno “fisiologico” di plusvalenze... Piazzandocela da un giorno all’altra potrebbe causarci qualche problema, se non altro di spesa (quando non di cessioni obbligatorie).

Certo si spera che queste cose avvengano in modo che i club possano premunirsi...

Non sarà mai una regola da attuare nell'immediato ma daranno sempre 2/3 anni di tempo, come per quando è iniziato il FFP.

Nel frattempo noi continuiamo a crescere in termini di fatturato per cercare di aver sempre meno bisogno di queste entrate che prima o poi verranno regolarizzate

Se qualcuno è disposto ad uscire REALMENTE 50 milioni per De Sciglio non vedo dove sia il problema.

La questione diventa scorretta quando si parla di ragazzini che a stento sanno che forma abbia un pallone e vengono valutati 15 milioni.

Scorretti pure gli scambi con ipervalutazione in cui non si esce una lira ma intanto i big money "entrano".

35 minuti fa, Non expedit ha scritto:

la juventus ha appena fatto un aumento di capitale, poi ovviamente usa i mezzi leciti per far quadrare i bilanci ma è sicuramente meno esposta finaziariamente di tantissime altre squadre