Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tobias del piero

Cambiare lavoro

Post in rilievo

Buonasera a tutti,mi trovo in una situazione molto delicata,ossia cambiare posto di lavoro allontanandomi un po' da casa,anche se andrei molto a migliorare!!

Nella vita ci vuole coraggio lo so ma mi sento frenato dalla paura di prendere la scelta sbagliata....cosa mi consigliate!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza informazioni come facciamo a consigliarti?

 

sei sposato? fidanzato? figli? lo stipendio di adesso ti è sufficiente? il lavoro ti piace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una moglie con due bambini di 7 e 3 anni!! Diciamo che andrei a migliorare la mia reputazione lavorativa, il lavoro che faccio si mi piace!!

 Alla ditta che dovrei andare mi vogliono prendere!

solo che ci siamo presi una settimana di riflessione... perché logicamente pure loro dovranno ragionare...

 

Spero che tutto vada bene 🤞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cambiato, sempre migliorando, 4 lavori da quando ho iniziato a lavorare (negli ultimi 8 anni) ma restando sempre su Milano. 

nonostante questa premessa, ti dico che dipende. 

 

Quanto ti costa trasferirti?
Farai il pendolare?

 

Quanto è l'increase economico?

Qual è la stabilità della tua azienda attuale? e quella dell'azienda futura? 

 

Io che non concepisco il pendolarismo estremo per lavorare ti dico subito che nessun increase economico può per me compensare il perdere ore e ore della propria vita a spostarsi. Se poi lo farai in macchina perderai anche tanti soldi. Ho rifiutato una proposta da Chiasso che mi andava a raddoppiare il netto in busta paga, per dirti.

 

Ci hai dato troppe poche info per poterti supportare al meglio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è importante anche sapere la % di increase netta. 

Per dire: se guadagni 1000 € e ti aumentano il netto in busta paga di 500 € è un discorso; se ne guadagni 4500 e arrivi a 5000 un altro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell' azienda di adesso aimé nn c'è l' ha passiamo bene tra stipendi pagati in ritardo e con acconti e in più Faccio una settimana di lavoro e una settimana di cassa integrazione(stando a casa)..... La ditta dove dovrei andare è un indotto GROSSO un' Azienda dove c'è lavoro e dove avrei la possibilità di crescere professionalmente! 

Potrei andare in macchina da casa mia ci corrono circa 50 minuti di macchina o anche in treno perché dalla stazione di arrivo all'azienda ci dista pochi minuti cn l'autobus (8-10 minuti). Ad oggi per quello che so fare guadagno 1300....la me ne offrono 1800(assegni familiari compresi cn5 livello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono anni che faccio oltre un'ora di tragitto (auto o trasporto pubblico cambia poco) sia all'andata che al ritorno, e prendo meno di quanto prendi tu ora...quindi per quanto mi riguarda hai la mia "benedizione"! 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Tobias del piero said:

Nell' azienda di adesso aimé nn c'è l' ha passiamo bene tra stipendi pagati in ritardo e con acconti e in più Faccio una settimana di lavoro e una settimana di cassa integrazione(stando a casa)..... La ditta dove dovrei andare è un indotto GROSSO un' Azienda dove c'è lavoro e dove avrei la possibilità di crescere professionalmente! 

Potrei andare in macchina da casa mia ci corrono circa 50 minuti di macchina o anche in treno perché dalla stazione di arrivo all'azienda ci dista pochi minuti cn l'autobus (8-10 minuti). Ad oggi per quello che so fare guadagno 1300....la me ne offrono 1800(assegni familiari compresi cn5 livello).

Io innanzitutto calcolerei quanto mi costa il viaggio giornaliero di andata e ritorno sia in termini di tempo che di benzina che di usura dell'auto (esistono dei coefficienti al chilometro che si possono usare in questi casi. Se per esempio ti costasse 10 euro al giorno e quindi sui 200 al mese vorrebbe dire un aumento netto di 300 euro a fronte pero' di 2 ore in piu di impegno giornaliero necessario al trasferimento. A quel punto magari ti basterebbe chiedere all'azienda dove lavori adesso se sarebbero interessati a darti un piccolo aumento di 100-200 euro/mese per pareggiare sostanzialmente l'offerta dell'altra azienda.

 

Chiaro comunque che se l'azienda in cui sei adesso non da garanzie ne' di carriera ne' di permanenza del posto di lavoro il discorso cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Io innanzitutto calcolerei quanto mi costa il viaggio giornaliero di andata e ritorno sia in termini di tempo che di benzina che di usura dell'auto (esistono dei coefficienti al chilometro che si possono usare in questi casi. Se per esempio ti costasse 10 euro al giorno e quindi sui 200 al mese vorrebbe dire un aumento netto di 300 euro a fronte pero' di 2 ore in piu di impegno giornaliero necessario al trasferimento.  

 

Chiaro comunque che se l'azienda in cui sei adesso non da garanzie ne' di carriera ne' di permanenza del posto di lavoro il discorso cambia.

Sicuramente tra pedaggio e benzina di soldini andrebbero via... e tantini

A fare il pendolare ogni mese me ne andrebbe via solo 💯 euro 😉 cosa nn da poco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Tobias del piero said:

Sicuramente tra pedaggio e benzina di soldini andrebbero via... e tantini

A fare il pendolare ogni mese me ne andrebbe via solo 💯 euro 😉 cosa nn da poco!

Beh poi considera che se attualmente ti danno 1300 euro per (ipotizzo) 8 ore di lacoro vicino casa, fanno circa 162,5 euro mensili per ogni ora di lavoro giornaliera.

Se nella nuova azienda andare a lavorare ti costa 2 ore in piu per ogni giorno lavorativo, per vedere il tuo tempo retribuito nello stesso modo dovresti ricevere 162,5*10 = 1625


Aggiungi i 100 euro di benzina e pedaggio e siamo gia a 1725. Aggiungi l'usura dell'auto e siamo probabilmente oltre i 1800 che ti offrono (salvo considerare gli assegni familiari che non so quanto incidano). 

Chiaro che comunque 1700 (il netto dopo aver dedotto i costi di trasporto) sono sempre piu di 1300 e quindi se quei soldi in piu fanno comodo uno potrebbe anche accettare di impegnarsi per 10 ore al giorno anziche' 8. 

 

Se sei indeciso potresti magari provare a chiedere alla nuova azienda se ti aumentano lo stipendio per compensare almeno i 100 euro di costi vivi di trasporto. O a quella vecchi se sono disposti a darti un piccolo aumento per provare a trattenerti. 

 

Il nodo centrale comunque mi sembra la stabilita' del lavoro attuale. Se dove sei adesso c'e' il rischio di ritrovarsi senza lavoro da un giorno all'altro e trovarne un altro non sarebbe facile, allora il discorso dello stipendio passa in secondo piano.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cassa integrazione è parente a disoccupazione.

nonostante le 2 h sono tante (tempo che sottrai alla tua famiglia) e i costi di viaggio ridurrebbero di molto l'increase io al tuo posto cambierei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi son creato tanti problemi e ho cambiato,non me ne sono pentito.

D'altronde non puoi continuare a lavorare e non vederti tranquillo economicamente con una famiglia a carico.

Hai diverse possibilità di trasporto? ebbene quando avrai bisogno di tempo non prendere quello piu economico e intanto hai guadagnato doppiamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente aiuta a migliorare le propria capacità di comunicare e perché no di ampliare le proprie conoscenze, se da qui si può trovare un impegno non lo so. Sicuramente con le conoscenze appropriate ed ampliate può migliorare la posizione lavorativa perché più conoscenze, più competenze https://it.jooble.org/lavoro-casting-film. La curiosità è il sale dell 'anima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2020 Alle 14:10, Tobias del piero ha scritto:

Nell' azienda di adesso aimé nn c'è l' ha passiamo bene tra stipendi pagati in ritardo e con acconti e in più Faccio una settimana di lavoro e una settimana di cassa integrazione(stando a casa)..... La ditta dove dovrei andare è un indotto GROSSO un' Azienda dove c'è lavoro e dove avrei la possibilità di crescere professionalmente! 

Potrei andare in macchina da casa mia ci corrono circa 50 minuti di macchina o anche in treno perché dalla stazione di arrivo all'azienda ci dista pochi minuti cn l'autobus (8-10 minuti). Ad oggi per quello che so fare guadagno 1300....la me ne offrono 1800(assegni familiari compresi cn5 livello).

Cambia immediatamente senza pensarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma pendolare perche fa 50 minuti in macchina non si può sentire.
Allora chiunque viva in una grande citta che trova lavoro nella stessa città ma non nella stessa zona dove vive o limitrofe dovrebbe considerarsi pendolare su.
Ovviamente dovendo solo fare 50min all'andata e 50 al ritorno andando in una azienda solida cob persino aumento dello stipendio chi è il folle che rimane a fare la cig a singhiozzo? Anzi considerati fortunato!
Senza offese ma forse sei un po abituato troppo bene per porti queste domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh poi considera che se attualmente ti danno 1300 euro per (ipotizzo) 8 ore di lacoro vicino casa, fanno circa 162,5 euro mensili per ogni ora di lavoro giornaliera.
Se nella nuova azienda andare a lavorare ti costa 2 ore in piu per ogni giorno lavorativo, per vedere il tuo tempo retribuito nello stesso modo dovresti ricevere 162,5*10 = 1625

Aggiungi i 100 euro di benzina e pedaggio e siamo gia a 1725. Aggiungi l'usura dell'auto e siamo probabilmente oltre i 1800 che ti offrono (salvo considerare gli assegni familiari che non so quanto incidano). 

Chiaro che comunque 1700 (il netto dopo aver dedotto i costi di trasporto) sono sempre piu di 1300 e quindi se quei soldi in piu fanno comodo uno potrebbe anche accettare di impegnarsi per 10 ore al giorno anziche' 8. 
 
Se sei indeciso potresti magari provare a chiedere alla nuova azienda se ti aumentano lo stipendio per compensare almeno i 100 euro di costi vivi di trasporto. O a quella vecchi se sono disposti a darti un piccolo aumento per provare a trattenerti. 
 
Il nodo centrale comunque mi sembra la stabilita' del lavoro attuale. Se dove sei adesso c'e' il rischio di ritrovarsi senza lavoro da un giorno all'altro e trovarne un altro non sarebbe facile, allora il discorso dello stipendio passa in secondo piano.
 
 
 
In base a quale calcolo dovrebbe spendere 100€ di manutenzione dell'auto al mese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, teioh said:
On 2/19/2020 at 2:58 PM, PR20 said:
Beh poi considera che se attualmente ti danno 1300 euro per (ipotizzo) 8 ore di lacoro vicino casa, fanno circa 162,5 euro mensili per ogni ora di lavoro giornaliera.
Se nella nuova azienda andare a lavorare ti costa 2 ore in piu per ogni giorno lavorativo, per vedere il tuo tempo retribuito nello stesso modo dovresti ricevere 162,5*10 = 1625

Aggiungi i 100 euro di benzina e pedaggio e siamo gia a 1725. Aggiungi l'usura dell'auto e siamo probabilmente oltre i 1800 che ti offrono (salvo considerare gli assegni familiari che non so quanto incidano). 

Chiaro che comunque 1700 (il netto dopo aver dedotto i costi di trasporto) sono sempre piu di 1300 e quindi se quei soldi in piu fanno comodo uno potrebbe anche accettare di impegnarsi per 10 ore al giorno anziche' 8. 
 
Se sei indeciso potresti magari provare a chiedere alla nuova azienda se ti aumentano lo stipendio per compensare almeno i 100 euro di costi vivi di trasporto. O a quella vecchi se sono disposti a darti un piccolo aumento per provare a trattenerti. 
 
Il nodo centrale comunque mi sembra la stabilita' del lavoro attuale. Se dove sei adesso c'e' il rischio di ritrovarsi senza lavoro da un giorno all'altro e trovarne un altro non sarebbe facile, allora il discorso dello stipendio passa in secondo piano.
 
 
 

In base a quale calcolo dovrebbe spendere 100€ di manutenzione dell'auto al mese?

Non ho detto che spende 100 eur di manutenzione al mese,ho scritto 100 eur di benzina e pedaggio e poi ho parlato di usura dell'auto che ha un costo d'acquisto significativo e che se la usi tutti i giorni per 2 ore di viaggio per andare a lavoro devi mettere in conto anche che dovrai sostituirla prima o che si deprezzera' di piu se andrai a rivenderla. 

Se per esempio ci fai 150 Km al giorno solo per il lavoro, 20gg al mese, significa 35.000 km l'anno in piu all'anno.  
Se l'auto per esempio costa 20K euro, e normalmente ci faresti 10K Km/anno e potresti tenertela 10 anni o rivenderla dopo 5 anni a 10K euro, e' chiaro che facendo 35K chilometri in piu all'anno durera' meno anni o avra' un valore minore dopo 5 anni. Questo va considerato in aggiunta ai costi di manutanzione che pure aumentano con un chilometraggio maggiore.


Infatti di solito a chi fa trasferte per lavoro con la propria auto si riconosce un rimborso in base a una tariffa al chilometro che tiene in considerazione anche l'usura dell'auto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tristano ha scritto:

Cambia immediatamente senza pensarci

Infatti Tristano ho cambiato😂 a luglio....mi è arrivata un offerta a giugno da una ditta,sempre nel settore.....gli serviva un operaio urgentemente.... mi hanno assunto cn contratto a tempo indeterminato in piena pandemia, penso di essere l eccezione alla regola in questo periodo..che spero che passi alla svelta.

Cambiare ditta dopo 12 anni nn è semplice....nn ho avuto un inizio semplice...ora però va meglio 🤞🤞😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tobias del piero ha scritto:

Infatti Tristano ho cambiato😂 a luglio....mi è arrivata un offerta a giugno da una ditta,sempre nel settore.....gli serviva un operaio urgentemente.... mi hanno assunto cn contratto a tempo indeterminato in piena pandemia, penso di essere l eccezione alla regola in questo periodo..che spero che passi alla svelta.

Cambiare ditta dopo 12 anni nn è semplice....nn ho avuto un inizio semplice...ora però va meglio 🤞🤞😉

Un plauso.. che la forza sia con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curioso di capire che tipo di contratto offrono le aziende che “cercano personale qualificato da 2 anni e non lo trovano” a cominciare,per esempio, da quella bellissima e promettente Srl Trevigiana che opera nell’edilizia: si sa cosa sono le Srl in Italia https://it.jooble.org/lavoro-tipografo-stampatore-offset ,si sa cosa è il settore edile Italiano dove il più pulito ha la rogna. Nell’articolo si fa una piccola menzione alle professioni sanitarie,la vera tragedia di questo derelitto Paese che stiamo già pagando: soldi di tasse per contribuire alla formazione,nelle università statali,di nuovi professionisti che andranno a rimpolpare i SSN di Germania,Francia,Austria,Inghilterra e via dicendo perché in Italia vengono trattati alla stregua delle bestie con retribuzioni ridicole. Poi arriva l’emergenza Covid,non si sa dove reperire medici, e si usa la carne da cannone degli specializzandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.