Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nerull

Ufficiale: Emre Can ceduto a titolo definitivo al Borussia Dortmund

Recommended Posts

3 ore fa, dodi ha scritto:

Sì parlo di lui. Era forse il migliore centrocampista che avevamo. 

2 ore fa, Haaland ha scritto:

Leva pure il forse 

siamo alle comiche... il tutto dopo una partita dove Verratti l'ha fatto praticamente impazzire... 

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo ripeto per l'ultima volta: non sto contestando la cessione di Emre Can (seppure ritengo che ci abbia fatto comodo). Sto dicendo, molto più semplicemente, che 25 milioni per un nazionale tedesco di 26 anni sono una barzelletta. Punto.

Il valore lo fa' il mercato e quello probabilmente è il suo valore di mercato se nessuno offre di più....d'altronde nessuno l'ha cercato con convinzione  a parte il Dortmund.

• Mi Piace 1

52 minuti fa, slavin ha scritto:

siamo alle comiche... il tutto dopo una partita dove Verratti l'ha fatto praticamente impazzire... 

Qua dicono che se le mangiato Verratti....

13 hours ago, Dada Life said:

Se mi rispondi in questo modo o non hai capito o fai finta di non capire..

E guarda caso tutti giovani e vendibili..

(Ot)

il tuo avatar incute ribrezzo

(fine ot)

29 minutes ago, rosbia said:

Il valore lo fa' il mercato e quello probabilmente è il suo valore di mercato se nessuno offre di più....d'altronde nessuno l'ha cercato con convinzione  a parte il Dortmund.

Ma è troppo difficile da capire.

troppo.

• Mi Piace 1

8 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Veramente stavo scherzando, visto che lo sanno tutti che in Premier corrono molto più che in Italia...  .doh 

già, difatti io continuavo l ironia.

5 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Infatti dopo essermi informato ho dato la mia opinione (che non è cambiata rispetto a quanto sapevo prima). Morata prendeva 2 milioni e mezzo ed aveva un diritto di recomprra esercitabile da parte dello stesso Real Madrid. De Ligt ha una clausola rescissoria che scatterà nel 2022, e percepisce 7,5 milioni a stagione. De Ligt ti permette una netta plusvalenza nel caso in cui non floppi, così come nel caso di Haaland. Non capisco come tu faccia a considerarla più un'operazione alla Morata, ma sono qui per ascoltare. Inoltre la clausola per Haaland si dice essere di 75 milioni, con 75 milioni si ripagano giusto le spese? direi di no. Tu stesso fai notare come il ragazzo abbia potenziale e le somme che girano sono alte, di conseguenza non mi pare un acquisto così avventato da parte del BVB. Il Borussia non ha l'appeal dei club che, da quel che si è letto, sono interessati ad Haaland, di conseguenza immagino fosse uno dei pochi modi per arrivare al giocatore.

È un operazione alla Morata, perché se continuasse così, Haaland lo si può già da ora considerare un ex calciatore del Borussia. Se consideri il costo del cartellino, più quello delle commissioni, più l’ingaggio onerosissimo per le dasse del Borussia, non ne ricaveranno un guadagno così clamoroso poi...

Anche Morata ha generato un ricavo alla Juve, non così netto, di fatti la Juve fece un tentativo per trattenerlo.

Il rischio per De Ligt invece è vero che esiste, ma esiste anche la possibilità di una netta plusvalenza in caso di cessione “forzata dalla clausola”. Perché la clausola sembra sia di circa 150mln, in pratica il doppio di quello che è costato alla Juve.

Lo stesso invece non si può dire per Morata o Haaland. Comunque tutte le operazioni comportano dei rischi, ovviamente. Le ritengo comunque tutte 3 delle buone operazioni, anche se quella di Morata, a me ha dato parecchio fastidio, perché la Juve (Marotta), all’epoca, ha accettato di farsi trattare dal Real Madrid, come un Sassuolo qualunque, anche se era l’unico modo per arrivare a Morata...

13 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Con Emre Can la Juve ha comunque generato una plusvalenza, quindi operazione positiva per noi tutto sommato. Buon centrocampista e niente più.

Haaland non lo hanno preso a 20 mln...informati meglio. Solo di commissioni sono stati spesi quei soldi. Inoltre gli garantiscono un ingaggio importante, per i loro parametri. Dopo 2 anni scatta la clausola, come quando noi acquistammo Morata.

Operazione buona ma rischiosa, perché in caso di crack te lo portano via ed in caso di flop ti rimane sul groppone....

Haaland ha accettato il Borussia perché gli garantiva la titolarità DA SUBITO, una Champions da protagonista ed un ingaggio importantissimo, con la garanzia di potersene andare in una big dopo 2 anni grazie alla clausola

si leggono sempre lamentele in questo forum, ma un ragionamento a 360’ mai

COMPLIMENTI

Infatti da altra parte ho scritto proprio che dovevamo crederci e aprire i cordoni della borsa. La Juve ha preso Ronaldo, vuoi che non potesse convincere Haaland? Se lo avessimo voluto prendere, lo avremmo preso. Chiaro che al BVB sia andato con una clausola di quel tipo. Noi, forti dell'importanza del club, potevamo premere per una clausola molto più alta, alla De Ligt. Non è stato fatto solo perchè è stata considerata un'operazione rischiosa in caso di flop. Ma non crederci è stato un errore clamoroso. Il giocatore è un crack e lo vedevano anche i ciechi.

E non è che i soldi risparmiati siano rimasti in cassa. Abbiamo preferito investire 44 milioni su Kulusevski, operazione che comporta comunque un certo margine di rischio, su un giocatore la cui maturazione è molto più incerta di quella di Haaland.

E Paratici sarebbe quello bravo a valutare il potenziale dei giocatori? Andiamo bene.

• Mi Piace 2

Emre Can non è un fenomeno ma vedendo il centrocampo della Juventus attuale non capisco ancora perché non ne potesse far parte, tutto qui...

9 ore fa, slavin ha scritto:

Verratti e’ un calciatore mediocre , il motivo principale per cui il psg fa ridere in Europa nonostante da 7 anni abbia il miglior attacco e per anni abbia avuto anche il miglior difensore cioè Silva , il problema e’ sempre stato il centrocampo mediocre , con verratti matuidi poi Rabiot , e noi giustamente siamo andati a prendere dal Psg i mediocri , speriamo di non completare l’opera con la terza chiavicca , cioè Verratti. 

8 ore fa, figlionumero1 ha scritto:

Dopo aver ceduto Emre Can in nome di una plusvalenza, la ciliegina sulla torta sarebbe l'acquisto di Allan magari spendendo 40 milioni

Allan è più forte di Can

• Mi Piace 2

11 hours ago, Loz said:

Ma sulla base di cosa?
Gusto personale?
Ma l’avete visto giocare quest’anno? Indisponente, abulico, un errore dopo l’altro, fermo, spaesato, dannoso.
Io l’ho apprezzato l’anno scorso, in alcune partite in cui ha dato corsa, inserimenti, disponibilità a sacrificarsi. Ma non si vive di rendita, soprattutto quando arriva un nuovo allenatore e ti devi conquistare il posto ad ogni allenamento. L’hanno fatto Dybala, Higuain, Rabiot, Demiral, Ramsey...lui no, mai.

No l'ho visto giocare l'anno scorso, in fiducia e sereno. 37 partite, 4 goals, 1 assist. Dominante a centrocampo, annullava anche gente come Diego Costa, Zapata, che sebbene non sia un fenomeno, fisicamente è impressionante. Infatti Can era titolare a fine anno con Allegri. Certo, che quest'anno fosse dannoso lo si puo'  spiegare con il fatto che hanno preferito il cadavere Khedira a lui per la champions, evidentemente dopo che Can era stato rassicurato sul suo impiego in coppa. Girerebbero le palle a chiunque, soprattutto a un nazionale tedesco di 25-26 anni. Scelta della società incomprensibile, vedendo poi gli ingaggi a cifre stratosferiche di onesti mestieranti quali rabiot e ramsey, veramente due mozzarelle in mezzo al campo. Can è stato fatto fuori a prescindere, non veniva schierato manco in coppa italia o nelle partite meno importanti del campionato.

Sarebbe fantastico poi capire quali fenomeni abbiamo a centrocampo per considerare Can scarso. Bentancur? Che a livello di concentrazione deve ancora farne di strada? Pjanic? L'indolenza per eccellenza? Khedira? Fra un po' va in giro con il girello. Rabiot e Ramsey? Personalità tendenti al nullo, dopo 7 mesi non hanno ancora dimostrato nulla, se non prestazioni mediocri/insufficienti. Matuidi? Piedi montati al contrario ma almeno ci mette corsa, grinta e personalità.

11 ore fa, Tautotes ha scritto:

i fatti reali dicono che è andato via a zero (fatemi sapere se i giocatori veramente importanti del Liverpool sarebbero mai stati lasciati andare via a zero per 5,5 di stipendio) e che a “soli” 26 mln si è presentato

solo il Borussia mentre le squadre top al massimo lo mettevano in scambi (Barcellona).

Invece a me risulta che i fatti reali dicono che da questa estate su di lui si attivava una clausola da 50 milioni e con un minimo di intelligenza lo si portava a quella data, dicono anche che al Liverpool era un'ottimo giocatore, che la sua stagione precedente alla Juve è stata buona e che in 4 partite al Bvb in meno di un mese ha già dimostrato il suo valore tanto da anticipare da parte del Bvb il suo riscatto.

Conclusione, non era buono solo per il maestro del calcio.

Emre Can è troppo giovane per i nostri canoni. Per iniziare ad ingranare, essere titolari ed avere rinnovi contrattuali a raffica occorre essere 33+ e non fisicamente integri. A quel punto si è legati a vita alla squadra.

13 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Queste sono le sue parole all’indomani della sua esclusione dalla lista Champions.

Una scelta che inevitabilmente doveva portare delle conseguenze. E così è stato. Nella serata di ieri la Juventus ha consegnato la lista alla UEFA per la Champions ed Emre Can è il grande escluso (insieme a Mandzukic). Lo stesso ex Liverpool, tramite alcune parole alla Bild, fa emergere tutta la propria rabbia per la scelta del club bianconero che a detta sua gli aveva promesso altro, nelle ultime ore di mercato: "E' una cosa estremamente scioccante, la telefonata con cui me lo hanno comunicato è durata meno di un minuto e non mi è stata data una spiegazione. Questa cosa mi rende arrabbiato e deluso. Ora trarrò le mie conclusioni e parlerò col club al mio ritorno a Torino. La scorsa settimana mi era stato promesso qualcosa di diverso dalla società, il PSG si era mosso per me ma avevo scelto di restare alla Juventus. La condizione però era che avrei potuto giocare la Champions League".

Quindi se la società ha accettato la sua condizione, chi sarebbe stato l'autore della sua bocciatura e del conseguente deprezzamento avendolo fatto giocare da agosto a gennaio lo stesso minutaggio che ha poi fatto con il Bvb in meno di un mese? Babbo Natale?

11 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Invece a me risulta che i fatti reali dicono che da questa estate su di lui si attivava una clausola da 50 milioni e con un minimo di intelligenza lo si portava a quella data, dicono anche che al Liverpool era un'ottimo giocatore, che la sua stagione precedente alla Juve è stata buona e che in 4 partite al Bvb in meno di un mese ha già dimostrato il suo valore tanto da anticipare da parte del Bvb il suo riscatto.

Conclusione, non era buono solo per il maestro del calcio.

Il borussia non ha anticipato nulla, si sono verificati i presupposti (ovviamente la Juve li ha messi di facile raggiungimento) per il riscatto, è come se lo avesse comprato a gennaio. E comunque a Liverpool ci tenevano talmente tanto che di questi tempi dove 5 mln li prende anche de sciglio a momenti, non li ha dati a questo giocatore.  E non credo siano sprovveduti.

1 ora fa, Tautotes ha scritto:

Allan è più forte di Can

No, Allan e Can fanno proprio due sport diversi... ad oggi Allan è 10 volte superiore a Can... tutt'altra categoria

10 ore fa, rosbia ha scritto:

Qua dicono che se le mangiato Verratti....

qua si leggono cose allucinanti ... non mi stancherò mai di dirlo, gente che segue lo sport sbagliato

ti assicuro che Verratti l'ha fatto praticamente impazzire

• Mi Piace 1

1 ora fa, dodi ha scritto:

No l'ho visto giocare l'anno scorso, in fiducia e sereno. 37 partite, 4 goals, 1 assist. Dominante a centrocampo, annullava anche gente come Diego Costa, Zapata, che sebbene non sia un fenomeno, fisicamente è impressionante. Infatti Can era titolare a fine anno con Allegri. Certo, che quest'anno fosse dannoso lo si puo'  spiegare con il fatto che hanno preferito il cadavere Khedira a lui per la champions, evidentemente dopo che Can era stato rassicurato sul suo impiego in coppa. Girerebbero le palle a chiunque, soprattutto a un nazionale tedesco di 25-26 anni. Scelta della società incomprensibile, vedendo poi gli ingaggi a cifre stratosferiche di onesti mestieranti quali rabiot e ramsey, veramente due mozzarelle in mezzo al campo. Can è stato fatto fuori a prescindere, non veniva schierato manco in coppa italia o nelle partite meno importanti del campionato.

Sarebbe fantastico poi capire quali fenomeni abbiamo a centrocampo per considerare Can scarso. Bentancur? Che a livello di concentrazione deve ancora farne di strada? Pjanic? L'indolenza per eccellenza? Khedira? Fra un po' va in giro con il girello. Rabiot e Ramsey? Personalità tendenti al nullo, dopo 7 mesi non hanno ancora dimostrato nulla, se non prestazioni mediocri/insufficienti. Matuidi? Piedi montati al contrario ma almeno ci mette corsa, grinta e personalità.

allora i fatti possibili sono quattro

1) Sarri e tutto lo staff tecnico che lo accompagna, così come tutta la dirigenza che ha avallato e definito la cessione, sono degli incompetenti, perché non hanno capito che Emre Can era di gran lunga il più forte di tutti i nostri centrocampisti sotto ogni punto di vista

2) i soggetti di cui sopra sapevano benissimo che Can era il più forte di tutti, ma odiano la Juve e la vogliono vedere sconfitta, per cui hanno venduto il più forte

3) forse non è così vero che Can era il più forte di tutti, in particolare perché tatticamente non in grado di fare quanto richiesto, tecnicamente non abbastanza valido, poco propenso a mettersi in discussione

4) Can era il più vendibile del lotto e c'era necessità di fare cassa

Il 4° punto può anche essere: tenderei a ritenerlo poco plausibile perché il ragazzo non è stato minimamente messo in mostra né valorizzato, in più non è nemmeno il più giovane e futuribile (quello è Bentancur), né quello valutato di più (secondo Transfermarkt Can valeva meno di Pjanic, Ramsey, Rabiot e Bentancur e più dei due ultratrentenni Matuidi e Khedira...ma forse anche tutti quelli che fanno le valutazioni su Transfermarkt sono stati incapaci di vedere l'enorme valore di Emre).

Tra l'altro, io ho adorato Emre l'anno scorso, l'ho ritenuto un elemento molto importante del centrocampo, anche per la sua duttilità, pur vedendo in lui un giocatore non propriamente sviluppato dal punto di vista tecnico e tattico.

8 hours ago, CANE SCIOLTO said:

È un operazione alla Morata, perché se continuasse così, Haaland lo si può già da ora considerare un ex calciatore del Borussia. Se consideri il costo del cartellino, più quello delle commissioni, più l’ingaggio onerosissimo per le dasse del Borussia, non ne ricaveranno un guadagno così clamoroso poi...

Anche Morata ha generato un ricavo alla Juve, non così netto, di fatti la Juve fece un tentativo per trattenerlo.

Il rischio per De Ligt invece è vero che esiste, ma esiste anche la possibilità di una netta plusvalenza in caso di cessione “forzata dalla clausola”. Perché la clausola sembra sia di circa 150mln, in pratica il doppio di quello che è costato alla Juve.

Lo stesso invece non si può dire per Morata o Haaland. Comunque tutte le operazioni comportano dei rischi, ovviamente. Le ritengo comunque tutte 3 delle buone operazioni, anche se quella di Morata, a me ha dato parecchio fastidio, perché la Juve (Marotta), all’epoca, ha accettato di farsi trattare dal Real Madrid, come un Sassuolo qualunque, anche se era l’unico modo per arrivare a Morata...

Però vedi, all'epoca la Juve non era quello che è adesso ed aveva un appeal diverso, un po' come il Borussia ora. Purtroppo è stata l'unica opzione possibile per godersi Morata un paio di stagioni, come immagino sia stata l'unica chance per il BVB di prendere Haaland.

50 minuti fa, xSlevinx ha scritto:

Però vedi, all'epoca la Juve non era quello che è adesso ed aveva un appeal diverso, un po' come il Borussia ora. Purtroppo è stata l'unica opzione possibile per godersi Morata un paio di stagioni, come immagino sia stata l'unica chance per il BVB di prendere Haaland.

Esatto, infatti se Haaland è finito al Borussia, non è per demerito di Paratici, ma la soluzione tedesca, è stata la migliore per il giocatore ed anche per Raiola.

Haaland si ritrova a guadagnare molto bene

Gioca da titolatissimo e da protagonista l’attuale CL

Fra qualche anno potrà liberarsi grazie alla clausola non elevatissima

Ok criticare Paratici, ma per carità, non in questa occasione. Mi da fastidio che molti utenti non aspettano altro per criticare, senza usare un minimo di logica. Perché sono prevenuti o perché non ci arrivano...

4 hours ago, CANE SCIOLTO said:

Esatto, infatti se Haaland è finito al Borussia, non è per demerito di Paratici, ma la soluzione tedesca, è stata la migliore per il giocatore ed anche per Raiola.

Haaland si ritrova a guadagnare molto bene

Gioca da titolatissimo e da protagonista l’attuale CL

Fra qualche anno potrà liberarsi grazie alla clausola non elevatissima

Ok criticare Paratici, ma per carità, non in questa occasione. Mi da fastidio che molti utenti non aspettano altro per criticare, senza usare un minimo di logica. Perché sono prevenuti o perché non ci arrivano...

Mi trovi d'accordo. Forse molti giocano a football manager e pensano che fare funzionare una macchina come la Juventus sia una questione di click. Paratici dall'oggi al domani è passato da essere quello dei grandi colpi alla Pogba, per poi diventare il primo pellegrino che passa per la Continassa. La squadra è sempre andata in crescendo come qualità della rosa. Forse a volte ci possono essere delle sbavature, per carità, ma è inimmaginabile a tutti noi la complessità nello svolgere l'incarico di direttore sportivo in una società come la Juventus.

• Mi Piace 1

Il 19/2/2020 Alle 23:33, rosbia ha scritto:

Quindi il mercato dice che un nazionale tedesco di 26 anni vale la metà di Barella. Capisco.

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi il mercato dice che un nazionale tedesco di 26 anni vale la metà di Barella. Capisco.

Mica lo faccio io il valore di mercato....lo fa' la domanda e l'offerta.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.