Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Svolta sarrista, dentro Chiellini, niente trequartista, Dybala con CR7. Il progetto si evolve e Higuain ora rischia il posto. Nuovo tridente davanti, l’importanza di Cuadrado

Recommended Posts

Un bel 4 4 2 con ahimé Bernardeschi in fascia a sinistra e Cuadrado in fascia a destra e almeno tutti giocano nel loro ruolo, Cristiano faccia la prima punta, arriva a 60 goal a fine mese!

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

La gente non considera questo, siamo solo a -1 dall'Inter e -2 dalla Lazio per gol presi ma noi abbiamo avuto ben 7 rigori contro, le altre due squadre rispettivamente 3 e 2.

Scusami ma dobbiamo confrontarci con squadre come Inter e Lazio?

• Mi Piace 1

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il momento sarebbe comunque venuto, prima o poi, i cicli non sono eterni.

Certo, però, che se cominciamo a lamentarci già a gennaio (perché le lamentele durano da oltre un mese) ci facciamo ridere dietro da tutta Italia.

Ci lamentiamo perché siamo juventini e vogliamo vincere, e con una squadra che è indiscutibilmente la più forte in Italia pretendiamo la vittoria. Del "sarrismo" non frega niente al vero juventino, se bisogna cacciare Sarri oggi stesso per vincere a Maggio bisogna farlo.

Meglio lamentarsi finché si è in tempo auspicando la vittoria, che piangere sul latte versato come pretenderesti tu che fosse fatto.

• Mi Piace 1

Forse si è arrivati infine a capire che Douglas Costa non esiste e Bernardeschi è un bluff colossale?

Con questi due elementi in squadra, spostare Cuadrado indietro è stata l'idiozia più grande della stagione, da sommarsi alla fiducia data a De Sciglio, giocatore da serie inferiori.

In maniera del tutto ingenerosa, molti definiscono Cuadrado una capra, io apprezzo invece la sua generosità. Nonostante i pasticci che combina spesso, lo ritengo al momento l'unico giocatore in grado di dare vivacità al nostro reparto offensivo, chiudendo un occhio sulla sua precisione nei passaggi...

Quanto al resto, sarebbe ora di finirla con la storia dei 150 tocchi a partita di Pjanic.

Meglio un solo lancio azzeccato in verticale che 1000 passaggini laterali di due metri al compagno più vicino.

Staremo a vedere che cosa succede

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Blackguard ha scritto:

Ci lamentiamo perché siamo juventini e vogliamo vincere, e con una squadra che è indiscutibilmente la più forte in Italia pretendiamo la vittoria. Del "sarrismo" non frega niente al vero juventino, se bisogna cacciare Sarri oggi stesso per vincere a Maggio bisogna farlo.

Meglio lamentarsi finché si è in tempo auspicando la vittoria, che piangere sul latte versato come pretenderesti tu che fosse fatto.

Peccato che le lamentele durano da otto anni, arrivano puntuali verso gennaio, e a maggio chi si lamentava viene smentito.

P.S. Il vero juventino è forse chi lo scorso aprile frignava per cacciare Allegri e oggi vorrebbe che analogo trattamento fosse riservato a Sarri? E ce ne sono in questo forum...

• Mi Piace 2

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certo, però, che se cominciamo a lamentarci già a gennaio (perché le lamentele durano da oltre un mese) ci facciamo ridere dietro da tutta Italia.

ad esser sincero, detto tra me e te, sto bestemmiando in aramaico già da novembre, visto che andiamo a 2 km/h e non si vede uno straccio di gioco! Non fosse per le iniziative del nostro alieno, non saremmo (ancora) primi in classifica. Dico ancora, perchè ho serissimi dubbi che ci restermo ancora a lungo... .sisi 

E non è una questione di essere pessimisti (sono ottimista di natura), basta guardare le partite.... .ok 

Dybala che parte largo e che si inverte spesso con Cuadrado è la soluzione che preferisco, ci da capacità di andare sul fondo, superiorità in mezzo quando paulo si accentra e anche imprevedibilità.

Ronaldo DEVE andare a fare la punta visto che in area è micidiale, mentre fuori area oggi vale tanto quanto Marko Pjaca.

Higuain bello seduto in panca entra solo per far rifiatare Ronaldo.

D.Costa riserva di Dybala come fantasista e Bernardeschi riserva di Cuadrado come equilibratore.

1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Scusami ma dobbiamo confrontarci con squadre come Inter e Lazio?

Visto che siamo in corsa per lo scudetto con loro, direi di sì? E comunque, a vedere le altre squadre sono solo 4 ad avere meno di 25 gol subiti (Lazio, Inter, Juventus e Hellas Verona). La gente qua si atteggia come se avessimo subito 35 gol quando sono 23, con 7 rigori contro (4 segnati). Dai alle altre tre squadre 7 rigori contro e vedi come noi torniamo in pole position per quanto riguarda meno gol subiti

Adesso, zebra67 ha scritto:

Peccato che le lamentele durano da otto anni, arrivano puntuali verso gennaio, e a maggio chi si lamentava viene smentito.

Io per otto anni non mi sono lamentato, e quelli che si lamentano ora sono proprio quelli che non si lamentavano prima.

4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Prima di tutto c'è da ringraziare paratici per non aver preso un ala e anzi ..per aver ridotto il numero di terzini costringendo cuadrado a giocare in difesa

Il fatto che non si può sempre sindacare sulla rosa a disposizione, sui giocatori che avrebbero arricchito il parco attaccanti , le caratteristiche dei centrocampisti o gli infortuni .. Sarri guida una squadra che piaccia o no e’ di assoluto valore , con pecche strutturali e incongruenze ma sempre di grande valore di parla : l’allenatore deve dare assolutamente una impronta alla sua squadra creando e scegliendo un modulo adeguato alle caratteristiche dei giocatori che ha e sopratutto organizzare in modo omogeneo e cooperativo l’azione di gioco .. ad oggi non c’è’ stata grande coerenza e non si e’ trovata una vera identità .. poi che Higuain purtroppo non sia più il giocatore di 2/3 anni fa questo lo si sapeva ancor prima iniziasse la stagione , rimane comunque un ottimo giocatore che può far bene inserendosi però in una squadra che ha il un’idea precisa, stesso discorso per altri giocatori ... non mancano giocatori mancano idee e identità ( es ieri sera guardando L atletico Madrid capisci perfettamente quale sia la sua identità e idea di gioco , il Liverpool lo stesso , anche il Dortmund .. il psg invece e’ una squadra senza una vera identità : fortissima sulla carta in pratica estemporanea Che può vincere con chiunque ma  senza una vera anima!!)

Ma cuadrado (il causio abbronzato) non giochera' piu' terzino ? Come mai ? Io pensavo che chi scrive gratis qui sul forum capisse meno di calcio di chi prende milioni per allenare. Invece ora nel ruolo di terzino giocano i terzini , che strano.

36 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Francamente non capisco l'improvviso astio che avete con Higuain; sono bastate 2-3 partite sottotono ed é cambiato il giudizio sulla sua stagione..

Permetto che non ho alcun astio nei confronti del Pipa, anzi... però c'è anche da dire che nelle ultime 11 giornate ha fatto 1 solo gol (7 giornate fa nel 4-0 al cagliari) ed un solo assist (9 giornate fa nel 3-1 all'Udinese) e tranne quella con la Lazio le ha giocate tutte (più del 60% da titolare). Direi che anche lui si deve dare una svegliata, va bene che fa salire la squadra, fa sponde e lotta ma è il centrale di una squadra che punta a vincere tutto e ci si aspetta di più da lui. 

L'astio che hanno i tifosi nei suoi confronti (neanche così tanto secondo me) è abbastanza giustificato 

Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Ma cuadrado (il causio abbronzato) non giochera' piu' terzino ? Come mai ? Io pensavo che chi scrive gratis qui sul forum capisse meno di calcio di chi prende milioni per allenare. Invece ora nel ruolo di terzino giocano i terzini , che strano.

Beh se Danilo e de Sciglio sono a disposizione sì. 

Cuadrado era e rimane un terzino adattato. 

Ah, il mercato di gennaio...bastava comprare almeno un'ala sx di piede destro (anche un mertens in scadenza andava bene) e far rientrare Pellegrini come riserva a sx, per dare un senso a questa squadra.

E invece niente, eravamo a posto così, perché non si deve mai fare autocritica e rimediare agli errori fatti. Quest'anno la Champions era (ma spero lo sia ancora) alla nostra portata. 

Il fatto di decidere un modulo su cui lavorare doveva succedere parecchio tempo prima. Almeno si sarebbe lavorato sui movimenti da fare e il gioco poteva essere più fluido e non più privo di idee. Giocare col trequartista è impossibile visto che in squadra non c'è n'è uno che possa ricoprire degnamente quel ruolo. A questo punto della stagione bisogna solo augurarsi che non ci siano più infortuni e finalmente avere un idea di formazione base. 

51 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Ma se rientra chiellini, viene fatto fuori deligt??!?

dovrebbe essere fatto fuori Bonucci; "il lato" di De Ligt è quello di Bonucci;

così come Demiral (che sfortuna!!!) è il ricambio di Chiello;

in ogni caso una grande Società deve assolutamente avere ricambi adeguati.

5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ad esser sincerto, detto tra me e me, sto bestemmiando in aramaico già da novembre, visto che andiamo a 2 km/h e non si vede uno straccio di gioco! Non fosse per le iniziative del nostro alieno, non saremmo (ancora) primi in classifica. Dico ancora, perchè ho serissimi dubbi che ci restermo ancora a lungo... .sisi 

E non è una questione di essere pessimisti (sono ottimista di natura), basta guardare le partite.... .ok 

Fino a novembre giocavamo benino (ricordo i match con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Inter, Napoli e altri)  e l'alieno invece stentava.

Qualcosa di buono è stato fatto, ma se non abbiamo fiducia e pazienza non si va da nessuna parte.

Lo scorso anno è stato preteso a furor di popolo l'allontanamento di Allegri: se sia stata una buona mossa non spetta a me dirlo, ma se dopo 5 mesi si critica già il successore, significa che nella testa di noi tifosi qualcosa non funziona.

4 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Io per otto anni non mi sono lamentato, e quelli che si lamentano ora sono proprio quelli che non si lamentavano prima.

E allora non ti devi sentire coinvolto dalle mie affermazioni, meglio così.
Ho una bella schiera di nomi di utenti che si lamentano sempre in questo periodo e sempre coi soliti ritornelli.

• Mi Piace 1

29 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Il bello è che tutti questi benpensanti sono convinti che Sarri abbia fatto la fortuna di Higuain, io invece sono convinto dell'assoluto contrario.

Senza i goal di Higuain al Napoli Sarri sarebbe rimasto un signor nessuno e ora non siederebbe sulla nostra panchina a 6 milioni l'anno per non essere in grado di mettere in campo la squadra più forte del campionato.

Guarda che l’anno dopo senza Higuain Sarri ha praticamente vinto lo scudetto.

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

P.S. Il vero juventino è forse chi lo scorso aprile frignava per cacciare Allegri e oggi vorrebbe che analogo trattamento fosse riservato a Sarri? E ce ne sono in questo forum...

No, quelli che volevano che fosse cacciato Allegri sono quelli che adesso difendono Sarri fino alla disfatta per non ammettere che, proprio come Paratici, hanno preso una cantonata colossale.

E per molti conta più mostrare di avere ragione che vincere.

Io voglio vincere.

• Grazie 1

4 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Il fatto che non si può sempre sindacare sulla rosa a disposizione, sui giocatori che avrebbero arricchito il parco attaccanti , le caratteristiche dei centrocampisti o gli infortuni .. Sarri guida una squadra che piaccia o no e’ di assoluto valore , con pecche strutturali e incongruenze ma sempre di grande valore di parla : l’allenatore deve dare assolutamente una impronta alla sua squadra creando e scegliendo un modulo adeguato alle caratteristiche dei giocatori che ha e sopratutto organizzare in modo omogeneo e cooperativo l’azione di gioco .. ad oggi non c’è’ stata grande coerenza e non si e’ trovata una vera identità .. poi che Higuain purtroppo non sia più il giocatore di 2/3 anni fa questo lo si sapeva ancor prima iniziasse la stagione , rimane comunque un ottimo giocatore che può far bene inserendosi però in una squadra che ha il un’idea precisa, stesso discorso per altri giocatori ... non mancano giocatori mancano idee e identità ( es ieri sera guardando L atletico Madrid capisci perfettamente quale sia la sua identità e idea di gioco , il Liverpool lo stesso , anche il Dortmund .. il psg invece e’ una squadra senza una vera identità : fortissima sulla carta in pratica estemporanea Che può vincere con chiunque ma  senza una vera anima!!)

Il fatto è che non esiste un modulo per questa squadra perchè abbiamo carenze di ruoli e/o caratteristiche..e le carenze piú gravi non riguardano il centrocampo.. ma l'attacco.. 

• Mi Piace 1

Ma se si spostasse Pjanic mezzala tecnica e bentancour facesse il centrale? 

Pijanic   Bentancour   Rabiot/Matuidi

del resto lui giocava così ai tempi della Roma, o ricordo male? 

3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Guarda che l’anno dopo senza Higuain Sarri ha praticamente vinto lo scudetto.

Eh sì, Sarri coi "praticamente" riesce benissimo, è quando si tratta di vincere o di riuscire in qualcosa veramente, che è incapace.

Chissà se anche a noi toccherà perdere uno scudetto in qualche albergo.