Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Svolta sarrista, dentro Chiellini, niente trequartista, Dybala con CR7. Il progetto si evolve e Higuain ora rischia il posto. Nuovo tridente davanti, l’importanza di Cuadrado

Recommended Posts

La Juve prende forma.  Sarri sta solidificando il suo pensiero. Si va verso una squadra definitiva con la quale affrontare le sfide capitali dei prossimi mesi La sanguinosa sconfitta di Verona ha portato a galla una serie di problematiche, che sono state analizzate con cura dallo staff, e possono diventare finalmente il punto di svolta per una Juventus sarriana. Dai colloqui nascono sempre delle idee e nella settimana forse più difficile della sua gestione, l’allenatore ha capito quale è la strada giusta, anche a costo di rimettere in discussione alcuni capisaldi del suo credo calcistico. Dal modulo ai ruoli, da Chiellini alla libertà concessa ai solisti, porterà esperienza e un valore aggiunto in marcatura e permetterà a De Ligt e Bonucci di rifiatare ogni tanto. Sulle fasce basta adattamenti visto il recupero di Danilo, il titolare a destra sarà lui con De Sciglio alternativa.Ecco come Sarri ha ridisegnato la sua Signora per l’accelerata finale. Sarri si è preoccupato vedendo Pjanic disperarsi in mezzo al campo contro il Brescia. Mire, nonostante il periodo ombroso, è decisivo nello scacchiere bianconero: non toccherà mai i 150 palloni richiesti dal tecnico, ma senza di lui la luce si fa più fioca. Sul centrodestra Bentancur, uno dei migliori in stagione, deve battagliare con Ramsey, dirottato dalla trequarti al centrocampo,senza scordare Khedira . Sul centrosinistra, invece, il ballottaggio è tutto francese: Rabiot è in risalita, ma in certe battaglie quanto servono le corse di Matuidi.

Modulo finale Alla Juve c’è stata un’improvvisa crisi di vocazioni: tutti i giocatori sul soglio della trequarti hanno fatto un passo indietro. E di colpo la Signora si è ritrovata sprovvista di trequartisti: con le “diserzioni” di Ramsey e Bernardeschi, è venuta meno l’opzione tattica battuta per larga parte della stagione. Sarri ha usato a lungo il 4-3-1-2, ma dietro le punte ha dovuto lavorare di fantasia: né il gallese né Berna sono a loro. Dopo averci provato, lo hanno detto al tecnico che ha capito: basta trequartista, via al piano B, che poi sarebbe il piano A. È il tridente vero e proprio che aveva in testa dal primo momento in cui è entrato alla Continassa. Il ritorno al 4- 3-3 era arrivato contestualmente alla crescita di Douglas Costa prima che iniziassero i problemi fisici. E l’equilibratore decisivo là davanti è diventato Cuadrado che si è spesso vestito da laterale difensivo ma è sempre più titolare come esterno alto. Anche perché possiede una dote decisiva per bilanciare il nuovo modulo: sa correre alle spalle degli attaccanti. In questo schema ”mobile” Dybala sfuma come un fantasma: è un po’ centravanti, un po’ esterno con Cr7 che va ad occupare gli altri spazi. La parola d’ordine è libertà.  Vale per il dieci, che è un attaccante che viene molto incontro, ma anche per Ronaldo, che è un centravanti ma ama partire da sinistra. Nell’ultima partita, Dybala ha giocato in stile Hazard nel Chelsea sarriano, muovendosi senza paletti, e Cuadrado aveva il compito di adeguarsi E visto il buon momento dell’argentino più giovane,e adatto anche a fare il falso nove,il meno sicuro del posto in questo momento sembra essere Higuain.

La Gazzetta dello Sport

• Mi Piace 1

Scelta giusta e ovvia visti gli uomini a disposizione. Dybala è una seconda punta che viene incontro. Rimane il problema di avere solo tre ali di ruolo o adattabili come tali  in rosa Berna costa e Cuadrado. Dobbiamo sperare nel fatto di avere pochi infortuni da qui alla fine. Al rientro di Bernardeschi proverei un 442 con Cuadrado Berna sugli esterni e Ramsey o Rabiot e bentancur mediani. 433 in fase offensiva che in fase di ripiego diventa 442 consentendoci di coprire le fasce in fase di non possesso

• Mi Piace 3

1 minuto fa, urbyemanuelson ha scritto:

Chiellini e Deligt con Bonny sullo sgabello e Benta in regia al posto di pjanic

Io la vedo così

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Magari.. tanto bella quanto impraticatibile x “questioni di spogliatoio”

7 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Chiellini e Deligt con Bonny sullo sgabello e Benta in regia al posto di pjanic

Io la vedo così

Su Pjanic sono d'accordo, un po' meno su Bonucci. Fino adesso, ha tenuto in piedi la difesa quasi da solo e fatto da chioccia a De Ligt e Demiral.

E cosa importante, non va dimenticato che ad oggi, ha segnato 4 goal. Già abbiamo il solo CR7 che segna, se sgabelliamo Bonucci è voler farsi del male.

• Mi Piace 5

3 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Ma se rientra chiellini, viene fatto fuori deligt??!?

In un mondo ideale, in cui Chiellini ritorna il Chiellini preinfortunio e in cui si azzerano alcune dinamiche da spogliatoio, chi verrebbe fatto fuori sarebbe Bonucci.

• Mi Piace 2

Sono gli ultimi disperati tentativi di Sarri di addossare la colpa del rendimento pessimo di attacco, difesa e centrocampo sugli interpreti anziché partire dal disconoscimento totale del suo "credo" fatto di passaggetti inutili (e rischiosi) e possesso palla sterile.

Presto ce ne libereremo, io ovviamente spero con tutto il cuore bianconero che vada via perché cacciato prima che le disfatte si consumino. L'alternativa è che la dirigenza, proprio come Sarri, si incaponisca fino alla fine dopo il grave errore iniziale di mettere Sarri sulla nostra panchina e attenda il fallimento annunciato prima di cacciarlo, buttando di fatto una stagione.

• Mi Piace 4
  • Confuso 2

2 minuti fa, Capitan Harlok ha scritto:

Metterei tutti e 3 i centrali in campo.

Poi vediamo se prendiamo 1 gol a partita.

Siamo la terza migliore difesa del campionato.

• Haha 1

Danilo De Ligt Chiello Sandro

Bentancur Pjanic Rabiot

Cuadrado Dybala CR7

Credo sia questa nei pensieri di Sarri la formazione titolare.

• Mi Piace 9

Higuain rischia il posto?
Si consolerà con il posto a tavola.
Ex giocatore.
Francamente non capisco l'improvviso astio che avete con Higuain; sono bastate 2-3 partite sottotono ed é cambiato il giudizio sulla sua stagione; nella prima parte della stagione le sue prestazioni sono state secondo me positive, meno gol vero, ma anche molti assist e partecipazione alla manovra; ci vuole anche un po di equilibrio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 17
  • Grazie 1
  • Confuso 2

Il modulo lo guardo ben poco perché se metti Dybala in attacco e poi va a fare il trequartista nn ha senso parlare di modulo, a me interessa che i giocatori si divertano e che giochino dove preferiscono. 

In estate comunque un tentativo per il parametro zero William lo farei 

Come al solito si sparano giudizi a zero su Higuain.

E' vero non segna più 25/30 gol a campionato, forse perchè di fianco ha un "cannibale"?????

Per me il Pipita sta giocando per la squadra, sponde, assist e giocate per far salire tutti in avanti.

Però si sa, che il gioco più facile è quello del "massacro" da parte di noi tifosi!!

• Mi Piace 7
  • Haha 1

Su quadrato esterno alto d'accordo , ma fino a un certo punto, perché rimaniamo con tre terzini di ruolo, di cui due non totalmente affidabili dal punto di vista fisico. Però si, il modulo con il trequartista già piace poco, lascia vuote le fasce, salvo quadrato terzino a tutto campo, e comunque manca proprio chi fa il ruolo di trequartista. Giusto andare su

433 in modo stabile, progetto bernardeschi mezzala  in soffitta e vediamo che succede. A parte che con dybala falso nueve diventa una specie di 4312 in fase offensiva e 442 in fase difensiva