Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Da Bernardeschi a Ramsey: quanti big sotto esame in casa Juve. Fede e Aaron devono tenersi il bianconero. Riflessione su D.Costa e Higuain che deve ritrovare presto la via del gol

Recommended Posts

4 ore fa, salento bianconero ha scritto:

In estate mandare via Higuain, Ramsey, de Sciglio e Douglas Costa e prendere Halland, Pogba tonali e William un terzino destro integro e ritorno di Pellegrini

Per Haaland vi vorranno centordici fantastiliardi di milioni di euro

Stavo riflettendo proprio ieri su un fatto.

Se cedessimo Bernardeschi (butto là 30-35 mil di introito, valutazione che si può desumere dall'abbozzo di trattativa col Barcellona nell'ambito dello scambio con Rakitic), Ramsey (20-25, tutti di plusvalenza) e Rugani (altri 30, vista l'età ancora giovane) ecco che ci troviamo una novantina di milioni ricavati con la cessione di giocatori che non sono certo titolari o primissime alternative.
Non dico che ci risolvono la vita, ma magari scongiurano una cessione eccellente...magari invece di fare due cessioni dolorose, ne dovremo fare solo una.

Mah, Ramsey. Chi proviene da quella terra ha dimostrato ampiamente che il calcio Italiano non fa per lui. Ostentare ad acquistare qualsiasi anglofono è cercarsela.

In Italia fanno bene i francesi, gli slavi, gli argentini e i brasiliani e talvolta gli olandesi. Lo hanno dimostrato in 100 anni di storia. 

Esistono le eccezioni come Ibra e Salah ma i loro stessi paesi non vedranno più giocatori del genere per un'altro mezzo secolo almeno

5 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Ad oggi non salverei nessuno ...

Per quanto mi riguarda Bernardeschi non lo salva neanche la penicillina. 

A Luglio verrà fatta quella rivoluzione che non è stata possibile per i tanti rifiuti dei giocatori, finalmente Sarri avrà uomini adatti al suo gioco e quelli che criticavano Paratici avranno forse capito che non ha senso tenersi giocatori per affetto o perchè piacciono i numerini col pallone.

Serve gente senza infortuni cronici come Costa e Khedira, un attaccante prolifico (al 19 Febbraio Higuain ha fatto 5 gol e Dybala 6), centrocampisti che sappiano inserirsi (Rabiot e Betancur lo fanno raramente). Ramsey da questo punto di vista può fare bene, è il suo ruolo naturale e il mister fa bene a dargli fiducia. All' Arsenal (cioè 6 mesi fa) era impressionante. Così come può tornare utile Khedira in questo finale di stagione perchè sa accompagnare l'azione, fare assist e gol.

A Giugno i conti dovrebbero essere a posto viste le cessioni di Mandzukic, Can e piazzando Perin e Pjaca. Superato il controllo del ffp  si potrà intervenire sul mercato.

Ecco chi taglierei per un motivo o per un altro:

Szczesny

(Buffon)

Danilo - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro

(Demiral - de Ligt - Rugani - De Sciglio)

Khedira - Pjanic - Matuidi

(Ramsey - Bentancur - Rabiot)

Douglas Costa - Dybala - Ronaldo

(Cuadrado - Higuain - Bernardeschi)

Non taglieranno mai tutti questi nomi ma sarebbe necessario e auspicabile.

Higuain rimarrà col ruolo di riserva, credo andrà bene anche a lui, non escludo gli propongano persino il rinnovo (a 3-4 milioni annui).

Bernardeschi rimarrà sicuramente, è otttimo nel suo ruolo (una riserva)

Ramsey io credo non rimarrà, non sembra nè adatto al calcio italiano, nè da Juventus

Costa è il primo da cedere per ovvie ragioni, il problema sarà trovare un acquirente.

Fosse per me darei fiducia solo ai portieri, chiellini, de ligt, demiral, bentancur, cuadrado, dybala e cr7... Gli altri tutti sotto esame!!

Costa va vendut  non  dà garanzie fisiche  Higuain  è a fine carriera via  (e chi lo compra ?  visto che ha ancora 1 altro anno di contratto prestito e buonanotter risparmio di 7 milioni di ingaggio ) ...Bernardeschi  no è esterno e li deve giocare Ramsey se c è un offerta  e da mandare  via  e prendiamo 1 altro centrocampista aggiungo Khedira  per 1 centrocampo cosi composto :  Betancur  ? Pjanic Tonali  Matuidi Rabiot  in difesa stiamo apposto con Romero che può essere impiegato anche come terzino destro 

Douglas Costa prima di venderlo.....lo farei vedere da un luminare premio nobel per la medicina.....per sentire il responso e poi lo venderei.....perchè se lo comprano e lo rimettono a posto con una semplice "dieta" cribbio mi butto giù dal 4° piano

Ma Bernardeschi chi lo prende? 

L'unica è inserirlo in uno scambio, ma in questo modo ti tiri dentro la rosa giocatori datati come Rakitic o inutili come Paqueta, o una pippa a caso modello Psg. Si spera faccia un buon Europeo, in modo da rivalutarsi un minimo, altrimenti non mi sembra proprio una cessione semplice. Ramsey invece in GB mercato dovrebbe ancora averlo, un 15-20 mln fra United, Spurs, Everton e Arsenal si dovrebbero spuntarli.

Non escludo che Higuain opponga nuove resistenze alla cessione, anche se i 18 milioni necessari per scongiurare la minus non sono cifra molto elevata per un attaccante, anche se anziano.  

Bernardeschi perlomeno ha gamba, se dovesse ritrovarsi di testa forse potrebbe ancora tornare utile (ma onestamente ci ho perso le speranze).

Ramsey e Costa sono da cedere al primo offerente. Giocatori totalmente inutili perché perennemente rotti.

Rabiot in rosa può starci, è in crescendo e sembra trovarsi sempre più a suo agio dopo il lunghissimo stop.

Higuain da cedere alla prima offerta dai 18M residui di ammortamento in su, senza se e senza ma.

Ed oltre a questi, De Sciglio e Khedira vanno salutati (sono peggio di Costa in quanto ad affidabilità).

Tutti non riusciremo mai a cederli, ma liberarsi di almeno 4 di questi sarebbe già un successo.

Ad oggi la grossa delusione me l'ha data Ramsey, che credevo sarebbe stato assoluto protagonista; non ho ancora perso del tutto le speranze che mi faccia cambiare idea

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

11 hours ago, LiamBrady10 said:

abbiamo tante di quelle "zavorre" che non saprei da dove iniziare.... 

Io inizierei da Paratici!

11 ore fa, re david ha scritto:

In estate mi immagino una bella purga riguardo la rosa della Juve. Per me forse l'unico che ha qualche speranzella di restare è Ramsey su cui vale la pena continuare a scommettere. Ma i vari Bernardeschi, Higuain, Douglas Costa li vedo tutti sul mercato, per un motivo o l'altro. 

Grossomodo la vedo come Te , anche se temo che Ramsey possa finire come comtropartita in qualche possibile operazione oltremanica (e sarebbe un peccato non dargli una seconda opportunità)
Oltretutto in estate rientrano i vari Pellegrini , Kulusevki e Romero , dando per scontati i riscatti di Can e Perin .
Quest'estate sarebbero anche da definire le posizioni dei vari DeSciglio e Rugani , anche se credo che Romero sarà solo di passaggio a Torino .
Si mi aspetto anch'io un po' di via vai dalla Continassa .

• Mi Piace 1

Dei nuovi arrivati quest'anno non terrei nessuno, tranne ovviamente i due difensori. Cederei i vari Berna, Matuidi, Pjanic, Higuain, Khedira senza esitare. Douglas con qualche garanzia di tenuta fisica sarebbe titolarissimo. Ma questa garanzia non saprei come averla.

6 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ecco chi taglierei per un motivo o per un altro:

Szczesny

(Buffon)

Danilo - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro

(Demiral - de Ligt - Rugani - De Sciglio)

Khedira - Pjanic - Matuidi

(Ramsey - Bentancur - Rabiot)

Douglas Costa - Dybala - Ronaldo

(Cuadrado - Higuain - Bernardeschi)

Non taglieranno mai tutti questi nomi ma sarebbe necessario e auspicabile.

Concordo quasi su tutto. Il quasi si riferisce a sbarrare Pjanic e non Douglas(se in qualche modo dovesse dare certezze fisiche).

8 ore fa, Wick ha scritto:

Ad oggi terrei solo Ramsey che in Premier era un gran bel giocatore

Il problema sarebbe trovate chi se li compra Higuain e Costa

Esatto ..era un bel giocatore ...ora è solo l'ombra di se stesso....da rispedire su quell'isola.....io me ne ricordo un altro di Gallese che venne dopo Platini....fu rispedito al mittente a calci ...in c....o

Ma uno come gasperini avrebbe fatto peggio di sarri? Sarebbe costato meno ma penso che pure lui,  che stimo molto e sicuramente ha più juventinità del Toscano, non avrebbe cavato nulla di buono da certi bradipi e mollaccioni che mai avrebbero potuto produrre l intensità che lui vuole.

Tra tutti i rami secchi e i frutti avariati, sarà un miracolo se ci liberiamo di un paio 

Non credo nei miracoli purtroppo 

Già con 

Ramsey-Khedira out 

Centrocampista top In 

Per me sarebbe una vittoria