Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve, Emre Can e Haaland che regali. Complicato capire perché un centrocampista totale di quel livello fosse emarginato in un reparto che finora non ha certo entusiasmato

Recommended Posts

Mah, uno è stato fatto fuori dall'allenatore e l'altro a quanto pare non voleva venire, preferendo una squadra che lo mettesse sempre titolare. 

1 minuto fa, alex65viareggio ha scritto:

Da noi aveva finito quel poco tempo che gli è stato concesso

Dispiace ma lo colpa è al 50%. Società e giocatore

Praticamente una partita, l' anno scorso, quest' anno a Sassuolo è entrato ma non ha giocato.

• Mi Piace 1

Da 10 anni a questa parte, sono i giocatori che vanno via dalla Juventus a rimpiangerla e non viceversa. 

Da 10 anni a questa parte, sono i giocatori che vanno via dalla Juventus a rimpiangerla e non viceversa. 

• Mi Piace 1

Adesso, Costanzo ha scritto:

Mah, uno è stato fatto fuori dall'allenatore e l'altro a quanto pare non voleva venire, preferendo una squadra che lo mettesse sempre titolare. 

Haaland avrebbe mandato Higuain in pianta stabile fuori.

Il fatto è che la Juve ha già un prestito di Raiola, De Ligt (i contratti a 2-3 anni come Pogba), Haaland sarebbe stato di troppo.

9 minuti fa, francesco_86 ha scritto:

Betancour è più forte. Non è Can quello da rimpiangere, ma haaland. Paragonarlo a kulu non ha senso. Il parmense è costato 35+9 e ha un ingaggio molto più basso. Non possono stare nella stessa frase.

Poi che haaland andasse preso, sono d'accordo. Un mostro così o lo prendi in questa fase o alla juve lo vedrai a 33 anni al massimo. 

Vi rendete conto che ha corso 60 metri in 6"64 dopo aver intercettato una palla di testa su calcio d'angolo quando il record del mondo è 6"34?

è un mostro.  

Haaland ha una clausola di 75 milioni che scatta a giugno 2021 , giusto quando scadrà il contratto di Higuain che pesa per 18 di ammortamento e 15 lordi di ingaggio quindi in totale 33. Haaland col pagamento della clausola peserebbe 15 di cartellino e con un ingaggio di 12 netti ( ora ne prende 8 al Dortmund ) peserebbe grazie al decreto crescita intorno a 15 lordi come ingaggio in pratica in totale circa 30 milioni.Vista la clausola Haaland andrà da chi offrirà la stecca piu alta a Raiola , noi ne abbiamo data una di 30 milioni per Pogba e di 10 per De Ligt , anche ne dessimo una di 25 milioni per Haaland il costo di ammortamento complessivo salirebbe a 35 milioni annui , in pratica Haaland pagata la clausola di 75 milioni e dati 25 milioni a Raiola a bilancio costerebbe alla Juve come Higuain. Non capisco perché dici che potrebe venire a 33 anni , secondo me verrà a giugno 2021, basterà dare la stecca più alta a Raiola.

• Mi Piace 1

Situazione Can gestita da principianti, con un po' di senno da parte di tutti poteva dire la sua in un reparto non eccezionale. Haaland scelta di mercato, per Kulusevski. Il tempo dirà se avremo avuto ragione, al momento ho più di un dubbio. 

9 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Haaland avrebbe mandato Higuain in pianta stabile fuori.

Higuain sì, ma poi come avresti giocato? Ronaldo Haaland e... ? Dybala arretratissimo? Per me sarebbe andato anche bene eh, ma ragionando su come l'allenatore  sta disponendo in campo la squadra mi viene difficile da pensare.

E comunque, Haaland ha preferito altro.

37 minuti fa, Kojiro Hyuga ha scritto:

Che Paratici non sia all'altezza è ormai evidente, e lo dico sia per Haaland sia per Can.

Sarri tra 4 mesi sarà un ricordo quindi sorvolo, ma sul caso Can io che sia colpa sua ho dei dubbi.

Emre Can era per valori assoluti era probabilmente il nostro miglior centrocampista e l'abbiamo prima trattato come un cane e poi venduto per due noccioline.

I giocatori si vendono al valore che hanno. Se è stato comprato con 2 noccioline significa che vale 2 noccioline ad oggi. Alternativa era tenerselo per scaldare la panchina almeno fino le fine della gestione Sarri

22 minutes ago, MrFalex said:

Si pero' se prendi Haaland, lo devi fare giocare. Come fa il Borussia. Haaland mica e' scemo il ragazzone, e' andato dove lo fanno giocare. E poi a fianco ha Sancho, che e' esattamente quello che gli serve. 

Se l'avessimo preso noi Haaland, avrebbe fatto meta' anno in panchina per dare spazio a Higuain che se no si lamenta e sbatte i piedi. Poi va beh, Emre Can, e' stato emarginato in nome di un radicalismo tattico, ci puo' anche stare: certo he lasciarlo andare cosi a 25 anni per 25 milioni a me sembra un po'... come svendere la casa quando sei in bancarotta.

.quotone

Raiola e' stato chiaro. Il problema per Haaland era il progetto tecnico, tutti gli offrivano certe cifre. Con CR7, Dybala ed il Pipita rischiava di fare sempre panchina, mentre giustamente cercava minutaggio nelle partite che contano. Inoltre con CR7 serve una punta che faccia tutto il campo, a 20 anni non ha senso chiedergli di sacrificarsi. Vedendo i risultati, Haaland ha fatto una scelta buona...

Su Emre Can capisco le perplessita' sul prezzo, onestamente capisco meno le perplessita' sul giocatore. In 18 mesi ha giocato una partita buona e 3-4 discrete, per il resto solo brutte prestazioni (in tanti ruoli diversi). Anche Allegri lo aveva bocciato e penso che la societa' avesse provato a venderlo gia' in estate, non me la prenderei con Sarri per questa scelta.

Su Emre ormai abbiamo detto di tutto e di più,certo che aver lasciato Haaland al Borussia grida vendetta considerando che a breve va trovato il sostituto di Higuain .boh

46 minuti fa, Deborah J ha scritto:

tatticamente più evoluto di Bentancur

Questa non si puo' proprio leggere...

Can e' lento e porta troppo palla... Troppo credito per una partita nella quale, per me, altri sono andati meglio di lui...

Un articolo scritto solo per sputare sulla Juve... Spazzatura...

33 minuti fa, francesco_86 ha scritto:

Betancour è più forte. Non è Can quello da rimpiangere, ma haaland. Paragonarlo a kulu non ha senso. Il parmense è costato 35+9 e ha un ingaggio molto più basso. Non possono stare nella stessa frase.

Poi che haaland andasse preso, sono d'accordo. Un mostro così o lo prendi in questa fase o alla juve lo vedrai a 33 anni al massimo. 

Vi rendete conto che ha corso 60 metri in 6"64 dopo aver intercettato una palla di testa su calcio d'angolo quando il record del mondo è 6"34?

è un mostro.  

Certamente. Pero' il record del mondo e' 6.34 con partenza da fermo. Non lanciato.

13 minutes ago, Haaland said:

Haaland ha una clausola di 75 milioni che scatta a giugno 2021 , giusto quando scadrà il contratto di Higuain che pesa per 18 di ammortamento e 15 lordi di ingaggio quindi in totale 33. Haaland col pagamento della clausola peserebbe 15 di cartellino e con un ingaggio di 12 netti ( ora ne prende 8 al Dortmund ) peserebbe grazie al decreto crescita intorno a 15 lordi come ingaggio in pratica in totale circa 30 milioni.Vista la clausola Haaland andrà da chi offrirà la stecca piu alta a Raiola , noi ne abbiamo data una di 30 milioni per Pogba e di 10 per De Ligt , anche ne dessimo una di 25 milioni per Haaland il costo di ammortamento complessivo salirebbe a 35 milioni annui , in pratica Haaland pagata la clausola di 75 milioni e dati 25 milioni a Raiola a bilancio costerebbe alla Juve come Higuain. Non capisco perché dici che potrebe venire a 33 anni , secondo me verrà a giugno 2021, basterà dare la stecca più alta a Raiola.

Se lo dice Haaland, bisogna crederci 😁

Battute a parte, anche io ho la stessa sensazione. Raiola e' un 🐷 ma fa bene il suo lavoro, ora il ragazzo ha bisogno di giocare ed il Borussia e' stato la scelta migliore. Tra 18 mesi partira' per altri lidi, e la Juve sarebbe un'ottima scelta in base all'esperienza di Raiola stesso. Abbiamo garantito ai suoi giocatori (Pogba, DeLigt) un ottimo ambiente per crescere, stipendi competitivi e supporto anche a livello di marketing.

Emre Can ormai ci giocava contro, evidentemente c'erano problemi ambientali ... ma perdere Haaland è a dir poco assolutamemte imperdonabile. Da punizione corporale.

40 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Io Haaland lo rimpiango già. Non mi capacito del perché si siano spesi gli stessi soldi per Kulusevski (44 mln).  C’è la faccenda dell’ingaggio, ma già cedendo Emre di qualcosa rientravi. Per me Haaland era già pronto per essere titolare. 

Lo terrei d’occhio. 

certo che pagare Kulusevski 44 milioni è una bestemmia. Secondo me non è ne carne e ne pesce 

• Mi Piace 1

Su haaland ci sono altre considerazioni... lui voleva giocare e comunque ha una clausola da 75 milioni (del resto raiola è furbo). 
su Can se Sarri non lo considera...

19 minuti fa, Haaland ha scritto:

Probabile che andra' cosi'. Pero' e' stato fatto un grave errore di valutazione (da sarri e da paratici). Altrimenti avrebbero detto a raiola : haaland sara' titolare al posto di higuain da subito. Lo prendiamo noi a 44 milioni. E ora sarebbe da noi.

41 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Io Haaland lo rimpiango già. Non mi capacito del perché si siano spesi gli stessi soldi per Kulusevski (44 mln).  C’è la faccenda dell’ingaggio, ma già cedendo Emre di qualcosa rientravi. Per me Haaland era già pronto per essere titolare. 

Lo terrei d’occhio. 

Perchè tra tutto era un giochino che superava i 120 milioni di spesa ( tra ingaggio, cartellino e marchette procuratori )...... probabilmente non fattibile per una questione di bilancio, in questa sessione.

• Mi Piace 1

48 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

be le uniche volte che ha giocato è sembrato inadeguato

Le uniche volte che ha giocato giocava scaz perchè si era già rotto le scatole da mesi e voleva andarsene...non che sia una giustificazione...ma il can visto in campo quest'anno non era certo quello vero.

Per Can ... rimpianti relativi ... nel senso che poteva servire più di quelli che abbiamo in rosa ..:.

per Halaand ... poteva essere un ottimo investimento ... ma pare che lui abbia preferito Dortmund... e onestamente andare sopra quelle cifre sarebbe stato un azzardo.

Auguriamoci che Kulu si riveli un gran colpo ... ma il rischio con lui è molto più contenuto.

3 minuti fa, sardinia bianco nera ha scritto:

certo che pagare Kulusevski 44 milioni è una bestemmia. Secondo me non è ne carne e ne pesce 

Non so se sperare che maturino i bonus, il che significherebbe che ha mantenuto le aspettative, o che non maturino e quindi risparmieremmo 9 milioni. 

Non mi sembra un colpaccio. 

• Mi Piace 1

"centrocampista totale di quel livello" mi sembra un tantino esagerato 

"Difficile capire", idem, semplicemente , sia nel liverpool che nel Dortmund Emre gioca in un cc a due dove si sente molto più a suo agio considerate le caratteristiche