Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Dybala cambia, falso nove per rilanciare la Juve: avrà libertà di muoversi per tutto l’attacco a cui serve il suo estro. Sarri a differenza di Allegri l’ha sempre visto attaccante

Recommended Posts

44 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

l'atletismo centra il giusto basta sapersi difendere, cosa che alla juventus a parte quest'anno è sempre riuscita abbastanza bene, se invece vogliamo trasformare il calcio in podismo ovviamente mandi in vacca tutto il lavoro fatto per costruire una rosa con eccellenze tecniche che gli altri si sognano

non è che lo trasformo io in podismo...basta vedere come è cambiato il calcio negli ultimi anni. La tecnica senza corsa va sempre più a scomparire.

I piedi ci vogliono...la sagacia tattica pure....ma se hai davanti 3 o 4 che ti sfrecciano come treni...e tu non reggi il loro passo...non ti serve a nulla saper difendere o saper attaccare.

Quindi occorre unire sia uno che l'altro. E' semplice evoluzione naturale

e se non te ne sei accorto negli ultimi 6 o 7 anni, ripensa al calcio di 30 anni fa, così magari parametri meglio la differenza di ritmo e a cosa stiamo andando incontro.

Il calcio moderno va sempre più alla ricerca dei Maradona o dei Pirlo più atletici e più resistenti.

Messi e Ronaldo ne sono il classico esempio vivente. Hanno tecnica da vendere... ma sanno (sapevano) correre anche tanto e molto velocemente.

Bale  o Gullit o Wheah (ormai vecchi ma li cito come capostipiti) , haaland, Kuluseschi, de ligt, bentancur, messi, Ronaldo, Salah...e altri simili che ora non mi vengono in mente. saranno il prototipo dei calciatori che scenderanno in campo per lottarsi la champions nel futuro ormai prossimo. (tecnica unita a tantissima corsa)

I pjanic i kedira gli higuain i platini i maradona, baggio, ecc..ecc.. sarano quelli che andranno a scomparire...o comunque a non poter più giocare ad alti livelli...seppur nelle loro epoche giocatori di grandissimo livello.

ad esempio Matuidi che corre... ma senza tecnica non sarà più contemplato ad alti livelli.

Lo stesso dicasi per bradipi  Bonucci o Pjanic ....seppur con buone qualità tecniche. O esempio ancor più calzante D. Costa....

giocatore estremamente tecnico e veloce ma che dura si e no 35 minuti a partita.(e non mi riferisco agli infortuni ma proprio alla capacità aerobica). Ecco Costa ...non è un giocatore del futuro, per farti capire.

noi purtroppo siamo pieni di giocatori vecchi o dalla scarsa resistenza polmonare ...molti secondi tempi giocati in champions e in campionato stanno a testimoniarlo.

Ormai se vuoi vincere la champions devi incominciare a comprare giocatori (o un compromesso di giocatori)

che uniscono tecnica e corsa. Gli occhi di paratici su Pogba, haalland e kuluseschi sembrano FINALMENTE  aver capito.

Speriamo bene.

10 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Si, 10 segnate nelle prime tre giornate, poi ritiro spirituale.

Vedo che ti diverti, ma come al solito sei privo di notizie certe i dieci goal li ha segnati in sei partite e ha terminato a 22 più se no ricordo male 5 in europa. Leggi prima di intervenire a m.......m

In una squadra normale dybala e Ronaldo fanno quello che vogliono. Poi ci siamo noi che  dobbiamo sempre trovare gli equilibri. Speriamo sia la volta buona che gli venga lasciata libertà!

1 ora fa, Chiellozzo ha scritto:

non sono per nulla d'accordo, ovviamente, perchè paragonare l'atletico al verona o al brescia è perlomeno forzato.

la juventus ha una sterilità offensiva che solo CR7 ed i calci da fermo stanno mascherando, ed oltretutto non è che ad esempio il verona facesse le barricate

Infatti vincevi 1 a 0 e avevi colpito 2 pali a portiere battuto. 

Poi hai regalato un gol e preso gol su rigore col Var su corner.

Non è che ci hanno frullato mi pare...o no? 

4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Articoli continui su Dybala ...

ma lui e Cr7 non sono problemi ... gli altri 9, e soprattutto i 3/4 a centrocampo, lo sono ...

quanti centrocampisti dell’Atalanta attaccavano la porta ieri sera? 

quanti dei nostri entrano in area ?

Il nostro centrocampo è il vero problema. Ma Paratici e Nedved non vedono e non sentono.

5 ore fa, yore ha scritto:

Con allegri non ha mai fatto il mediano...faceva esattamente quello che sta facendo ultimamente con sarri...cioè scendere a centrocampo a prendere e chiedere palla...

Eppure non ci vuole troppo per capirlo... Abbiamo un problema cronico, ovvero i centrocampisti non riescono a portare palloni puliti alle punte. 

Quindi, Allegri prima e Sarri poi, hanno dovuto chiedere a Dybala di scendere a centrocampo per garantire la transizione. 

I primi anni, con un centrocampo diverso, non mi pare che Allegri vedesse Dybala centromedianotuttocampista, anzi! 

• Mi Piace 1

6 ore fa, Alex_67 ha scritto:

il tridente Cristiano, Dybala e Cuadrado mi piace molto. Peccato per l'indisponibilità cronica di Douglas Costa

Non avrebbe giocato dybala con costa e ronaldo.. cuadrado è molto diverso da costa e copre di piú

Indipendentemente da dove giocherà Dybala la sua ultima prestazione mi ha messo di buon umore e mi ha dato speranza per il prosieguo vittorioso della stagione

Quella di Dybala è una delle situazioni più emblematiche della stagione. Giocatore esaltato in quanto "ritrovato", ma che alla fine dei conti ha messo a segno 6 gol e 4 assist. In particolare non trova il gol su azione da circa 1 mese. Non so poi cosa si intenda per falso nove, che va ben oltre la posizione in campo e riguarda lo spostarsi sulla trequarti e lasciare campo per gli inserimenti...di chi? Non abbiamo, ed è noto, centrocampisti che si inseriscono con costanza per trovare la via del gol. 

• Mi Piace 1

Dybala ha bisogno di una prima punta vera a cui appoggiarsi per rendere al massimo, lo stesso vale, anche se in misura minore, per Ronaldo. Detto ciò ieri abbiamo visto l'Atalanta fare 4 gol e creare tante occasioni giocando senza centravanti, quindi possiano riuscirci anche noi, basta fare le scelte giuste e scendere in campo con l'atteggiamento giusto.

Ma con le difese italiane è dura giocare col falso nueve perche:

1) i nostri centrocampisti non segnano

2) il gioco latita

3) gia facciamo fatica a segnare e chiudere le partite

4) le difese italiane sono molto fisiche,chiuse e spessano giocano a 3 centrali dietro

Per come è strutturata questa rosa o si fa 352 oppure il 433 con Cuadrado più avanti.

Scesny

Deligt Bonucci Chiellini

Cuadrado Khedira Pjanic Rabiot Sandro

Dybala Ronaldo

Scesny

Danilo DeLigt Chiellini Sandro

Khedira Pjanic Rabiot

Cuadrado Ronaldo Dybala

5 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

La realtà è che la posizione in campo c'entra poco col rendimento di Dybala dell'anno scorso. Questa è la vera differenza.

Adesso è più motivato, sente la fiducia ....e probabilmente, cosa non del tutto trascurabile, si allena anche meglio.

Senza dubbio

19 minuti fa, Dystopian ha scritto:

né carne né pesce, né attaccante né trequartista.

Né serio, nè ironico. 

Né competente, né divertente.

3 ore fa, The Advocate ha scritto:

Infatti vincevi 1 a 0 e avevi colpito 2 pali a portiere battuto. 

Poi hai regalato un gol e preso gol su rigore col Var su corner.

Non è che ci hanno frullato mi pare...o no? 

quindi ora il verona è diventato un top team? oppure non ho capito dove vuoi andare a parare visto che mi è sembrata una partita dove la juve ci ha capito poco e niente

8 ore fa, Deborah J ha scritto:

il suo posto nel nuovo scacchiere che ha in testa il tecnico bianconero è quello da falso nove.

Questi manco sanno dire con certezza che giorno era ieri ma sanno cosa ha in testa Sarri, figuriamoci.

8 ore fa, yore ha scritto:

Bravissimo...se sta a centrocampo con sarri è una gran trovata del comandante....quando lo faceva con allegri scandalo...poi ci vengono a dire che abbiamo memoria corta....ma anche loro non scherzano.

C'è una differenza...con allegri la squadra era rintanata in area e Dybala doveva dialogare con scznesny...con Sarri è un po' più Alta quindi poi non deve correre per 80 metri di campo...mi sembra ovvia la risposta