Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve, in mezzo serve un altro Ramsey. Appena 4 reti in totale, centrocampo a secco da ottobre. Il gallese finora ha deluso e ora Sarri lo userà da mezzala

Recommended Posts

23 minuti fa, tommyv ha scritto:

Io cosa vi ha fatto Rabiot o cosa vi aspettate da lui onestamente non riesce a capirlo!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Si aspettano possa essere la mezza ala titolare della juve, quella tecnica. Hanno constatato che non sta dimostrando di esserlo 

Si aspettano possa essere la mezza ala titolare della juve, quella tecnica. Hanno constatato che non sta dimostrando di esserlo 
A mio avviso Rabiot è l'ultimo dei problemi, tra centrocampo e difesa darei priorità ad altro

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

51 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Osservo che Ramsey è gallese come Ian Rush

Rush, ricordo le aspettative di allora. Quando cominciò a giocare le partite, a tutto il popolo juventino venne uno sfogo cutaneo, da allora il termine sfogo,  in medicina divenne Rush cutaneo. 

Quando Ramsey gioca ripenso spesso al suo ex collega irlandese. Spero che si ambienti e migliori ma credo che quando gioca, guardi solo in avanti. Nell'ultima partita che ha giocato da mezzala, ho notato che mentre correva in avanti con palla al piede, spesso non passava palla al compagno che era posto lateralmente, più libero da marcature, ed andava avanti andandosi ad ingolfare nelle marcature o pressing degli avversari. Questo mi sembra non sia un problema di forma fisica ma piuttosto di visione del gioco. In premier il gioco è diverso, non ci sono gli spazzi stretti che ti lasciano in serie a. Penso che sia difficile per lui adattarsi al nostro modo di giocare, in particolare nella juventus attuale, in cui la velocità della palla, il più delle volte, ti fa venire il latte alle ginocchia, per non dire peggio  ti fa cascare le palle.

• Grazie 1
  • Haha 1

Questo succede quando si prendono le occasioni e non i giocatori funzionali ad un progetto di gioco. Forse bisogna cambiare modo di fare mercato.

• Mi Piace 1

53 minutes ago, re david said:

È l'unico centrocampista da cui ci possiamo aspettare una netta esplosione e quindi un apporto importante alla squadra, anche in termini di gol. Io sono convinto che sia solo la condizione atletica deficitaria che non lo lascia esprimere al 100%. Non mi sono ancora arreso al fatto che sia l'ennesimo giocatore flop che viene dalla premier. 

Questi centrocampisti gracilini in Italia non hanno molto successo. In Italia spadroneggiano i Pogba, i Milinkovic Savic, i Vieira, i Vidal. Giocatori che uniscono fisico e tecnica. Anche Eriksen non e' che sia entrato facilmente in Serie A (a parte ieri, dove infatti gli avversari erano di un altro livello di inferiorita'). La serie A non e' semplice per i centrocampisti, non ti fanno giocare e ti rompono le scatole. 

Tutte le idee alternative del nostro Sarri si sono rivelate sbagliate o non praticabili. Andando dietro alle sue idee strampalate abbiamo buttato nel * sei mesi! 

Ramsey il meglio in carriera lo ha dato da mezzala ma il nostro guru ci ha messo mesi e mesi per capirlo 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Che ruolo faceva in Inghilterra? Lo abbiamo comprato perché era a parametro o avevamo qualche idea sulla posizione dove sarebbe stato più utile? Rispondi paratici

• Mi Piace 2

46 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Serve un Pogba, un Milinkovic, un Neves, un De Bruyne. Altro che un altro Ramsey 

Ti accontenti di poco vedo......sefz

1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Il rendimento, a livello realizzativo, del centrocampo, è imbarazzante! Forse neanche una squadra di serie D sta messa così male!

No ma ci vorrà il pallottoliere....ehm

14 minuti fa, muro di scudi ha scritto:

Che ruolo faceva in Inghilterra? Lo abbiamo comprato perché era a parametro o avevamo qualche idea sulla posizione dove sarebbe stato più utile? Rispondi paratici

Ad un modo diverso di giocare in Inghilterra, problemi fisici, etc. gli è stata creata anche molta confusione in testa. Provato per mesi trequartista, con allenamenti improntati a farcelo diventare, si mette nel suo ruolo d'origine che svolgeva in premier, in un calcio totalmente diverso e dove si hanno più spazi. Vedendolo, tutti pensiamo sia un pacco ma mettiamoci al suo posto e  caliamoci nella confusione che sicuramente avrà,  mentalmente, quando gioca, riusciremo a dare il meglio? basterà qualche partita a sbloccarlo e farlo tornare a qualche anno fa?

C'è solo da superarlo ma io sono pessimista e vorrei che riesca a smentire ciò che penso.

1 hour ago, bianconero75 said:

Un altro Ramsey ?

Gordon Ramsey ... oltre a cucinare ... sia mai che scopriamo che gioca anche meglio  ? .dah

Gordon Ramsay a parte gli scherzi gioca molto bene, era nelle giovanili di una squadra pro che adesso non ricordo ed ebbe la carriera interrotta da un infortunio.

L’ho visto giocare in un match di beneficenza e fece il fenomeno.

2 minutes ago, siralexita said:

Serviva Eriksen, al posto di quel bradipo di Pjanic.

E’ un bradipo anche Eriksen però e gioca molto più avanti.

1 minuto fa, Furia4 ha scritto:

E’ un bradipo anche Eriksen però e gioca molto più avanti.

In quanto a visione di gioco e qualità, Pjanic gli può allacciare le scarpe. Non scherziamo

Ma se tutti i giocatori del reparto non rendono , io reputo la colpa solo ed esclusivamente al mister....

Dai ragazzi non abbiamo fenomeni ma neanche scarponi in mezzo al campo....

Lo vediamo tutti che ci imbottigliamo davanti all'area avversaria senza movimenti in verticale ,senza che nessuno provi neanche il tiro da fuori e penso che siano direttive del fenomeno che abbiamo in panchina...

3 minutes ago, siralexita said:

In quanto a visione di gioco e qualità, Pjanic gli può allacciare le scarpe. Non scherziamo

Ok ma sono ruoli diversi.

Non per niente Conte fatica a trovargli un posto nel 3-5-2 perché Eriksen da il meglio come trequartista e non ha il passo per fare la mezzala o il centrale di centrocampo.

Anche da noi poteva fare solo il trequartista nel 4-3-1-2.

2 minuti fa, Furia4 ha scritto:

Ok ma sono ruoli diversi.

Non per niente Conte fatica a trovargli un posto nel 3-5-2 perché Eriksen da il meglio come trequartista e non ha il passo per fare la mezzala o il centrale di centrocampo.

Anche da noi poteva fare solo il trequartista nel 4-3-1-2.

Conte fatica a trovargli spazio perchè tatticamente è una capra. Da noi invece avrebbe giocato titolare da subito, visto che Sarri è da inizio stagione che adatta gente a fare i trequartisti. Per quello dico che è stato un grave errore lasciarselo sfuggire a 20 milioni.

2 ore fa, ZioBosch ha scritto:

È certamente meglio di Rabiot nel complesso, ma non sta trovando continuità e le colpe non sono tutte sue.

Infatti, una volte lo mette trequartista, altre 3 partite non gioca, un altra partita si ritrova mezzala ma le 2 partite dopo non mette piede in campo, poi torna a giocare da interno. Già le condizioni fisiche sono quelle che sono, già deve adattarsi a tutti i cambiamenti, questa confusione tattica e questa poca continuità di certo non lo aiuta. Ramsey all'Arsenal non era certo uno scarsone come viene dipinto qui dentro.

• Mi Piace 2

11 minuti fa, siralexita ha scritto:

Conte fatica a trovargli spazio perchè tatticamente è una capra. Da noi invece avrebbe giocato titolare da subito, visto che Sarri è da inizio stagione che adatta gente a fare i trequartisti. Per quello dico che è stato un grave errore lasciarselo sfuggire a 20 milioni.

Inspiegabile. Avranno esagerato troppo con gli ingaggi ai vari Ramsey Rabiot ecc.

2 ore fa, salento bianconero ha scritto:

A me Ramsey nn è dispiaciuto poi così tanto in quest avvio di stagione. Il problema è che già vieni da un altro campionato molti meno tattico di questo poi ci  metti infortunio la posizione in cui ti schiera l'allenatore che nn è prettamente la tua preferita e infine il cambio di modulo una partita si e l'altra pure e mi pare ovvio che che fatichi nn poco a entrare nei meccanismi di questa Juve.

Io credo che se gli darà continuità in questa posizione da mezzala potrà fare la differenza. 

Io la penso come te! A me non sta dispiacendo. Certo se riesce a dare un po di continuità e nel ruolo di mezzala li vedo bene. Mi sembra molto dinamico, buona tecnica  e capacita di inserimento notevole. Per me può dire la sua.

5 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Inspiegabile. Avranno esagerato troppo con gli ingaggi ai vari Ramsey Rabiot ecc.

Ericsen da noi avrebbe fatto panchina. Non è giocatore da Juve. È un giocatore da Tottenham. Nulla più!

È chiaramente un problema fisico 

Ho visto solo il primo tempo della partita contro il Brescia, ma Ramsey mi è sembrato in crescita, un po' impreciso in certi frangenti ma con la giusta voglia. 

1 ora fa, salento bianconero ha scritto:

A me Ramsey nn è dispiaciuto poi così tanto in quest avvio di stagione. Il problema è che già vieni da un altro campionato molti meno tattico di questo poi ci  metti infortunio la posizione in cui ti schiera l'allenatore che nn è prettamente la tua preferita e infine il cambio di modulo una partita si e l'altra pure e mi pare ovvio che che fatichi nn poco a entrare nei meccanismi di questa Juve.

Io credo che se gli darà continuità in questa posizione da mezzala potrà fare la differenza. 

Poi andiamo in europa ed il nostro tatticismo perde il confronto con le altre scuole calcistiche. Allora mi domando: é proprio necessario questo tatticismo? Non sarebbe meglio impostare la tattica in altra maniera? 

Riguardo a Ramsey ha deluso per me, cosi come Rabiot, che me lo ricordavo diverso, non un fenomeno ma un buonissimo giocatore si. Tra loro due, un Pjanic, che dopo un promettente avvio di stagione, sta giocando malissimo, Khedira che dal punto di visto fisico é quasi un ex giocatore e Matuidi che parte col turbo per poi fermarsi dopo qualche settimana, abbiamo un centrocampo mal assortito. La speranza é che per il finale di stagione si completi l´ambientamento dei nuovi e si inizino a vedere quelle famose trame che tanto piaccono a Sarri.

Per il prossimo anno sarebbe auspicabile la cessione di tutti quei giocatori che non sono affidabili dal punto di vista fisico: De Sciglio, Khedira e D. Costa su tutti. Anche Ramsey e ci aggiungo Danilo, a livello infortuni non é messo molto meglio ma vediamo come va da qui alla fine della stagione. Di sicuro quei tre sono da cedere. Insieme a loro chi cederei senza troppi ripensamenti é Pjanic, che ha deluso (per me) ed al quale non si riesce a trovare una collocazione ottimale.

Nella speranza che Kulusevsky possa trasformarsi in un super centrocampista offensivo, andrei sul mercato per comprare un terzino destro di ruolo, che sia di alto livello, sano e di etá non superiore ai 26 anni ed un regista, che sappia far girare la squadra come si deve. Giá con questi tre innesti (coi presupposti citati) la squadra dovrebbe (si spera)

migliorare. Se poi arrivasse anche una mezz´ala che garantisse sia copertura che gol sarebbe l´ottimo.