Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve, in mezzo serve un altro Ramsey. Appena 4 reti in totale, centrocampo a secco da ottobre. Il gallese finora ha deluso e ora Sarri lo userà da mezzala

Recommended Posts

Secondo me Ramsey e Rabiot sono acquisti concordati con Allegri prima che andasse via.

Nessuno dei due mi sembra adatto al gioco di Sarri.

Confido che la prossima estate si potrà fare un mercato più adatto al mister.

I numeri sono impietosi, sia come giocatori nella classifica dei realizzatori sia come gol realizzati dal centrocampo. Sino ad ora siamo rimasti pienamente in corsa, mi chiedo se per nostri meriti o demeriti altrui. Il problema è che non vedo soluzione a questo problema del gol. Per la fine del mese prossimo avremo le idee più chiare. Aggiungo che per quanto mi riguarda e mi riferisco a Ramsey e non solo, che i giocatori inglesi non li prenderei neanche se ci offrissero i soldi per averli.

28 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ericsen da noi avrebbe fatto panchina. Non è giocatore da Juve. È un giocatore da Tottenham. Nulla più!

Ma dove? Ti ricordo che giochi con Matuidi, Pjanic, Ramsey e Khedira a centrocampo eh! Non hai Modric, Pogba, Kantè e Kroos.

• Mi Piace 1

Certo che col gioco di questa Juve Sarriana, dove tutti si accentrano creando un mucchio selvaggio di fronte all'area avversaria é difficile capire in quali spazi dovrebbe infilarsi un centrocampista. Per il resto un centrocampo che non segna mai é davvero imbarazzante.

31 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ericsen da noi avrebbe fatto panchina. Non è giocatore da Juve. È un giocatore da Tottenham. Nulla più!

Con rabiot, bernardeschi, ramsey, khedira, matuidi, pjanic...Eriksen avrebbe addirittura fatto panchina da noi?

7 minuti fa, siralexita ha scritto:

Ma dove? Ti ricordo che giochi con Matuidi, Pjanic, Ramsey e Khedira a centrocampo eh! Non hai Modric, Pogba, Kantè e Kroos.

Infatti per me è nettamente meno forte di quelli da te citati. Io tutto sto gran giocatore non lo vedo. Non trova posto in un centrocampo con vecino, Barella Valero. Al Totthenam con un centrocampo inferiore a quello dell'inter faceva spesso panchina. Non ho capito perchè da noi, corazzata tra le favorite per la Champions, giocherebbe titolare. Tra l'altro sul mercato non cercato da nessuna big. 

6 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Con rabiot, bernardeschi, ramsey, khedira, matuidi, pjanic...Eriksen avrebbe addirittura fatto panchina da noi?

Certo. la fa con Barella vecino Valero.

A volte ho la tentazione di intromettermi in alcune discussioni, poi capisco che non facendo lo psicologo sarebbe inutile.

4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Infatti per me è nettamente meno forte di quelli da te citati. Io tutto sto gran giocatore non lo vedo. Non trova posto in un centrocampo con vecino, Barella Valero. Al Totthenam con un centrocampo inferiore a quello dell'inter faceva spesso panchina. Non ho capito perchè da noi, corazzata tra le favorite per la Champions, giocherebbe titolare. Tra l'altro sul mercato non cercato da nessuna big. 

Non trova spazio nell'inter perchè conte è una capra e preferisce la quantità alla qualità. Di fatti lui voleva vidal e non eriksen

• Mi Piace 1

4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Certo. la fa con Barella vecino Valero.

Io non sono d'accordo. Al Tottenham (finalista della scorsa Champions) sempre titolare, ultimamente faceva più panchine per la situazione contrattuale che aveva. Non sarà tra i più forti in Europa, ma di sicuro è oro rispetto a quelli che abbiamo in rosa. Ma sono pareri.

Conte è talmente vendicativo se subisce quello che lui possa ritenere un torto, che farebbe fare panchina anche a Platini se arrivasse al posto di Vidal. Un uomo che non rimpiangerò mai.

34 minuti fa, Daddy Squared ha scritto:

Secondo me Ramsey e Rabiot sono acquisti concordati con Allegri prima che andasse via.

Nessuno dei due mi sembra adatto al gioco di Sarri.

Confido che la prossima estate si potrà fare un mercato più adatto al mister.

beh...ma è ovvio...fino a fine aprile si pensava di continuare con allegri...tutto lo fa pensare...giocatori non adatti a sarri, il rinnovo di mandzukic poi messo fuori rosa dopo 3 mesi...pavel e paratici hanno programmato MALISSIMO tutto. è come se hanno comprato delle maglie da calcio per una squadra senza tener conto delle taglie di chi le avrebbe indossate.

rabiot è lento e porta troppo palla, ramsey più veloce ma confusionario e poco diligente tatticamente. con sarri ci azzeccano poco...ma da ramsey mi aspettavo comunque di più...ultimamente leggermente meglio, ma anche a san siro, visto dal vivo, lo vedi...non sa dove stare, non ha il guizzo per saltare l'uomo, ed anche tecnicamente sbaglia stop e passaggi semplici

• Mi Piace 1

38 minuti fa, siralexita ha scritto:

Non trova spazio nell'inter perchè conte è una capra e preferisce la quantità alla qualità. Di fatti lui voleva vidal e non eriksen

A tutto c'è sempre una scusa. Conte è una Capra, allegri un Caprone, Sarri uno scappato di casa. Per fortuna che per capirne un pò di calcio c'è il Forum. 

35 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Io non sono d'accordo. Al Tottenham (finalista della scorsa Champions) sempre titolare, ultimamente faceva più panchine per la situazione contrattuale che aveva. Non sarà tra i più forti in Europa, ma di sicuro è oro rispetto a quelli che abbiamo in rosa. Ma sono pareri.

Non sono daccordo. per me alla Juve serve altro livello. però come dici tu pareri. A me quel tipo di giocatori non entusiasma.

In Champions la scorsa stagione fece parecchie partite dalla panchina. Anche in Semifinale nonostante mancasse Kean.

Ma come dici tu chiaramente pareri. A me non dice nulla a parte il gran tiro. 

Normale se lo fa giocare trequartista...Come mezzala ho visto segnali positivi anche perché non finisce in mezzo ai difensori avversari.

1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Tutte le idee alternative del nostro Sarri si sono rivelate sbagliate o non praticabili. Andando dietro alle sue idee strampalate abbiamo buttato nel * sei mesi! 

Ramsey il meglio in carriera lo ha dato da mezzala ma il nostro guru ci ha messo mesi e mesi per capirlo 

Capisco che siete accecati dall'odio, ma non è che ci voglia un genio per capire cosa ha tentato di fare Sarri eh.

Basta rispondere alla domanda: quali sono i giocatori più talentuosi e che possono farti veramente la differenza nella nostra squadra? Ronaldo e Dybala( ci sarebbe anche Costa ma lasciamo perdere).

E lui ha cercato di mettere nelle migliori condizioni loro due, modellando gli altri 8 di conseguenza. E che il modulo ideale per loro due insieme sia il 4-3-1-2 è palese e non c'è bisogno di stare a spiegare il perché.

Poi probabilmente vedendo la squadra in questo modo va in difficoltà, si è arreso e da un mese, ripeto da un mese, sta riproponendo il 4-3-3 con continuità. Adesso saranno gli attaccanti a doversi adattare. E non è affatto detto che così andrà meglio.

Altrimenti c'è la terza opzione e cioè fare come Allegri l'anno scorso che ad un certo punto ci ha rinunciato e ha panchinato Dybala, a costo di giocare con un bollito( l'anno scorso con Mandzukic, quest'anno con Higuain) titolare fisso 

Su Ramsey , se per rendere ha bisogno di essere titolare fisso allora ha sbagliato squadra perché pensare di fare fare la riserva fissa ad uno tra Pjanic e Benta è, per motivi diversi, improponibile. E farlo giocare sulla sinistra meglio di no, altrimenti poverino può sentirsi spaesato e non rendere.

Spero in una grande prova di Bentancur da regista.

Per me mezzala destra devono giocarci uno tra Pjanic e Ramsey, con a sinistra uno tra Rabiot e Matuidi.

Khedira è vero che è il migliore nell'inserirsi, ma sbaglia comunque troppi gol, e non ha la forza di rientrare... Quindi io sfrutterei la sua esperienza ed intelligenza per utilizzarlo da regista.

Questa dovrebbe essere la squadra titolare da qui a fine stagione:

SZCZESNY

buffon

DANILO DELIGT BONUCCI SANDRO

desciglio rugani chiellini ----

PJANIC BENTANCUR RABIOT

ramsey khedira matuidi

D.COSTA DYBALA RONALDO

cuadrado higuain bernardeschi

2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Rush, ricordo le aspettative di allora. Quando cominciò a giocare le partite, a tutto il popolo juventino venne uno sfogo cutaneo, da allora il termine sfogo,  in medicina divenne Rush cutaneo. 

Quando Ramsey gioca ripenso spesso al suo ex collega irlandese. Spero che si ambienti e migliori ma credo che quando gioca, guardi solo in avanti. Nell'ultima partita che ha giocato da mezzala, ho notato che mentre correva in avanti con palla al piede, spesso non passava palla al compagno che era posto lateralmente, più libero da marcature, ed andava avanti andandosi ad ingolfare nelle marcature o pressing degli avversari. Questo mi sembra non sia un problema di forma fisica ma piuttosto di visione del gioco. In premier il gioco è diverso, non ci sono gli spazzi stretti che ti lasciano in serie a. Penso che sia difficile per lui adattarsi al nostro modo di giocare, in particolare nella juventus attuale, in cui la velocità della palla, il più delle volte, ti fa venire il latte alle ginocchia, per non dire peggio  ti fa cascare le palle.

Beh, mi pare che lo sport nazionale del Galles sia il rugby.  

Ciò spiegherebbe molte cose.