Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pep for the future

Biglietti Juve, tifosi furiosi per i prezzi: fino a 300 euro

Recommended Posts

Il 23/2/2020 Alle 00:30, SSS71 ha scritto:

Una volta era uno sport , perlopiù popolare...coi bambini che giocavano nei cortili e la domenica venivano portati dal nonno/papà allo stadio.

Ora non lo è più. E i nipotini di oggi piuttosto che giocare a pallone nei cortili come facevamo io e te, preferiscono guardare gli streaming di fortnite di cicciogamer o simili. I tempi cambiano, quello che non cambia è il senso di nostalgia che la stragrande maggioranza delle persone prova per i tempi in cui era giovane (io e te compresi).

Personalmente, non sento molto la questione del caro biglietti Juve, perché per quanto mi riguarda, il costo del biglietto è una frazione minima del costo di una spedizione allo stadio. Col biglietto a 50€ ne spenderei 200-250, col biglietto a 100€ ne spenderei 250-300. Di Sky per guardarmi le partite da casa spendo 500€ in un anno.

Son tanti soldi, il giorno che facendo le mie considerazioni personali, stabilirò che non ne vale più la pena, farò a meno di spenderli.

Per quanto mi riguarda, io reputo sbagliato il sistema economico, e il sistema di regole della società occidentale, che genera queste storture, ma mi pare del tutto insensato pretendere che una società che paga 60 milioni lordi di stipendio un solo giocatore, rinunci a degli introiti sui biglietti in virtù di un senso etico.

Il giorno che si prenderanno provvedimenti per evitare che uno che corre dietro ad una palla, per quanto bravo, possa guadagnare in un paio d'ore del proprio sonno notturno, quello che un normale operaio guadagna in un anno di lavoro, allora non ci sarà più il problema dei biglietti troppo cari.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Il 22/2/2020 Alle 18:52, Gianco ha scritto:

L'aumento di soli 20 euro per tutti i biglietti dello stadio e non è così, ti porta quasi una milionata in più di eurozzi.

Chiamali noccioline....

Fra partite di Champions e partite di cartello, almeno un paio di giocatori di medio compenso li accontenti..

Già detto. Anzichè spremere noi, caccia Paratici che gli stipendi di Allegri, Emre Can o di giocatori che sono in rosa ma fuori dal progetto....questi si che sono soldi.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

La partita é un servizio. Chi se lo puo permettere ci andrá.

Anni fa a Madrid affittavi casa con 300 euro, ora con 800 hai una camera. I prezzi salgono, e se riescono a trovare chi paga hanno ragione.

Per tutti quelli che si lamentano, capisco la frustrazione, ma lo stadio non é un diritto, e la Juve come societá non vi deve favori.

E forse, portando solo occasionali o turisti, finiranno le multe per cori beceri

• Mi Piace 1

una curva a 70 euro per uno juve-inter è abbastanza ridicolo, ma finchè lo riempiono hanno ragione loro

nelle "curve" tolti gli abbonati restano (quando restano) pochissimi posti in vendita libera, e quei posti li danno via come l'oro, perchè non solo c'è chi li compra, ma c'è pure la corsa per comprarli

purtroppo avere uno stadio piccolo comporta anche questo, dover monetizzare all'estremo ogni singolo posto

Il 21/2/2020 Alle 11:10, nucleoPD ha scritto:

purtroppo dopo anni di abbonamento ho rinunciato con CR7

basta.....  cmq se vendono fanno bene , io a questi prezzi non metterò più piede per principio

Premesso che ci deve essere un minimo di decenza nei prezzi, la Juve è una azienda e se riesce a riempire lo stadio a quei prezzi perché dovrebbero venire in contro ai vecchi abbonati che non possono permetterseli?
A loro basta venderne 40'000 poi se non li vendono abbasseranno il prezzo, ma finché vendono è inutile incavolarsi.

Tipo apple con iPhone X, hanno alzato il prezzo in maniera spropositata e ingiustificata, ma ne hanno comunque venduti a tonnellate. Quindi perché dovrebbero abbassare i prezzi?

3 ore fa, paolobody ha scritto:

Già detto. Anzichè spremere noi, caccia Paratici che gli stipendi di Allegri, Emre Can o di giocatori che sono in rosa ma fuori dal progetto....questi si che sono soldi.

Solo se riesci a farmi capire perchè quello che per noi sembra banale per gli altri invece non lo è?

così ti accontento.

23 minuti fa, La Paura ha scritto:

Premesso che ci deve essere un minimo di decenza nei prezzi, la Juve è una azienda e se riesce a riempire lo stadio a quei prezzi perché dovrebbero venire in contro ai vecchi abbonati che non possono permetterseli?
A loro basta venderne 40'000 poi se non li vendono abbasseranno il prezzo, ma finché vendono è inutile incavolarsi.

Tipo apple con iPhone X, hanno alzato il prezzo in maniera spropositata e ingiustificata, ma ne hanno comunque venduti a tonnellate. Quindi perché dovrebbero abbassare i prezzi?

Possono fare quello che vogliono. Posso decidere di seguire il mercato offerta/prezzo  oppure seguire il cuore e la passione.

Voglio sperare che, in caso di partita a porte chiuse, in alternativa al rimborso trovino modalità per compensare i tifosi che si trovano a far fronte alle perdite monetarie connesse sia al biglietto che ad eventuali viaggi organizzati. Altrimenti rischiano di creare una disaffezione che nel lungo termine porterà a conseguenze negative. 

Con questi prezzi purtroppo non me lo posso permettere, già che sto al sud e dovrei fare salli e scendi nord e sud, viaggio, stadio, pernottamento, mangiare qualcosa, troppo esoso, mi ero fissato di andarmi a vedere tante  partite, ma con sti prezzi, niente. 

1 ora fa, Franci40 ha scritto:

Voglio sperare che, in caso di partita a porte chiuse, in alternativa al rimborso trovino modalità per compensare i tifosi che si trovano a far fronte alle perdite monetarie connesse sia al biglietto che ad eventuali viaggi organizzati. Altrimenti rischiano di creare una disaffezione che nel lungo termine porterà a conseguenze negative. 

Secondo me una volta che si normalizzerà la situazione riusciranno a riempire lo stadio qualunque sia il modo con cui gestiscano i rimborsi o che non li gestiscano per nulla!

Il 22/2/2020 Alle 08:36, kotek1970 ha scritto:

E poi ci sono le anime candide che si indignano quando qualche tifoso,che ha sborsato un sacco di soldi per biglietto e viaggio,si permette di fischiare lo spettacolo indegno che vede in campo ultimamente. 

Magari le stesse anime candide che si sentirono dire per anni "se non ti va bene il prezzo del rinnovo stattene a casa" o sentirsi dire "Stadio nuovo e tecnologico e senza barriere. Volete Cr7, bla bla bla cosa vuoi che te la regalano la partita?" e che oggi finalmente possono dire "ve l'avevamo detto che prima o poi vi sareste lamentati anche voi per i prezzi alti".... .the

Era solo da aspettarselo ed infatti puntalmente è arrivato.

Quando si faceva lo sciopero per il caro prezzi degli abbinamenti venivamo riempiti di insulti, dandoci addirittura dei malavitosi corrotti... .asd   ora mi sa che siamo tornati tutti sulla stessa barca.

I prossimi a lamentarsi saranno anche i benestanti stufi di farsi spennare solo perchè "ricchi" .

Con calma, poco alla volta ci arriveranno tutti....

2 ore fa, Franci40 ha scritto:

Perchè passare da 39 sold out su 39 dei primi 5 anni ....a trovare i posti il sabato per la domenica anche senza tdt non ti sembra già un sintomo di disaffezione??

• Mi Piace 2

1 minuto fa, ghepa ha scritto:

Perchè passare da 39 sold out su 39 dei primi 5 anni ....a trovare i posti il sabato per la domenica anche senza tdt non ti sembra già un sintomo di disaffezione??

Con Cr7 e juve vincente aggiungerei 

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Con Cr7 e juve vincente aggiungerei 

E perchè giustamente noi tifosi siamo tifosi....non polli.

Ormai son due anni che "vendo" il mio abbonamento ad un ragazzo che può assistere a tutte le partite e permettersi il costo del rinnovo che, in curva quest'anno è arrivao a quota 600 e passa.
Quest'anno ho portato mio papà a vedere una partita visto che abbiamo sfruttato l'assenza del ragazzo e son andato al suo posto.
Mio padre il biglietto per Juventus - UDinese (in curva) l'ha pagato la bellezza di 46€

Io con quei soldi, tre anni fa, acquistai Juve - Barcellona (quarti CL) 3-0  ......non dico altro.

• Mi Piace 1

3 ore fa, La Paura ha scritto:

concordo , infatti ho detto se li vendono fanno bene 

io 300 per una partita di campionato non li spendo 

non vale lo spettacolo in particolare a teatro ...

Qua in spagna una partita al camp nou Barcellona Eibar nell terzo anello sale fino a 80€.

Bernabeu una partita Real Madrid Mallorca nella curva 50€

Vogliamo arrivare la su con le big ma non vogliamo pagare per una partita scudetto e champions 

😂😂😂

• Mi Piace 2

Chiudere.

I delinquenti ci sono riusciti.

Le partite al sud si giocheranno con il pubblico.
Ipotizziamo un tifoso del lecce residente ad Asti (è un esempio eh) che va a vedere lecce atalanta ed è infetto.
Questa situazione non viene considerata pericolosa.
Sospensione o tutte a porte chiuse.
SIETE DA VOMITO.
#juveinter

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Il 24/2/2020 Alle 08:47, Cesar10 ha scritto:

La partita é un servizio. Chi se lo puo permettere ci andrá.

Anni fa a Madrid affittavi casa con 300 euro, ora con 800 hai una camera. I prezzi salgono, e se riescono a trovare chi paga hanno ragione.

Per tutti quelli che si lamentano, capisco la frustrazione, ma lo stadio non é un diritto, e la Juve come societá non vi deve favori.

E forse, portando solo occasionali o turisti, finiranno le multe per cori beceri

Non è un diritto, è un servizio.....bla bla.... ma la Juve e il calcio non si ricordano di come sono arrivati a fatturare milioni?  Certo, lo ripeto, possono seguire la fredda logica di mercato oppure rinunciare ad una esigua fetta di guadagno e coccalare i tifosi, non farli sentire solo clienti.  Ma lo vediamo già da questo fine settimana, dove il Milan rimborserà la partita a porte chiuse.....la Juve??? Tutto tace....incasserà i 500 euro delle povere famiglie che volevano andare quella volta all'anno a vedere la partita? Non gliene frega nulla se quel bambino che tanto ci teneva non può andarci. Quel bamabino spero che quando cresca mandi questa società nel posto dove merita

Il 24/2/2020 Alle 08:20, paolobody ha scritto:

Che c’entra Paratici?

Sta a vedere che adesso è colpa sua anche il coronavirus .doh 

40 minuti fa, paolobody ha scritto:

Non è un diritto, è un servizio.....bla bla.... ma la Juve e il calcio non si ricordano di come sono arrivati a fatturare milioni?  Certo, lo ripeto, possono seguire la fredda logica di mercato oppure rinunciare ad una esigua fetta di guadagno e coccalare i tifosi, non farli sentire solo clienti.  Ma lo vediamo già da questo fine settimana, dove il Milan rimborserà la partita a porte chiuse.....la Juve??? Tutto tace....incasserà i 500 euro delle povere famiglie che volevano andare quella volta all'anno a vedere la partita? Non gliene frega nulla se quel bambino che tanto ci teneva non può andarci. Quel bamabino spero che quando cresca mandi questa società nel posto dove merita

La juve che colpa ha se la serie a decide di giocare a porte chiuse?al massimo l indennizzo lo deve fare la lega.

Io vorrei sentirmi coccolato dalla juve,dalla apple, dalla ferrari etc, ma bisogna ricordare che siamo clienti, loro ci offrono il miglior stadio d italia, il miglior giocatore della storia, e noi vorremmo prezzi da spal

10 minuti fa, Cesar10 ha scritto:

La juve che colpa ha se la serie a decide di giocare a porte chiuse?al massimo l indennizzo lo deve fare la lega.

Io vorrei sentirmi coccolato dalla juve,dalla apple, dalla ferrari etc, ma bisogna ricordare che siamo clienti, loro ci offrono il miglior stadio d italia, il miglior giocatore della storia, e noi vorremmo prezzi da spal

Non siamo clienti, siamo tifosi. Loro ci trattano come clienti.