Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Conferenza Sarri pre Spal-Juventus: "Chiellini sta bene, valuteremo dopo l'allenamento. Khedira più indietro, Pjanic e Bernardeschi ok. 4-3-3 scelta non definitiva"

Post in rilievo

8 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Certamente, quello che dici è vero.

Si può anche giocare da diffidati e stare attenti.

Ma conosci bene il clima che c'è intorno alla Juve, mezzo fallo innocente di De Ligt e scatta il giallo: non è vittimismo, è cronaca delle giornate di campionato da settembre ad oggi.

Però è anche vero che una riserva non diffidata può giocare al massimo senza tirare indietro la gamba.

Comunque sì, il tuo discorso è sensato.

La mia idea sarebbe quella di tenere fuori Cuadrado nel primo tempo e di farlo subentrare, in modo tale da ridurre il minutaggio e anche i rischi.

In difesa, al contrario, De Ligt dentro con Chiellini a subentrargli nella ripresa.

Ma chiaramente dipende anche da come evolverà la partita.

credo valga, come giustamente riferisci se ho capito, di contemperare la prudenza di chi rischia qualcosa sotto il profilo disciplinare con l'esigenza di rimanere competitivi sotto l'aspetto tecnico; ma anche di saper dosare (considerata la presenza di una rosa notevolmente importante) gli uomini in rapporto all'impegno ravvicinato;

ecco la prudenza di Sarri nelle risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Certamente, quello che dici è vero.

Si può anche giocare da diffidati e stare attenti.

Ma conosci bene il clima che c'è intorno alla Juve, mezzo fallo innocente di De Ligt e scatta il giallo: non è vittimismo, è cronaca delle giornate di campionato da settembre ad oggi.

Però è anche vero che una riserva non diffidata può giocare al massimo senza tirare indietro la gamba.

Comunque sì, il tuo discorso è sensato.

La mia idea sarebbe quella di tenere fuori Cuadrado nel primo tempo e di farlo subentrare, in modo tale da ridurre il minutaggio e anche i rischi.

In difesa, al contrario, De Ligt dentro con Chiellini a subentrargli nella ripresa.

Ma chiaramente dipende anche da come evolverà la partita.

... e anche dall'opportunità di schierare chiellini... che lo farei giocare al momento solo a risultato acquisito. altrimenti niente.

per quanto riguarda cuadrado, l'unica alternativa come esterno che mi viene in mente è bernardeschi, basta che poi non si cominci ad insultarlo a dx e sx.

in generale direi che si rischia comunque, perchè se gioca uno meno sicuro va incontro ad una ammonizione con più facilità, poi nel prosieguo la lista dei diffidati si fa più lunga... non c'è solo l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Non gli importa dei diffidati. Partita difficile. Partita complicata. OK, prepariamoci al peggio .doh

E cosa doveva dire?

 

"La partita è piuttosto semplice, incontriamo l'ultima in classifica, sarà 6-7 a 0 minimo, poco più di una sgambata".

 

Io a volte mi chiedo se ci siete o se ci fate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

E' filosofia spicciola: se fa super turn-over a Ferrara e poi per disgrazia finisce 1-1, giù con gli insulti perchè ha lasciato fuori troppi titolari ed abbiamo buttato nel cèsso 2 punti...se invece vince schierando i titolari "con la Spal bisognava vincere facendo giocare le riserve, non spremendo i titolari", ecc...

Ma infatti. La speranza è quella... Un certo tipo di tifoso vince sempre😄✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexDee ha scritto:

Certo che adesso ho notato che date addosso a Sarri per partito preso, qualunque cosa dica o faccia.

Potrebbe anche dire “buongiorno” e stareste qui a vomitare mer*a per 10 pagine...eddai su, e basta !

Lo facevano anche su Allegri. Quindi non è questione di merito, ma di atteggiamento mentale di un certo tipo di "tifoso"...🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexDee ha scritto:

Certo che adesso ho notato che date addosso a Sarri per partito preso, qualunque cosa dica o faccia.

Potrebbe anche dire “buongiorno” e stareste qui a vomitare mer*a per 10 pagine...eddai su, e basta !

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre punti di Ferrara valgono come quelli con i cartonati, punto. Magari se si riesce a fare 2/3 goal all'inizio tenendo la squadra alta e cercando di evitare falli stupidi, allora si può pensare di sostituire i diffidati. Vi dirò di più anche un centrocampista per un attaccante andrebbe bene, alla Allegri insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ci sono da tenere in considerazione cose diverse, bisogna fare in modo che giocatori con caratteristiche individualiste rendano al meglio cercando però di innescare una filosofia di gioco. Ma ci va rispetto per le caratteristiche dei giocatori"

 

Sono sempre più convinto che dalla società gli abbiano, giustamente, chiesto di cambiare registro e abbandonare qualche suo dogma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

I tre punti di Ferrara valgono come quelli con i cartonati, punto

Beh direi di no. Li' guadagni tre punti tu e ne togli tre ad una concorrente diretta. Come fossero sei. Con la Spal fai tre punti e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Ci sono da tenere in considerazione cose diverse, bisogna fare in modo che giocatori con caratteristiche individualiste rendano al meglio cercando però di innescare una filosofia di gioco. Ma ci va rispetto per le caratteristiche dei giocatori"
 
Sono sempre più convinto che dalla società gli abbiano, giustamente, chiesto di cambiare registro e abbandonare qualche suo dogma.
È la stessa cosa che ha detto in conferenza a Giugno.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

È la stessa cosa che ha detto in conferenza a Giugno.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

È l'atteggiamento della squadra che mi pare cambiato da un paio di partite. Non vedo più quella ricerca spasmodica del cosiddetto "sarriball".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

...perché l’unica partita che conta è quella di domani?

Mi sà che il Mr si è un pò accomodato il nostro motto...uhuh

Forza Ragazzi! Vincere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

l'ho visto molto nervoso uum 

.. era raffreddato 🤧.. ed in effetti se ci fai caso oggi ha ravanato meno con le dita nel naso...

ha preso direttamente il tovagliolo plastificato sotto al bicchiere .. controllando con attenzione il risultato (min 6:37)

 

Si scherza.. forza MR trova la quadra giusta..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È l'atteggiamento della squadra che mi pare cambiato da un paio di partite. Non vedo più quella ricerca spasmodica del cosiddetto "sarriball".
E questo sarebbe un peccato, perché ad un certo punto della stagione risalivamo il campo benissimo con triangoli, palla avanti e palla indietro giocando a 2 tocchi.
Imho è calato Pjanic e questo ci penalizza un po'.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È l'atteggiamento della squadra che mi pare cambiato da un paio di partite. Non vedo più quella ricerca spasmodica del cosiddetto "sarriball".

C'è stato l'incontro cin la dirigenza, devono avergli fatti capire che lo rovinano, se non vince nulla per ricercare i suoi meccanismi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Kedyra sta peggio di Chiellini, si deve trovare una soluzione. Lo so io quale potrebbe essere. Un bel rinnovo di contratto e via, pronto per altri due anni

Non facciamolo più soffrire, abbattiamolo... Si scherza Sami... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amadir ha scritto:

E cosa doveva dire?

 

"La partita è piuttosto semplice, incontriamo l'ultima in classifica, sarà 6-7 a 0 minimo, poco più di una sgambata".

 

Io a volte mi chiedo se ci siete o se ci fate.

Qualsiasi cosa dice non va bene... Inizio stagione "Sarri è un talebano del 433"

Metà stagione "Sarri continua a cambiare modulo non va bene".... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Non facciamolo più soffrire, abbattiamolo... Si scherza Sami... 

Si scherza

 

 

Ma non più di tanto

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma se perdo i tre punti di Ferrara devi vincere per forza con la cartonata e sperare che la Lazio perda. Se invece vinco a Ferrara e vinco a Milano anche se la Lazio vince posso aspettare lo scontro diretto con lei. Naturalmente se tutto va liscio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il bene della Juve dovremmo augurarci che Sarri trovi il bandolo della matassa. Invece no, quanto è bello dare craniate al muro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.