Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nerull

Il Cda approva i dati relativi al primo semestre 2019/2020

Recommended Posts

20 ore fa, orestelapeste ha scritto:

A onor del vero la Juve cedendo Mandzukic per 5,5 milioni è riuscita a realizzare una piccola plusvalenza 

Io non ho letto nessun comunicato ufficiale 

1 ora fa, lucavialli ha scritto:

Condivido ma penso che come non sono stati in grado di fare le cessioni programmate in estate 2019, non ne saranno in grado nemmeno quest'anno e quindi l'unico dove puoi fare una grossa plusvalenza che ti serve è dybala 

E questo è drammatico perché vendere il giocatore più talentuoso per mandare avanti tutto il carrozzone carissimo che è stato costruito dal management sportivo è l'inizio della fine (sportiva)

Grossa plusvalenza teoricamente possibile anche su cessione di Pjanic, Rabiot, Ramsey, Alex Sandro, Szczesny, Rugani...

Altre plusvalenze minori su De Sciglio, Cuadrado, Perin, Pjaca, ev. Matuidi, e tutta una fila di ragazzi delle giovanili e della U23, oltre a quelli che abbiamo in giro in prestito (Pereira già fatto, Mavididi, ev Nicolussi...)

Non ci mancano le possibilità di coprire le perdite.

Il 21/2/2020 Alle 20:10, Machiavelli ha scritto:

Non si parla del nuovo accordo con Allianz, ma non doveva avere effetto dalla stagione in corso?

Il dato che mi preoccupa maggiormente sono i 3,4 milioni di prodotti in meno destinati alla vendita.

Vuol dire che l'effetto Ronaldo è scemato e dopo il boom iniziale non siamo riusciti a mantenere le vendite.

Quando fai magliette di merd*, puoi avere anche Ronaldo che nessuno le compra! Chi ha concesso di fare la prima maglia in quel modo sarebbe da licenziare in tronco!

Io credo fortemente che i conti siano ok, manca qualche milione (4-5) per le 2 partite in meno giocate in casa, gli stipendi in più di Emre Can, Mandzukic, Perin, Pjaca ed Allegri (più altri stipendi ed ammortamenti di giocatori "minori" ceduti a Gennaio) con rispettivi ammortamenti, che non saranno più presenti nel bilancio del secondo semestre e quindi nel bilancio annuale al 30 Giugno corrente anno. Inoltre, andranno a bilancio al 30 Giugno, queste cessioni, più altre che sicuramente verranno fatte in estate prima della chiusura del bilancio, ed i vari introiti derivanti dal cammino in Champions, che mi auguro sia il più lungo possibile. Amen. Sicuramente non ci saranno problemi col FPF.

Se usciamo agli ottavi la situazione si fa pericolosissima. 

Star dentro i parametri uefa del FPF rischia di diventare un impresa non semplice. Si aprirebbe una voraggine sui nostri conti... Dobbiamo assolutamente passare questo turno! 

14 ore fa, pot ha scritto:

Star dentro i parametri uefa del FPF rischia di diventare un impresa non semplice. Si aprirebbe una voraggine sui nostri conti... Dobbiamo assolutamente passare questo turno! 

Per la serie "se Atene piange Sparta non ha più neppure gli occhi per farlo" sono usciti i dati riguardanti la semestrale interista. Le sponsorizzazioni dalla Cina sono crollate. Contratti scaduti e non rinnovati e altri cancellati in anticipo fanno prevedere un calo per l'intero anno pari a oltre cinquanta milioni. Dovrebbero passare da 130 a 75 milioni in un anno in cui i costi della rosa sono previsti in forte aumento (Calcio e Finanza stima aumento di 35 milioni). 

3 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Per la serie "se Atene piange Sparta non ha più neppure gli occhi per farlo" sono usciti i dati riguardanti la semestrale interista. Le sponsorizzazioni dalla Cina sono crollate. Contratti scaduti e non rinnovati e altri cancellati in anticipo fanno prevedere un calo per l'intero anno pari a oltre cinquanta milioni. Dovrebbero passare da 130 a 75 milioni in un anno in cui i costi della rosa sono previsti in forte aumento (Calcio e Finanza stima aumento di 35 milioni). 

Il calcio italiano è in grandissima difficoltà... La nuova legge sulla redistribuzione dei diritti TV ha messo poi ulteriori ostacoli alle società che potevano tentare di trainare il movimento favorendo piccole società inutili... Come se dare 10 milioni in più al Chievo potesse garantire loro la possibilità di lottare per lo scudetto

• Mi Piace 1

3 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ciò non deve comunque consolarci o tranquillizzarci.

Per tutti quelli che si lamentano di PARATICI e SARRI !!!!!!! Indubbiamente potevano fare di piu' e meglio, ma quando hai le mani legate dal BILANCIO.... a voglia a fare tutte le capriole che vuoi. 

Quindi si pedala con quello che c'è ..... e si spera.... come è stato negli altri anni. I grossi investimenti immobiliari pesano ... come l'aumento degli INGAGGI. 

Come ho sempre ribadito...... siamo OBBLIGATI ad entrare SEMPRE nelle prime 8 ..... altrimenti so RAZZI AMARI per il mancati introiti di CL..... che son gran soldi come anche ribadito a fine comunicato

"EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE L’esercizio 2019/2020, previsto in perdita, sarà come di consueto fortemente influenzato dall’andamento dei risultati sportivi ed in particolare della UEFA Champions League"

Ps.

a livello "finanziario" nessun AZIENDA è considerata solida quandosi ha oltre 70% di debiti........ succede solo nel calcio.

20 ore fa, pot ha scritto:

se usciamo agli ottavi i conti ne risentiranno, ma con sul FPF il problema non esiste

Il 23/2/2020 Alle 00:25, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ma tutti ds siete diventati?i vari Khedira...Bonucci....Costa ecc... ti hanno fatto vincere qualcosa come 8 scudetti consecutivi....e ci hanno permesso di andare in finale di Champions per due volte negli ultimi 5 anni....gli altri difensori della serie A superiori a Bonucci non hanno vinto un caxxo...quindi di cosa parli ancora....

L'effetto Ronaldo si è visto solo in parte per il momento perchè i maggiori ricavi che ci porterà Ronaldo li vedremo dal prossimo anno...quindi non è svanito nulla...stai tranquillo....

E' il secondo anno che c'è Ronaldo e i ricavi sono diminuiti. Senza l'aumento di capitale si poteva pure mandare i libri in tribunale. 

• Mi Piace 1

Il 24/2/2020 Alle 13:16, Roby76MJ ha scritto:

10% del PIL e tu avresti un master in economia?

Tu hai un master a Monopoli o Risiko al massimo.

Eh già...me ne presi di sbeffeggiamenti 1 mese e mezzo fa quando parlai del rischio di crollo del PIL del 10%.

Il 24/2/2020 Alle 09:29, orestelapeste ha scritto:

A onor del vero la Juve cedendo Mandzukic per 5,5 milioni è riuscita a realizzare una piccola plusvalenza 

questo è un mio "dubbio". Non ci sono cifre di cessione sulla semestrale ma non è registrata alcuna minusvalenza...sai dirmi il perchè^?

45 minuti fa, pot ha scritto:

Eh già...me ne presi di sbeffeggiamenti 1 mese e mezzo fa quando parlai del rischio di crollo del PIL del 10%.

Eheheh tutti gli  economisti sono spariti. 

Chiedere scusa mai eh

1 ora fa, pot ha scritto:

facile parlare adesso con il COVID 19

1 ora fa, piovra ha scritto:

facile parlare adesso con il COVID 19

Ah tu giustamente eri uno di quelli che mi sbeffeggiava con  le risatine 😄

PS: Testone, il 24 Febbraio c'era già il COVID! 

Oh ma non vi arrendete mai 😄 

Era giusto per farvi capire che quando le cose non le sapete non mettetevi a percurlare gli altri...un piccolo esperimento sociale che mi incuriosiva

Il 27/2/2020 Alle 00:07, pot ha scritto:

Vuoi una statua in piazza?

23 ore fa, pot ha scritto:

Era giusto per farvi capire che quando le cose non le sapete non mettetevi a percurlare gli altri...un piccolo esperimento sociale che mi incuriosiva

Il lockdown è stato applicato dopo

Avevamo incassato i sold out delle partite di Inter campionato e Milan di Coppa Italia ed era aperta la vendita dei biglietti con il Lione

Erano oltre i 10 mln di incasso da stadio

Ad oggi è tutta l'economia mondiale in ginocchio 

Ma che te lo dico a fare 

7 ore fa, piovra ha scritto:

Il lookdown è stato applicato dopo

Avevamo incassato i sold out delle partite di Inter campionato e Milan di Coppa Italia ed era aperta la vendita dei biglietti con il Lione

Erano oltre i 10 mln di incasso da stadio

Ad oggi è tutta l'economia mondiale in ginocchio 

Ma che te lo dico a fare 

Ma io parlavo del 10% del crollo del PIL dell'Italia (e tu ridevi), che c'entra la Juve ora? 😁

1 ora fa, pot ha scritto:

Ma io parlavo del 10% del crollo del PIL dell'Italia (e tu ridevi), che c'entra la Juve ora? 😁

che l'Italia sia malata lo sanno anche i sassi 

poi questo e' il topic sulla juve !

Il 27/2/2020 Alle 21:19, scioppo ha scritto:

E' il secondo anno che c'è Ronaldo e i ricavi sono diminuiti. Senza l'aumento di capitale si poteva pure mandare i libri in tribunale. 

Fonte?

PS: ho visto adesso che ho risposto ad un messaggio di 2 mesi fa......

19 ore fa, pot ha scritto:

L'esperimento sociale riguardava il "ve l'avevo detto", immagino.

Il 21/2/2020 Alle 20:03, Syd91 ha scritto:

Chiedo ai più esperti, una perdita di 50 milioni oggi, significa che a fine anno si raggiungeranno gli 80 milioni di rosso?

Ma stai scherzando..... vivi sulla Luna? Il Fpf verrà bloccato per questo e il prossimo anno oppure abbondantemente annacquato

Il 14/4/2020 Alle 16:06, papia ha scritto:

questo è un mio "dubbio". Non ci sono cifre di cessione sulla semestrale ma non è registrata alcuna minusvalenza...sai dirmi il perchè^?

Calciatore Mario Mandzukic
Valore netto al 30/06/2019 5.388.667 €
Ammortamento 1° semestre 2019-2020 1.347.167 €
Valore netto al 31/12/2019 4.041.500 €
Svalutazione “cartellino” (a) -4.041.500 €
Plusvalenza 0 €
Stipendio netto 2019-2020 5.500.000 €
Stipendio lordo 2° semestre 2019-2020 risparmiato (b) 4.375.000 €
Minore ammortamento 2° semestre 2019-2020 © 1.347.167 €
Impatto a bilancio 2019-2020 (a+b+c) 1.680.667 €

Fonte calcio finanza

• Mi Piace 1