Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nerull

Il Cda approva i dati relativi al primo semestre 2019/2020

Recommended Posts

13 minuti fa, Gurlami ha scritto:

Ronaldo ci saluta in estate .ok

Più facile che ci saluti invece Dybala perchè ha mercato e ci farebbe fare una grande plusvalenza. Detto questo, credo che neppure Dybala partirà. Dare via Ronaldo significa dover ricominciare tutto, screditare la scelta fatta due anni fa.

2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ancora nessuno che dica il nome di una singola squadra che vorrebbe e potrebbe permettersi Ronaldo.

Rassegnatevi, comunque vada sarà stato un successo ed in ogni caso non schioda.

Perché dovrebbe schiodare Ronaldo?

1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

I problemi ci sono ma la società ha corso ai ripari con la ricapitalizzazione. Però la differenza rispetto allo scorso anno è netta e preoccupante. Il problema principale è stato il capolavoro dell'operazione Higuain dal quale ci si aspettava di prendere sui 40 milioni in estate e invece è rimasto. 

Higuain non è stato l'unico.

Anche Mandzukic speravano di riuscire a sbolognarlo in estate.

Perin, lo stesso, poi si è dovuto operare e non sono riusciti a venderlo.

Anche su Rugani penso che sia andato storto qualcosa.

3 minutes ago, Machiavelli said:

Ancora nessuno che dica il nome di una singola squadra che vorrebbe e potrebbe permettersi Ronaldo.

Rassegnatevi, comunque vada sarà stato un successo ed in ogni caso non schioda.

Perché non esiste.

Forse qualcuno non ha capito che qui guadagna più di quanto guadagnasse al Real, questa cosa di "Ronaldo saluta" ogni 3 giorni sta diventanto noiosa.

Ronaldo non è minimamente un problema.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Avvocato86 ha scritto:

Perché dovrebbe schiodare Ronaldo?

Era in risposta a chi sostiene che venderanno Ronaldo.

Per me il suo acquisto rimane l'unico modo per dare una svolta al nostro profilo ed avvicinarci all'olimpo del calcio.

Pertanto, positivo anche senza Champions.

50 milioni di rosso con due partite in meno, quindi in realtà son 42.

Da questi 42 vanno tolti 12 per la plusvalenza di Can, e 6 per lo stipendio Dio risparmiato da Mandzukic.

Poi vediamo il percorso CL 

4 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

La Juve sta usando Ronaldo per espandere il brand, aumentare le sponsorizzazioni e lanciare il merchandising, non ha senso venderlo (certo, per gli ignoranti lo avrebbe.).

Eh, però mentre sugli sponsor abbiamo fatto un passo avanti, nel merchandising mi pare siamo allo stesso livello (o anche un po' peggio)... 

Adesso, Machiavelli ha scritto:

Era in risposta a chi sostiene che venderanno Ronaldo.

Per me il suo acquisto rimane l'unico modo per dare una svolta al nostro profilo ed avvicinarci all'olimpo del calcio.

Pertanto, positivo anche senza Champions.

Ma è così.

Se la società non credeva nell’investimento smobilitava, mica faceva l’aumento di capitale.

Non vorrei dire una * ma per partecipare alle competizioni UEFA non bisogna avere un rosso superiore agli 80 Mil, noi per ora siamo a 50 di rosso, quindi in linea( a meno di peggioramenti nei prossimi mesi)

5 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ormai sono tutti così stando a ciò che si legge siamo già falliti da un punto di vista societario e anche sportivamente parlando....boh valli a capire .

Noi non falliremo mai, semplicemente perché abbiamo una proprietà che potrebbe teoricamente  ricapitalizzare 500 milioni all'anno .... nessuno parla di fallimento, ma questi numeri mettono fortemente a rischio il FPF. 

Voglio ricordare che siamo - 60 rispetto l'anno scorso, anno  in cui facemmo tante plusvalenze nella seconda parte di stagione...conti alla mano da gennaio a Giugno facemmo 70 milioni di plusvalenza con Audero, Orsolini, Sturaro, SpinazZola, Rogerio e Tello

A Gennaio ne abbiamo fatti 12/13 col solo Can.... non bisogna essere laureati in matematica per capire che ne servono almeno 100 a Giugno

1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Eh, però mentre sugli sponsor abbiamo fatto un passo avanti, nel merchandising mi pare siamo allo stesso livello (o anche un po' peggio)... 

non ho i dati a disposizione.

Adesso, Tigrero ha scritto:

Non vorrei dire una * ma per partecipare alle competizioni UEFA non bisogna avere un rosso superiore agli 80 Mil, noi per ora siamo a 50 di rosso, quindi in linea( a meno di peggioramenti nei prossimi mesi)

1) Devi togliere 30 milioni di costi virtuosi

2) Bisogna vedere come sarà a fine anno, visto che non ci sono voci che per i primi

6 mesi non ci sono (plusvalenza Can, risparmio ingaggio Mario, due partite in meno)...

1 ora fa, Syd91 ha scritto:

Chiedo ai più esperti, una perdita di 50 milioni oggi, significa che a fine anno si raggiungeranno gli 80 milioni di rosso?

Negli anni passati il primo semestre risultava positivo e poi andavamo in rosso nella seconda parte dell'anno. Ora partiamo già in rosso. La perdita potenzialmente potrebbe anche superare gli 80 milioni di cui parli, ma bisogna vedere che cosa succederà sia in CL sia per eventuali altre sponsorizzazioni e per le vendite di giocatori entro il 30 giugno.

Bisogna anche considerare il fatto che già in gennaio abbiamo fatto delle plusvalenze e tagliato i costi (Mandzukic, Can, Perin, Pjaca, ma anche tanti giovani) e che potrebbero esserci dei nuovi ricavi in vista. Negativo mi sembra soprattutto il calo delle vendite di prodotti a marchio Juve dopo la sbornia del primo anno di Ronaldo.

14 minuti fa, Tautotes ha scritto:

paghiamo ancora l’acquisto folle di Higuain, operazione scellerata

Esatto... all'epoca mi davano tutti del troll, ma il tempo come sempre è galantuomo. 

Operazione no sense sul piano economicofinanziario

3 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

non ho i dati a disposizione

I "Ricavi da vendite di prodotti e licenze" sono scesi di 5 milioni rispetto al semestre scorso

15 minuti fa, actarus7 ha scritto:

La cessione di Dybala sarebbe smobilitazione, molto più di un ridimensionamento, non credo arrivino a tanto.

La verità che quasi nessuno vuole accettare è che i 60 milioni lordi annui per Ronaldo sono una follia.

Giocatore fantastico che a quelle cifre non potevamo permetterci.

L esperienza ed il buon senso di Marotta che manca a Paratici 

L'operazione Ronaldo invece, per me, aveva senso... è il contorno che è stato sbagliato, ma continuo a ritenere l'operazione Ronaldo giusta. 

Gli errori sono stati altri imho

Posso chiedere a tutti quelli che sentenziano e giudicano prevedendo scenari apocalittici (o di grandeur, cambia zero)

1) che titolo di studio hanno

2) che lavoro fanno per valutare con cognizione di causa in dati di una S.p.A.

?

• Mi Piace 1

Mah, avresti risparmiato l'ingaggio, ma avrebbe dovuto essere sostituito, quindi... 
Però Higuain ti costa 32 milioni all'anno, tra ammortamento ed ingaggio. Magari il sostituto ti costava qualcosa in meno.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Dai, cominciate a dare le colpe a Cristiano e lo stipendio che percepisce...

certo che si sono parecchie teste de menchia qui dentro...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

8 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

50 milioni di rosso con due partite in meno, quindi in realtà son 42.

Da questi 42 vanno tolti 12 per la plusvalenza di Can, e 6 per lo stipendio Dio risparmiato da Mandzukic.

Poi vediamo il percorso CL 

L'anno scorso con 70 milioni  di plusvalenze da gennaio a Giugno abbiamo fatto un rosso di circa 40 milioni (vado a memoria) negli ultimi 6 mesi. 

Con can e Manzu hai fatto il 10% di quel che serve... è un inizio, ma pensare che basti è un errore... Servono all'incirca altri 100 milioni 

Scusate ma non ho capito come abbiamo fatto ad avere meno ricavi calcolando i rinnovi con aumento dei 2 main sponsor... si sarebbe dovuta avere una maggiorazione di 40/50 milioni o sbaglio?

Sapendo dei 330 milioni della semestrale 2019 mi aspettavo di vedere 370/380 come  minimo, dove sto evitando di mettere l’attenzione??

Classico topic paradiso dei Trolls .asd

E dei boccaloni .asd

• Mi Piace 2

11 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Non è così 

2 minuti fa, pot ha scritto:

Esatto... all'epoca mi davano tutti del troll, ma il tempo come sempre è galantuomo. 

Operazione no sense sul piano economicofinanziario

Mentre quella di Ronaldo un affarone? A bilancio costa quasi 3 volte in più del pipita. Senza parlare del lato sportivo che è abbondantemente dalla parte del pipita che al primo anno ci ha fatto sfiorare il triplete.

• Confuso 1

Noi continuiamo a fare contratti alle mezze calzette da 8 mln di euro, sicuramente andremo molto avanti cosi .sisi
Higuain, ramsey, costa, rabiot, matuidi..quanto ci costa sta gente che per un motivo o per un altro sono inutili?
Credo un centinaio di milioni, tra ingaggio e ammortamento. Grossomodo siamo su ste cifre.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk