Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nerull

Il Cda approva i dati relativi al primo semestre 2019/2020

Recommended Posts

11 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Prima di fare un acquisto del genere fior di professionisti hanno valutato i pro e i contro.

Società tipo KPMG avranno fatto stime sulla sostenibilità dell'operazione.

Paratici è semplicemente uno dei dirigenti, il "Chief Football Officer ".

Vista la situazione attuale ho la netta impressione che sulla sostenibilità a medio lungo termine hanno commesso alcuni errori di valutazione. Succede.

L operazione è nata da Paratici che ne è stato il più convinto sostenitore, senza valutarne bene le conseguenze.

Adesso, antoniof ha scritto:

Mentre quella di Ronaldo un affarone? A bilancio costa quasi 3 volte in più del pipita. Senza parlare del lato sportivo che è abbondantemente dalla parte del pipita che al primo anno ci ha fatto sfiorare il triplete.

Ronaldo ti ha portato, da solo, a forti aumenti delle sponsorizzazioni... HIGUAIN non ti ha spostato un centesimo. 

Come disse Andrea Agnelli, il presidente, il giorno in cui non dipenderemo più da plusvalenze trading mercato e dai diritti TV sarà un gran giorno. Abbiamo tutti negli occhi un Manchester united che ha quasi dieci anni di insuccessi e fattura da terza forza mondiale nel calcio. Con il marketing, con il proprio brand, con la propria forza commerciale. Strada dura, ma è solo per gli audaci ... Fosse facile lo farebbero tutti, anche gli interisti. A noi non piacciono le cose facili 

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Pep for the future ha scritto:

Scusate ma non ho capito come abbiamo fatto ad avere meno ricavi calcolando i rinnovi con aumento due 2 main sponsor... si sarebbe dovuta avere una maggiorazione di 40/50 milioni o sbaglio?

Sapendo dei 330 milioni della semestrale 2019 mi aspettavo di vedere 370/380 come  minimo, dove sto evitando di mettere l’attenzuine??

Non sono ancora operativi credo 

12 minuti fa, Minor threat ha scritto:

I "Ricavi da vendite di prodotti e licenze" sono scesi di 5 milioni rispetto al semestre scorso

i primi 6 mesi dell'anno scorso sono quelli dell'acquisto di CR7, c'è stato un boost enorme, adesso si sono stabilizzati

19 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

50 milioni di rosso con due partite in meno, quindi in realtà son 42.

Da questi 42 vanno tolti 12 per la plusvalenza di Can, e 6 per lo stipendio Dio risparmiato da Mandzukic.

Poi vediamo il percorso CL 

ci sono state 2 partite in meno in casa quest'anno ?

3 minuti fa, Nerull ha scritto:

Credo un centinaio di milioni, tra ingaggio e ammortamento. Grossomodo siamo su ste cifre.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Appunto, mandiamo a belle donne sti 3 o 4 e vedi come si rientra presto. Poi vabbè, c'è da fare pure un mercato all'altezza delle aspettative. E lì ho qualche dubbio visto gli ultimi mercati.

Non mi stupirebbe una o due cessioni eccellenti e i rinnovi dei  soliti 3-4 scarpari. Tipo l'intelligentissimo khedira, che fine mai farà?

Ma dati tutti questi rinnovi con allianz, jeep, adidas, nuove sponsorizzazioni konami e coca cola, è possibile che non ci sia un margine corposo in termine di ricavi?

1 minuto fa, pot ha scritto:

Ronaldo ti ha portato, da solo, a forti aumenti delle sponsorizzazioni... HIGUAIN non ti ha spostato un centesimo. 

Ma non è vero assolutamente. Ad esempio Adidas ha fatto un contratto al 2030. Solo questo dovrebbe farti capire che Ronaldo non ci azzecca nulla, perché ovviamente nel 2030 Ronaldo potrebbe fare il nonno. 

23 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

50 milioni di rosso con due partite in meno, quindi in realtà son 42.

Da questi 42 vanno tolti 12 per la plusvalenza di Can, e 6 per lo stipendio Dio risparmiato da Mandzukic.

Poi vediamo il percorso CL 

possiamo anche poi considerare che lo scorso anno avevamo più abbonamenti. Quest'anno non ne sono stati emessi di nuovi, privilegiando i ticket partita per partita con molti big match da giocare in casa qualche altro milioncino in più...

20 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

non ho i dati a disposizione.

1) Devi togliere 30 milioni di costi virtuosi

2) Bisogna vedere come sarà a fine anno, visto che non ci sono voci che per i primi

6 mesi non ci sono (plusvalenza Can, risparmio ingaggio Mario, due partite in meno)...

Se tutto rimanesse uguale la proiezione sarebbe -100 mln, però ci sono 6 mln lordi di risparmio su Can e 6 su Mandzukic più 2 di Perin e i 2 di Pjaca a cui va aggiunta la plusvalenza di 12 per Can.

Quindi terra terra il calcolo dovrebbe essere: 50-6-6-2-2-12= 22 mln

Quindi 50+22 in proiezione sarebbe 72 mln di rosso, l aumento di capitale è stato di 300 mln per poter camminare sulle proprie gambe i prossimi 5 anni.

Quindi in teoria siamo in linea con quanto preventivato.

Però ripeto so calcoli fatti terra terra senza tante informazioni e non considerando futuri introiti o costi come i bonus pagati ai calciatori. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, antoniof ha scritto:

Ma non è vero assolutamente. Ad esempio Adidas ha fatto un contratto al 2030. Solo questo dovrebbe farti capire che Ronaldo non ci azzecca nulla, perché ovviamente nel 2030 Ronaldo potrebbe fare il nonno. 

Ma che c’entra, Adidas ha aumentato la cifra perché Ronaldo ha elevato il valore del brand.

ps: 2027.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma dati tutti questi rinnovi con allianz, jeep, adidas, nuove sponsorizzazioni konami e coca cola, è possibile che non ci sia un margine corposo in termine di ricavi?

mi aggiungo alla domanda, qualcuno sa rispondere ? 

4 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

Se tutto rimanesse uguale la proiezione sarebbe -100 mln, però ci sono 6 mln lordi di risparmio su Can e 6 su Mandzukic più 2 di Perin e i 2 di Pjaca a cui va aggiunta la plusvalenza di 12 per Can.

Quindi terra terra il calcolo dovrebbe essere: 50-6-6-2-2-12= 22 mln

Quindi 50+22 in proiezione sarebbe 72 mln di rosso, l aumento di capitale è stato di 300 mln per poter camminare sulle proprie gambe i prossimi 5 anni.

Quindi in teoria siamo in linea con quanto preventivato.

Però ripeto so calcoli fatti terra terra senza tante informazioni e non considerando futuri introiti o costi come i bonus pagati ai calciatori. 

Can viene contabilizzato il prossimo anno, è una vendita camuffata

1 minuto fa, Cabrini52 ha scritto:
7 minuti fa, Broke. ha scritto:

cioè, siamo sotto rispetto allo scorso semestre

1 minuto fa, Cabrini52 ha scritto:

allianz viene contabilizzato nel prossimo semestre, poi molte sono partnership volte solo ad estendere il brand, senza un guadagno monetario. In ogni caso aumentano i ricavi ma anche i costi, e gli investimenti

3 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma che c’entra, Adidas ha aumentato la cifra perché Ronaldo ha elevato il valore del brand.

ps: 2027.

Non attaccatevi agli specchi. Non è assolutamente vero. Se un'azienda investisse in quel modo, sarebbe da chiusura immediata. Siccome Adidas è un'azienda importante e capace, stai tranquillo che ha investito sulla Juve e non su Ronaldo. Ma scusa se l'anno prossimo Ronaldo va via, Adidas che fa, ridà una cifra maggiorata alla nuova squadra.? Le aziende non ragionano in quel modo 

1 ora fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Rifondazione?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il prossimo presidente Juve... .ghgh

Schermata-2017-08-30-alle-14_32_23.png.f02f4391a7b66de760032fa8f728c922.png

4 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

A parte che Can è già stato riscattato, andrà nel bilancio corrente la plusvalenza 

pardon ero rimasto indietro di qualche giorno, effettivamente il 18 febbraio 2020 è stato riscattato 

La nostra società tra valore della rosa, ingaggi e entrate da sponsor ha un giro d'affari di un miliardo e mezzo di roba

Cosa volete che siano 50 milioni

50 milioni sono un terzo del valore di dybala

È come se avessi una villa sontuosa e sono sotto del valore di una sedia.

Ma la finite...

• Grazie 1

1 minuto fa, regina del calcio ha scritto:

La nostra società tra valore della rosa, ingaggi e entrate da sponsor ha un giro d'affari di un miliardo e mezzo di roba

Cosa volete che siano 50 milioni

50 milioni sono un terzo del valore di dybala

È come se avessi una villa sontuosa e sono sotto del valore di una sedia.

Ma la finite...

che c'entra? ci sono dei parametri da rispettare

59 minuti fa, Gurlami ha scritto:

Abbiamo provato e risciato per due anni con Ronlado per vincere CL

Poi se questo anno non vinceremo CL, lo saluta secondo me. 

ronaldo ha firmato per 4 anni..

se non te ne sei accorto è sempre supermeambizioso e vuole vincere il sesto pallone d'oro

dove mai andrebbe dopo la juve? psg? a prendersi a cazzotti con neymar? il psg è un circo.. il manchester united pure.. al real è finita, barca si esclude da solo, bayern? non lo hanno preso prima e lo prendono ora? non ci sono squadre per ronaldo dopo la juve.. cina e america te li puoi scordare, il ragazzo si sente un marziano e vuole continuare a stupire, lo farà finchè si sentirà bene e adesso si sente stra bene, ha ancora 3 possibilità per vincere con noi la champions , è venuto per questo qui lui vuole portare la coppa alla juve ed entrare nella leggenda

• Mi Piace 3

2 ore fa, Seppia ripiena ha scritto:

strano, ci avevano detto che queste bellissime maglie da palio erano molto più vendibili all'estero

Solo su sto azzo di forum ritengono ste maglie belle! Fanno * a spruzzo a tutti 

2 ore fa, Gian1972 ha scritto:

Si dovrà lavorare ancora con le plusvalenze e cedere bene ,se ci riusciamo. Comprare Pogba e un attaccante forte più sostituire almeno 7/8 giocatori e chiudere il bilancio almeno in pari prevede che tutti abbiano il cartello vendesi. Ottimo e abbondante.

Direi che sei ottimista

20 minuti fa, dip.as ha scritto:

pardon ero rimasto indietro di qualche giorno, effettivamente il 18 febbraio 2020 è stato riscattato 

Il diritto di riscatto scadeva il 30 Giugno quindi in ogni caso sarebbe andato nel bilancio corrente 

• Mi Piace 1