Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ramsey post Spal: "Ottima vittoria. Con il Lione non sarà semplice, ma siamo pronti"

Post in rilievo

Prima la dirigenza ha fatto diversi errori ( rinnovo a Khedira e Mandzukic, prestito di Pellegrini), poi Sarri ha gestito male la rosa: Can escluso dalla Champions in favore del marcio Khedira e dell’infortunato Ramsey; Bentancur, Bernardeschi, Ramsey trequartisti; Rabiot a destra; Pjanic e Matuidi troppo utilizzati. Adesso che i giocatori sono schierati con logica qualcosa si vede. Per migliorare ancora bisogna fare fuori Bonucci, Pjanic, Khedira che sono ancorati alla halma di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri l'ho scritto. Ramsey è l'unico centrocampista da cui possiamo aspettarci una netta esplosione. La sua condizione sta migliorando e spero veramente che non venga panchinato. L'azione del secondo gol è stata qualcosa di sontuoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sia lui che Rabiot ricevono in generale troppe critiche, forse dettate solo dalla frustrazione del tifoso di questo periodo che non vede un gioco coeso, fluido e costante, ma a me da mezzala stanno piacendo entrambi. Più Rabiot che Ramsey ma sono entrambi giocatori tecnici che in un contesto che funziona secondo me possono diventare importanti. L'inserimento sul gol è stata una giocata che dimostra che quello forse è il suo vero ruolo. Spero continuino a crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, shanghai ha scritto:

bel gol per il resto peggiore in campo, non ne ha fatta una giusta. Inguardabile

Ha dato il via all'azione del primo gol e in totale ha perso meno palloni di ronaldo e dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Giovanni Agnelli said:

Ha dato il via all'azione del primo gol e in totale ha perso meno palloni di ronaldo e dybala 

onestamente pensavo lo avesse fatto bentancur , mi sbagliavo. Ha sbaglaito praticamente ogni altra giocata, per me peggiore in campo comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, shanghai ha scritto:

onestamente pensavo lo avesse fatto bentancur , mi sbagliavo. Ha sbaglaito praticamente ogni altra giocata, per me peggiore in campo comunque

Ma non è vero assolutamente.. ha una percentuale di passaggi riusciti migliore sia di dybala che di ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è il ruolo. 

E' proprio la tipologia di prestazione, ieri per la seconda volta ha giocato bene cioè ha fatto vedere qualcosa in termini di inserimento, palleggio, ecc. 

Tutte cose che non si sono nemmeno lontanamente viste negli scorsi 6 mesi. 

Io da un giocatore stipendiato a più di 7 milioni NETTI mi aspetto questo 7 volte su 10, quanto meno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda per chi seguiva stabilmente la premier? Tra lui e Eriksen come valore assoluto e rendimento che differenza c'era o c'è ad oggi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ViagliElkann ha scritto:

Posso fare una domanda per chi seguiva stabilmente la premier? Tra lui e Eriksen come valore assoluto e rendimento che differenza c'era o c'è ad oggi? 

Erano entrambi fondamentali per le proprie squadre.. ramsey veniva impiegato poco lo scorso anno perchè non voleva rinnovare, quindi veniva centellinato e usato quando costretti o per match importanti e per l'europa con un buon apporto finchè non si è fatto male..  eriksen era il fulcro offensivo del tott  entra praticamente in quasi tutti i gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi come dice ramsey siamo pronti per il lione

ma la cosa che mi turba è ,saremo pronti ad affrontare dopo soli 3 giorni in uno stadio semi vuoto per i divieti che riguardano le  vicende che conosciamo ,un inter che invece riposa da oltre(meazza chiuso) 10 giorni?

è regolare un campionato dove una squadra che lotta per lo scudetto continui regolarmente a giocare rischiando ulteriori assenze dovute ad eventuali cartellini o infortuni muscolari e la sua competitor possa tranquillamente riposarsi mantenendo tutti gli effettivi immuni appunto da eventuali squalifiche o infortuni in vista del match?

scommettiamo che a torino si giocherà in uno stadium quasi vuoto per i divieti e allora mi chiedo per quale motivo non si fa giocare anche l'inter a porte chiuse in modo da garantire una regolarità al campionato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramsey sta sicuramente migliorando rispetto alle prime uscite, ieri ha dimostrato di avere una buona capacità di inserimento.

 

Quello che mi è piaciuto meno è che a volte mi è apparso un po' "leggerino" nel difendere la palla e a dare sostanza al centrocampo... tende un po' troppo a "scappare" cercando la profondità e attendendo il passaggio.. a volte è giusto, a volte è meglio proporsi e gestire diversamente la manovra... diciamo che tatticamente deve crescere ancora un po'..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Infatti non scherziamo. Non stiamo giocando alla play.

Appunto. Tirar fuori la Playstation quando si parla di condizionamenti psicologici sui giocatori (giudicandoli come "distrutti" secondo non si sa quali basi o fonti) solo per cercare di sminuire eventuali pareri contrari è quantomeno ridicolo.

vediamo di fare dei discorsi seri per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Appunto. Tirar fuori la Playstation quando si parla di condizionamenti psicologici sui giocatori (giudicandoli come "distrutti" secondo non si sa quali basi o fonti) solo per cercare di sminuire eventuali pareri contrari è quantomeno ridicolo.

vediamo di fare dei discorsi seri per favore.

Questo è il discorso serio. Un giocatore preso da un campionato diverso dal nostro e messo in un ruolo che non gli si addice per mesi e mesi fino a demoralizzarlo a livello psicologico. Poi ripeto, quando giochi alla play Ramsey lo puoi pure mettere terzino e ti rende, ma il calcio vero è un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Questo è il discorso serio. Un giocatore preso da un campionato diverso dal nostro e messo in un ruolo che non gli si addice per mesi e mesi fino a demoralizzarlo a livello psicologico. Poi ripeto, quando giochi alla play Ramsey lo puoi pure mettere terzino e ti rende, ma il calcio vero è un'altra cosa.

Ma sei per caso il suo psicologo? Sai quantificare per caso quanto sia stato "distrutto" psicologicamente? E in che maniera? E comunque non ti sfiora l'idea che il fatto di andare in un campionato diverso dal proprio non sia stata una sua scelta e che quindi non sia stato pronto a queste eventualità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Ma sei per caso il suo psicologo? Sai quantificare per caso quanto sia stato "distrutto" psicologicamente? E in che maniera? E comunque non ti sfiora l'idea che il fatto di andare in un campionato diverso dal proprio non sia stata una sua scelta e che quindi non sia stato pronto a queste eventualità?

Basta ragionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2020 Alle 09:30, shanghai ha scritto:

onestamente pensavo lo avesse fatto bentancur , mi sbagliavo. Ha sbaglaito praticamente ogni altra giocata, per me peggiore in campo comunque

A essere precisi ha dato il via anche all'azione del gol che poi ha segnato lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2020 Alle 08:52, re david ha scritto:

Io ieri l'ho scritto. Ramsey è l'unico centrocampista da cui possiamo aspettarci una netta esplosione. La sua condizione sta migliorando e spero veramente che non venga panchinato. L'azione del secondo gol è stata qualcosa di sontuoso. 

Concordo. Nelle ultime partite è stato un crescendo continuo in questa posizione più consona alle sue caratteristiche. Io lo vedo bene, spero che non abbia altri intoppi fisici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma * putt. Come mai una mezzala,  se la fai giocare trequartista, non rende e gioca male. Mah mistero assoluto. Però mi viene in mente mio nonno che diceva:- Se chiami un elettricista perché un tubo dell'acqua perde, poi non ti devi meravigliare che se apri l'acqua si accenda il lampadario-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/23/2020 at 9:09 PM, storia di una grande amore said:

Questo è il discorso serio. Un giocatore preso da un campionato diverso dal nostro e messo in un ruolo che non gli si addice per mesi e mesi fino a demoralizzarlo a livello psicologico. Poi ripeto, quando giochi alla play Ramsey lo puoi pure mettere terzino e ti rende, ma il calcio vero è un'altra cosa.

Premesso che Ramsey è una mezzala trovo però speciose le presunzioni di demoralizzazione a livello psicologico per il solo fatto di aver giocato trequartista che pure è una posizione che in carriera il gallese ha ricoperto. Perché si devo addebitare all'allenatore dinamiche che sono del tutto normali come l'adattamento ad un ambiente profondamente diverso sia in campo che fuori? Ramsey veniva da un infortunio muscolare serio per cui ha avuto necessità di riprendersi pienamente anche per quello. Oggettivamente i motivi per cui oggi Ramsey mostra progressi sono dettati da una condizione fisica migliore e da un adattamento alla lingua ed al calcio che richiedevano tempo: perché ridurre tutto ad un cambio di posizione inventandosi di sana pianta una demoralizzazione che non ha nessun riscontro oggettivo (a differenza di quella di Can)? Trovo pretestuoso questo modo di "ragionare" che in realtà non è ragionamento ma pregiudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.