Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capitan Harlok

Bentancur nuovo playmaker del centrocampo

Recommended Posts

Cresciuto tantissimo. Ha tempi per fare molto bene come interno, alla Marchisio diciamo.

Se, e dico se, si dovessero vedere 1-2 big per sistemare il bilancio, pensare a cedere pjanic e rimpiazzarlo con lui, potrebbe essere un'idea sensata.

E Rodrigo ha molto piu fisico di Miralem e sa correre di piu.

2 hours ago, Midir said:

Ha verticalizzato più lui in queste 2 partite che pjanic in 6 mesi, per me è gia sufficiente per ritenerlo adeguato.

Che Pjanic in 3 anni .ghgh

5 minuti fa, 12r56 ha scritto:

...qualcuno ha fatto notare che senza Pjanic, Higuain e Bonucci (catso c'entra Bonucci ?!...) in campo la squadra ha giocato meglio.

- Ora, che abbia giocato meglio (rispetto a quale partita? quale sarebbe il riferimento?) è una questione soggettiva e probabilmente riferita alle prestazioni di alcuni singoli e di certo non alla prestazione complessiva che non è stata né migliore né peggiore di altre (sempre se non si considera il valore dell'avversario).

- Pjanic non c'era nemmeno in altre occasioni (prese molto probabilmente come riferimento...).

- E qualcuno (piu' scaltro o piu' furbo o semplicemente altrettanto maligno...) fa notare che ieri mancavano oltre a Higuain e Pjanic e Bonucci (...) anche De ligt e Rabiot e che quando nel finale sono entrati, la prestazione della squadra se non è peggiorata di sicuro non è migliorata.

Quindi. ;)

infatti non è un problema dei singoli ma di squadra

anche secondo me ieri non si è giocato ne meglio ne peggio di molte altre partite

anche ieri come da inizio campionato c'è sempre l'impressione e il timore che ogni qualvolta gli avversari vengono avanti ci possano far male...

e questo perchè?...perchè si inizia pressando poco e male

perchè una volta usciti dai propri 30 metri possono agevolmente scambiarsi la palla in completa solitudine sino al limite della nostra area con i nostri sempre a debita distanza(sia mai che ne marchino anche soltanto uno da vicino)

Si può provare ad insistere con Benta,perchè no..,anche se da mezzala mi pare sia più incisivo
Mire deve giocare più avanti come nella roma

Sono d'accordo; il ruolo che aveva Pjanic nella Roma era mezzala; fu Allegri a spostarlo regista ma è un ruolo in cui non ha mai convinto fino in fondo; in questa squadra secondo me Bentancur da più affidamento in regia in quanto più solido, mentre Pjanic da mezzala sarebbe più libero di inserirsi e meno imprigionato al centro del campo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 2

2 hours ago, juveprof58 said:

Se Sarri non ha ancora capito che Bentancur è moooolto meglio di Pjanic in quel ruolo, per me può anche andare a raccogliere patate nei campi. Un allenatore da Juve DEVE saper vedere quello che tutti vedono ed anche quello che nessuno vede!! Sono anni che Pjanic gioca in quella posizione e che facciamo schifo a centrocampo, deve avere il coraggio di cambiare e le palle per mettere in panchina Pjanic e Bonucci!

Sono d'accordo quasi su tutto. Anche a me piacerebbe venisse data continuità a Rodrigo nel ruolo di play. Sono anche convinto, però, che Sarri non sia uno sprovveduto. Siamo arrivati nel momento topico della stagione. Se insiste con Pjanic in quel ruolo è xché, forse,  non ritiene Bentancur in grado di sopportare un fardello cosi grande. Il punto è che, per avere un quadro più preciso, dovresti provare Rodrigo in un filotto di partite, e non credo sia questo il periodo giusto. Non aspettiamoci grosse modifiche da qui alla fine della stagione, a meno di risultati a cui neanche voglio pensare.

Ecco, a me piacerebbe provare una mediana a due, piuttosto che a tre, ma, sempre per lo stesso motivo di prima, non credo avverrà mai. E comunque: inutile cercare un nuovo Pirlo. Non ce ne sono in giro, facciamocene una ragione. Poi finiamo con il credere che un Marino Magrin possa essere il sostituto di Le Roi Michel

Pjanic sul mercato ha un valore che una società alla costante ricerca di plusvalenze non lascerà mai depauperare.

Finchè sarà alla Juventus, a prescindere da tutto, il rallentatore di gioco bosniaco sarà titolare, e visto che può giocare solo davanti la difesa, sarà li che giocherà.

1 ora fa, buran ha scritto:

la tribuna?

ma quali mezzi ha questa pippa bosniaca?

ormai sono anni che sento parlare di mezzi tecnici ma non vedo mai una mazza..

potrei consigliarti un oculista

ho un amico bravo

intranto ti segnalo per insulti a un tesserato

Ha fatto bene, ha fatto meglio di Pjanic, ma credo che li davanti ci voglia ben altro. Dobbiamo tornare ad avere un "pirlo".  Il regista basso per questa squadra è vitale.

Dopo una gara mediocre contro un centrocampo mediocre di una squadra mediocre è per molti già pronto a prendere il posto da titolare di PJANIC

Certo che ve ne fate di film

Bentancur è il prototipo del regista moderno, ossia un giocatore tecnicamente dotato in possesso di una rapida visione di gioco e di idee, molto dinamico, pertanto sempre in movimento e capace di leggere anticipatamente lo svolgersi dell'azione sia in prospettiva offensiva che di contenimento.

Il futuro del nostro centrocampo è già iniziato e Rodrigo ne è il fulcro.

• Mi Piace 1

3 ore fa, Mormegil ha scritto:

Pjanic giocherà, inutile illudersi. Speriamo almeno che la fame di plusvalenze costringa a venderlo a giugno

Visto i precedenti è più facile che salutiamo Rodrigo e rinnoviamo Mire 😔

4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Le parole di Sarri dopo la partita peró non erano incoraggianti. Ha detto che le lacune le ha coperte con le doti atletiche e fisiche e che ha parecchia strada da fare se vorrà eccellere nel ruolo. 

Secondo me non lo vede regista. E io sono uno di quelli che lo ritiene superiore a Pjanic già adesso. 

Veramente ha detto che lo vede regista, ma nel medio-lungo periodo. Adesso effettivamente il meglio lo dà da mezzala, il problema è che con Pjanic fuori condizione serve più lì

16 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Visto i precedenti è più facile che salutiamo Rodrigo e rinnoviamo Mire 😔

Proprio no, visto che vendendo Bentancur dovremmo elargire il 50% al Boca

4 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Si può provare ad insistere con Benta,perchè no..,anche se da mezzala mi pare sia più incisivo

Mire deve giocare più avanti come nella roma

4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Le parole di Sarri dopo la partita peró non erano incoraggianti. Ha detto che le lacune le ha coperte con le doti atletiche e fisiche e che ha parecchia strada da fare se vorrà eccellere nel ruolo. 

Secondo me non lo vede regista. E io sono uno di quelli che lo ritiene superiore a Pjanic già adesso. 

Sicuramente Benta ha molta esperienza da accumulare nel ruolo di perno basso e il titolare resta Pjanic, ma Mire lo venderei in estate perchè troppo spesso  appassisce e perchè va verso i 30. Perciò fino a giugno lavorerei sull'evoluzione di Rodrigo per vedere se si può prendere il ruolo

Mire mezzala? I questo ruolo il difetto di velocità si vedrebbe maggiormente

• Mi Piace 1

44 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

Veramente ha detto che lo vede regista, ma nel medio-lungo periodo. Adesso effettivamente il meglio lo dà da mezzala, il problema è che con Pjanic fuori condizione serve più lì

Proprio no, visto che vendendo Bentancur dovremmo elargire il 50% al Boca

Appunto

1 ora fa, GottardoDisRespect ha scritto:

potrei consigliarti un oculista

ho un amico bravo

intranto ti segnalo per insulti a un tesserato

sei un parente?

dimmi una sola volta che ha saltato l uomo e fatto la differenza.

questo vuol dire essere tecnico,non passaggetti sterili.

• Mi Piace 2

Senza Pjanic la Juve ha sempre giocato meglio, lui rallenta il gioco e non verticalizza mai. Bentancur gli è superiore da anni, in particolare da quel Juve 0-3 Real: fu semplicemente sontuoso.

4 ore fa, DarioSen ha scritto:

Ramsey Bentancur Rabiot

Pjanic

Ronaldo Dybala

anche io ho ipotizzato di provarlo sulla trequarti, ha un buon tiro e con Dybala e CR7 

potrebbe triangolare nel breve creando opportunità da goal.

• Mi Piace 1