Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Juve, quanto costa il coronavirus: crollo in borsa (-11,83%), perdite dei ricavi di museo, negozi e bar. Porte chiuse: nessun rimborso, né agli abbonati né ai paganti

Recommended Posts

4 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Questa cosa del mancato rimborso è allucinante, mi fai pagare il biglietto ma poi (pur non avendo io alcuna colpa) mi vieti di entrare e non mi ridai i soldi.

Giuridicamente (da ignorante, ma con buon senso) non so come possa stare in piedi.

il fatto e' che neanche la juve ha colpa, trattasi di forza maggiore e quindi non c e uncazzo da fare.

io ho l abbonamento e mi attacco arcazzo come tutti gli altri

Just now, LuisDelSol said:

il fatto e' che neanche la juve ha colpa, trattasi di forza maggiore e quindi non c e uncazzo da fare.

io ho l abbonamento e mi attacco arcazzo come tutti gli altri

Perché inter e milan rimborsano i propri tifosi allora?

Loro "firmano" un contratto diverso?

4 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Quando acquisti il biglietto ci sono dei termini di servizio, tra cui il fatto che non siano rimborsabili in caso di annullamento. Se non ti sta bene nessuno ti obbliga a comprarne uno

A parte che esiste il rispetto verso il proprio tifoso e l’etica...Mai sentito parlare di clausole vessatorie??? Ma proprio mai mai mai???? Ma neanche da lontano o per sentito dire??

poi capisco che chi non ha un danno diretto se ne freghi però poi non si pianga quando le ingiustizie capitano personalmente e non si trova una mano amica...

Adesso, Mephisto ha scritto:

A parte che esiste il rispetto verso il proprio tifoso e l’etica...Mai sentito parlare di clausole vessatorie??? Ma proprio mai mai mai???? Ma neanche da lontano o per sentito dire??

poi capisco che chi non ha un danno diretto se ne freghi però poi non si pianga quando le ingiustizie capitano personalmente e non si trova una mano amica...

Ho già risposto all'altro utente che ha scritto le stesse tue cose

L'avvocato di altroconsumo mi ha appena detto che i tempi per un'azione collettiva avrebbe tempi elefantiaci, nonostante lui veda i presupposti per chiedere il rimborso. 

Ps a quanto ho capito sono da escludersi le azioni collettive poiché riguardanti non l'intera popolazione ma solo quella 'juventina' scusate se ho usato termini impropri ma non sono un giurista. 

Questo però non precluderebbe eventuale richiesta rimborso individuale. 

8 minuti fa, Talkinghead ha scritto:

Perché inter e milan rimborsano i propri tifosi allora?

Loro "firmano" un contratto diverso?

non lo so, se e' vero bonta' loro, i loro tifosi apprezzeranno e se ne ricorderanno,

ma dal punto di vista giuridico la juve e' inattaccabile, e noi sappiamo quanto glie ne fotta alla societa'

dei suoi tifosi

2 ore fa, ciumbia ha scritto:

pienamente daccordo con te,poi eventualmente la società potrebbe rivalersi verso lo stato

Ma credo che che con lo stato ci sia ben poco margine. Comprendendo il momento e tutto quanto, quello che non mi piace é la scarsa attenzione verso i tifosi che spunta sempre in questi casi. Spesso preceduta da piú attenzione a tutto il resto ( preciso se non fosse chiaro che non mi riferisco all'emergenza sanitaria) Il calcio senza tifosi fa schifo e che non ci sia nemmeno stato un tentativo di rinvio della giornata in qualche modo mi fa pensare sia sulla reale portata del problema (se grande non ha senso giocare domenica) sia sulla sbandierata attenzione verso quelli che sono i tifosi. Il fatto é che siamo clienti riveriti se va tutto bene, se c'é un problema diventiamo tifosi. Spero nel bel gesto della Juve sui biglietti. 

1 minuto fa, pascki ha scritto:

Non centra nulla, il singolo biglietto comunque viene pagato lo stesso. Se ci fosse un rimborso, cosa altamente improbabile, dovrebbe riguardare tutti.

secondo me son 2 cose diverse, comunque concordo che un qualsiasi rimborso o lo dai a tutto a nessuno 

5 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Non voglio riaprire questo off topic sul rischio relativo che porta questa influenza.

Ma se la colpa non è mia e non è di Juventus, sicuramente non ci devo rimettere io (in senso figurato, dato che io non ci sarei andato) ma colui che ritiene inappropriata la mia partecipazione a un evento per il quale  io ho regolarmente (e lautamente) pagato.

bene perchè se è vero che non è la peste (ma molto molto molto meno) è di scuro più pericolosa di una influenza è più contagiosa e non ci sono ne vaccini ne antivirali

30 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

ovviamente no, però diciamo che l'abbonato perde 1 partita su 19, chi ha pagato il singolo biglietto ne perde 1 su 1

poi si suppone che l'abbonato abiti a torino o comunque non lontanissimo, chi viene per una singola gara (oltre ad aver speso almeno 80 euro vista la gara di cartello) magari viene da regioni + lontane e ci aveva aggiunto anche bus, treno e pure un albergo

Sono abbonato e vivo a 450km da Torino... 

Tra l'altro la cosa scandalosa è che sul sito della societa , non solo non dice niente sulle porte chiuse oramai certe, ma ci sia ancora il link per acquistare i biglietti rimandando a ticket one dove puoi concludere l'acquisto ( ho fatto una simulazione) . Questa cosa è assurda. Cosi magari qualche pollo compra qualche ticket rimasto. Sono allibito 😡😡

Guardacaso, sono sempre i soliti complottisti/pseudoperseguitati a fare la caccia alle streghe pure in questo caso, sia tra juventini che ANTI .doh E' un danno per tutti, fatela finita, quell'articolo riporta dati.Praticamente Nessun settore o azienda italiana sarà indenne da 'sta cosa, vedete di mettere da parte il vostro essere tifosi obnubilati almeno in questi casi .doh

Gente che gode tra i webeti per via di questa notizia, quando è tutto il Paese in borsa ad averne risentito, e parlano di giornali che aiutano la Juve a non subire il colpo .doh Gente che della vita non ha mai capito NULLA. Feccia.

3 ore fa, Dark76 ha scritto:

e cosa cambiava....la situazione gia ora è grave

si rischia la pandemia e non ci sarebbero letti per centinaia di migliaia di persone

in cina la situazione è drammatica

3 ore fa, ghepa ha scritto:

A livello sanitario, perchè di questo stiamo parlando, cosa sarebbe cambiato scusa??

Ma l'avete capito o no che questa situazione si percuoterà per settimane, non per giorni....

4 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Non si tratta della piena di un fiume che domenica passa e lunedì è tutto a posto.

I rischi che ci sono al lunedì sono grosso modo gli stessi di quelli che ci sono al sabato o alla domenica.

Superiamo che la situazione migliori e tutto possa tornare alla normalità.

leggevo su un quotidiano che le restrizioni sarebbero durate per certo fino al 1 Marzo...

E comunque ripeto,personalmente,trovo tutto folle,psicosi restrizioni e tutto il corollario

25 minuti fa, 77luca ha scritto:

Ma credo che che con lo stato ci sia ben poco margine. Comprendendo il momento e tutto quanto, quello che non mi piace é la scarsa attenzione verso i tifosi che spunta sempre in questi casi. Spesso preceduta da piú attenzione a tutto il resto ( preciso se non fosse chiaro che non mi riferisco all'emergenza sanitaria) Il calcio senza tifosi fa schifo e che non ci sia nemmeno stato un tentativo di rinvio della giornata in qualche modo mi fa pensare sia sulla reale portata del problema (se grande non ha senso giocare domenica) sia sulla sbandierata attenzione verso quelli che sono i tifosi. Il fatto é che siamo clienti riveriti se va tutto bene, se c'é un problema diventiamo tifosi. Spero nel bel gesto della Juve sui biglietti. 

purtroppo è un pò triste ma è così in generale in tutte le cose ad esempio come nel lavoro

fin quando sei utile e le cose vanno bene ti rispettano e ti apprezzano

quando vanno male non sei più nessuno e sei il primo a rimetterci 

Ma prima di pronunciare sentenze, perchè non si può semplicemente aspettare un annuncio ufficiale? Tanto allo stadio non ci andate più, quindi non è che avete fretta. Evitando di fare confronti con il Milan, visto che loro giocavano contro il Genoa e non il derby d'Italia quindi gli incassi erano sicuramente molto, molto minori, magari Agnelli vuole prima consultare azionisti o verificare se poi possono chiedere un rimborso allo stato, visto che sono loro che hanno deciso per la società? E magari vuole anche vedere come si sviluppa la situazione, magari perdere l'incasso di una partita, per quanto grande sia, non è la fine del mondo, ma se gli incassi persi iniziano ad essere dai 5 in su allora diventa un problema.

Non rimborsare i biglietti è uno schifo.

Non mi interessa cosa dicono le condizioni di vendita, se lo prevedono allora sono clausole vessatorie e/o comunque sbagliate e quindi è uno schifo.

Una società spesso avida, che ragiona e si comporta come una multinazionale qualsiasi che non guarda in faccia nessuno

Aprite un altro Topic per ringraziare il Presidentissimo, come avete fatto mesi fa...vi sta bene se non ve li rimborsano, pagare 300€ per Juve Inter 🤣🤣 dovrebbero darvi la 104 in omaggio...

3 minuti fa, Notts County ha scritto:

Non rimborsare i biglietti è uno schifo.

Non mi interessa cosa dicono le condizioni di vendita, se lo prevedono allora sono clausole vessatorie e/o comunque sbagliate e quindi è uno schifo.

Una società spesso avida, che ragiona e si comporta come una multinazionale qualsiasi che non guarda in faccia nessuno

Ma magari fosse così, Le grandi multinazionali tutelano I clienti e cercano di fidelizzarli al massimo, la Juve ha sempre fatto il contrario

5 minuti fa, Nik.Gobbo ha scritto:

Aprite un altro Topic per ringraziare il Presidentissimo, come avete fatto mesi fa...vi sta bene se non ve li rimborsano, pagare 300€ per Juve Inter 🤣🤣 dovrebbero darvi la 104 in omaggio...

Sciacquati la bocca prima di parlare... io 300 euro non li spendo, ma se uno paga sono fatti suoi e i soldi glieli dovrebbero ridare se la partita non è a porte aperte

1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Ho già risposto all'altro utente che ha scritto le stesse tue cose

Non mi pare tu abbia affrontato l’argomento delle clausole vessatorie... si vede che non ne conosci l’esistenza..